Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 22.07.12
Titolo: Dipingere miniature # 03 - Il primer Mer Mag 01, 2013 6:45 am
Ecco completato il terzo video della serie, dedicato al primer!
Ho cercato, come al solito, di fare una cosa il più completa possibile, nel video vengono trattate tutte (almeno quelle che mi sono venute in mente) le tematiche relative al cosidetto "fondo" per le miniature:
1) Diverse tipologie (aerografo, bomboletta, pennello) 2) Vantaggi e svantaggi di ognuno dei suddetti sistemi 3) Come stenderlo 4) Differenze di stesura del colore a seconda del fondo scelto 5) Differenze tonali a miniatura "finita" a seconda del fondo scelto
Il video, come al solito, è lunghetto, ma facendo l'insegnante di mestiere ho questa "deformazione". Ho l'idea che se si vuole spiegare qualcosa (soprattutto ad un principiante) si debba sviscerare tutto il possibile, argomentando e mostrando passo passo quello che si deve fare.
Come al solito per domande, dubbi o insulti commentate qui o contattatemi privatamente qui, su youtube, su facebook, ovunque vi venga in mente
Alla prossima, che per la cronaca sarà come richiesto...BASE DI COLORE E DILUZIONE
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
Titolo: Re: Dipingere miniature # 03 - Il primer Gio Mag 02, 2013 4:40 pm
grazie ho trovato utile soprattutto la parte finale visto che devo iniziare 3 eserciti nuovi e non sapevo che base usare
CustodianValdor Zombie
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 22.07.12
Titolo: Re: Dipingere miniature # 03 - Il primer Ven Mag 17, 2013 6:21 am
Ottimo! Lieto che sia stato utile
Elianto Zombie
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 22.05.13
Titolo: Re: Dipingere miniature # 03 - Il primer Mer Mag 22, 2013 1:45 pm
utilissimo e bel video ! Grazie e complimenti !
Penso che ti farò delle domande appena mi rimetto a dipingere