lo scenario tirato è torre di guardia e vinco io con i conti il tiro per il possesso della torre; le liste erano cosi formate:
CONTI VAMPIRO :
10 lupi zombi
30 ghoul delle cripte
10 lupi zombi
varghulf
45 zombi con gdc con dentro:
vampiro lord 4 liv con maestro arti nere, accolito oscuro, corazza destino, talismano ossidiana, icona della maledizione del ferro.
necromante 2 liv ( morte ) con pergamena dispersione.
necromante 2 liv ( vampiri ) con libro maledetto
20 zombi con gdc ( nella torre )
25 guardie dei tumuli con grandi armi, gdc e bandiera dei tumuli e con all'interno 4 banshee
basetta di fantasmi
basetta di fantasmi
GUERRIERI DEL CAOS:
10 mastini del caos
12 troll con dentro trogg
25 guerrieri del caos con alabarda marchiati nurgle insieme a festus
araldo di tzeench su cavalcatura demoniaca, bsb, ta 1+ e ts 3+
principe demone di 4 liv, nurgle, conosce 5 incantesimi, ta 1+ , spada che da +1 a colpire, e +1 a incanalare
5 schiantateschi con lame stregate e gdc
AVANGUARDIE E 1 TURNO:
muovo i lupi dell'intero movimento una verso i mastini e l'altra verso i troll
I mastini avanzano di poco e cosi anche tutto il resto tranne con gli schiantateschi con cui si gira e li muove verso il centro temendo l'unità di guardie dei tumuli.
in magia genera un doppio asso e non casta nulla.
carico con i lupi i mastini ma fallisco, mando l'altra unità di lupi a schermare i guerrieri del caos he avrebbero caricato la torre nel turno successivo, con il resto avanzo.
in magia evoco una nuova unità di 6 zombi a schermare l'unità di troll.
2 TURNO:
carica con i troll gli zombi e con i guerrieri i lupi mentre gli schiantateschi continuano a fare il giro nelle retrovie.
in magia mi lancia l'incantesimo che fa d6 colpi a forza 5 che continua finchè non passo un test di r sopra l'unità di zombi nella torre uccidendone 3. in combattimento distrugge tutto e riorganizza.
carico con i lupi i mastini e stavolta arrivo, carico con i ghoul in maniera temeraria i troll e muovo il resto.
in magia fallisco il lancio di danza macabra di vanhel potenziata e l'evocazione di nehek del lord entra inarrestabile rialzando 13 zombi nella casa e un'altra manciata nella sua unità in cambio subisce una ferita e qualche zombi morto.
in combattimento i lupi vincono contro i mastini ma non inseguono e riformano a treno verso gli schiantateschi ( tra l'altro i mastini arrivano proprio sul bordo) . i ghoul uccidono solo un troll ma fra i danni e il crumbling vengono ridotti alla metà.
3 TURNO:
i guerrieri caricano la torre e gli schiantateschi i lupi, i mastini si richiamano.
in magia genera bene e mi abbassa ad 1 la resistenza degli zombi con il lord per poi lanciare inarrestabile il vortice di nurgle ( qui stupido io che scordo la resistenza alla magia ) che mi riduce a 12 il truppone di zombi senza prendersi niente di significativo con l'incidente. in combattimento gli schiantateschi uccidono i lupi e sfondano verso il bordo, i troll prendono 2 ferite mentre i ghoul si riducono a 12 e i guerrieri uccidono una manciata di zombi senza ricevere risposta.
carico col varghulf i troll e mando il lord dentro la torre.
in magia non riesco a fare nulla ( fallisco di nuovo il lancio di danza macabra potenziata ).
provo a tirare con le 4 banshee sui guerrieri ma non riesco a superare la disciplina con nessuna.
in combattimento nonostante il varghulf continuo a perdere .
4 TURNO:
i guerrieri continuano l'assalto alla torre.
in magia nulla di che tranne che gli disperdo il vortice in gioco. in combattimento i guerrieri distruggono una marea di zombi che rimangono in 7 più il lord; i troll uccidono gli ultimi ghoul e per la risoluzione il varghulf rimane con 2 ferite.
carico con una basetta di fantasmi ( erroraccio ) il principe e con le guardie il fianco dei guerrieri.
in magia passano un evocazione che riporta a pieno il vargulf, rialza 10 zombi nella torre e 12 nell'altra unità poi lancio una maledizione del tempo sui guerrieri ferendo festus e un guerriero.
col tiro delle banshee uccido 3 guerrieri.
in combattimento i troll uccidono il varghulf e riorganizzano verso la torre, il principe brutalizza i fantasmi e riforma guardando il retro dei tumuli i quali sfidati da festus ( che usa la sua pozione per riprendere la ferita) accettano con una banshee mandando in stallo la sfida. i tumuli uccidono 2 guerrieri prontamente risposti dai guerrieri che uccidono 2 tumuli; vinco il combattimento ma rimane nonostante non riesca a girarsi.
tiro per la fine della partita ma niente.
5 TURNO:
i troll caricano la torre e il principe il retro dei tumuli.
in magia nulla di che ma scorda di disperdere la maledizione che uccide 4 guerrieri.
nel corpo a corpo i troll uccidono degli zombi ( poco male ) mentre festus con la sua pozione uccide la banshee , il principe demone uccide molte guardie ma riceve una ferita in risposta, i guerrieri perdono 6 modelli ma perdo comunque il combattimento permettendo loro di girarsi.
carico il retro del principe demone con l'altra basetta di fantasmi. in magia uso il libro maledetto per abbassare forza e resistenza dei troll, provo un sole porpora che viene disperso e faccio passare due evocazioni di nehek che riportano in vita le guardie dei tumuli ( arrivano a 20 ) e moltissimi zombi; la maledizione continua e fa 6 vittime.
tiro con le banshee e finisco di uccidere i guerrieri.
in combattimento mi sfida con festus ed io stupidamente accetto con una banshee senza pensare che avrei potuto ucciderlo tranquillamente, infatti usa la sua pozione e me la uccide. il principe fa 3 ferite ai fantasmi e calpesta le guardie ma riceve la 2 ferita però vince comunque il combattimento eliminando i fantasmi per via dell'instabilità.
ancora non finisce la partita.
6 TURNO:
assalta di nuovo la torre con i troll e carica il fianco delle guardie con il bsb. in magia niente.
nel combattimento finisce le mie guardie e anche le restanti banshee mentre i troll vengono ancora respinti.
a corto di opzioni carico con gli zombi rimasti fuori dalla torre i troll.
in magia il libro abbassa di nuovo la forza e la resistenza dei troll, e l'unica cosa che posso fare è evocare a più non posso.
ovviamente il combattimento è favorevole ai troll che addirittura riescono con l'instabilità a ucciderli tutti e a riformare verso la torre.
7 TURNO:
carica con i troll la torre, passiamo direttamente al corpo a corpo anche se sa che probabilmente sarebbe stato il suo ultimo turno e ovviamente non sarebbe riuscito a scacciarmi fuori, infatti cosi è.
rievoco qualche zombi e poi tiro e finalmente la partita finisce.
col senno di poi sono stato un po' incauto sulle cariche e probabilmente sostituirò il varghulf e una banshee con uno sprito del terrore e un'altra orda di fantasmi