Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziando i Lizard Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziando i Lizard Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziando i Lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziando i Lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar edizione elemental tiranidi caos orchi stirpe guida Conti Archaon waylander rune viverna mille silvani nani impero alti regole manuale signore esercito guerrieri ogri warhammer codex

 

 Iniziando i Lizard

Andare in basso 
+6
Wawwowo
Quarge 99
Lollit
Rettile
Nonmorto96
Nickolas94
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 10:03 pm

Escono i Lizard, a me sono sempre piaciuti, ma ora sono ancora più fighi. Decido così di iniziare il Fantasy una volta per tutte con questo esercito al posto di quello che avevo sempre pensato, i Conti Vampiro.
Quindi ora ho magicamente ottenuto il potere su poco più di 4000 P.ti di Lizard, ma devo ancora memorizzare tali miniature e il nuove LdE è attualmente nelle grinfie di un mio amico di qualche paese più in là.
Perciò ditemi signori, cosa mi consigliate per giocare il magnifico Jurassic Park? Very Happy
Tattiche (lo so che è presto, ma ci sarà qualcosa che è rimasto uguale anche con il  nuovo libro), unità figherrime, unità non figherrime ma utili, etc.
Con consigli non intendo la lista da torneo supersgravabarbina, ma qualcosa che mi permetta di giocare in modo interessante e divertente, inoltre aggiungo che adoro il Bastiladonte e forse tra poco lo invito a cena e gli faccio la proposta di matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 7:01 am

come come, cosa sento? il bastilodote mi ha tradito e si sposa con te??
quel dannato bulbasaur crea delle tresche....

salvo gli sherzi, prima i lizard si giocavano con in lista parecchi sarui veterani su naggaronte che si lasciava andare a zonzo da soli, se ben settati erano degli armatura 1 e salvzza 4 il cui obiettivo era efetturare cariche sui fianchi, vincere di risoluzione così da far fuggire le unità nemiche e raggiungerle... attualmente nnon sono cambiati credo...
nel nuovo codex dalle prime partite che ho fatto direi che questa sarà la nostra edizione dei mostri, ovvero io per ora schiero slan, veterano su carnosauro (non è molto forte anche se con l'Alta magia rendere parecchio, sembra un sapere fatto apposta per lui, e vedere insieme in campo lo slan e un T-rex mi fa venire la pelle d'oca), uno scincho sacerdote che grazie all'alta magia rendono molto per il fatto di essere vassalli, sauro veterano a piedi, 30 sauri, 4 da 10 scinchi, 2 bastilodonti, 2 stegadonti e un po' di camaleonti...

ricorda sempre che le cose più forti sono gli scinchi schermagliatori e gli scinchi cameleonti, sono anche forse tra le più belle unità del codex (a mio parere)... sono unità che non costano molto e spesso fanno tutto... atualmente sonon migliorati i sauri perchè lo slan non è più in grado di difendersi da solo, quindi meglio proteggerlo

buon matrimonio e auuri per la luna di miele assieme alle lucertole:)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 11:49 am

beh, in questa nuova edizione potremmo vedere gli scinchi sacerdoti spodestare i veterani sfregiati dal ruolo di "eroe più giocato" perchè si prevede uno spam del tipico delle bestie (sapere che hanno appena ottenuto) che trasformerebbe una truppa di sauri con lancia in qualcosa di divino. Inoltre ora gli scinchi sacerdoti potranno canalizzare anche i danni diretti dello slann, pezzo che resta fondamentale anche in ottava nonostante abbia perso parecchio (quindi procuratelo). Il veterano però resta un ottimo eroe (per 80 punti forza e resistenza 5 e 4 attacchi più attacchi addizionali per ogni 6 a colpire, uno dei pezzi con il miglior rapporto qualità/prezzo nel libro direi). In un'ottica competitiva sono abbastanza sicuro che il veterano resterà molto più giocato su naggaronte che su carnosauro, mentre in liste for fun il carno è certamente da provare. Con il libro di 7° una tattica bellissima, difficile ma anche potenzialmente devastante era la skink cloud, insieme alla monoscinchi e alla skink heavy, ma con il calo globale della disciplina degli scinchi questa tattica sarà ancora più complicata e molto meno affidabile. Alcuni pensano che la tattica base dei nuovi lizard sarà l'incudine e martello, dove il martello è costituito dagli stegadonti, diventati più economici e con upgrade interessanti. Anche se sembro essere l'unico a pensarlo anche i kroxigor non paiono affatto male: 50 punti per forza 7 (5 base) e tiro armatura 4+ per una fanteria mostruosa non mi dispiace, dopotutto se li confrontiamo con gli stomaci di ferro degli ogri abbiamo +1 sia in forza che in TA per 7 punti a modello in più. È vero che i nostri lucertoloni sono una scelta speciale, ma possiamo prenderli come truppa insieme agli scinchi: il costo lievita e le skrox sono molto meno efficienti di prima, quando rendevano i kroxigor invulnerabili in corpo a corpo, ma in questo modo si potranno avere dei modelli di fanteria mostruosa incrollabili, cosa che negli altri eserciti non capita spesso! I camaleonti restano fondamentali se giochi contro eserciti da tiro e vuoi giocare dei mostri (e so che tu vuoi), i terradonti si dovrà vedere come li hanno resi, i cruodattili penso possano dire la loro anche se molti si fanno scoraggiare dalla furia accoppiata con la disciplina 5. La cavalleria di naggaronti resta qualcosa di osceno. Le salamandre sono state cambiate, ora hanno un ruolo più ristretto ma si dimostrano ancora più distruttive contro fanterie a bassi tiri armatura, tuttavia forse lo stegadonte anziano sarà più giocato delle vecchie sally, che dopo due edizioni passate come must have dell'armata potrebbero vedersi sfidare per il ruolo di scelta rara migliore. Gli spinodonti dovrebbero essere migliori di prima ma non per questo una buona scelta, e il troglodonte sembra uno scherzo di Vetock. Perfino gli sciami ora sembrano essere utili, mentre il bastiladonte mi confonde. È il mostro più corazzato che abbiamo, ma ha solo forza 4 e resistenza 5 sebbene possa compiere un attacco a forza 10. Decisamente non è un mostro da combattimento, ma anche gli effetti che ha non sembrano così importanti... l'arca di sotek può essere interessante se si giocano gli sciami, mentre l'altra tecnologia da un buff di 1 all'iniziativa, che può essere interessante solo in determinati casi, e l'incantesimo infuso che fa danno non è molto affidabile. Il lato positivo è che il nemico spesso non proverà a disperderlo proprio perchè potrebbe fare ben pochi danni. Una cosa che mi piace molto è che alcuni personaggi speciali sembrano giocabili, mentre prima solo tetto'eko lo era. Penso che la base dell'esercito sarà costituita da almeno due unità di sauri con lancia, uno slann, almeno due scinchi sacerdote, guardia del tempio, camaleonti e stegadonti, e tutti i punti restanti da spendere in scinchi schermagliatori (per i quali lo spazio va trovato), uno o due veterani sfregiati su naggaronte, probabilmente ancora sally
Torna in alto Andare in basso
Lollit
Zombie
Zombie
Lollit


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 32
Località : Vicoforte (CN) - piemonte
Data d'iscrizione : 10.01.13

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 12:48 pm

 una tattica bellissima, difficile ma anche potenzialmente devastante era la skink cloud, insieme alla monoscinchi e alla skink heavy, 
cosa sarebbe??
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 1:52 pm

skink cloud: piccole truppe di schermagliatori, quindi schermagliatori base, camaleonti, terradonti, salamandre, sacerdoti spesso con macchina degli dèi, scinchi capi e uno slann. Totalmente skirmish tranne lo slann, insomma

monoscinchi: some la skink cloud ma con anche coorti di scinchi+kroxigor e stegadonti per avere un po' di impatto, comunque tutte le unitò a tema scinchi, quindi spesso niente slann

skink heavy: tanti scinchi, non esclusivamente scinchi, quindi un veterano sfregiato e un'unità di guardie del tempio per lo slann ci potevano stare
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 2:37 pm

Bello, tutto ciò che mi state dicendo mi sta piacendo. Lo Slann ce l'ho, possiedo pure Kroak. Lo Scinco Sacerdote anche.
Che mi dite sull'usare Sciami con Bastiladonte?
E i Kroxigor dite quindi che possano essere utili? Meglio da soli o con gli Scinchi?
Cos'hanno di così figo i Camaleonti? Perché vedendoli non mi piacciono molto.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:04 pm

se l'idea di usare gli sciami con il bastiladonte è quella di moltiplicare le basette degli sciami ti dico che ti conviene non giocare il basti e mettere più sciami (poi è da vedere se davvero vala la pena). Kroak è da vedere come lo hanno rifatto, ma penso che in questa edizione sarà finalmente giocabile e non vedo l'ora di provarlo! Per quanto riguarda i kroxigor, penso che un'unità che picchia a forza 7 abbia sempre una sua utilità contro gli eserciti corazzati e ora finalmente hanno un rapporto qualità/prezzo migliore che in passato per cui penso siano viabili. Prima si giocavano sempre e solo insieme agli scinchi che li rendevano non bersagliabili in corpo a corpo, mentre ora suppongo che si giocheranno insieme solo nel caso si vogliano risparmiare punti per le scelte speciali e schierare comunque i kroxigor, o se per qualche motivo si sente il bisogno di avere kroxigor incrollabili. I camaleonti sono esploratori, hanno in totale un -2 per essere colpiti dal tiro, tiro multiplo x2, venefico agli attacchi da tiro, AB 4: un must have contro eserciti che giocano macchine da guerra (sebbene li terrei lontani il più possibile da un cannone organo). I modelli non piacciono a nessuno, infatti si tende a convertirli dagli scinchi normali tagliando loro le creste e colorandoli in modo diverso dagli altri scinchi dell'armata, e se proprio sei pignolo puoi scolpire degli occhi sferici e una coda arrotolata con della materia verde
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:26 pm

Sì, perché alla fine l'idea dello Scinco Camaleonte mi piace. Sono proprio i modelli che non mi piacciono chissà quanto, quindi penso che li convertirò Smile
Non avendo il libro sotto mano attualmente non lo ricordo: ma il Basti da il +1 all'iniziativa con la Macchina Solare o anche se ha l'Arca?
Comunque amo questo modello, quindi al massimo lo gioco con Macchina (la cui immagine è magnifica) e gli Sciami li gioco da soli.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:34 pm

Si tutto quello che avete detto è vero comunque a me attirano moltissimo i cruodattili anche se non credo che li giocherò poi non so se i bastilladonti siano da impegnare o meno e comunque gli stega rimangono sempre i nostri grandi bestioni!!!!!!!!!Primo Comunque il troglodonte mi ha deluso molto tranne il modello che è tra i più fighi (problema il costo in soldi) e si il +1 all'iniziativa lo da solo la macchina solare
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:52 pm

Teoricamente i Lizard appartengono a un mio amico e alla ragazza di un altro mio amico, ma ora mi sono aggiunto anch'io all'enorme esercito.
Recentemente a casa della ragazza sono arrivati 3 Cruodattili Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:55 pm

Il problema dei Kroxi è che con ac3, r4 e ta 4+ tendenzialmente se non li usi alla perfezione crepano prima di rispondere
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 7:10 pm

beh, le fanterie mostruose con tiro armatura 4+ sono poche. AC 3 è un problema globale del nostro esercito ma ci si può convivere, e con lo spam del tipico delle bestie anche i kroxigor possono avere il loro momento di gloria arrivando a forza 8 e resistenza 5. Per non farli crepare prima di toccare il nemico contro le truppe che colpiscono duro si cerca di prendere un fianco
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 12:21 pm

Rettile ha scritto:
beh, le fanterie mostruose con tiro armatura 4+ sono poche. AC 3 è un problema globale del nostro esercito ma ci si può convivere, e con lo spam del tipico delle bestie anche i kroxigor possono avere il loro momento di gloria arrivando a forza 8 e resistenza 5. Per non farli crepare prima di toccare il nemico contro le truppe che colpiscono duro si cerca di prendere un fianco

 In molti topic sento parlare dello "spam" del tipico delle bestie ma io qualcosa da ridire a riguardo l'avrei. Anche io son contento che il povero sciamanino non sia più legato all'empireo, che è cosa buona e giusta, ma il tipico delle bestie si lancia al 10+ e anche uno sciamano di secondo necessita di almeno 2 dadi (3 se si vuole una probabilità dignitosa di riuscita) per castare. Mi pare un pò un rischio basare la strategia su un tipico che se va bene lancerai una volta, se proprio hai una fase magica di alto livello e gli sciamani sufficienti due (togliendo comunque 4/6 dadi allo Slann). Certo, volendo si può usare l'attributo per farlo castare direttamente dallo Slann, però a quel punto (parlo di partite non amichevoli ovviamente) preferisco puntare su modelli che già da soli possono rendere meglio

p.s.= ma solo io ho il layout di questa discussione tutto sballato?
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 1:51 pm

ma sbaglio o i kroxigor possono essere messi in unità di scinchi e in cac NON possono essere colpiti prima che siano finiti gli scinchi e loro cmq portano gli attacchi al posto dei piu piccoletti?
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 2:25 pm

Io non ho il codex ma mi pare che sta cosa l'abbiano tolta thevil.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 5:14 pm

Thevil ha scritto:
ma sbaglio o i kroxigor possono essere messi in unità di scinchi e in cac NON possono essere colpiti prima che siano finiti gli scinchi e loro cmq portano gli attacchi al posto dei piu piccoletti?

 No, al momento la regola nuova dice l'esatto contrario (c'è chi sostiene che sia un pesante errore di traduzione): se c'è un nemico a contatto di basetta con uno scinco che è a contatto con un Kroxigor si può attaccare solo quest'ultimo.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 7:18 pm

beh, le bestie si possono spammare eccome! la macchina degli dèi riduce di 1 la difficoltà dell'incantesimo, e se lanci gli incantesimi sui tipi di truppa giusta il tuo scinco di secondo livello non casta in modo diverso da un mago di 4°. Certo, sui sauri l'attributo del sapere non funziona, ma un paio di tipici a fase possono entrare tranquillamente. Per quanto riguarda l'errore di traduzione, da quello che so non dovrebbe essere tanto una traduzione sbagliata quanto un problema di scrittura altamente equivoca del codex inglese, poichè anche sui forum anglofoni in molti dicono che solo i kroxigor sono bersagliabili e si discute sulle possibili interpretazioni della frase che lo asserisce. Se ora i personaggi potranno aggregarsi alle skrox potrebbe essere interessante riempire l'unità di scinchi capi con arma a una mano addizionale e stendardo di pelle di skaven, per poi pomparla con la bestia selvaggia di horros: scinchi capi inattaccabili e con 8 attacchi a forza 7 ciascuno supportati da altri attacchi a forza 7 dei kroxigor... decisamente overkill
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 7:01 am

Bhè...dipende...partendo dal presupposto che i Kroxy sono bersagliabili direi che la Skrox diventa abbastanza inutile. Scinco capo al suo interno? e che cambia? Ti seccano i Kroxy (150 punti buttati) per poi massacrarti anche lui...in pratica, basta un po' di tiro e ti decimano.

per lo stendardo: 65 punti per Furia non sono un po' troppi?
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 9:37 am

Jiajisuiji ha scritto:

per lo stendardo: 65 punti per Furia non sono un po' troppi?

 considerando che raddoppi le possibilità di sfruttare al meglio "predatore" direi che è piu che giusto...per i kroxi appena riesco a metter mano al libro leggo meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:12 am

No no vi do io la conferma che ho il libro, in una coorte di scinchi i colpi si risolvono sempre contro i Kroxy, tranne calpestamento e calpestamento tonante, che prende gli scinghi. I colpi a impatto invece devi tirare un dado per determinare chi se li prende!

Per essere realmente interessante la Skrox, potrebbe essere settata con 3 kroxy, capo scinco con stendardo e poi dulcis in fundo la cara magia Pelle impenetrabile di Pan che porterebbe la R dei Kroxy a 7. Se poi si aggiunge un bello Slann con Vita oppure semplicemente con la magia Apoteosi (che cura), la skrox può diventare interessante. Badate bene però: interessante, non decisiva!

Sarebbe da provare!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:22 am

Jiajisuiji ha scritto:

per lo stendardo: 65 punti per Furia non sono un po' troppi?

 Dipende, al capo scinco nella coorte mista per me si, ci son altri stendardi che si possono dare.

Ad uno Slann dentro le guardie del tempio no, nel classico rango da 6 fai di base 25 attacchi a forza 5, 2 a forza 3 (19 del primo rango, 4 delle guardie di supporto e DUE dello Slann Very Happy) senza considerare gli attacchi extra per la regola predatore.
L'unica accortezza è tenere vicino un pg scinco per evitare l'obbligo dell'inseguimento dovuto al lato negativo della nostra nuova regola, altrimenti un avversario furbo rischia di fartela correre in giro
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:32 am

Wawwowo ha scritto:
Jiajisuiji ha scritto:

per lo stendardo: 65 punti per Furia non sono un po' troppi?

 Dipende, al capo scinco nella coorte mista per me si, ci son altri stendardi che si possono dare.

Ad uno Slann dentro le guardie del tempio no, nel classico rango da 6 fai di base 25 attacchi a forza 5, 2 a forza 3 (19 del primo rango, 4 delle guardie di supporto e DUE dello Slann Very Happy) senza considerare gli attacchi extra per la regola predatore.
L'unica accortezza è tenere vicino un pg scinco per evitare l'obbligo dell'inseguimento dovuto al lato negativo della nostra nuova regola, altrimenti un avversario furbo rischia di fartela correre in giro

 Assolutamente d'accordo con te, nel caso delle guardie del tempio lo stendardo ci sta alla grande, se gli si mette vicino uno sciamino che gli da attacchi venefici cominciano ad essere dolori...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:44 am

non parlavo di un capo scinco solo, ma di più scinchi capi. Con la versione potenziata dell'incantesimo si possono pompare tutti, se stanno nella stessa unità, e il ruolo principale dei kroxigor sarebbe rendere i capi non attaccabili. Inoltre 65 punti sono tanti per dare un attacco in più a un singolo capo o a una truppa di scinchi, ma non se gran parte del primo rango è formata da scinchi capi. Sarebbe una tattica pericolosa e non certo da giocare in un torneo dato che l'unità concentrerebbe davvero troppi punti, ma in una lista for fun sono sicuro che sarebbe divertente ai limiti del delirio. E non scordiamo l'alta iniziativa degli scinchi, ulteriormente aumentabile con il bastiladonte o l'alta magia: potrebbero uccidere davvero tanti modelli avversari prima che essi possano attaccare salvando così i kroxigor, che a loro volta continuerebbero a rendere inattaccabili i capi... di certo non una tattica affidabile al 100%, ma per quanto mi riguarda è da provare
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 11:39 am

Rettile ha scritto:
non parlavo di un capo scinco solo, ma di più scinchi capi. Con la versione potenziata dell'incantesimo si possono pompare tutti, se stanno nella stessa unità, e il ruolo principale dei kroxigor sarebbe rendere i capi non attaccabili. Inoltre 65 punti sono tanti per dare un attacco in più a un singolo capo o a una truppa di scinchi, ma non se gran parte del primo rango è formata da scinchi capi. Sarebbe una tattica pericolosa e non certo da giocare in un torneo dato che l'unità concentrerebbe davvero troppi punti, ma in una lista for fun sono sicuro che sarebbe divertente ai limiti del delirio. E non scordiamo l'alta iniziativa degli scinchi, ulteriormente aumentabile con il bastiladonte o l'alta magia: potrebbero uccidere davvero tanti modelli avversari prima che essi possano attaccare salvando così i kroxigor, che a loro volta continuerebbero a rendere inattaccabili i capi... di certo non una tattica affidabile al 100%, ma per quanto mi riguarda è da provare

 allora può essere che la "tattica" che ho sentito fosse simile a questa,l opposto di quella che credevo XD io la trovo molto interessante e simpatica!
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 12:14 pm

Scusa ma quanti scinchi capi vorresti mettere? Very Happy

Con uno schieramento del genere significa che stai affrontando una partita a 3000 punti, e con quel punteggio girano certi unità decisamente più forti che possono spazzar via anche questa Uber Skrox!

Perciò se parliamo di puro divertimento ok, ci sta, però addirittura definirla "tattica" è un azzardo insomma!

Piuttosto, qualcuno ha giocato due bastiladonti in una singola partita? Due macchine solari insieme sono performanti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziando i Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziando i Lizard
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: