| Broadside: il mio peggior nemico | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 2:02 pm | |
| Salve a tutti. Come da titolo mi serve un aiuto per combattere questa terribile unità. In ongi partita che faccio mi sfasciano sempre i trasporti al primo turno (che ha sempre il tau, non so perchè). Per ora, per far resistere i miei trasporti un po di ho provato queste tattiche: 1) Ho messo un land raider, in modo che tutto il loro fuoco fosse diretto contro quello, e lasciasse stare gli altri trasporti, ma ha fallito per 2 motivi. Il primo è che alla fine lo rompevano facendomi sorecare un sacco di turni e il secondo è che mi constringe a giocarlo sempre e comunque, e io non voglio 2) Ho messo mordrdack con biblio aggregato, lo facevo arrivare vicino alle broadside e usavo la fiamma del biblio, avendo loro iniziativa 2 morivano sempre. Ma così avevo un unità alla mercè di tutto l'esercito e spendevo 500 punti solo per quella. Quindi, come potrei difendere i miei fragili trasporti dalle odiate Broadside, ma anche in generale, come fate a salvarli da obli, lunghezzanne, dreddy, guardia ecc...? Io non capisco Dicono che bisogni mettere molti trasporti, ma con così poca corazza non saltano subito? A voi i commenti | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 3:23 pm | |
| certo che saltano subito ecco xkè se ne mettono molti... i Tau l'unica cosa buona che hanno è l'anticorazzato e tu ti lamenti?? XD è come se io mi lamentassi chye i geno sono delle truppe da cac formidabili.. sono fatti apposta!! XD l'unica cosa che puoi fare è dare cover ai tuoi corazzati con quello che puoi o modificare la lista in modo che tu possa aippare con qlk di tosto, farle saltare e poi far arrivare il resto dell'esercito...ciò vuol dire giocare monotermi o una di termi spettri con mordarak e un inquisitore che almeno la roba poi ti arriva... XD peccato che sia una modifica che non ti porta da nessuna parte... dato che le liuste devono essere polivalenti e non fatte adhoc, qll che mi sento di consigliarti è affrontale direttamente, soverchiale di fuoco e falle tacere il prima possibile...sei un GK!! spari di più e meglio di un tau!! se anche perdi qlk te ne freghi xkè gli fai il sedere lo stesso...se la tua domanda invece è: come affrontare i tau senza perdere nulla, allora non c'è risposta... XD XD | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 3:27 pm | |
| Quindi semplicemente tiro dritto e sparo con tutto quello che ho? E' che mi da molto fastidio quando le mie unità rimangono a piedi in mezzo al campo (o peggio dalla mia parte senza essersi mosse) | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 3:32 pm | |
| e c***o un pò di tattica....covera quei veicoli!! ciò non significa che devi tirare dritto e sparare solo su di loro...ma di solito se ne giocano non più di 4 in doppia coppia...quindi al massimo fanno saltare diciamo 2-3 trasporti.. ma con un pò di sedere sui danni.. tu ignori 2/6 dei danni.. non mi sembra così problematica... | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 4:52 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- e c***o un pò di tattica....covera quei veicoli!!
già:se li mandi avanti alla ca..o il problema non sono le broadside xD | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 5:37 pm | |
| - Zombs ha scritto:
- E' che mi da molto fastidio quando le mie unità rimangono a piedi in mezzo al campo (o peggio dalla mia parte senza essersi mosse)
fa parte del "provo a vincere la partita" da parte del tuo avversario.... comunque il tuo problema si risolve con: 1)fumogeni e/o cover dal terreno+velo del biblio...tira giù un veicolo con cover al 3+ dai!(se poi è un landraider è ancora un difficile) 2)un giro di autocannon binati e un unità di broadside ci saluta, va bene sculare sui save ma basta cannare un 2+ per vederne morire una di morte immediata [ 3)nel caso non giocassi GK, ma putroppo mi sa che non è così, laser et simili donano morte immediata senza armatura a tutti quei tipi di unità...poi le lunghezzanne vengono satrurate di gusto da qualsiasi cosa...alla fine sono marines, o sculano coi save o muoiono! ] poi spammare trasporti va bene fino ad un certo punto, i tau sembrano fatti apposta per segare quei tipi di lista...ci vuole cover, criterio ed un minimo di saturazione a fo8 xD | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 5:40 pm | |
| OK grazie! Vedrò cosa riesco a fareXD | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 6:22 pm | |
| mordrak non va usato da solo...lo gioco anch'io, solo che dopo gli faccio aippare di fianco altri 10 terminator XD e uso i dreddy che danno molto fastidio anche alle broadside | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 6:27 pm | |
| si, ci avevo pensato, ma non mi piace mettere molti treminetor, è una questione di gustiXD | |
|
| |
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico Mer Ott 19, 2011 6:54 pm | |
| XD XD beh, vez è stato ancora più esauriente!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Broadside: il mio peggior nemico | |
| |
|
| |
| Broadside: il mio peggior nemico | |
|