Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri rune viverna mille manuale warhammer waylander eldar nani guida tiranidi edizione impero regole esercito orchi Conti signore alti codex ogri silvani stirpe caos Archaon elemental

 

 KISLEV come creare le unità??

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 3:09 pm

Salve, sto progettando un'armata kislevita, per chi non lo sapessi si tratta di un esercito creato dalla gw per poi essere soppresso insieme a dogs of war, norse e quelle cose lì. I modelli sono introvabili e piuttosto vecchi, quindi mi sono dato alla modifica.

Possiedo un battaglione imperiale vecchio, quello con 8 cavalieri, 10 grandispade, 20 fanti, 10 archibugieri.

Sto iniziando con i cavalieri.

La cavalleria kislevita è fatta ad immagine degli ussari polacchi, quindi il loro aspetto è come quello della mia foto che c'è nella firma. In pratica si tratta di soldati con scudi rotondi, pellicce di animali sulle spalle, sulla schiena c'è un'impalcatura che forma un paio di ali, che in carica emettono un suono simile a un fischio. L'armatura è a piastre, gli elmi lasciano scoperta la faccia o la coprono con una celata.


Ho preso i cavalieri, ho messo al posto degli scudi triangolari dell'impero quelli circolari dei nani, che ho levigato per togliere i simboli e le rune. Ho preso un filo di ferro e ci ho attaccato le pime ottenute in un singolo foglio di plasticard spesso 0.5 mm. Ho inciso lo spazio tra le piume e ho sfalsato la loro posizione, per dare un'idea di tridimensionalità. Alle aste ho aggiunto i pennoni della scatola bretoniana. I problemi sorgono ora: gli elmi, non ho idea di quali usare, io pensavo a quelli delle staffette, che sono molto simili a quelli reali, ma nel caso dovessi prendere quella scatola vi chiedo quante teste ci sono? perché per ora me ne servono 8 più quelle per i pistolieri con cui voglio creare gli ussari armati di pistole e moschetti. Altro problema, dovrei trovare un modo per creare il tessuto, perché i cavalieri delle immagini hanno le gambe coperte da una specie di gonna, mentre i cavalieri dell'impero ne sono privi, qualche consiglio per creare questi indumenti? e le pellicce? c'è qualche modo per crearle?

Seconda parte  la milizia, da questa scatola voglio creare milizia kislevita. Intendo mettere cappotti lunghi, colbacchi, lanterne, molotov, fucili ecc ecc. C'è qualche modo per fare i cappotti? E i colbacchi? c'è qualche scatola al cui interno ci sono pezzi che mi potrebbero essere utili?

Ultima domanda: cos'è questo?

 KISLEV come creare le unità?? Images?q=tbn:ANd9GcRCSXq-QVbbLuawptJpd8fugNoHyjMJC9teD2BNdP8pXVLXH6lDyg

Conoscete altre unità o modelli in scala 28 mm che potrebbero stare bene nel contesto del mio esercito?

ps ho scelto di fare un periodo in cui ci sono le armi da fuoco, quindi niente balestre o archi, solo polvere da sparo.

Entro il prossimo mese conto di finire tutto, e preparerò i prossimi progetti, cioè picchieri e orsi.
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 3:37 pm

dai un'occhiata a questi: http://www.warlordgames.com/store/pike-shotte/thirty-years-war-1618-1648/polish-winged-hussars-boxed-set.html
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 4:07 pm

Ho paura che siano fuori scala, nel senso che abbiano grandezze diverse tipo nei cavalli basette, ecc, ma tipo potrei usare l'esercito modificato in un torneo se uso le regole dell'impero?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 6:35 pm

Sì sono fuori scala e sì se li giochi come imperiali li puoi portare al torneo
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 6:36 pm

Ciao! questo è un sito che vende bits ed è utile per sapere cosa contiene esattamente una scatola, è già la pagina delle staffette, e come vedi ci sono tante teste e anche i mantelli (usabili come pellicce)
http://www.bitzbox.co.uk/index.php/the-empire-empire-pistoliers-c-22_68_199
per il resto direi che le staffette sono perfette perchè la cavalleria polacca non aveva bardature pesanti come i cavalieri imperiali. Non ho capito cosa intendi per "gonna". Addirittura azzarderei a usare solo le staffette con le braccia dei cavalieri pesanti, tanto sono belli corazzati pure loro.
Per gli archibugieri loro sarebbero perfetti, solo che sono in metallo, e quindi credo pezzi unici, difficili da modificare per le braccia. http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440249a&prodId=prod1070173
L'orso e il nano/russo sono sicuramente modelli del gioco "hordes", si riconoscono dalla basetta.
facci poi vedere le tue creazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 6:59 pm

grazie mille! Si in effetti stavo passando anche io dalla parte dei pistolieri e questi li avrei usati come guardia del grifone. Hordes dici? E tipo quanto costa che io nn trovo il prezzo? Ora sto facendo un lanciere alato a piedi, appena lo finisco mando le foto, questione di un paio di giorni! Per gonne intendevo una specie di cappotto che sta sotto l'armatura e copre le gambe fino a metà coscia
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 10:05 pm

ci sono pagine e pagine di modelli, apparentemente in ordine casuale (non ho trovato un menù di razze/tipo) quindi ho girato 5 pagine, e poi mi sono stufato lol! se non lo trovassi c'è sempre lui 
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440091a&prodId=prod1670040a
per il cappotto non so, o lo eviti, oppure ti butti sulla materia verde...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeGio Set 19, 2013 4:46 am

Ok grazie mille per i consigli!! Appena finisco l'unità vi manderò le foto!!
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 11:17 am

http://www.wargamesfoundry.com/our-ranges/renaissance/polish/late-renaissance-polish-collection-bcpol001/ Prova questa casa, io ho un esercito intero di vichinghi, sono uno spettacolo!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 12:34 pm

Ma che scala sono? 28mm?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 3:28 pm

Tutto in 28mm ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 4:55 pm

Ok,grazie, allora guardo un po' come sono!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KISLEV come creare le unità?? Empty
MessaggioTitolo: Re: KISLEV come creare le unità??   KISLEV come creare le unità?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KISLEV come creare le unità??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiro con unità posizionata diero a un altra unita amica
» continuazione progetto kislev
» Kislev

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: