| Iniziando i Lizard | |
|
+6Wawwowo Quarge 99 Lollit Rettile Nonmorto96 Nickolas94 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 12:35 pm | |
| che non sia una tattica performante è evidente (infatti ho parlato di divertimento, non di competitività) ma non vuol dire che non sia una tattica xD poi dove li hai cacciati i 3000 punti? già a 1500 si potrebbero giocare 6 capi con arma a una mano addizionale di cui uno bsb con lo stendardo di pelle di skaven: sono nudi, ma finchè non sono attaccabili non mi pare un problema. Certo bisognerebbe giocare lo slann con le bestie, e a questo punto è meglio andare direttamente a 2000 e giocare almeno un paio di sacerdoti di secondo livello con le bestie per dare un altro sapere allo slann. Poi è ovvio che si spenderebbero davvero tanti punti in eroi, quindi sarebbe una tattica passabile solo contro eserciti elitiari o che in generale giocano poche unità e modelli. Come già detto, è for fun
per le macchine solari: da quanto ho sentito il buff all'iniziativa non si cumula | |
|
| |
Jiajisuiji Goblin
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 2:25 pm | |
| Ma scusa c'è un limite al numero di eroi che uno può schierare (oltre il famigerato 25% max)?????
Per le macchine solari: non mi riferivo alla somma del buff, bensì a due "cannoni" che sparano decentemente per 300 punti (150+150)...a livello di giocabilità come scelta speciale sono meglio loro o uno stegandonte pompato (ovvero con carica e corna)??? Domanda fatta prendendo come punto di riferimento una partitella da 1500 punti! | |
|
| |
franzbreaker96 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 28 Località : padova Data d'iscrizione : 18.07.13
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 3:34 pm | |
| thevil, è il contrario, in cac solo i krokki si beccano le botte, ma l'impatto se lo beccano solo gli schinchi, e il tiro è distribuito 1-4 scinchi 5-6 krokki | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 3:48 pm | |
| - Jiajisuiji ha scritto:
- Ma scusa c'è un limite al numero di eroi che uno può schierare (oltre il famigerato 25% max)?????
Per le macchine solari: non mi riferivo alla somma del buff, bensì a due "cannoni" che sparano decentemente per 300 punti (150+150)...a livello di giocabilità come scelta speciale sono meglio loro o uno stegandonte pompato (ovvero con carica e corna)??? Domanda fatta prendendo come punto di riferimento una partitella da 1500 punti! La carica furiosa serve a poco come buff, molto più interessanti le corna. Come scelta speciale imho sono meglio i bastilodonti, perchè lo stega da giocare è quello anziano | |
|
| |
Jiajisuiji Goblin
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 5:11 pm | |
| Infatti anche io avevo qualche dubbio in merito, due bei bastilandontoni con Macchina Solare in mezzo al campo per 300 punti (ricorderei) sono veramente ottimi, specialmente se buffati anche con il sapere delle bestie! Mmm, ora ci penso bene se tenere stega o mettere due basti Cmq io stavo valutando bene anche i Kroxy da soli: contro eserciti tipicamente da picchio (es WoC), un bel gruppo da 5 kroxy che supportano i sauri a mio avviso non sfigurerebbero neanche un po'...che ne dite? | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 5:55 pm | |
| - Jiajisuiji ha scritto:
- Infatti anche io avevo qualche dubbio in merito, due bei bastilandontoni con Macchina Solare in mezzo al campo per 300 punti (ricorderei) sono veramente ottimi, specialmente se buffati anche con il sapere delle bestie! Mmm, ora ci penso bene se tenere stega o mettere due basti
Cmq io stavo valutando bene anche i Kroxy da soli: contro eserciti tipicamente da picchio (es WoC), un bel gruppo da 5 kroxy che supportano i sauri a mio avviso non sfigurerebbero neanche un po'...che ne dite? Bhe se li intendi per picchiare lo Stega è meglio, MO6 FO6 rispetto a Mo4 FO 4 di base+ colpi d'impatto+immune alla psicologia e determinato e non colpisce per ultimo Il basti può picchiare ma lo vedo più come jolly in quel caso se proprio la situazione lo richiede. In quel caso forse sarebbe comunque più utile con l'arca di sotek, che i suoi 2d6 colpi li fà anche se il mostro è ingaggiato | |
|
| |
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Gio Ago 08, 2013 7:05 pm | |
| il problema è che il danno della macchina solare è un incantesimo infuso, vale a dire che ciuccia dadi potere ai nostri maghi. I kroxigor ora sono ottime fanterie mostruose e per questo penso che finalmente li vedremo senza scinchi intorno, ma in tutti i casi in cui si può schierarli negli scinchi conviene ancora farlo dato che ora nelle speciali c'è tanta concorrenza | |
|
| |
Quarge 99 Goblin
Numero di messaggi : 87 Età : 24 Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Dom Ago 11, 2013 7:04 pm | |
| Io che ho gia' avuto modo di provare la macchina solare posso dirvi che non è per niente male anche se pero' è troppo casuale per i miei gusti | |
|
| |
Jiajisuiji Goblin
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Lun Ago 12, 2013 10:45 am | |
| Sì ma io continuo a dire, pur non avendolo ancora provato il Basti, che secondo me due macchine solari che sparano insieme possono fare davvero male, in particolar modo contro eserciti che soffrono il fuoco!
Poi, anche se è un incantesimo infuso, infondo ci ciuccia un solo dado, che peraltro non può neanche essere disperso (perché non ha valore di lancio, mi sono già informato per bene)! | |
|
| |
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Lun Ago 12, 2013 11:36 am | |
| dove l'hai pescata questa storia che non si può disperdere? Se è vero i basti sono fortissimi, forse meglio della vecchia macchina degli dèi! | |
|
| |
Jiajisuiji Goblin
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Lun Ago 12, 2013 2:31 pm | |
| Basta leggere il manuale base, dice che gli incantesimi infusi possono essere dispersi se hanno un costo di lancio: la MS non ce l'ha! Di fatti non devi raggiungere un tot dadi per lanciarla! Naturalmente poi la faccenda è protagonista di lunghi dibattiti, stiamo sempre parlando della GW, si sa che le cose meno le fanno chiare e più sono contenti! Personalmente ho girato un po' di siti e PARE che non si possa disperdere, in attesa di una FAQ. Cmq sia, anche nel caso in cui fosse disperdibile, ben venga, un dado potere sottratto dalla riserva del nemico | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Lun Ago 12, 2013 3:09 pm | |
| Ehr, veramente il raggio della macchina solare ha valore di lancio 3+ | |
|
| |
Jiajisuiji Goblin
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Lun Ago 12, 2013 3:51 pm | |
| - Wawwowo ha scritto:
- Ehr, veramente il raggio della macchina solare ha valore di lancio 3+
Assolutamente vero, non avevo visto (potere 3), mi rimangio quanto detto e blasto gli utenti degli altri forum Ad ogni modo a me sembra ugualmente una valida alternativa il basti, ti metti due cingolati in campo per solo 300 punti! | |
|
| |
Quarge 99 Goblin
Numero di messaggi : 87 Età : 24 Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard Mar Ago 13, 2013 6:03 pm | |
| Io ne ho uno solo ma di solto i dadi che avanzo li tiro per lui e, siccome di solito ne avanzo tanti, ottengo quasi sempre un doppio 6 che non causa incidenti di lancio ma rende l'incantesimo inarrestabile!!!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iniziando i Lizard | |
| |
|
| |
| Iniziando i Lizard | |
|