Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guida mille tiranidi codex warhammer Archaon orchi ogri nani signore esercito alti manuale elemental stirpe edizione rune viverna eldar regole silvani Conti guerrieri impero waylander

 

 Guida all'esercito TAU

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 8:24 pm

Ah ok grazie mille Smile oggi ho testato con space marine gli esploratori sono mille volte piu utili dei droni traccianti xD
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 8:24 pm

ma tipo si può decidere ad esempio di sparare in 5 con il tracciante e in altri 5 con i fucili normali?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 9:09 pm

Si, nel tuo caso è un'unità di 10 esploratori e può far fuoco ognuno con 1 arma a tua scelta tra la carabina e il tracciante. Questa cosa comunque vale per qualunque altra unità: ogni modello può far fuoco con armi differenti rispetto a quelle del resto dell'unità
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 8:31 am

Un mio amico mi ha detto che i droni missile possono essere messi solo sulle broadside, è vero ? e come funzione il drone scudo in corpo a corpo e quando ti sparano ?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 8:46 am

al momento non ho il codex sottomano ma mi pare che, oltre alle broadside, anche il riptide possa averli, anche se quelli del riptide sono droni missili schermati (in pratica è un drone scudo+un drone missile insieme)
quando hai unità composte di modelli misti (esempio: crisis+droni), il CaC funziona esattamente come descritto dal regolamento, si usa l'AC di maggioranza, la R di maggioranza. sia nel CAc che nel fuoco devi assegnare le ferite inflitte inflitte prima di tirare i TS, quindi ovviamente le assegnerai prima ai droni tenendo conto però che i modelli più vicini devono avere prima le ferite, quindi metti i droni sempre davanti agli altri modelli

piccolo appunto: con questa edizione del regolamento è stato introdotta la regola "attento signore" (chi gioca al fantasy la conosce bene)...quindi indovinate un po' quanto è figo avere uno squadroni di droni scudo (supporti leggeri) ai quali hai unito il comandante?!?!?! Smile 
(costicchia un po' di punti fare questa cosa)
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 10:28 am

Ah perciò il drone scudo ha invulnerabilità solo lui ?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 11:09 am

si, il drone scudo ha lui un tiro salvezza 4+ e tiri invulnerabilità 4+, se vuoi che lo abbiano anche le armature, devi equipaggiarle con lo scudo
Torna in alto Andare in basso
Elmariachi
Zombie
Zombie
Elmariachi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.12

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 12:50 pm

mi intrometto nella discussione, come si può far fruttare al meglio gli esporatori? è possibile fare una lista incentrata su di loro? e magari sulle stealth?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 1:31 pm

forse ho capito che tipo di lista cerchi, se fai un giretto su internet qualcosa trovi: stealth ed esploratori hanno regole speciali in comune, ti direi che se giochi tante stealth hai molto fuoco per smaltire le truppe, ma occhio al costo in punti, gli esploratori invece dipende se vuoi usarli per sfruttare i traccianti (quindi non ne servono molti per unità) o oppure le loro armi speciali (quindi è meglio se sono numerosi, come i devastatori degli SM, altrimenti per ogni morto dovrai togliere anche l'arma speciale)...l'unica cosa a cui farei attenzione è creare una lista bilanciata, cioè che abbia tutto il necessario per non temere nulla...magari proponila sulla sezione delle liste del 40k e vediamo poi come migliorarla, penso che sfrutteresti molto i ripari
Torna in alto Andare in basso
Elmariachi
Zombie
Zombie
Elmariachi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.12

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 2:45 pm

Mor Du ha scritto:
forse ho capito che tipo di lista cerchi, se fai un giretto su internet qualcosa trovi: stealth ed esploratori hanno regole speciali in comune, ti direi che se giochi tante stealth hai molto fuoco per smaltire le truppe, ma occhio al costo in punti, gli esploratori invece dipende se vuoi usarli per sfruttare i traccianti (quindi non ne servono molti per unità) o oppure le loro armi speciali (quindi è meglio se sono numerosi, come i devastatori degli SM, altrimenti per ogni morto dovrai togliere anche l'arma speciale)...l'unica cosa a cui farei attenzione è creare una lista bilanciata, cioè che abbia tutto il necessario per non temere nulla...magari proponila sulla sezione delle liste del 40k e vediamo poi come migliorarla, penso che sfrutteresti molto i ripari
dunque io pensavo ad un nucleo di esploratori bello completo, anche senza armi speciali, ma col drone che aggiunge 6 pollici alla gittata delle armi ad impulso assieme ad una lama di fuoco, in tal modo sarebbe un ottimo volume di fuoco per una truppa, poi era solo per sviare il discorso dai solito n mila broadside missulete et simili Smile
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 3:55 pm

spareresti con le carabine a 24" invece di 18" e con 2 colpi a testa quindi...però ti consiglierei i guerrieri invece degli esploratori, sono meno costosi ed hanno TS 4+...c'è chi gioca moltissimi guerrieri insieme ad eterei e lame di fuoco Wink  ...taaanti colpi! se poi li metti anche vicini, col fuoco di supporto ti crei una bella difensiva anche per il CaC.....magari prova a pensare se, giocando anche gli esploratori, tutti quei guerrieri che beneficiano di colpi in più, potrebbero usufruire anche di traccianti e aumentarsi l'AB...sarebbe divertente!!! Very Happy

l'ho scritto nella guida che con i tau si possono fare strategie diversissime tra loro Wink
Torna in alto Andare in basso
Elmariachi
Zombie
Zombie
Elmariachi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.12

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 4:19 pm

Mor Du ha scritto:
spareresti con le carabine a 24" invece di 18" e con 2 colpi a testa quindi...però ti consiglierei i guerrieri invece degli esploratori, sono meno costosi ed hanno TS 4+...c'è chi gioca moltissimi guerrieri insieme ad eterei e lame di fuoco Wink  ...taaanti colpi! se poi li metti anche vicini, col fuoco di supporto ti crei una bella difensiva anche per il CaC.....magari prova a pensare se, giocando anche gli esploratori, tutti quei guerrieri che beneficiano di colpi in più, potrebbero usufruire anche di traccianti e aumentarsi l'AB...sarebbe divertente!!! Very Happy

l'ho scritto nella guida che con i tau si possono fare strategie diversissime tra loro Wink
io generalmente gioco una trentina di fw con etero e due squadra di esploratori lisci per tracciare, é si divertente, e molto forte, ma io pensavo di fare una lista di "incursione" forse meno competitiva ma forse più divertente Smile
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 4:33 pm

guarda che se se ci sono molti scenari in campo una lista di "incursione" per i tau è competitiva!!!!! molte unità, buone regole a favore del riparo, tanti colpi e la possibilità di aumentare l'AB e togliere la copertura all'avversario!!!!! Very Happy
ti ripeto: prova a buttarla giù e poi vediamo che si può fare: magari ci esce qualcosa d'interessante Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 5:07 pm

Mor du, volevo chiederti una cosa, tipo io per la mia lista avevo pensato, tiro giú un abbozzo, ad 
Un capitano in crisis
Lama di fuoco
2x12 fire warrior
3 stealth
2x10 explorer
2 crisis
1/2 broadside

Ci stanno in 1500?
Torna in alto Andare in basso
Elmariachi
Zombie
Zombie
Elmariachi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.12

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 5:37 pm

Pelleverde ha scritto:
Mor du, volevo chiederti una cosa, tipo io per la mia lista avevo pensato, tiro giú un abbozzo, ad 
Un capitano in crisis
Lama di fuoco
2x12 fire warrior
3 stealth
2x10 explorer
2 crisis
1/2 broadside

Ci stanno in 1500?
per esperienza a cosi pochi punti di esploratori fai 2 team da 6, al posto della lama di fuoco metterei letero per potenziare le due squadre, metti sicuramente 2 broadside a
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 6:23 pm

quindi il lama lo sostituisco con l'etereo e metto la broadside in più e rimpicciolisco gli explora?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 6:39 pm

ti avanzano molti punti! 
quando fai una lista, devi pensare a:
- avere un'antifanteria (avere molti colpi, sia per unità leggere (eldar, orchi, tiranidi, ecc...) sia per fanterie più resistenti (SM, necron, ecc...))
- avere un antiveicoli (considera che devi arrivare a sfondare corazze 14!)
- avere un antivolanti (unità con armi binate o comunque qualche equipaggiamento come contraerea o controllo preventivo)
- avere un antimostri (quindi colpi di grande forza e basso VP)
- conquistare obiettivi (niente eserciti troppo stazionari)

invece di 2x12 guerrieri, mettine 4 da 6 o 3 da 8, fai 3 unità di esploratori da 7 o 6. ti serve qualcos'altro per i veicoli, le broadside non bastano!!! occhio alle stealth, tienile lontane dalla carica del nemico!!!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:11 pm

Terrò presente dei consigli! Smile più che altro la partita sarebbe un supera la trincee e ripulisci i bunker, quindi non so bene cosa usare per far fori i bunker, la partita è e sarà spesso contro la guardia imperiale!
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:14 pm

bhè...devi sfondare edifici e corazze alte (se gioca i carri)...quindi: broadside, hammerhead volendo (che spara il proiettile solido!), magari anche fucile a fusione non guasta Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:18 pm

I fucili a fusione mi sembra che siano quelli delle stealth tipo? ma i tua che granata buona hanno?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 8:24 pm

i guerrieri e gli esploratori tau possono hanno le granate fotoniche (cioè le granate difensive per il regolamento) e possono acquistare le granate IEM (ossia le granate elettromagnetiche secondo il regolamento) 
i fucili a fusione li possono avere 1 stealth ogni 3 (mi pare), le crisis, le riptide, qualche qg e i piranha
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 9:48 pm

Cosa cambia se sono granate difensive ? E pe quanto riguarda il fucile a impulsi da cecchino x per cosa sta ? E sempre per le granate fooniche quante ne hanno ogni squadra ?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 6:58 am

per le granate vedi il regolamento e, come funziona nel 40k, le granate ce le hanno ogni membro della squarda; il fucile ad impulsi da cecchino ce l'hanno (come suggerisce anche il nome!!!) il team di droni cecchino (supporto pesante)
Torna in alto Andare in basso
Elmariachi
Zombie
Zombie
Elmariachi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.12

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 7:28 am

Pelleverde ha scritto:
I fucili a fusione mi sembra che siano quelli delle stealth tipo? ma i tua che granata buona hanno?
per i fucili a fusione hai 2 strade. primo o usi le stealth, ma te lo sconsiglio, sono altri punti su un unità che purtroppo è già di per se molto costosa, inoltre per massimizzarne l'effetto dovresti acquisire il sistema che permette a un membro dell'unità di far fuoco su un bersaglio differente, aumentando ancora il costo in punti. secondo, che è la scelta che spesso faccio io, creare un team da 1 o 2 crisis armato con 2 fucili a fusione a testa (possono essere binati o non binati) da mandare in aip sfruttando il faro delle stealth e la gittata superiore del nostro termico per eliminare corrazzati e bunker.
in alternativa ti consiglio l'hammerhead equipaggiata con colposicuro Cool
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 7:53 am

Ma cosa significa la X nei fucili da cecchino e a cosa si riferisce ? Mentre per le granate fotoniche non lle trovo xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'esercito TAU   guida - Guida all'esercito TAU - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida all'esercito TAU
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova guida al 40k
» Nuova guida al 40k
» Guida al Ranger

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: