| Settaggio del comandante Tau | |
|
+5Foetida l'Immenso Logan Nickolas94 Ahriman(AID) Inertia 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Inertia Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 27 Località : Mestre-VE Data d'iscrizione : 12.06.12
| Titolo: Settaggio del comandante Tau Lun Mag 06, 2013 4:07 pm | |
| Che equipaggiamenti mi consigliate come armamenti per il nuovo comandante in Crisis dei Tau? Trovo molto buona la combo disturbatore neurale + lanciafiamme per fare un macello di guardia imperiale, ma contro gli SPM? Qualcosa tipo doppio fucile plasma, magari con sistema di puntamento avanzato, o forse è meglio puntare sul fuoco di saturazione? E i droni equipaggiati? Traccianti o scudo? Consigliatemi voi... | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Lun Mag 06, 2013 4:38 pm | |
| Io a metterei armatura d'iridio , iniettore di stimolanti , scudo invulnerabilità al 4+ (o come si chiama) e doppio fucile plasma binato | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Lun Mag 06, 2013 5:30 pm | |
| Anch'io direi Disturbatore e doppio lanciafiamme, possibilmente accompagnato dalle Guardie del Corpo con altri lanciafiamme. Contro i Marine puoi tranquillamente affidarti a molte altre cose nel resto dell'esercito, non per forza al comandante Se invece vuoi affidare il compito dei marine al Comandante e la fanteria tipo guardia al resto, puoi farlo come consiglia Ahriman. | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Lun Mag 06, 2013 6:22 pm | |
| Io ho pensato che potresti fare il comandante con guardie del corpo con solo plasma e termici contro i termy , belli corazzati come ho già scritto , per il resto tanti guerrieri del fuoco per un buon volume di tiro . Ma se vuoi stendere una lista veramente antispacemarine allora devi andare di crisis e riptide secondo me , pochi veicoli e guerrieri , magari ci metti una hammerhead ma nulla di più Cosi vai sul sicuro , e te lo dice uno che contro i tau nuovi con gli space c ha giocato più di una volta , non ho vinto una partita XD | |
|
| |
Logan Goblin
Numero di messaggi : 86 Età : 31 Località : ROMA Data d'iscrizione : 15.01.11
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Lun Mag 06, 2013 7:56 pm | |
| Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti . | |
|
| |
Inertia Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 27 Località : Mestre-VE Data d'iscrizione : 12.06.12
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 10:54 am | |
| - Ahriman(AID) ha scritto:
- Io ho pensato che potresti fare il comandante con guardie del corpo con solo plasma e termici contro i termy , belli corazzati come ho già scritto , per il resto tanti guerrieri del fuoco per un buon volume di tiro . Ma se vuoi stendere una lista veramente antispacemarine allora devi andare di crisis e riptide secondo me , pochi veicoli e guerrieri , magari ci metti una hammerhead ma nulla di più Cosi vai sul sicuro , e te lo dice uno che contro i tau nuovi con gli space c ha giocato più di una volta , non ho vinto una partita XD
Fa piacere sentire consigli dall'altra parte della barricata Comunque penso che lo farò così, in caso vario un po' le guardie del corpo | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 12:33 pm | |
| Ho fatto una partita ieri , ho pareggiato O.o XDDDDDD | |
|
| |
Inertia Nano
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 2:09 pm | |
- Io a metterei armatura d'iridio , iniettore di stimolanti , scudo invulnerabilità al 4+ (o come si chiama) e doppio fucile plasma binato
Con un comandante settato così, come equipaggio le guardie? (vorrei farle un po' diverse dal comandante per testare diverse opzioni). Grazie. | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 2:23 pm | |
| Be' innanzitutto premetto che non possiedo il codex tau , ma ti consiglio di mettere a tutte e due le guardie scudo integrato (i4+) , iniettore di stimolanti e un sacco di droni scudo , con ciò stai sicuro che non te li buttano giù , è vero che costeranno un po' ma cosi il tuo comandante (già una branda di suo) , sta in una botte di ferro , per quanto riguarda le armi dipende dalla partita che fai , al posto tuo le calamitizzerei . Tiranidi ? Full fiamme e missili ! Space ? Termici e plasmi ! Guardia o Eldar ? Full missili e cannoni ionici Poi vedi tu più di cosi non ti posso dire poichè purtroppo non possiedo quel magnifico codex che ora ha l'impero tau ! | |
|
| |
Inertia Nano
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 2:55 pm | |
| Pensavo di mettere molte gondole di missili che vanno bene un po' con tutto, e magari qualche cannone a ioni. Le calamitizzo di sicuro, così poi posso cambiarle. Purtroppo tra armi e sistemi di supporto posso prenderne al massimo tre, quindi opterei per l'iniettore di stimolanti, per poi puntare a creare scudi con il drone apposito (magari da prendere in accoppiata con un drone tracciante) | |
|
| |
Foetida l'Immenso Zombie
Numero di messaggi : 40 Età : 24 Località : Ftidus Data d'iscrizione : 01.04.13
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 3:03 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti .
ma scusa come si possono METTERE 8 DRONI TRACCIANTI PS non e per insultare eo offendere sole per sapere | |
|
| |
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 6:17 pm | |
| - Foetida l'Immenso ha scritto:
- Logan ha scritto:
- Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti .
ma scusa come si possono METTERE 8 DRONI TRACCIANTI
PS non e per insultare eo offendere sole per sapere penso intendesse in totale considerando quelli anche quelli delle guardie del corpo | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 7:10 pm | |
| io punterei a quello liscio con chip di ondapura armatura d'iridio e qualche altro oggettino | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 7:28 pm | |
| Mah i traccianti li metterei a una squadra di esploratori , un comandante con i traccianti non è che ce lo vedo molto ! Secondo me è sprecato | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 8:06 pm | |
| e il saturatore d'area a frammentazione? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 8:22 pm | |
| naaa forse è meglio senza armi completamente la sua forza sta negli equipaggiamenti speciali che può prendere e nell'intrupparsi nelle unità per far sfruttare i suoi bonus | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Ven Mag 10, 2013 8:41 pm | |
| - Thor ha scritto:
- naaa forse è meglio senza armi completamente la sua forza sta negli equipaggiamenti speciali che può prendere e nell'intrupparsi nelle unità per far sfruttare i suoi bonus
Si in effetti sembra buffo ma è vero XD | |
|
| |
Mautoa Nano
Numero di messaggi : 301 Età : 45 Località : Montelibretti (RM) Data d'iscrizione : 18.01.12
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 9:12 am | |
| io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così: -fucile al plasma binato -puntamento avanzato -Generatore scudo -Esoscheletro iridium -campo repulsore da impatto Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!) | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 11:48 am | |
| - Mautoa ha scritto:
- io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così:
-fucile al plasma binato -puntamento avanzato -Generatore scudo -Esoscheletro iridium -campo repulsore da impatto Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!) Dipende contro chi hai giocato , inoltre i kroot fanno schifo XD , il comandante apparte le armi : Esoscheletro , generatore di scudo , iniettore di stimolanti , d obbligo , poi apposto dei kroot potevi mettre i guerrieri del fuoco , a secchiate proprio , con i punti rimanenti o ci mettevi broadside oppure crisis con termici e plasma | |
|
| |
Inertia Nano
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 12:51 pm | |
| Secondo me il campo repulsore non è che sia proprio utilissimo.
Invece forse i kroot se armati con proiettili di precisione, in una squadra piccola, fermi in copertura possono farsi valere. Dovrei testarli. | |
|
| |
Inertia Nano
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 5:15 pm | |
- Mah i traccianti li metterei a una squadra di esploratori , un comandante con i traccianti non è che ce lo vedo molto ! Secondo me è sprecato
Perché? Alla fine con lui sparano anche i droni, e supporta le altre squadre. A costo pari ai droni arma, per me convengono. IMHO | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 7:03 pm | |
| - Inertia ha scritto:
- Secondo me il campo repulsore non è che sia proprio utilissimo.
Invece forse i kroot se armati con proiettili di precisione, in una squadra piccola, fermi in copertura possono farsi valere. Dovrei testarli. Il campo repulsore è sprecato quando devi mettere i tre equip d'obbligo (Esoscheletro , generatore di scudo , iniettore di stimolanti) a mio parere . Per quanto riguarda i kroot , vanno giù in un turno l unica cosa sarebbe farli entrare quasi a fine partita per prendere o contendere un obbiettivo , secondo me l'unico modo per renderli utili | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Sab Mag 11, 2013 8:41 pm | |
| - Mautoa ha scritto:
- io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così:
-fucile al plasma binato -puntamento avanzato -Generatore scudo -Esoscheletro iridium -campo repulsore da impatto Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!) considerando che a 500 punti non riesci a mettere le unità più utili dei tau (riptide broadside crisis) io a così pochi punti avrei messo una lama di fuoco una riptide e solo guerrieri i kroot come li hai giocati? se li giochi con aggirare contro guardia e necron dovrebbero funzionare abbastanza in teoria(non ho fatto ancora in tempo a montarli e provarli) | |
|
| |
Mautoa Nano
Numero di messaggi : 301 Età : 45 Località : Montelibretti (RM) Data d'iscrizione : 18.01.12
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Dom Mag 12, 2013 11:26 am | |
| premetto anche che come prima volta ho voluto provare 2 unità base diverse....cmq ai kroot ho dato proiettili di precisione, infatti al primo turno hanno sparato, poi gli ho fatto fare una manovra di accerchiamento e ho caricato alle spalle l'unità con il generale necron, giusto per vedere come si comportavano in Cac | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau Dom Mag 12, 2013 8:14 pm | |
| purtroppo il loro fucile non vale + come doppia arma come invece era prima ora ha vp 5 giusto solo x ragazzi e guardie ps ho riletto la lista e ho visto che mi sono dimenticato di dirti che è meglio dare i droni scudo invece che i droni arma | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Settaggio del comandante Tau | |
| |
|
| |
| Settaggio del comandante Tau | |
|