| orki competitivi | |
|
+3cyberking753 Nickolas94 Calgara 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Calgara Zombie
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 16.02.13
| Titolo: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 5:03 pm | |
| salve a tutti vorrei dei pareri su i rozzi orki se sono competitivi dato che ci sto buttando uno sguardo | |
|
| |
Calgara Zombie
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 16.02.13
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 5:35 pm | |
| | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 7:16 pm | |
| Gli orki sono ancora competitivi se usati adeguatamente. Un tipo di lista che ti consiglio vivamente è il kulto della velocità, ovvero una lista in cui giochi solo Moto e 1/2 Volanti. È veramente molto bella | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 7:25 pm | |
| che tipo di volanti ?? e i kapi in moto come vanno equipaggiati ?? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 7:34 pm | |
| 1: Zmitraglia Volante. 2: Kele e qualche Zpakka Grozzo. | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 7:36 pm | |
| | |
|
| |
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 8:54 pm | |
| io li giocherei come ha detto nikolas ed è abbastanza simile a come li gioco io QG capoguerra truppe 4 squadre da 12 ragazzi con capo kela kombizkotta palo su camion 10 kapi zpacca grozzi una kela (kombizkotta?) leggeri 2 squadre da 6 kapi su moto zpakka grozzi una kela pesanti karro zkokka cannone zaap
volante (non gioco più orki da prima che uscisse ma non me ne hanno detto male)
dovrebbero essere + o - 1500 pt poi vedi tu per gli equip. che on li uso da 3 anni
| |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: orki competitivi Mar Apr 09, 2013 9:20 pm | |
| i kapi sn elite le moto normali sn leggeri | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Mer Apr 10, 2013 7:19 pm | |
| scusa ma alla fine non cambia perché non c'é neanche un elité visto che i capi su carro x la regola del capoguerra possono diventare truppa | |
|
| |
Kapoguerra Gorgutz Zombie
Numero di messaggi : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 20.06.13
| Titolo: Re: orki competitivi Gio Giu 20, 2013 9:20 pm | |
| Per fare degli orki competitivi io li gioco così: 3 x 20 ragazzi con capo e kela imbarcati su 3 karri da guerra 2 x 10 sciakalli ghazull con 8 kapi 4 kela e 3 spakka grozzo e un bel zegaozza imbarcati su camion i tre karri comprono il fronte e i lati del camion disponendoli a triangolo con al centro il camion così non è visibile e non può essere attaccato. Dopo che avanzi ti apri a ventaglio con i carri così i ragazzi vanno a massacrare le truppe e ghazkull e i kapi il QG avversario. se si gioca a obbiettivi un bel po di kakkole da lasciere sul proprio così sono 1500pt.
se non ti piace questa lista puoi sfruttare la più grande arma degli orki le kakkole costano poco quindi le mandi davanti ai ragazzi così se il nemico spara alle kakkole ha perso un turno per sfoltire i ragazzi e se spara ai ragazzi hanno un tiro copertura al 4+ sicome ci sono le kakkole davanti.
Ultima modifica di Kapoguerra Gorgutz il Gio Giu 20, 2013 11:29 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Gio Giu 20, 2013 9:35 pm | |
| perché a sto punto non metti anche gazghul su kamion negli equipaggiamenti dei kapi hai un' arma speciale in + perché il zegaozza non può avere armi
Ps: per i kapi pensa ai combizkotta che 8 fiammate a FO5 VP4 fanno male ad altri eserciti orda con cui potresti avere problemi | |
|
| |
| Titolo: Re: orki competitivi Gio Giu 20, 2013 11:45 pm | |
| ghazkull è sul camion con i capi mentre per il zegaozza ho sbagliato a dargli un equipaggiamento.
I capi non metto i combizkotta perchè appena scendono dal camion tiro la waagh e arrivano in corpo a corpo grazie alla regola di ghazkull che se tiri la waagh ti muovi sempre di 6. Tieni conto che se ghaz carica il nemico ha un bonus di + 2 attacchi quindi non mi preoccuperei di sparare tanto ci sono i karri e gli sciakalli in caso servisse sfoltire il nemico
ai kapi è consigliabile aggiungere un bandierone waagh (+ 1 ac alla squadra) e i pali del capo giusto per equipaggiarli in modo diverso e distribuire le ferite
tieni conto che nel caso mi trovassi contro un esercito orda ho sempre gli sciakalli che se fanno un buon lavoro riesco a sparare 60 colpi per turno con un buon totale di ferite | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 8:16 am | |
| si ma non ho capito percè non metti anche gazgul su carro comunque ora non ti servono più i pali per le ferite con il nuovo regolamento come non serve + la regola che gazghul ti fa correre sempre di 6 visto che ora rapidita ti fa tirare in carica 3 dati e togli il minore | |
|
| |
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 8:24 am | |
| sul karro ho messo i ragazzi perchè ha maggiore capienza ghazkull va sul kamion perchè con i kapi e la megarmatura occupa 10 posti tanto non importa se è sul camion sicome in battaglia è coperto dai karri da guerra quindi non può essere un bersaglio.
poi se tiri 3 dadi non vuol dire che esce sempre come risultato un 6 per ogni unità. | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 9:25 am | |
| infatti dicevo che non serviva + perche col nuovo regolamento se corri non carichi è cambiato l'effetto di rapidità | |
|
| |
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 10:01 am | |
| Non gioco con gli orki da un po ultimamente sta usando gli angeli sanguinari. In pratica mi stai dicendo che con la waagh non posso correre e caricare? se non sbaglio quando si tira le squadre hanno la regola corsa. | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 10:03 am | |
| non si può più ora tiri tre dadi per la distanza di carica e scegli i due migliori | |
|
| |
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 10:13 am | |
| ok mi sembrava strano grazie per il chiarimento. | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: orki competitivi Ven Giu 21, 2013 10:15 am | |
| si hanno sempre la stessa regola ma con la nuova edizione è cambiato l'effetto | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: orki competitivi Lun Lug 22, 2013 7:17 pm | |
| Se vuoi sfruttare gli orki metti almeno 2-3 karri (anche 5 se ti va ) li imbottisci di megakapi con flamer ghaz e una ventina di lootas... questa è l unica per giocare orki ad un livello decente ! Poi io ho spesso ho messo i kapi su moto.. qualche soddisfazione la danno ma non sono il massimo.. per i dakkajet io non mi sbilancerei molto.. io che gioco gk solitamente (ma più o meno ogni esercito ) te li azzoppa in un turno | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orki competitivi | |
| |
|
| |
| orki competitivi | |
|