| Dipingere il bronzo | |
|
+4alezzandro86 Drazhar98 Jackcharoy Pelleverde 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Dipingere il bronzo Lun Mag 13, 2013 11:51 am | |
| Salve, chiedo una cosa, poichè volevo farei miei nani come qullli sulla copertina del codex, quindi di bronzo e. Pieni di cuoio, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Ps ho i colori del passo teschio, c'è anche un colore metallico e due marroni, uno chiaro e uno scuro | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Lun Mag 13, 2013 5:42 pm | |
| | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Lun Mag 13, 2013 7:35 pm | |
| Nono, ce l'ho, tipo rame/ottone. Io metterei quel colore li, poi lavatura nera o marrone scuro piû lumeggiatura argento | |
|
| |
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Lun Mag 13, 2013 8:23 pm | |
| sul bronzo si lumeggia con l'oro al massimo se vuoi fare lumeggiature estreme sottilissime puoi usare l'argento | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Mar Mag 14, 2013 12:07 pm | |
| Io sul gong dei gobli avevo fatto ottone cn lumeggiature argento e non era male | |
|
| |
alezzandro86 Zombie
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 06.05.13
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Gio Mag 16, 2013 6:07 pm | |
| ti posso dire che se hai un colore bronzo vai per strati, mischia il bronzo col nero in primis, poi lumeggi tuto col bronzo puro e dai gli ultimi colpi di luce con l'oro con un po di rosso dentro. ma poco poco rosso. | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Gio Mag 16, 2013 6:10 pm | |
| okay, grazie, ma non vorrei una specie di oro, come mi hai detto te viene abbastanza scuro? | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Ven Mag 17, 2013 5:24 pm | |
| Ti spiego come faccio io il bronzo: base nera,bronzo come midtone; poi passo una mano di marrone scuro molto diluito sulle zone d'ombra,mano di ink nero che abbassa il tono delle zone d'ombra(così però rimane lucido); poi giù di highlights con l'oro per le parti dove riflette la luce | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Ven Mag 17, 2013 5:53 pm | |
| | |
|
| |
Waylander Predone
Numero di messaggi : 752 Età : 41 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 24.01.11
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Gio Giu 06, 2013 9:15 pm | |
| quoto alessandro86 é la miglior soluzione | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Ven Giu 07, 2013 1:55 am | |
| io per il bronzo e l'oro passo dei guai che non finiscono mai perché ho ancora le boccette GW che si stendono malissimo e coprono pochissimo (almeno Shining gold e dwarf bronze) alla fine ho imparato e faccio così: mescolo il chainmail ed un rosso o arancione e lo uso come colore primario. Il chainmail e' forse il colore che meglio copre la miniatura, unendolo a rossi o arancioni in quantità variabile ottieni un effetto rame-bronzo abbastanza piacevole all'occhio. quando questo colore e' asciutto uso il dwarf bronze sopra la mistura precedente, a volte bastano una decina di passate ma di solito ne occorrono almeno 17.583 Stessa cosa per l'oro, solo che sostituisco il giallo al rosso. Potresti anche mescolare oro e chainmail o chainmail e bronzo per avere effetti metallici molto particolari | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Gio Giu 13, 2013 5:43 pm | |
| Io invece per oro e bronzo uso una base di tin biz che si stende bene quanto il chainmail poi passo lo shining gold per l'oro e il dwarft bronze per il bronzo; con la base tin biz si stendono molto meglio.
non so ancora come funzionano i colori della nuova gamma, magari si stendono meglio | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo Gio Giu 13, 2013 7:30 pm | |
| Ultimamente sto adottando questo sistema per il bronzo (e mi piace più di quello che usavo prima):bright bronze come base,poi con velature di bestial brown,scorched broen e black vallejo scurisco tutte le zone d'ombra.Poi prendo del lich purple e lo diluisco moltissimo,passando una velatura leggera sulle zone in luce.Poi stratifico con l'oro mano a mano,arrivando fino a lumeggiare con il silver vallejo sempre con le velature.E' un lavoro lungo ma mi sta dando delle soddisfazioni | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dipingere il bronzo | |
| |
|
| |
| Dipingere il bronzo | |
|