Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Broadside

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MessaggioTitolo: Broadside   Broadside Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 7:59 pm

Salve, ormai io e i miei amici abbiamo scelto i tau, gli unici che piacevano a tutti tutti tutti.
Ora la domanda è come armarla per aprire i bunker. Noi pensavamo ad armarne una squadra con i cannoni a rotaia, mentre l'altra serviva per occupare le posizioni avanzando assieme agli esploratori. Per queste si pensava a un factotum. noi non abbiamo ancora il codex, ma dalle immagini varie abbiamo deciso: i due lanciamissili che ha al posto delle mani, il lanciafiamme binato che ha sulla spalla destra, e quel razzo rettangolare sulla spalla sinistra. Mi sembra che c'era un sistema di missili che era legato ai traccianti, quindi sarebbe bella cosa sparare un casino missiletti quelli senza area binando grazie ai traccianti e facendo ripeere la copertura senza distruggere i bunker, che serviranno po in caso di contrattacco. Capite più o meno?
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:03 pm

nessuno?
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:20 pm

allora: le broadside non sono fatte per muoversi, servono per l'attacco a lunga distanza e fanno anche i loro danni (non a caso sono scelte supporti pesanti per eccellenza nei tau).
 faccio una premessa: le condizioni di vittoria per il 40K riguardano principalmente la conquista di obiettivi, o al massimo il far fuori qualche unità, quindi le broadside difficilmente dovranno andare a conquistare obiettivi, hanno anche di base armi d'appoggio e NON hanno lo zaino a reazione......

Le bradside non dovete pomparle eccessivamente, anzi, meno costano e meglio è: evitate la scemenza del missile ricerca, i tanti equipaggiamenti interessanti, il "capotruppa", il tracciante come equipaggiamento, ecc... le uniche cose degne di nota riguardano l'equipaggiamento Controllo Preventivo. Bilanciate bene questa unità in relazione al resto dell'esercito: se mancate di fuoco antitruppa, allora mettete le broadside con il sistema di missili intelligenti binato e la gondola di missili ad alto potenziale binata, altrimenti li lasciate con le rotaie (ma è meglio la prima opzione)
------------------------------------------------------------------
Gli esploratori hanno principalmente lo scopo del tracciante (o almeno sono molto utili così), quindi muoveteli solo se necessario perchè non hanno lo zaino a reazione. 
------------------------------------------------------------------
come unità che possono muoversi ci sono le Crisis, utili per il fuoco e per andare a prendere gli obiettivi, oppure le truppe di guerrieri del fuoco, magari con qualche devilfish se necessario.
altrimenti buttatevi sulle riptide, sono come le Crisis ma hanno armi per sfoltire oppure per spezzare le unità avversarie resistenti (veicoli compresi) (...e poi sono Creatura Mostruosa...a Reazione!)
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:24 pm

da cm la metti è fattibile devi solo assicurarti che gli esploratori giochino in sincro con le broadside
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:28 pm

gli esploratori servono a tutto l'esercito visto che hanno la possibilità di alzare l'AB alle unità e di fargli ignorare i tiri copertura quando sparano, considerate che le Broadside hanno armi binate e AB3, quindi mandarle ad AB5 sarebbe un po' uno spreco, meglio dargli AB4 e vedere se qualche altra unità tau può usufruire del segnalino del tracciante rimasto....magari una riptide o un'unità di crisis Wink
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:46 pm

Grazie mor du, e tipo la migliore unità d'assalto dell'esercito tau? so che non ne esistono, ma contro una squadra di guardie imperiali per il cac vanno bene le crisis?
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:56 pm

crisis con fiamma bianata e al comandante dai  il Distrubatore Neuronale per dare surriscaldamento a tutte le armi da tiro di un'unità nemica  Questo settaggio è già efficace di suo, perché comunque vai, fiammi in maniera indescrivibile e poi in Assalto salti con gli zaini a reazione e te ne torni in cover. Oltre a questo, è particolarmente efficace contro orde tipo i grandi plotoni di Guardia. Anche se stanno dietro l'Egida, con le fiamme ignori la cover; non devi assaltarli quindi non ti becchi una marea di tiro di reazione e dandogli surriscaldamento costringi l'avversario a fare una scelta tra due opzioni: non sparare perché teme il suicidio di tante armi surriscaldate salvabili al 5+ oppure un suicidio di massa, perché su 40/50 modelli che sparano con il surriscaldamento salvabile al 5+....mediamente ne crepano un bel po'
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 2:01 pm

guarda, l'assalto non è del tutto nullo in questo esercito: le riptide sono creature mostruose (quindi negano i TS), il comandante Lungosguardo non è male per il CaC, qualche qg etereo ha armi da CaC, volendo anche una numerosa unità di kroot non sarebbe male per il gran numero di attacchi che riesce a fare....ma in ogni caso le armature crisis hanno Fo5 R4 Fe2 TS3+ e volendo TI 4+, che non è proprio malissimo...tu cerca di evitarlo comunque il CaC, altrimenti non dividere troppo l'esercito: la regola sul fuoco di supporto è parecchio utile quando hai molte unità intorno, soprattutto se puoi far sparare unità con armi binate! Smile
Hai comunque un esercito che riesce a muoversi bene sul campo con gli zaini a reazione, quindi riusciresti ad allontanarti facendo rimanere il nemico in mezzo al fuoco.
Ci vuole un po' di strategia con questo esercito, non funziona come un sparo e basta rimanendo fermo dall'altra parte del campo. Smile
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 2:05 pm

ok, capisco, e tipo le armi che possono prendere gli esploratori?
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 2:25 pm

gli esploratori possono avere delle buone armi, altre a quelle che già hanno in dotazione (carabine ad impulsi e tracciante), però l'unità comincia ad essere costosa quindi non sono molto in voga (almeno per la mia esperienza), diciamo che dipende dallo scopo che vuoi dare a questa unità: se ti serve perchè ha i traccianti, allora non gli metterai nessun'altra dotazione (quindi magari ne metti 3 da 5 e avrai sprecato pochissimi punti), se invece ti serve perchè vuoi mettere queste armi, allora farai in modo di considerarla un'unità che dovrà fare i danni, però occhio, perchè hanno TS5+ e Re3, e con quelle armi non costerà pochissimo, quindi dovrai proteggerla un po'
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 4:43 pm

mmmmm capisco, entro fine settimana prendo il codex e vedo un po'!
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:55 am

Ma uno può usare i modelli delle broadside tipo di forge world ?
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 8:04 am

assolutamente si! la forgeworld spesso crea dei modelli meravigliosi, per ogni esercito! L'unica cosa che ti direi è che nei tornei a volte fanno storie se le armi/equipaggiamenti che hai scelto nella lista non sono sul modello, ma la forgeworld ce li mette in genere
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MessaggioTitolo: Re: Broadside   Broadside Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 8:30 am

nell'edizione tau precedente le broadside erano più piccole (in pratica erano delle crisis (avevano anche la stessaa basetta, a differenza di ora) con dei piedi diversi, delle braccia diverse, gli zaini a reazione chiusi e i cannoni a rotaia) e se, non ricordo male, costavano 25 euro l'una. con la nuova edizione sono diventate più grandi e la gw ha aumentato il prezzo, se le compri dalla forgeworld non so dirti se avrai la basetta grande che hanno ora (ma puoi sempre crearla tu...quindi non è un problema)
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