Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Lizard 2300 nuovo codex

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
Majin Alucard
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Majin Alucard


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Località : Lustria/Athel Loren
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MessaggioTitolo: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitimeGio Set 19, 2013 8:39 am

Questa è la mia prima lista con le regole del nuovo codex, e devo dire di essere un pò spaesato... quindi ho puntato più ad inserire le vecchie idee, dato che mi sembrano dei punti fermi, e provando a vedere come funzionano i Bastiladonti...



Unnamed2300 Pti  -   Uomini Lucertola 

1 Mago Sacerdote Slann @ 460 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Alta Magia
     Bacino di energia arcana [20]
     Meditazione Sedativa [25]
     Epicentro del mistero [35]
     Convergenza armonica [30]
     Pergamena di Dispersione [25]

     1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 154 Pti
     Grande Arma
     Corazza del Destino [50]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 155 Pti
     Grande Arma; Armatura Leggera
     Talismano di Difesa [45]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 156 Pti
     Armatura Leggera
     Pietra dell'Alba [25]
     Lama della Forza [20]
     Scudo Stregato [5]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sacerdote Scinco @ 95 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere delle Bestie
     Cubo delle Tenebre [30]
     #0 - Forma Feroce di Wyssan [0]
     #1 - Stormo del Fato [0]
     #2 - Pelle Impenetrabile di Pann [0]
     #3 - Lancia d'Ambra [0]
     #4 - Maledizione di Anraheir [0]
     #5 - La Bestie Selvaggia di Horros [0]
     #6 - Trasformazione di Kadon [0]

30 Coorte di Scinchi @ 270 Pti
     Giavellotto; Scudo; Alfiere; Musico

     2 Kroxigor @ [100] Pti
          Grande Arma

29 Sauri Guerrieri @ 360 Pti
     Scudo; Alfiere; Musico

     1 Leader della progenitura @ [10] Pti

2 Branco da caccia di Salamandre @ 160 Pti
     Sputare Fiamme

     6 Scinco servente @ [0] Pti

10 Coorte di Scinchi @ 60 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

10 Coorte di Scinchi @ 60 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

10 Coorte di Scinchi @ 60 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

1 Bastiladonte @ 150 Pti
     Macchina solare; Colpo di coda

     1 Macchina Solare @ [0] Pti

          3 Scinco servente @ [0] Pti
               Giavellotto della Lustria

1 Bastiladonte @ 150 Pti
     Macchina solare; Colpo di coda

     1 Macchina Solare @ [0] Pti

          3 Scinco servente @ [0] Pti
               Giavellotto della Lustria

Modelli: 105


Total  Cost: 2290

Sono un pò perplesso e c'è qualcosa che non mi convince... mi rimangono 10 punti eventualm da usare per qualche oggettino da 5 punti su eroi...
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franzbreaker96
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Nano
franzbreaker96


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Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

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MessaggioTitolo: Re: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitimeGio Set 19, 2013 10:56 am

dove metti lo slann?
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Rettile
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Rettile


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Numero di messaggi : 414
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MessaggioTitolo: Re: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitimeGio Set 19, 2013 1:04 pm

in generale hai capito, le vecchie scelte restano quasi tutte le migliori e i bastiladonti sono fantastici per il loro prezzo se usati con accortezza. Tuttavia ti faccio notare alcune cose:
-lo slann ha un buon settaggio, ma gli darei il bastone per incanalare al 5+ che in combo con convergenza armonica è piuttosto potente. Magari sposta la pergamena su un sacerdote scinco (che non sono mai troppi dato che aiutano a tenere a freno i sauri e sono dei trampolini di lancio per gli incantesimi degli slann). Vedo che non hai delle guardie del tempio: se hai in mente di giocarlo solo sappi che è più difficile proteggerlo rispetto al vecchio libro, se pensi di giocarlo nei sauri puoi forzarlo ad andare nel secondo rango inserendo qualche eroe e il gruppo di comando, se lo vuoi negli scinchi rendili schermagliatori per il -1 all'essere colpiti dal tiro, la maggiore mobilità e il minor numero di perdite in caso di esplosioni dovute agli inarrestabili.
-i veterani restano ottimi, ma forse 3 sono tantini (fossi in te lascerei perdere il secondo, mentre gli altri due sembrano piuttosto efficienti)
-le coorti miste di scinchi e kroxigor sono parecchio nerfate, quindi valuta se non ti conviene prendere dei kroxigor soli piuttosto che insieme agli scinchi
-penso che i sauri, specialmente quando sono parecchi come in questo caso, rendano al meglio con le lance
-le salamandre restano ottime, ricorda che ora sputano fiamme contemporaneamente (= più vittime possibili)
-i bastiladonti rendono al meglio quando sul tavolo sono presenti guardie del tempio (portarle a iniziativa 3 è molto meglio che portare i sauri a iniziativa 2) e\o quando non c'è un eccessivo consumo di dadi potere. In questo caso, avendo uno slann, potrebbe essere già difficile trovare i dadi per una sola macchina solare, ma ci può stare... per due, però, è davvero una sfida!
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Nemesi
Goblin delle Tenebre
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Nemesi


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MessaggioTitolo: Re: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitimeGio Set 19, 2013 2:06 pm

Ti mancano i capi scinchi per non far andare al pascolo Koxigor, sauri ed eroi! Per il resto va bene, prova i pensieri erranti e gli stegadonti con le corna che secondo me ne sanno!
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Majin Alucard
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Majin Alucard


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MessaggioTitolo: Re: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitimeGio Set 19, 2013 8:41 pm

Effettivamente mi rendo conto di aver fatto alcuni errori, probabilmente dati non solo dai cambiamenti della nuova edizione ma anche dal fatto che è da dicembre dell'anno scorso che ho messo da parte le mie lucertoline Smile

@Rettile

nel vecchio codex non ho mai giocato le guardie enon sò se ora potrebbero essere una valida scelta, devo valutare. Lo slann non mi sembra sia piu difficile da proteggere rispetto a prima... nn lo giocavo etereo e spesso nn sempre usavo l'abilità di negare il doppio 6... le probabilità di proteggerlo credo siano + o meno uguali, ha il problema di essere meno offensivo in magia e quella è una gran pecca se paragonato ad un elfo... di quale nerf parli che riguardano scinchi e kroxigor? 3 sauri su nagga sono l'unica vera unità da picchio che mi sembra sia rimasta invariata in potenza... ne ho sempre giocati 3... cosa cambierebbe ora?
Le lance nei sauri a livello di attacchi sono una buona soluzione, c sono dei pro e dei contro da non sottovalutare: per poter avere il rango in più devi per forza farti caricare e li parti in svantaggio di -1 per la carica nemica, ad I 1 cmq attacchi per ultimo e rischi molte perdite che non è detto tu riesca ad arginare con il rango in più. Ho sempre considerato l'opzione base spada e scudo, perchè cmq ti da anche il tiro parata e avere un TA al 5+ e poi la parata al 6+ o comunque avere sempre un 6+ di parata, può sempre limitare i danni, cosa che con lancia non puoi avere.
Le sally anche prima sparavano in contemporanea, quindi non noto la differenza in questo... la noto nel fatto che ora non danno -3 al TA che prima le rendeva molto più temibili.
Per quanto riguarda i Bastiladonti, non ti saprei dire, cmq al 3+ si potrebbe rischiare con un dado... più che per la macchina solare, m'interessa vedere un +2 di I e cmq potrebbe essere un buon supporto in cac... poi magari sono un fail epocale...

Scusa se ti posso essere sembrato un pò critico nei tuoi consigli ma, è il contrario, sto cercando di capire meglio il tuo punto di vista così puoi meglio argomentare la situazione. Comunque ora posto la lista modificata:


Unnamed2300 Pti  -   Uomini Lucertola 

1 Mago Sacerdote Slann @ 485 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Alta Magia
     Amuleto d'Ossidiana [30]
     Bastone Incanalatore [15]
     Anima di pietra [25]
     Meditazione Sedativa [25]
     Convergenza armonica [30]
     Epicentro del mistero [35]

     1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 160 Pti
     Grande Arma; Armatura Leggera
     Scudo Stregato [5]
     Talismano di Difesa [45]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 154 Pti
     Grande Arma
     Corazza del Destino [50]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 145 Pti
     Grande Arma; Armatura Leggera
     Elmo del Drago [10]
     Pietra dell'Alba [25]

     1 Naggaronte @ [0] Pti

1 Sacerdote Scinco @ 90 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
     Pergamena di Dispersione [25]

29 Coorte di Scinchi @ 265 Pti
     Giavellotto; Scudo; Alfiere; Musico

     2 Kroxigor @ [100] Pti
          Grande Arma

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Cerbottana

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Cerbottana

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Cerbottana

29 Sauri Guerrieri @ 360 Pti
     Scudo; Alfiere; Musico

     1 Leader della progenitura @ [10] Pti

1 Bastiladonte @ 150 Pti
     Arca di Sotek; Colpo di coda

     1 Arca di Sotek @ [0] Pti

          4 Scinco servente @ [0] Pti
               Giavellotto della Lustria

2 Branco da caccia di Salamandre @ 160 Pti
     Sputare Fiamme

     6 Scinco servente @ [0] Pti

3 Cavalieri su Cruodattilo @ 120 Pti
     Lancia; Scudo

     3 Cruodattilo @ [0] Pti

Modelli: 107


Total  Cost: 2299


Con l'abilità dell'alta magia, punterò a cambiare qualche incantesimo con quello della luce probabilm con cui mi sn sempre trovato molto bene oppure in base alle esigenze... ovviam è una lista non specifica ma generica... i cruodattili sembrano molto forti, ma sicuramente difficili da gestire. Aspetto consigli e considerazioni... ma anche risposte a ciò che ho detto prima della lista.
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MessaggioTitolo: Re: Lizard 2300 nuovo codex   Lizard 2300 nuovo codex Icon_minitime

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