Prima partita giocata ''seriamente'' con 1d3 di elementi scenici improvvisati esce lo scenario attacco all alba...
Schieramento mio: mi viene tutto al centro apparte la mortis che va sulla sinistra e un unità di zombi sulla destra...
Schieramento caos: gli viene tutto al centro e 2 le decide...
Il suo esercito dalla sinistra è composta da 30 predoni 2 cannoni davanti un unità da 20 di guerrieri di tz altre 3 unità di predoni da 30 e un ultimo cannone del caos
lui schiera tutto in fondo per la grande capacità di fuoco
Il mio esercito è composto invece da sinistra mortis 3 unità di zombi con lord eroe vampiro e spettro re.. unità di ghoul e unità di zombi con il necromante... dietro ho gli orrori delle cripte carro dei cadaveri e infine il terror
Primo turno mio
decido con il mio lord di fare l indovinello con la sfinge e ovviamente scazzo il test il lord si salva con il ts al 4... muovo tutto e nascondo il terror dietro la testa della sfinge anche la mortis ma era mezza nascosta ma niente di che... entra qualche evocazione ma niente danza potenziata per far muovere le mie truppe ancora di piu in piu evoco 11 zombi davanti a i cannoni
primo turno suo: lui mi carica gli undici zombi con i 30 predoni che vengono maciullati se ne sta fermo con tutto spara con 2 cannoni mi fa fuori 30 zombi ( meno male che erano 40) e fa una ferita al terror... magia lancia pandemonio che disperdo e poi lancia cancello che disperdo con la pergamena..
Secondo turno mio:volo con il terror davanti al cannone continuo ad avazare scambio il lord che mi va sulla destra e il vampiretto sulla sinistra e decido di fare l indovinello della sfinge che mi porta un altra ferita ( non male) che non salvo... fase magica poco completa ritiro su gli zombi e lancio uno sguardo di nagash per far recuperare la ferita al mio eroe che la recupera e poi lancio una super evocazione da 18 con il mio vampiretto che entra ma disperde con la pergamena( mi avrebbe curato il terror di una ferita per l urlo imminente) urlo con il terror e faccio solo 1 ferita al cannone
Secondo turno suo: ancora se ne sta fermo il mio terror viene bombardato dalla catapulte e prende altre 4 ferite e con i predoni che hanno distrutto gli zombini si riorganizza per non prendere una carica sul fianco lancia pandemonio che disperdo e poi lancia cancello che non riesco a disperedere ma fa pochissimi danni ( poteva risucchiarmi il lord)
terzo turno mio: avanzo con tutto decido di rifare l indovinello con il mio vampiretto e esso guadagna il colpo mortale eroico carico i predoni con l unita con il vampiro e con il terror sul fianco cosi da portarlo vicino alle evocazioni... ( ovviamente fra gli urli e il combattimento i predoni scappano) recupero ben 4 ferite al terror e inseguo con il vampiretto ma non arrivo al suo cannone...
terzo turno suo: rimane ancora fermo con tutto con il tiro rifà una ferita sola al terror con 2 deviazioni e un altro fa avaria e si mangia un servente fase magica bellissima lancia cancello infernale con 6 dadi su 7 doppio sei il cancello non fa niente e fa 3 con i dadi prontamente usa la marionetta e fa 1... quindi 4.. testa e il mago ritorna da dove è venuto
4 turno mio... carico con il mio vampiretto il cannone mi porto a distanza con la banshee per urlare al cannone e con il terror faccio lo stesso vicino alle evocazioni sulla destra porto tutto avanti forse troppo urlo con la banshee e faccio 2 ferite al cannone e il terorr completa la sua opera corpo a corpo il vampiretto con 2 armi bianche fa un bel 6 per ferire e uccide all istante il cannone con il colpo mortale eroico il resto è storia mi trattengo per non sfondare
4 turno suo mi carica tutto sulla destra e arriva lo scontro i ghoul non reggono i suoi predoni ( anche se ero vicino all altare di khaine portavo ben 20 attacchi venefici e avevo il +1 per ferire come lui per le rovine di mehir) inizia a distruggermi i ghoul e lo stesso vale per gli orrori purtroppo non ho misurato e a occhio mi sembravo abbastanza lontano e invece bastava un solo 6 per arrivarmi...
5 turno mio niente di eclatante carico con il re spettro i suoi 20 guerrieri che resisteranno fino alla fine o quasi... e con il mio lord un altra unità di predoni che distruggo... magia la piu importante niente non mi entra evocazione per i ghoul che verranno persi insieme agli orrrori e i ghoul e il necromante
5 turno suo cerca di scappare dai dalla mortis per la bolla ma oramai siamo al sesto turno ed era bbastanza vicina finisce di ucciderm ighoul ( perchè vengono caricati dal cannone infuriato)
6 turno mio: bolla e uccido tutti i prsonaggi urlo con il terror al cannone ma niente faccio solo 4 ferite e rimane in vita i guerrieri scappano inseguo e muoiono
6 turno suo : prova a tirare al carretto dei cadaveri con il cannone rimasto in vita fa avaria e diviene infuriato... la finiamo qui vinco io di ben 1300 1400 punti o poco piu e metto a segno un massacro ( ha avuto molta sfiga cè da dire questo ma comunque con gli elemnti scenici è tutta un altra cosa... facevamo solo campali con 2 colline e una foresta cosi è tutto diverso davvero) chiudo dicendo che i predoni sono troppo SGRAVI