Effettivamente mi rendo conto di aver fatto alcuni errori, probabilmente dati non solo dai cambiamenti della nuova edizione ma anche dal fatto che è da dicembre dell'anno scorso che ho messo da parte le mie lucertoline
@Rettile
nel vecchio codex non ho mai giocato le guardie enon sò se ora potrebbero essere una valida scelta, devo valutare. Lo slann non mi sembra sia piu difficile da proteggere rispetto a prima... nn lo giocavo etereo e spesso nn sempre usavo l'abilità di negare il doppio 6... le probabilità di proteggerlo credo siano + o meno uguali, ha il problema di essere meno offensivo in magia e quella è una gran pecca se paragonato ad un elfo... di quale nerf parli che riguardano scinchi e kroxigor? 3 sauri su nagga sono l'unica vera unità da picchio che mi sembra sia rimasta invariata in potenza... ne ho sempre giocati 3... cosa cambierebbe ora?
Le lance nei sauri a livello di attacchi sono una buona soluzione, c sono dei pro e dei contro da non sottovalutare: per poter avere il rango in più devi per forza farti caricare e li parti in svantaggio di -1 per la carica nemica, ad I 1 cmq attacchi per ultimo e rischi molte perdite che non è detto tu riesca ad arginare con il rango in più. Ho sempre considerato l'opzione base spada e scudo, perchè cmq ti da anche il tiro parata e avere un TA al 5+ e poi la parata al 6+ o comunque avere sempre un 6+ di parata, può sempre limitare i danni, cosa che con lancia non puoi avere.
Le sally anche prima sparavano in contemporanea, quindi non noto la differenza in questo... la noto nel fatto che ora non danno -3 al TA che prima le rendeva molto più temibili.
Per quanto riguarda i Bastiladonti, non ti saprei dire, cmq al 3+ si potrebbe rischiare con un dado... più che per la macchina solare, m'interessa vedere un +2 di I e cmq potrebbe essere un buon supporto in cac... poi magari sono un fail epocale...
Scusa se ti posso essere sembrato un pò critico nei tuoi consigli ma, è il contrario, sto cercando di capire meglio il tuo punto di vista così puoi meglio argomentare la situazione. Comunque ora posto la lista modificata:
Unnamed2300 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago Sacerdote Slann @ 485 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Alta Magia
Amuleto d'Ossidiana [30]
Bastone Incanalatore [15]
Anima di pietra [25]
Meditazione Sedativa [25]
Convergenza armonica [30]
Epicentro del mistero [35]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 160 Pti
Grande Arma; Armatura Leggera
Scudo Stregato [5]
Talismano di Difesa [45]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 154 Pti
Grande Arma
Corazza del Destino [50]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 145 Pti
Grande Arma; Armatura Leggera
Elmo del Drago [10]
Pietra dell'Alba [25]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 90 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
Pergamena di Dispersione [25]
29 Coorte di Scinchi @ 265 Pti
Giavellotto; Scudo; Alfiere; Musico
2 Kroxigor @ [100] Pti
Grande Arma
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
29 Sauri Guerrieri @ 360 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Leader della progenitura @ [10] Pti
1 Bastiladonte @ 150 Pti
Arca di Sotek; Colpo di coda
1 Arca di Sotek @ [0] Pti
4 Scinco servente @ [0] Pti
Giavellotto della Lustria
2 Branco da caccia di Salamandre @ 160 Pti
Sputare Fiamme
6 Scinco servente @ [0] Pti
3 Cavalieri su Cruodattilo @ 120 Pti
Lancia; Scudo
3 Cruodattilo @ [0] Pti
Modelli: 107
Total Cost: 2299
Con l'abilità dell'alta magia, punterò a cambiare qualche incantesimo con quello della luce probabilm con cui mi sn sempre trovato molto bene oppure in base alle esigenze... ovviam è una lista non specifica ma generica... i cruodattili sembrano molto forti, ma sicuramente difficili da gestire. Aspetto consigli e considerazioni... ma anche risposte a ciò che ho detto prima della lista.