Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti warhammer codex ogri caos edizione silvani orchi regole signore guerrieri impero eldar mille elemental waylander tiranidi Conti guida stirpe nani manuale Archaon viverna esercito rune

 

 Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?

Andare in basso 
+5
Snorri Ulversson
gruccione
nik name
Magisternox
Mandragio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:41 pm

Al momento quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi (con limitazioni euro)?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:59 pm

Per pura potenza direi Guerrieri del Chaos e Demoni , che però vengono surclassati da Alti Elfi e Elfi Oscuri , che  a loro volta sono superati da impero che suca da O&G che perde da Conti Vampiro... insomma è un circolo , al momento euro è abbastanza bilanciato (ma anche molto noioso , praticamente fanno tutti point denial e basta) ma indubbiamente elfi , guerrieri e demoni sono in cima agli eserciti più competitivi , forse i guerrieri una spanna sopra .
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 7:20 am

Riporto un esempio:
proprio domani in America giocano il Master. Si tratta di un torneo a qualificazione che raccoglie i migliori 50 classificati nei tornei nazionali svolti durante l'anno. Gli eserciti sono questi:
Guerrieri del chaos: 11
Elfi oscuri: 6
Ogre: 6
Alti elfi: 5
Impero: 4
Demoni: 4
Vampiri: 3
Bretonnia: 3
Skaven: 2
Orchi e Goblin: 2
Nani: 2
Lizard: 2
Elfi silvani: 0
Uomini bestia: 0
Re dei sepolcri: 0

E conosco gente che dice che i LdE di ottava sono bilanciati (stranamente gioca guerrieri del chaos...)
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 9:00 am

I lde di ottava non sono assolutamente bilanciati , è una delle peculiarità di warhammer avere roba più spanata da una parte e roba pessima da un altra (detto proprio da loro...). Dovrebbe essere il meta , bilanciato . Mi sorprendono gli ogri in terza posizione sopra elfi e demoni . Ci vorrebbe una vera banlist temo , non limits ma roba proprio che un esercito forte lo devi riscrivere da capo ... Banna il principe demone in toto insieme il cannone , vedi come non faranno più top automatica i Woc ...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 9:03 am

a me sorprende che gli ogre siano sotto, e che gli skaven siano solo a 2. I ratti sono la roba più sgrava che esista (modelli da 2 punti determinati a D9/10, dai). Indubbiamente i woc sono no-sense...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 9:07 am

Gli ogre sono secondi a parimerito con l'esercito non solo più spanato , ma anche più giocato in warhammer (se qualcuno conosce Magic , direi che è un Jund) , mentre skaven ha ottimi match positivi , ma alcuni parecchio negativi , più che altro mi stupisce vedere ben 3 Betonnia ...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 9:34 am

Da vedere i nuovi nani come si piazzano
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 10:27 am

ma perchè con bretonnia di fatto se l'avversario regge la carica hai perso, se non la regge hai vinto. è difficile farla reggere, ma con i ranghi da 3 e le catapulte a Fo5 non è neanche così difficile aver più ranghi del nemico
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 10:55 am

Vedere queste classifiche di partecipanti senza lista non penso abbia molto senso. E poi si tratta di casi particolari. Vedi ben 3 Bretonnia, difficilissima.
Per me una bane list è da evitare. Ti posso garantire che lo stregone e il condottiero di Tzeentch su discovcol TS2+ sono molto più forti.

Ad euro è difficile dirti quale sia più forte, bisogna vedere che lista tiri. Esempio: Demoni. Ad euro non puoi mettere Epidemius col portale o la combo Sapere di Nurgle/Sapere della Morte. Con questi ti posso garantire di battere molti eserciti ma se devi scegliere devo vedere cosa metti d'altro.
Se proprio devo dirti sceglierei comunque Skaven.

Senza euro:
-WoC con Principe demone+stregone su disco/Throgg
-Ogre con Uber di Stomaci di ferro
-Impero mono-templare+Carro a vapore
-demoni mono-Nurgle con Epidemius con glifo+doppio araldo (o araldo+principe demone) con sapere Nurgle e sapere Morte.
-Skaven doppio abominio e cannone warp

Questa per me è la top five.
Per il resto bisognerebbe parlare con gli appassionati dei vari eserciti solo così trovi le combo violente tipo il lord bretoniano che ara il 90% degli eroi nemici, Karl Franz a cavallo e le sorelle dei silvani su aquila
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 11:41 am

Si, chiaramente c'è da vedere ogni lista, ma prendi la lista più forte che si possa fare degli uomini bestia contro la più forte dei WoC... non c'è nemmeno bisogno che vada avanti a spiegare l'esempio! 
Sul sito Wargamers USA - Nationwide Tabletop Gaming Hub comunque trovate tutte le liste, se vi interessano.

Per quanto riguarda i nani, spero facciano qualche report dei match se giocano con il nuovo LdE, anche se temo di no.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 12:03 pm

Ti posso garantire che la lista più forte degli uominibestia soffre khemri e tutti quei maledetti archi. Hai preso l'esempio sbagliato perché gli UB non sono di ottava e hanno gravi lacune come l'assenza completa di tiri protezione.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 12:44 pm

Vero, hai ragione. Esempio a casissimo e non c'ho manco pensato.
Tk uber vs Chaos uber allora.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 1:36 pm

In questo caso devo dire che hai ragione. Purtroppo troppi eserciti vuol dire poco equilibrio
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 2:07 pm

IL problema non è solo il numero degli eserciti ma il fatto che per vendere , ogni book deve contenere unità più potenti , non è questione di sbraa o meno , è marketing , io ora ho 3000+ punti di O&G e quello che comprerò in futuro sarà poco o sarà molto casuale , quindi se mi rifanno l'esercito uguale non comprerò nulla A MENO CHE non facciano qualcosa di nuovo che sia potente o figo . Quindi ogni book porta nuove cose potenti che alzano il power level ... aggiungiamo poi che tot eserciti sono di base designati come i sconfitti e altri come vincenti ( al fine di assicurarsi un bacino di utenza interessato al power playing) ed ecco perchè il sistema non funziona , e prendendo spunto da altri sistemi con gli stessi anni alle spalle e una comunity che va d'accordo con la casa madre (cosa che con gw non accade da un pò di tempo ormai) , la soluzione migliore mi sembra bannare . Tanto se un pezzo lo voglio giocare per forza mi accordo con un amico e lo metto sul tavolo pace , ma in competitivo se un pezzo è troppo oltre , va cancellato , stop , e la prossima volta rifatto meglio .
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 2:53 pm

Già prima di farvi questa domanda mi ero già fatto un idea, ma mi faceva piacere sentire le vostre. Io la penso così:
1) Eserciti che sono una "scurezza" che sono veramente difficili da tenere a bada:

  • Guerieri del caos
  • Demoni del caos

2) Eserciti che se giocati bene possono darsi filo da torcere a vicenda:

  • Elfi oscuri
  • Ogre
  • Alti elfi
  • Conti vampiro
  • Uomini lucertola
  • L'impero
  • Nani

3) Eserciti che hanno più difficoltà dei 2°, principalmente perché ancora non sono stati "adattati" all'ottava edizione, differiscono i Re dei sepolcri che secondo me è un esercito che a differenza degli altri (di ottava edizione) non ha nulla che abbia della "forza bruta" o che posso resistere ad essa, ma si basa soprattutto nel dare infinite possibilità di strategia, è più difficile da "capire" degli altri eserciti, ma se lo si capisce si può giocarsela tranquillamente (si vince sul prendere punti e concederne meno,ecc.)

  • Re dei sepolcri


  • Uomini bestia
  • Bretonia
  • Elfi silvani

#) Secondo me questi due eserciti sono i più "casuali", se va bene posso raggiungere anche la prima categoria, ma se va male possono stare nella terza, se girano in modo "equilibrato" sicuramente nella 2°

  • Orchi e goblin
  • Skaven
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 1:18 am

Boh per me bannare è esagerato, anche perché devi decidere cosa bannare. Tu parli del principe demone ma il condottiero/stregone su disco lo ara.


Per l'elenco. Ok i WoC, via i demoni dal top. Anche con Epidemius, che io ad esempio non uso mai per correttezza, la mono-nurgle soffre terribilmente gli attacchi a base fuoco e comunque ha dei seri limiti. Slaneesh e Khorne sono difficili da usare, Tzeentch non ne parliamo.
Dietro ai WoC nel tuo elenco metterei Impero e Ogre anche se per me gli Skaven sono fortissimi anche ad euro.
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 7:39 am

secondo me i guerrieri del caos se arrivano in combattimento qualunque esercito tu giochi ti arano facilmente,quindi li reputo i migliori per la categoria combattimento.
per la categoria magia i migliori per me sono i lizard e gli alti elfi.
per la categoria orda ai primi posti metto gli skaven e i conti,poi gli orchi perchè per me un po' troppo casuali.
per il tiro sicuramente i cugini non morti per il leggero e per il pesante i nani.
in generale trovo molto forti gli elfi oscuri,i guerrieri del caos,i nani(con il vecchio libro mi mettevano sempre in grossa difficoltà) e gli alti elfi.
dopo per ogni esercito è differente,c'è chi è avvantaggiato con alcuni ed è svantaggiato con altri e viceversa.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 9:57 am

Allora bhe, che sul fatto che il miglior tiro leggero sia dei TK, mi sento di dissentire. Nel primo turno (forse anche nel secondo), quindo c'è di mezzo un bosco, una staccionata, in lunga, ma è un predominio che dura 1 o al massimo 2 turni. Per tutto il resto della partita succhi peggio che gli altri!

Piuttosto però, secondo me, i TK hanno la migliore fase magica al momento. Basta giocare 2 pezzi, che sono l'arca e lo ierotitano. L'unico modo (per rispondere a chi ne parlava prima) che hanno di vincere è giocarsi al meglio la fase magica. I combat li perdi sempre, ma se inizia ad avere su AC10, I10, ASF, TS5+, fino a 2 attacchi in più o un -2F e -2R sul nemico, a quel punto si che possono dire la loro. Il problema è che, se in 7^ la fase magica dei TK era una certezza (niente venti della maia, cast automatici e ripetibili) ora non lo è, e se ti va male una sola fase magica dopo il primo/secondo turno, perdi. Fine.
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 11:03 am

no i tk sono forti in tiro leggero,non ho detto che per vincere si devono basare sul tiro leggero,ho detto che secondo me in tiro leggero sono i migliori.
Torna in alto Andare in basso
Cosix
Zombie
Zombie
Cosix


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.14

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 3:10 pm

Non potrei dare un giudizio perchè sono sempre a favore dell'impero, però,credo che gli eserciti più forti siano il Caos e gli Skaven (topi malefici)
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:25 pm

io ritengo che il caos sia veramente superiore... in cac ti asfalta senza che nemmeno te ne rendi conto.
però la versatilità e la magia degli alti elfi sono veramente incredibili...
mi spiego:
i maghi lanciano sempre con +1, ed il libro di hoeth (55 pt) ti permette di ritirare il dado con il valore inferiore quando lanci o disperdi !!!
in cac la regola ASF è veramente utile (specie per far perdere la penalità alle armi a 2 mani, e per far ritirare i tiri per colpire falliti).
inoltre combattono sempre con 1 rango in più.
senza contare le fenici (scia del fuoco contro unità orda come zombi o schiavi skaven fa male !!).
insomma lo reputo un esercito molto completo, ha diversi tipi di fanteria e di cavalleria.
in più con le baliste ha un'ottimo tiro (6 frecce a F4 -2 ta e gittata 48" è come avere 6 arcieri per 70 pt, 11,5 pt ad arciere ...), e dei mostri rari efficaci.
forse manca qualche macchina da guerra tipo cannone o catapulta ecc, ma nel complesso hanno abbastanza unità per fare liste totalmente diverse l'una dall'altra (il che rende il gioco anche più divertente).
gli skaven li ritengo troppo a sedere !! inoltre basta bloccargli la prima fase magica (il tempo che i tuoi mostri raggiungono le loro macchine da guerra) ed hanno perso...
basta mettere arcimago 4° livello con libro e mago 1° livello con pergamena, + fenice o drago o aquile (dipende dai pt) per andargli a prendere le macchine.
forse non eccellono in nessun campo, ma sono molto equilibrati (hanno un pò di tutto) e sono molto versatili...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:32 am

giuseppela ha scritto:
io ritengo che il caos sia veramente superiore... in cac ti asfalta senza che nemmeno te ne rendi conto.
però la versatilità e la magia degli alti elfi sono veramente incredibili...
mi spiego:
i maghi lanciano sempre con +1, ed il libro di hoeth (55 pt) ti permette di ritirare il dado con il valore inferiore quando lanci o disperdi !!!
in cac la regola ASF è veramente utile (specie per far perdere la penalità alle armi a 2 mani, e per far ritirare i tiri per colpire falliti).
inoltre combattono sempre con 1 rango in più.
senza contare le fenici (scia del fuoco contro unità orda come zombi o schiavi skaven fa male !!).
insomma lo reputo un esercito molto completo, ha diversi tipi di fanteria e di cavalleria.
in più con le baliste ha un'ottimo tiro (6 frecce a F4 -2 ta e gittata 48" è come avere 6 arcieri per 70 pt, 11,5 pt ad arciere ...), e dei mostri rari efficaci.
forse manca qualche macchina da guerra tipo cannone o catapulta ecc, ma nel complesso hanno abbastanza unità per fare liste totalmente diverse l'una dall'altra (il che rende il gioco anche più divertente).
gli skaven li ritengo troppo a sedere !! inoltre basta bloccargli la prima fase magica (il tempo che i tuoi mostri raggiungono le loro macchine da guerra) ed hanno perso...
basta mettere arcimago 4° livello con libro e mago 1° livello con pergamena, + fenice o drago o aquile (dipende dai pt) per andargli a prendere le macchine.
forse non eccellono in nessun campo, ma sono molto equilibrati (hanno un pò di tutto) e sono molto versatili...

Per il Caos Umano hai ragione.
Gli Elfi non li conosco ma mi fido.
Gli Skaven proprio no. Sono anni che rimangono costantemente al Top. Non al primo posto, prima dell'aggiornamento all'Ottava c'erano i Conti Vampiro e gli Elfi Oscuri. I primi hanno avuto un sostanziale debuff nelle resurrezioni, i secondi sono da testare pienamente a livello competitivo. Degli eserciti aggiornati solo i WoC li hanno superati, gli Ogre non se la cavano male (in certe liste con molto tiro, grazie alle ferite multiple e all'essere immuni al 13°) e gli altri tengono botta. E le combo rimangono le più forti a NL (doppio abominio con ruota...)
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:21 am

gli skaven hanno pezzi incredibili (abominio, ruota e fulmine sono veramente fortissimi !!!), ma a mio avviso soffrono molto gli alti elfi (almeno io giocando con loro noto questo).
punto uno perchè con facilità gli riesci a bloccare almeno 2 fasi magiche (che sono il loro vero punto di forza... pestilenza è devastante).
e con un minimo di tattica gli butti giù i "pezzi pregiati"...
le macchine tipo il fulmine le vai a prendere con un mostro volante (la fenice ci arriva al secondo turno volendo, ed in più se sorvola schiavi o unità qualsiasi, con scia del fuoco fa male !!!).
insomma per non portarla a lungo, bastano un paio di schermini ed un blocco delle prime 2 fasi magiche e vanno veramente in difficoltà...
in più dipendono troppo dal caso !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?   Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quali sono gli eserciti più competitivi secondo voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quali sono gli eserciti competitivi nell'ultimo periodo?
» quali eserciti...
» Quali sono i personaggi speciali che giocate più spesso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: