Allora, innanzitutto ringrazio tutti per i consigli... Volevo poi spiegare in breve la tattica che intendo adottare. Diciamo che prevalentemente l'esercito è da Cac, puntando sulla robustezza e il sangue freddo dei sauri, che, seppur lenti, dovranno (spero!) tenere il campo (per questo dotati tutti di lance).
Lo slann, con il sapere della vita, serve a rimpolpare le fila delle tre truppe di sauri e a renderle ancor più resistenti in caso di nemici più ostici (senza ovviamente escludere l'uso de "abitanti del profondo" per unità non particolarmente dotate di Forza, ma numerose).
Gli scinchi scherm. serviranno ad affiancare i sauri, sfruttando magari i venefici per assottigliare i ranghi nemici. I camaleonti invece, dovrebbero essere usati per le macchine da guerra nemiche o per i personaggi al girello da soli. L'uso della macchina degli Dei lo conosciamo tutti... ts da lontano (o magie meno costose) e allineamento ardente da vicino...
Preferisco non intruppare lo slann perchè sarebbe costretto a schierarsi nel primo rango, non essendoci guardie del tempio in lista (forti, ma secondo me non utilizzate abbastanza per paura di perdere i tanti pti dello slann!)