Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti guida caos regole mille elemental Archaon orchi impero eldar manuale waylander stirpe ogri tiranidi rune alti guerrieri esercito viverna edizione signore nani silvani codex warhammer

marine del caos, guardia della morte

Andare in basso 
+2
stuniente94
giaric
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio
Numero di messaggi : 4324

marine del caos, guardia della morte Empty
MessaggioTitolo: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 6:23 pm

io non gioco al 40000 ma visto che ho praticamente finto il mio esercito al fantsy lo inizio.
la lista è fatta per rappresentare un'armata della guardia della morte quindi se trovate qualche incongruenza da bg ditelo!

QG
1 thyphus araldo di nurgle = 225
1 1 principe demone 110 + marchio di nurgle 20 + tempo warp 25 + ali 20 = 175

tot qg = 400
TRUPPE

7 marine della peste 161 + campione 15 + maglio potenziato 25+ 2 termici 20+ icona personale5 + rhino 35 + corazza rinforzata 15= 276

7 marine della peste 161 + 2 plasmi 30 = 191

tot 658

PESANTI

3 obliteratori = 225

tot 450
élite

4 terminator 120 + icona nurgle 40 +4 combiplasma 20+ 1 maglio a catena 15 = 215

tot 215

punti 1498
modelli = 27
puzza = tanta

siate cattivi che non ho mai giocato al 40k e sn nabbo XD!

ricordate nurgle regna!
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio
Numero di messaggi : 2069

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 6:53 pm

Divertente dove ho messo le mollette?
allora: incongruenza di bg,il principe demone! thifus è il capo della guardia puzzona e,se fossi in lui la prima cosa che mieterei sarebbe l'esaltato principe che cmq frega un sacco di punti...o lui con marchio di nurgle,vento e ali o thifus!
oltretutto in land ci starebbe per portare i termy e a 1500 pt direi di evitarlo,quind ripiega sul principino...
successivamente leva i termy e guadagnamo 300 punti,
dunque,un rhino in più non guasta agli appestati e in questo modo prendi l'avversario da 2 parti diverse,mentre la 3 squadra viene simpaticamente sostituita da 10 tattici normali,senza icona,e laserone da lasciare su un obbiettivo...
per essere più incisivi 10 demoni evocati dove servono,in supporto al principe demone ed ai plague.ottimi gli obly.
un profantore o un vindicator o un demone evocato possono aggiungere ulteriore peso alla bilancia...ed equipaggia quei dannati appestati! Divertente
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:01 pm

bè nella guardia della morte c'è sempre il nostro amico mortarion no?
anche se magari non può essere lui perchè un principe demone è + debole di un primarca può essere anche solamente un inviato del nonno no?
i termy so così deboli? io contavo di mandarli in aip con thypus...
per quanto riguarda il parco truppe contavo di mandare la squadra con icona avanti a picchiare e le altre 2 sui miei obbietti vi nn va bene?
cmunque nn metterò mai i 10 tattici senza icona Smile è mononurgle!

scusate le domande ma sono mongo io (nel 40 k)
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:05 pm

i termy non sono affidabili anche se io con i dark angel ne gioco a palate...hehehe!
boh fai quello che vuoi con il principe ma thifus ti prende troppo punti...
se vuoi puoi mettere l'icona,era per risparmiare...
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin

Maschio
Numero di messaggi : 3973

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:14 pm

Allora con 3 square da 7 e 1 rhino non ci prendi niente, i termy senza land raider non arrivano praticamente in combattimento e a questo punto thyphus non serve a gran chè (fra l'altro non mi ricordo le sue abilità, però mi pare strano che sia più forte del pd).

Una diff. tra fantasy e 40k: gli eroi sono di contorno eccetto poche eccezioni, tu per loro usi quasi un 3° dei punti, troppi! tieni solo il Pd.

Metti a tutti il maglio, aggiungi un rhino, un flamer in giro e porta a 10 l'unità che tiene (se avanzano punti metti un unità da 8 tattici marchiati di nurgle per rimanere in tema)
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:16 pm

e che ho detto io di diverso? Divertente
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:18 pm

fundin ma copi i commenti?
ovviamente scherzo XD comunque aspetto qualche altro commento e poi cambio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 7:21 pm

non mi pare proprio di aver copiato, al massimo ho detto cose simili perchè ero d'accordo, ma basta rileggere per vedere alcune differenze
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 7:49 pm

seguendo quache consiglio da varia gente (oltre che da voi) ho cambiato un pò la lista mantenendola però simile dato che non essendo ancora testata devo ancora capire i difetti.

Typhus 225

Principe Demone 110
Ali 20
Marchio di Nurgle 20
Tempo Warp 25
Totale: 175

2 Obliteratori 150

7 marine della peste 161 + campione 15 + maglio potenziato 25+ 2 termici 20+ icona personale5 + rhino 35 + corazza rinforzata 15= 276

6 marine della peste 161 + 2 plasma 30 + icona personale= 173

4 terminator 120 + icona nurgle 40 +4 combitermici 20+ 1 maglio a catena 15 + maglio 10 = 225

1500
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 8:25 pm

mmm...dubbi dubbi ed ancora dubbi... Neutral
il principino l'ho leverei proprio o leverei typhus...troppi punti rubati...o uno o l'altro...
le truppe ok dato che è una mono nurgle,leva gli obly se levi typhus e metti un vindicator e dei demoni evocati (untori ovviamente) per rendere più incisivo il corpo a corpo...
Kayvaan09
Goblin
Goblin
Kayvaan09

Maschio
Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 8:46 pm

sarà che ho una concezzione strana del 40k e del chaos fatto stà che alla fin fine non è male-male come lista secondo me, cioè, doppio qg ok, non è il massimo, però il principe demone se carica una squadra tattica la devasta visto che è di nurgle (Resistenza) e ha tempo warp [ragazzi, è sempre un modello con Ac 7 Fo 6 e R 6 4 ferite e 4 attacchi!], quindi si ripaga dei punti (170-190). I termy accompagnati da typhus non sono malaccio, non scatteri in aip grazie all'icona e quando scendono sparano 4 combiplasma che comunque fanno male e il turno successivo carichi con 4 magli (uno a catena, un totale di 12 attacchi se non sbaglio) e Typhus, che ha 2 bellissimi poteri psionici (vento del caos e nurgle's rot, ovvero un colpo a Fo 3 vp - a tutti i modelli nemici entro 6"che passano sempre e non può subire pericoli del warp!), insomma qualcosa tirano giù, poca ma sicuro. Twisted Evil
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 8:47 am

Citazione :
Kayvaan09
menomalece lui mi capisce Crying or Very sad

comunque tenendo conto che i 2 qg li tengo che cambiamenti devo fare?

ps scusate la niubbaggine ma il pd li buttagiù 10 tatticicon ts 3? ha solo 5 attacchi che n on negano nnt
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 9:05 am

il principe è una creatura mostruosa e quindi viene considerato armato di arma potenziata.poi tanto il venticello nega l'armatura...se li può magiare benissimo! poi avendo R6 con il marchio non avrai morte immediata e,a meno che il sergente non abbia il maglio non hai nulla da tenere...
in vindicator è sempre una scelta interessante a 1500 punti da prendere in considerazione...
The Boss
Predone
Predone
The Boss

Maschio
Numero di messaggi : 701

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 12:21 pm

Se vuoi giocare mononurgle leva i termy che sono inguardabili. Al loro posto aumenta l unità da 6 e dagli un trasporto.

Io poi leverei thyphus e metterei al suo posto un condottiero in moto con seguito di moto marchiate (Re6 è davvero tosta)
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 7:37 pm

Citazione :
Io poi leverei thyphus e metterei al suo posto un condottiero in moto con seguito di moto marchiate (Re6 è davvero tosta)

le moto della guardia poi sono famosissime XDXD seriamente ho scritto che voglio una lista che rispetti il bg e mortarion non consente l'uso dei veicoli, giusto qual'cosa da trasporto, le moto sono un pungo in un occhio.

Citazione :
Se vuoi giocare mononurgle leva i termy che sono inguardabili.
perchè inguardabili?
The Boss
Predone
Predone
The Boss

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 9:02 pm

scaccolone ha scritto:
Citazione :

le moto della guardia poi sono famosissime XDXD seriamente ho scritto che voglio una lista che rispetti il bg e mortarion non consente l'uso dei veicoli, giusto qual'cosa da trasporto, le moto sono un pungo in un occhio.
Uhm... ok, se vuoi giocare da BG è un altro discorso allora...

Citazione :
Se vuoi giocare mononurgle leva i termy che sono inguardabili.
perchè inguardabili?perchè non rendono nemmeno lontanamente quello che costano
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 6:31 am

e se levo sti termy con chi va thyphus? (non è per dar fastidio solo che so mongo)
The Boss
Predone
Predone
The Boss

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 9:00 am

No, hai ragione... Se vuoi giocare Typhus i termy ci vanno per forza. Io semplicemente leverei pure lui. Scusami per non essermi spiegato prima ;-)
seraphen
Predone
Predone
seraphen

Maschio
Numero di messaggi : 587

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 10:05 am

ma stuniente vedi che il principe demone nn puo' morire di morte immediata xD!!! anche se ha R4..
ha una bella regola che si chiama guerriero eterno ti dice nulla? xD
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 10:10 am

forse,mi devo rileggere il codex...
cmq sta di fatto che le combinazioni sono davvero poche con una lista mono nurgle... a parte gli appestati e i tattici (che alla fine costano pure di più) non c'è molta scelta...si può giocare sui veicoli...tutto li...
io prenderei sempre e comunque in considerazione un semplice condottiero intruppato con arma demoniaca e m.nurgle...
oltretutto qualke plasma falcia fanteria ai plague glielo metterei...
a parte la riluttanza di giocare un qg con nome magari un profanatore in partite piccoline ci sta...
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 6:14 pm

Citazione :
oltretutto qualke plasma falcia fanteria ai plague glielo metterei...
una squadra ne ha 2 e le altre hanno termici

capisco poffi e vindicator ma i punti non ci sono....
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 3:11 pm

eccola rivista un pò

QG
1 thyphus araldo di nurgle = 225
1 1 principe demone 110 + marchio di nurgle 20 + tempo warp 25 + ali 20 = 175

tot qg = 400
TRUPPE

tot 713

PESANTI

2 obliteratori = 150

élite

4 terminator 120 + icona nurgle 40 +4 combiplasma 20+ 1 maglio a catena 15 = 215

tot 1498
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin

Maschio

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 9:12 am

perchè non funzionano, senza land raider non arrivano mai in tempo, e anche con quello non mi convincono.
I principi demoni poi non si devono mai preccupare della morte immediata (anche se ne hai di khorne che viene colpito da un demolisher a Fo 10) perchè hanno personaggio eterno è quindi sono immuni
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: marine del caos, guardia della morte   marine del caos, guardia della morte Icon_minitime

marine del caos, guardia della morte
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» space marine del caos 1200pp: Guardia della Morte
» Aiuto spm alleati tau o guardia 2000 pt città della morte
» CERCO SPACE MARINE DEL CAOS: OBLITERATORI,DEMONE DELLA FORGI