Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione silvani ogri viverna impero orchi Archaon tiranidi elemental guida rune stirpe caos regole esercito warhammer manuale nani signore mille waylander guerrieri Conti codex alti eldar

 

 Lizard Invernali - Uomini Lucertola

Andare in basso 
+6
BaRcE
Rettile
Morkolo
Prote
Lord Belegar
Waylander
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 12:11 pm

Salve a tutti!!! Tra una commissione e l'altra ho fatto questi 10 scinchi game level degli uomini lucertola a tema invernale. Per la pelle ho usato l'hawk turquoise come base e poi ho lumeggiato fino ad arrivare allo space wolves gray realizzando con un blu scuro le "macchie" su mani, piedi e muso. Le aste delle armi beige/legno chiaro e i metalli oro scuro. Occhi classici e basette con neve, sto pensando di fare tutto l'esercito così, voi che ne dite?

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 12:55 pm

non male.... schinchi a sangue freddo sulla neve! XD XD

In effetti nessuno ci aavrebbe mai pensato a questo!! Freddo Freddo Freddo 

Detto questo, lo scudo d'orato c'entra poco, e le armi avevano bisogno di un altro po' di lavoro.


Ultima modifica di Lord Belegar il Sab Ott 12, 2013 1:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Prote
Zombie
Zombie
Prote


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Avola
Data d'iscrizione : 03.07.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 1:01 pm

Lord Belegar ha scritto:
non male.... schinchi a sangue freddo sulla neve! XD XD

Detto questo, lo scudo dorato c'entra poco, e le armi avevano bisogno di un altro po' di lavoro.
magari di una limata le armi.......magari di ombre e luci gli ori.......
in attesa degli uomini bestia con giacca e cravatta giustificata da ingiustificabile BG o stramba ambientazione.
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 5:11 pm

Mi piace molto il colore della pelle, bravo.

Per l'idea di un esercito invernale degli uomini lucertola storco il naso. Al di là del BG fantasioso ed originale, un esercito di rettili che va alla conquista di terre invernali fa la fine di una zanzara attratta dal neon ammazzazanzare, muore da solo prima ancora di avvistare il nemico.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 6:38 pm

bei colori, ma lascerei perdere le basette innevate e con esse il tema invernale. Come ti hanno fatto notare non è molto opportuno a livello di BG, ma neanche di logica: anche volendo tirare un po' dicendo che attraverso la magia gli Slann siano capaci di creare un ambiente favorevole per gli Uomini Lucertola (cosa che in effetti ci starebbe) resterebbe un ambiente piuttosto inappropriato per loro, e di certo una soluzione precaria e circoscritta. Pensa a un bastiladonte costretto a passare su un lago ghiacciato per andare in battaglia, o alle tante creature anfibie dell'esercito che non troverebbero le loro amate acque paludose dalle quali uscire all'improvviso per un'imboscata ai fianchi del nemico (al massimo trovano il permafrost...)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 7:38 am

Il bg non sarebbe poi così tirato, potrebbe essere un reggimento mandato sui monti del vecchio mondo in seguito alla scoperta di un manufatto degli antichi, una città montana della lustria o ancora una spedizione punitica nel Naggaroth allo scopo di rexuperare i tesori rubati nei secoli
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 10:56 am

secondo me ti conviene cambiare ambientazione e di conseguenza le basette per qualcosa di più giunglesco, o che  s'addice ad un esercito come i lizard, sono sempre d'accordo di non attenersi rigidamente al bg quando si dipinge ma in questo caso no, come animali a sangue freddo non avrebbero una possibilità di sopravvivere in un clima così rigido, e visto che è la prima unità dell'esercito che hai fatto fai in tempo a variare il progetto..
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 11:17 am

perdonami, ma come sono equipaggiati questi scinchi?

Alcuni sono con cerbottane, altri con scudi e giavelotto... un mix  che non puoi giocare :\
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:19 pm

Citazione :
secondo me ti conviene cambiare ambientazione e di conseguenza le basette per qualcosa di più giunglesco, o che  s'addice ad un esercito come i lizard, sono sempre d'accordo di non attenersi rigidamente al bg quando si dipinge ma in questo caso no, come animali a sangue freddo non avrebbero una possibilità di sopravvivere in un clima così rigido, e visto che è la prima unità dell'esercito che hai fatto fai in tempo a variare il progetto..
allora i naggaronti di naggaroth sarebbero tutti morti???
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 7:21 pm

Il mix forse è dovuto al fatto che così può giocarli o con l'una o con l'altra configurazione
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 7:32 pm

se la gw spara cazzate a livello di bg non vedo perche dovresti farlo anche tu, anche i naggaronti non dovrebbero stare a naggaroth dove però evidentemente il clima non è così rigido come sembra nell'ambientazione da te scelta, in questo caso si saranno adattati
Torna in alto Andare in basso
Bombastik
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Bombastik


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 7:59 pm

io ora farei l'eroe su uno slittino!
a me piacciono complimenti per l'idea!sicuramente sarà un esercito unico!cmq xchè i naggaronti non dovrebbero stare a naggaroth?io li vedo più vicini hai dinosauri!che ai rettili.....
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 6:54 am

mi sono documentato un po e a quando pare c'è la teoria che i dinosauri erano animali a sangue caldo
http://www.nextme.it/rubriche/previousme/3911-dinosauri-sangue-freddo
resta da vedere come collocare gli scinchi se biologicamente  più vicini a rettili che a dinosauri, ma tanto siamo in un mondo fantasi e ognuno fà come cacchio li pare, ma a me l'ambiendazione scelta in questo caso non mi convince per niente.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 7:13 am

Sicuramente gli elfi oscuri sono riusciti ad addestrare i propri nagaronti, o sono a sangue caldo, chi lo sa....

Rimane il fatto che scinchi, camaleonti, sauri, guardie del tempio, salamandre, spinodonti, bastiladonti, stegadonti, troglodonti, slaan, kroxigor  pterodonti, cruodatteri e tutte le scelte del libro, sono e rimangono a sangue freddo!

Detto questo, molti ti hanno detto che l'ambientazione glaciale stona, quindi essendo la prima unità... cambiarla non ti costa nulla! In fondo questi sono suggerimenti e li accetti sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
Bombastik
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Bombastik


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 5:02 pm

raga rimane cmq il fatto che ogniuno è libero di modificare le basette come vuole e dare l'ambientazione che vuole....si chiama FANTASY!
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 5:15 pm

è fantasy e ognuno può fare come vuole, ma lui ha chiesto pareri, ed eccoli: è chiaro che se l'idea gli piace non lascerà perdere per il semplice motivo che altri non la condividono. Se invece il suo scopo è quello di creare un esercito che piaccia alle genti magari lascerà perdere a causa della prevalenza di opinioni negative su quelle positive (anche se questo topic potrebbe non rispecchiare i gusti di un pubblico più ampio). Personalmente li trovo molto belli esteticamente, ma l'accoppiata lizard+neve non mi convince. E, sia chiaro, non tanto per ragioni anatomiche come il sangue freddo (che sarebbe sì un problema, ma penso nelle capacità risolutive di uno Slann attivo), ma per il modo in cui combattono: mostroni che si impantanano nella neve e anfibi che provano a tuffarsi in acqua finendo col dare testate su lastre di ghiaccio non mi sembrano molto efficienti in ottica bellica.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 5:56 pm

talion ha scritto:
mi sono documentato un po e a quando pare c'è la teoria che i dinosauri erano animali a sangue caldo
http://www.nextme.it/rubriche/previousme/3911-dinosauri-sangue-freddo
resta da vedere come collocare gli scinchi se biologicamente  più vicini a rettili che a dinosauri, ma tanto siamo in un mondo fantasi e ognuno fà come cacchio li pare, ma a me l'ambiendazione scelta in questo caso non mi convince per niente.
La categoria Dinosauri comprende una serie variegata di specie animali: alcuni, tra cui i Theropoda (T-Rex, Spinosauro, Velociraptor per citare i più famosi), potrebbero essere stati a sangue caldo.
Quindi i Carnosauri e Naggaronti possono vivere a latitudini più fredde. Gli Uominilucertola no perché sono Lucertole. Non so gli Scinchi ma Kroxigor e Sauri mi sembrano modellati sui coccodrilli, animali con noti problemi di termoregolazione.
Per il resto se a lui piacciono può farli come vuole.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 7:24 pm

Waylander ha scritto:
Salve a tutti!!! Tra una commissione e l'altra ho fatto questi 10 scinchi game level degli uomini lucertola a tema invernale. Per la pelle ho usato l'hawk turquoise come base e poi ho lumeggiato fino ad arrivare allo space wolves gray realizzando con un blu scuro le "macchie" su mani, piedi e muso. Le aste delle armi beige/legno chiaro e i metalli oro scuro. Occhi classici e basette con neve, sto pensando di fare tutto l'esercito così, voi che ne dite?

Mi spiace se non ho risposto come ha voluto, ma lui ha chiesto un parere ed io ho detto la mia.Bho 

Detto questo credo che si possa anche chiudere questo topic, perché l'autore ha azionato la modalità "ignora tutto" e continuare non penso che serve a molto. Le sue idee non le cambierà, gli sono arrivati consigli maaa...... Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 7:59 pm

Esaminiamo un'attimo la posizione della Lustria http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110623215028/warhammerfantasybattle/images/d/d4/World_warhammer.jpg
Noteremo che non differenzia molto per latitudine da Naggaroth dove i naggaronti ci vivono benissimo a quelle temperature. Inoltre Lustria presenta anche catene montuose, quindi non vedo perchè dovrei rivedere la mia scelta di usare la neve.
Per finire rispetto tutte le opinioni di ognuno e se li ho postati era appunto per vedere e leggere i vostri commenti

PS: a volte non rispondo perchè ignoro i post ma perchè non faccio il giro dei forum tutti i giorni
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 8:14 pm

dubito fortemente.

detto questo procedi, continua pure con la tua armata basandoti sulle tue idee.  Vediamo quest'armata terminata! Wink
Torna in alto Andare in basso
Zolfo
Zombie
Zombie
Zolfo


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.04.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Nov 25, 2013 2:28 am

Vorrei ragionare su due cose:

1) Sangue freddo quindi deve stare al caldo ???? Ci sono fior di pesci nei mari artici e i pesci non solo hanno sangue freddo ma l'acqua è anche 1000 volte più densa dell'aria disperdendo molto più calore...

2) Qui non vorrei sbagliarmi ma gli slann (o gli antichi) non han guidato una campagna con successo per distruggere uno dei due portali polari? In quel caso erano lizard in antartide anche se solo di passaggio...

Zolfo
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Nov 25, 2013 1:50 pm

qui si sfocia nell'OT, comunque molti pesci nei mari artici hanno una sorta di antigelo naturale nel sangue che gli impedisce di congelare. Riguardo la tua seconda domanda sappi che non è chiaro cosa sia successo: mi pare di aver letto versioni nelle quali gli Antichi avessero attaccato i cancelli dall'esterno (conta che prima che il caos iniziasse a svilupparsi viaggiavano tranquillamente nei regni del chaos), quindi i lizard non avrebbero niente a che fare con i cancelli. In altre versioni gli Antichi (o gli Slann) si limitarono a tentare di distruggere i cancelli attaccandoli con energie magiche, riuscendo solo a dar loro un forte scossone e provocando piogge di warpietra (avvenimento che poi si sarebbe ripetuto con il tentativo degli Slann di mandare fuori orbita la luna del chaos)
Torna in alto Andare in basso
Zolfo
Zombie
Zombie
Zolfo


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.04.12

Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Nov 25, 2013 6:33 pm

Nulla impedisce a dei rettili di fare altrettanto, biologicamente poi un rettile richiede molta meno energia per funzionare.
La ragione per cui non ci sono rettili attualmente nei climi freddi è perché i rettili attuali non reggono il confronto con i mammiferi e gli uccelli attuali in termini di resa e a meno di essere molto piccoli (serpentelli e lucertole) non riescono ad abitare climi temperati freddi e alpini..
Ma in epoche passate è possibilissimo ci siano riusciti come nel permiano...

Quanto al portale polare meridionale sul vecchio lde lizard dice che lo hanno "attaccato" e "fatto collassare". All'epoca avevano già saurus, scinchi e kroxigor però non scende (probabilmente volutamente) nel dettaglio.

Poi recentemente non hanno attaccato e riconquistato un isola a nord di ulthulan?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lizard Invernali - Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard Invernali - Uomini Lucertola   Lizard Invernali - Uomini Lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lizard Invernali - Uomini Lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uomini lucertola
» uomini lucertola vs uomini bestia - campagna del forum
» Uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: