| aspettative dal codex nani | |
|
+16Wawwowo moongoblin Insi Rettile Thevil martirios LORD MALNATTO Edhwen Kharim Giocatore Lord Belegar Snorri Ulversson gruccione BaRcE Delta117 stoneangel22 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 07, 2013 12:11 pm | |
| X quello ci sono già le regole sul librone ma èun coso che costa da solo sui 2000 punti | |
|
| |
stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 07, 2013 12:12 pm | |
| magari mettono una specie di carro armato vai a sapere o qualcosa del genere, cm la cavalleria meccanizzata ci potrebbe stare anche se non ce la vedo molto.... | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 07, 2013 12:34 pm | |
| Dunque il dirigibile lo trovo estremamente difficile da BG, già di per se i nani non amano spostarsi molto per terra, figurati per aria...per la cavalleria mostruosa meccanica è possibile,ma poco probabile; sono più probabili gruppi da 3 di mini golem tipo stirpe arborea per i silvani e un cristone nelle scelte rare. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 07, 2013 4:52 pm | |
| Il fatto è che ormai da bg c'è già | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Lun Lug 08, 2013 5:48 am | |
| Bah io ce lo vedo poco in campo...comunque vedremo | |
|
| |
stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Lun Lug 08, 2013 1:00 pm | |
| no il dirigibile nanico non lo metteranno nel codex, ce già cm missione speciale, magari mettono una specie di golem meccanico guidato da un nano, e penso anche una nuova arma d'assedio | |
|
| |
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Lun Lug 08, 2013 9:42 pm | |
| Tutte belle e interessanti le cose che avete scritto!
Io spero vivamente che rivisitino e rendano il più figa la pietra votiva!
L'idea del Lord e della sua guardia del corpo che rimangono immobili sul campo di battaglia contro tutti e tutto mi affascina!
Che sò, magari avere uno stendardo che fa deviare le cariche dove vogliamo noi, oppure uno stendardo che "attira" le cariche nemiche dentro una certa gittata..................... ed avere i martellatori irriducibili. | |
|
| |
stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mar Lug 09, 2013 4:16 pm | |
| non sarebbe male cm idea malnatto | |
|
| |
martirios Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 109 Data d'iscrizione : 20.08.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mar Lug 09, 2013 4:44 pm | |
| Secondo me invece di cambiare regole dovrebbero aggiungere unità nuove o rinnovare le già esistenti. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mar Lug 09, 2013 6:34 pm | |
| - martirios ha scritto:
- Secondo me invece di cambiare regole dovrebbero aggiungere unità nuove o rinnovare le già esistenti.
E' proprio quello di cui si sta discutendo...in primis sistemare le unità già esistenti rendendole TUTTE giocabili; poi al massimo aggiungere qualche nuova unità... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mer Lug 10, 2013 8:27 am | |
| Guardando gli altri lde di 8° sembra che su questo fronte possiamo ben sperare | |
|
| |
stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mer Lug 10, 2013 9:08 pm | |
| basta che non fanno unità del cavolo ho che non centrano nulla con i nani | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mer Lug 10, 2013 9:30 pm | |
| - Machinehead90 ha scritto:
- E' proprio quello di cui si sta discutendo...in primis sistemare le unità già esistenti rendendole TUTTE giocabili;
No, è palese e dimostrato, che tutti i libri di 8va devono contenere: 1) almeno 1 unità ingiocabile 2) almeno 3/4 pg speciali ingiocabili 3) le unità e i pg suddetti, nel background del tuo esercito saranno le cose più cazzute che esistono, ma non potrai giocarli, senza perdere 10 anni di vita a scervellarti sul perché mettere in un libro unità palesemente inutili, soprattutto dopo aver messo anche i nomi dei "playtester" che le hanno provate e reputate equilibrate | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mer Lug 10, 2013 10:18 pm | |
| Non sono d'accordo, in molti libri di ottava sono diventate giocabili unità che prima non lo erano come nel caso del libro del caos | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Mer Lug 10, 2013 10:31 pm | |
| non ho detto che unità che non erano giocabili prima lo sono diventate e viceversa, dico che comunque, nonostante i fantomatici play-tests che durano mesi e mesi, ogni libro ha almeno, e dico almeno un'unità che non vale il suo costo in punti. Ora mi direte: "si può anche giocare non per vincere ma per giocare ciò che piace". Ma perchè ciò che piace non è equilibrato? se si volessero favorire liste variegate, e liste "da bg" converrebbe mettere veramente ogni unità sullo stesso piano, e visto che c'è gente pagata per farlo, beh, che lo faccia. Così si che si vedrebbero liste tutte diverse, che seguono i gusti di chi le gioca, e vincerebbe l'abilità sul campo (e la fortuna coi dadi, ovviamente) anzichè mettere metà (se non di più) della vittoria, già in tasca a chi vuole vincere con "le sgravate". Questo penso | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Gio Lug 11, 2013 5:35 am | |
| Ehi, un momento... l'elfo ha ragione!!! | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Gio Lug 11, 2013 5:52 am | |
| Che ci siano unità più forti o meno è indubbio Gruccione, il fatto che siano sgrave o meno è un altro; a me interessa che siano tutte giocabili, se poi ce ne sono alcune più forti pace ma devo poter essere libero di giocare tutto del codex (o quasi). E' ovvio che ci sarà sempre un'unità più sgrava che verrà pesantemente giocata,l'importante è che il livello generale sia se non permormante perlomeno giocabile. | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Gio Lug 11, 2013 12:32 pm | |
| - Kharim ha scritto:
- Ehi, un momento...[b style="color: rgb(84, 75, 4); font-family: Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; line-height: 18px; background-color: rgb(179, 177, 150);"]l'elfo ha ragione!!![/b]
Onorato, Sir - Machinehead90 ha scritto:
- Che ci siano unità più forti o meno è indubbio Gruccione, il fatto che siano sgrave o meno è un altro; a me interessa che siano tutte giocabili, se poi ce ne sono alcune più forti pace ma devo poter essere libero di giocare tutto del codex (o quasi)
Il commento con l'elenco era appunto un'ironia sul fatto che tutti quelli che hanno un codex di 8va speravano in questa cosa, ma alla fine non si è realizzata | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Gio Lug 11, 2013 11:27 pm | |
| Ho capito quello che intendete, il mio discorso era più generale; se prendiamo ad esempio impero, caos, ogre, o re dei sepolcri si vede subito che in settima avevano metà delle scelte ingiocabili mentre ora la situazione è migliorata notevolmente. Che restino ancora unità da comodino è indubbio e sarebbe opportuna una correzione ma ho apprezzato il passo in avanti rispetto al passato | |
|
| |
stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Ven Lug 12, 2013 5:03 pm | |
| l'importante e che sistemano le unità in modo da giocarle, non cm ad esempio nel chaos i draghi ogre 60 punti a modello, armatura leggera e poi devi mettere equipaggiamento e gruppo comando, per un costo stratosferico | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 14, 2013 4:04 pm | |
| Un'idea realizzabile che aiuta senza per forza sgravare l'esercito potrebbe essere una regola d'armata, qualcosa come: Esperti nella forgiatura: poiché i fabbri dei nani sono i migliori ogni tipo di armatura fornisce un bonus al TA aumentato di 1: leggera 5+ pesante 4+ gromil 3+ | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 14, 2013 4:39 pm | |
| Ci ho sempre pensato anche io, sarebbe proprio una cosa da fare. Spero che lo facciano! Non sbilancerebbe il gioco e inoltre rispecchierebbe buona parte del bg nanico. Poi chiedo soltanto una regola sulla disciplina, e sono apposto | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 14, 2013 4:55 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Un'idea realizzabile che aiuta senza per forza sgravare l'esercito potrebbe essere una regola d'armata, qualcosa come:
Esperti nella forgiatura: poiché i fabbri dei nani sono i migliori ogni tipo di armatura fornisce un bonus al TA aumentato di 1: leggera 5+ pesante 4+ gromil 3+ Sarebbe cosa buona e giusta, il fatto è che il gromril andrebbe dato anche a martellatori e barbalunga...parliamoci chiaro gli uni sono la guardia personale del re,gli altri sono i migliori guerrieri di cui disponiamo...se non hanno loro il gromril ditemi voi chi lo deve avere... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 14, 2013 5:38 pm | |
| Hai ragione, forse non hai barbalunga ma ai martellatori certo! | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani Dom Lug 14, 2013 6:16 pm | |
| Secondo me sarebbe più piacevole la prima soluzione, per una questione puramente di background. A meno che non cambino il bg, il gromril non lo possono dare ai barbalunga nè ai martellatori...gli unici a disporre di quelle armature sono gli spaccaferro, famosi appunto perché corazzati dalla testa ai piedi di ferro meteorico. A questo punto meglio scalare di un punto tutte le armature, così saremmo pià corazzati e il gromril sarebbe valorizzato ulteriormente (Gli spaccaferro tornerebbero sui campi di battaglia, con un TA di 2+ e un TS di 6+), e nessuno potrebbe dire "ma i martellatori non dovrebbero avere il gromril..." | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aspettative dal codex nani | |
| |
|
| |
| aspettative dal codex nani | |
|