Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero viverna mille elemental esercito nani silvani manuale waylander orchi guerrieri guida warhammer regole signore rune caos ogri edizione Archaon codex alti tiranidi stirpe eldar Conti

 

 Iniziando i Lizard

Andare in basso 
+6
Wawwowo
Quarge 99
Lollit
Rettile
Nonmorto96
Nickolas94
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 12:35 pm

che non sia una tattica performante è evidente (infatti ho parlato di divertimento, non di competitività) ma non vuol dire che non sia una tattica xD
poi dove li hai cacciati i 3000 punti? già a 1500 si potrebbero giocare 6 capi con arma a una mano addizionale di cui uno bsb con lo stendardo di pelle di skaven: sono nudi, ma finchè non sono attaccabili non mi pare un problema. Certo bisognerebbe giocare lo slann con le bestie, e a questo punto è meglio andare direttamente a 2000 e giocare almeno un paio di sacerdoti di secondo livello con le bestie per dare un altro sapere allo slann. Poi è ovvio che si spenderebbero davvero tanti punti in eroi, quindi sarebbe una tattica passabile solo contro eserciti elitiari o che in generale giocano poche unità e modelli. Come già detto, è for fun

per le macchine solari: da quanto ho sentito il buff all'iniziativa non si cumula
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 2:25 pm

Ma scusa c'è un limite al numero di eroi che uno può schierare (oltre il famigerato 25% max)?????

 Per le macchine solari: non mi riferivo alla somma del buff, bensì a due "cannoni" che sparano decentemente per 300 punti (150+150)...a livello di giocabilità come scelta speciale sono meglio loro o uno stegandonte pompato (ovvero con carica e corna)??? Domanda fatta prendendo come punto di riferimento una partitella da 1500 punti!
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 3:34 pm

thevil, è il contrario, in cac solo i krokki si beccano le botte, ma l'impatto se lo beccano solo gli schinchi, e il tiro è distribuito 1-4 scinchi 5-6 krokki
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 3:48 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Ma scusa c'è un limite al numero di eroi che uno può schierare (oltre il famigerato 25% max)?????

 Per le macchine solari: non mi riferivo alla somma del buff, bensì a due "cannoni" che sparano decentemente per 300 punti (150+150)...a livello di giocabilità come scelta speciale sono meglio loro o uno stegandonte pompato (ovvero con carica e corna)??? Domanda fatta prendendo come punto di riferimento una partitella da 1500 punti!
 La carica furiosa serve a poco come buff, molto più interessanti le corna. Come scelta speciale imho sono meglio i bastilodonti, perchè lo stega da giocare è quello anziano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 5:11 pm

Infatti anche io avevo qualche dubbio in merito, due bei bastilandontoni con Macchina Solare in mezzo al campo per 300 punti (ricorderei) sono veramente ottimi, specialmente se buffati anche con il sapere delle bestie! Mmm, ora ci penso bene se tenere stega o mettere due basti Smile

Cmq io stavo valutando bene anche i Kroxy da soli: contro eserciti tipicamente da picchio (es WoC), un bel gruppo da 5 kroxy che supportano i sauri a mio avviso non sfigurerebbero neanche un po'...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 5:55 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Infatti anche io avevo qualche dubbio in merito, due bei bastilandontoni con Macchina Solare in mezzo al campo per 300 punti (ricorderei) sono veramente ottimi, specialmente se buffati anche con il sapere delle bestie! Mmm, ora ci penso bene se tenere stega o mettere due basti Smile

Cmq io stavo valutando bene anche i Kroxy da soli: contro eserciti tipicamente da picchio (es WoC), un bel gruppo da 5 kroxy che supportano i sauri a mio avviso non sfigurerebbero neanche un po'...che ne dite?
 Bhe se li intendi per picchiare lo Stega è meglio, MO6 FO6 rispetto a Mo4 FO 4 di base+ colpi d'impatto+immune alla psicologia e determinato e non colpisce per ultimo
Il basti può picchiare ma lo vedo più come jolly in quel caso se proprio la situazione lo richiede. In quel caso forse sarebbe comunque più utile con l'arca di sotek, che i suoi 2d6 colpi li fà anche se il mostro è ingaggiato
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 7:05 pm

il problema è che il danno della macchina solare è un incantesimo infuso, vale a dire che ciuccia dadi potere ai nostri maghi. I kroxigor ora sono ottime fanterie mostruose e per questo penso che finalmente li vedremo senza scinchi intorno, ma in tutti i casi in cui si può schierarli negli scinchi conviene ancora farlo dato che ora nelle speciali c'è tanta concorrenza
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 7:04 pm

Io che ho gia' avuto modo di provare la macchina solare posso dirvi che non è per niente male anche se pero' è troppo casuale per i miei gusti
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 12, 2013 10:45 am

Sì ma io continuo a dire, pur non avendolo ancora provato il Basti, che secondo me due macchine solari che sparano insieme possono fare davvero male, in particolar modo contro eserciti che soffrono il fuoco!

Poi, anche se è un incantesimo infuso, infondo ci ciuccia un solo dado, che peraltro non può neanche essere disperso (perché non ha valore di lancio, mi sono già informato per bene)!
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 12, 2013 11:36 am

dove l'hai pescata questa storia che non si può disperdere? Se è vero i basti sono fortissimi, forse meglio della vecchia macchina degli dèi!
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 12, 2013 2:31 pm

Basta leggere il manuale base, dice che gli incantesimi infusi possono essere dispersi se hanno un costo di lancio: la MS non ce l'ha! Di fatti non devi raggiungere un tot dadi per lanciarla!

Naturalmente poi la faccenda è protagonista di lunghi dibattiti, stiamo sempre parlando della GW, si sa che le cose meno le fanno chiare e più sono contenti!

Personalmente ho girato un po' di siti e PARE che non si possa disperdere, in attesa di una FAQ.

Cmq sia, anche nel caso in cui fosse disperdibile, ben venga, un dado potere sottratto dalla  riserva del nemico Wink
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 12, 2013 3:09 pm

Ehr, veramente il raggio della macchina solare ha valore di lancio 3+
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 12, 2013 3:51 pm

Wawwowo ha scritto:
Ehr, veramente il raggio della macchina solare ha valore di lancio 3+
 Assolutamente vero, non avevo visto (potere 3), mi rimangio quanto detto e blasto gli utenti degli altri forum Very Happy

Ad ogni modo a me sembra ugualmente una valida alternativa il basti, ti metti due cingolati in campo per solo 300 punti!
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 13, 2013 6:03 pm

Io ne ho uno solo ma di solto i dadi che avanzo li tiro per lui e, siccome di solito ne avanzo tanti, ottengo quasi sempre un doppio 6 che non causa incidenti di lancio ma rende l'incantesimo inarrestabile!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziando i Lizard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziando i Lizard   Iniziando i Lizard - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziando i Lizard
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Iniziando i re dei Sepolcri...
» Sto iniziando il 40 k che tattica usare con questa lista ?
» lizard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: