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| Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. | |
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brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Ven Apr 01, 2011 8:53 pm | |
| Per gli appasionati di racconti di guerra uno scontro epico. Gli uomini lucertola e gli uominibestia affrontano gli eroici alti elfi. Ecco a voi le due liste: ALTI ELFI 1 ARCIMAGO [370] LIVELLO DI MAGIA 4 BASTONE DI LEGNOSTELLA MANTELLO DEL CUSTODE DEL SAPERE PERGAMENA DI DISPERSIONE 1 MAGO MAGIA DI LIVELLO 1 [140] SIGILLO DI ASURYAN 1 NOBILE [160] STENDARDO DA BATTAGLIA GEMMA SPLENDENTE GEMMA FLAGELLO DEI DRAGHI 28 GUARDIE DEL MARE MUSICO ALFIERE CAMPIONE [415] STENDARDO DEL LEONE 22 GUARDIE DEL MARE MUSICO CAMPIONE [301] 37 PICCHIERI MUSICO CAMPIONE [348] 1 CARRO DEI LEONI [140] 7 PRINCIPI DRAGO MUSICO [220] 15 MAESTRI DI SPADA [231] 15 MAESTRI DI SPADA [231] 12 GUARDIE DELLA FENICE ALFIERE [242] STENDARDO DELLA STREGONERIA 20 LEONI BIANCHI MUSICO ALFIERE CAMPIONE [400] SCEGGIA DELL’INGANNATORE FLAGGELLO DEI GUERRIERI SCUDO INCANTATO STENDARDO DELL’EQUILIBRIO 1 BALISTA [100] 1 BALISTA [100] 1 GRANDE AQUILA [50] 1 GRANDE AQUILA [50] TOTALE 3498 UOMINIBESTIA-UOMINILUCERTOLA 1 GRADE MINOTAURO [335] ARMATURA PESANTE SCUDO ELMO DELL’ARIETE TALISMANO DI DIFESA PELLE GRINZOSA SPADA DEL VELOCE ASSASSINIO 1 SAURO ANZIANO [451] CARNOSAURO CORAZZA DEL DESTINO SCUDO SPADA DEGLI OGRI 1 SCIAMANO BERCIANTE MAGO 2° LIVELLO [150] CALICE PIOGGIA SPORCA 1 GUERRAGOR [116] STENDARDO DA BATTAGLIA ARMATURA PESANTE SCUDO 1 SCINCO SACERDOTE [380] STEGADONTE ANZIANO MACCHINA DEGLI DEI PERGAMENA DISPERSIONE 20 GOR DOPPIA ARMA [160] 20 GOR DOPPIA ARMA [160] 20 NOGOR [100] 20 NOGOR [100] 20 GUERRIERI SAURI CAMPIONE [232] 20 GUERRIERI SAURI CAMPIONE [232] 5 MINOTAURI SCUDO [295] 10 CENTIGOR [250] 10 SAURI SU NAGARONTE [450] STENDARDO DEL PIANTO 7 SCINCHI CAMALEONTI [84] TOTALE 3495 Le liste sono state fatte seguento le normative del FIGW8th 2011.1 classic8. con un po di modifiche gia’ stabilite prima: 1-niente scenari, la battaglia e’ campale con 6 elementi (regole elementi come in 7th) 2-punteggio calcolato come in 7th (1 quadrante 100 p.ti, generale 100 ecc) 3- Niente regole sulle alleanze del’8th edizione 4- per il resto regole della 8th edizione e classic8 E adesso un po di spiegazione delle liste: Alti elfi : la lista e’ basata sulla magia, con un arcimago di 4° livello e due maghi di 1° livello cosi’ si ha la possibilita di conoscere tutta una sfera.la difesa dei maghetti e’ affidata alle guardie del mare e alle guardie della fenice. Mentre i i maestri di spada la cavalleria e il carro dovrebbero scoraggiare qualsiasi cosa si avvicini. Le grandi aquile servono a far fallire le cariche all’avversario, mentre le baliste possono tirare giu qualche mostrone. Uomini lucertola bestie: bhe… c’e’ poco da spiegare e’ puro corpo a corpo. Il sauro sfreggiato su carnosauro e il grande minotauro intruppato nell’unita’di minotauri dovrebbero garantire il massimo dei danni. Inoltre con 6 fanterie da 20 e due cavallerie da dieci le botte dovrebbero essere assicurate. Comunque un po’ di supporto magico c’e sempre con lo sciamano berciante e lo scinco con stegadonte e macchina degli dei. Ma ora bando alle ciance e via con la battaglia: PRIMO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA L’unita’ di gor in agguato entra a sinistra dello schieramento avversario, dietro le linee nemiche, e si posiziona in modo da poter caricare. Il resto dell’esercito avanza (devono arrivare il prima possibbile a contatto con il nemico). Non avendo magie importanti lo sciamano berciante lascia la fase magica in mano allo scinco, il quale lancia “tormento di schegge” su un’unita’ di guardie del mare ma viene prontamente dispersa, poi lancia “esplosione di vento” sulla cavalleria elfica riuscendo a spostare la cavalleria nella direzione opposta e facendola impattare contro il carro posto subito dietro, provocando un morto tra i cavalieri e 2 ferite al carro, la macchina degli dei lancia il “portento della protezione” dando ts 5+ contro gli attacchi da tiro alle due cavallerie ai minotauri a 1 unita’ di gor e a se stesso (mica male contro gli elfi). PRIMO TURNO: ALTI ELFI I coraggiosi alti elfi si preparano a ricevere l’armata avversaria. Le guardie del mare a sinistra dello schieramento effettuano un test di disciplina per potersi girare e sparare contro l’unita’ di gor, lo superano con successo. Le due unita’ di maestri di spada si muovono verso i due blocchi di sauri e il carnosauro. le guardie della fenice e i leoni bianchi avanzano di qualche pollice al centro dello schieramento. I maghi alti elfi lanciano “velocita’ della luce” e “distorsione temporale di birona” sui leoni bianchi,la prima parte mentre la seconda viene dispersa con la pergamena. Infine viene lanciata “esilio” sui minotauri che viene anche dispersa. Nella fase di tiro lo sciamano berciante decide di usare il calice. Le guardie del mare giratisi verso i gor usciti dietro di loro tirano verso essi facendo 3 morti, anche la balista di sinistra tira sulla stessa unita’ causando due morti, ma i gor non si fanno intimorire e superano il test di disciplina. Le guardie del mare a destra dello schieramento elfico tirano contro gli scinchi camaleonte causando 2 ferite, anche loro superano il test. SECONDO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA I gor usciti dietro il nemico caricano la balista. Il resto dell’esercito avanza ancora un pochino tenendosi a una distanza di sicurezza. Il carnosauro e gli scinchi entrano prudentemente dentro la foresta. La fase magica vienne affidata di nuovo allo scinco che lancia “tormento di scegge” sulla stessa unita’ di guardie del mare di prima e stavolta parte. Poi lancia “esplosione di vento” ancora sulla cavalleria elfica, ma questa volta viene dispersa ( lanciata al 27+ dispersa al 27+ incredibile!!!!). La macchina degli dei rida’ di nuovo ts 5+ contro il tiro alle stesse unita’ di prima. Nel corpo a corpo serventi balista contro gor i serventi causano 1 morto mentre i gor sbranano i 2 poveri elfi, sfondano e vanno ad impattare contro le guardie del mare sul loro fianco sinistro. SECONDO TURNO: ALTI ELFI Carica per il carro dei leoni contro l’unita’ di gor impantanata con le guardie del mare, i principi drago stanchi di aspettare caricano l’unita’ di gor alla destra dei minotauri, che decide di scappare, cosi reindirizzano la carica verso i centigor che se la tengono. Nella fase di movimento i maestri di spada si avvicinano spavaldi ad un pollice dai guerrieri sauri (non temono la carica). Il mago alto elfo nell’unita’ di guardie del mare a destra lancia “sguardo ardente di shem” sui scinchi incenerendoli tutti, poi viene lanciato “esilio” sui nagaronti ma non parte facendo finire cosi’ la fase magica. Nel combattimento tra carro e guardie del mare contro gor i gor subiscono 9 ferite rimanendo solo in cinque, scappano ma il carro non li raggiunge, la cavalleria contro i centigor fa 8 vittime, sfonda li raggiunge ed impatta contro lo stegadonte. TERZO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA Le unita’ di gor in fuga vengono recuperata mentre l’unita’ di nogor in agguato entra (finalmente…) dallo stesso lato da cui era entrata quella di gor. Nella parte sinistra dello schieramento bestiale il carnosauro e un’unita’ di sauri caricano i maestri di spada mentre l’altra unita’ di sauri carica l’altra unita’ di maestri di spada. La cavalleria di nagaronti carica le guardie del mare facendole scappare grazie al terrore e facendole uscire fuori dal tavolo. Nel corpo a corpo tra cavallieri e stegadonte lo scinco sacerdote muore sotto i colpi dei prodi elfi, lo stegadonte riesce ad uccidere un cavaliere ed essendo determinato rimane a combattere. Intanto a destra dello schieramento il carnosauro muore sotto i colpi dei maestri di spada(giusto 5 ferite), rimane il sauro sfregiato e i suoi fratelli a fronteggiare le lame dei maestri, altri 4 sauri muoiono ma altrettanti elfi perdono la vita, i sauri perdono di 2 ma riescono a superare i test di disciplina. L’altra unita’ di sauri subisce 9 ferite fugge dal combattimento ma viene raggiunta dai maestri di spada. TERZO TURNO: ALTI ELFI IL carro dei leoni carica l’unita’ di gor rimasta in 5, altre cariche non ce ne sono ma un’aquila si posiziona davanti ai minotauri cercando di deviare la carica. Nella fase magica viene lanciato “sguardo ardente di shem” sui nagaronti che subiscono 1 ferita, su di loro viene lanciata anche “rete di amyntok” che parte anch’essa. Vengono lanciate anche “esilio” e “distorsione temporale di birona” ma vengono disperse. Nel cac il carro uccide 1 gor che scappano, ma li riesce a raggiungere anche se non si riesce a togliere dalla visuale dei nogor usciti in agguato. Nel combattimento con il sauro sfreggiato ( in…..to nero per la perdita del suo amato carnosauro) l’unita di sauri fugge ed esce fuori dal tavolo, ma il veterano rimane impavido. QUARTO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA I nogor caricano sul fianco il carro dei leoni mentre i minotauri caricano la grande aquila. lo sciamano si stacca dall’unita’ dei nogor dentro la foresta, sententosi minacciato dalla vicinanza dei maestri di spada, e lancia “dominio selvaggio facendo entrare un’ecatombe dal suo lato. La magia comunque parte inarrestabbile e al risultato sulla tabella ottiene un doppio 1, perde una ferita ma riesce a salvarsi dai domini del caos. Lo stegadonte ancora impegnato con i principi drago ne riesce a uccidere 3 facendoli scappare e riuscendoli a raggiungere. I minotauri macellano l’aquila guadagnando cosi un altro attacco. I nogor vincono il combattimento contro il carro e lo fanno uscire fuori dal tavolo. Il sauro sfregiato riesce finalmente a vincere contro i maestri che scappano ma non li raggiunge. QUARTO TURNO: ALTI ELFI I maestri di spada in fuga vengono richiamati mentre gli altri maestri superano il test di terrore dell’ecatombe e caricano i nogor dentro la foresta. L’arcimago lancia “esilio” e “rete di amyntok” sui minotauri uccidentone 1. I maestri di spada causano 14 ferite all’unita’ di nogor facendo scappare i restanti ma non vengono raggiunti. QUINTO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA L’ecatombe si sposta al lato dell’unita’ dei maestri di spada dentro la foresta. Il sauro anziano carica i maestri di spada precedentemente richiamati mentre i minotauri superano il test di resistenza della “rete di amyntok” e caricano i leoni bianchi. In corpo a corpo i minotauri, nonostante perdono furia a causa dello stendardo, si scatenano uccidendo 9 elfi i quali scappano ma non vengono raggiunti. Il sauro sfregiato manda di nuovo in fuga i maestri ma anche questa volta non li raggiunge ( gli elfi hanno davvero le gambe piu’ lunghe), pero impatta contro un’unita’ intera di guardie del mare. QUINTO TURNO: ALTI ELFI Le unita’ in fuga vengono richiamate. I maestri dentro la foresta caricano i nogor che continuano a scappare uscendo dal tavolo e facendo fallire la carica. La rimanente aquila si posiziona davanti l’unita di minotari. L’arcimago lancia ancora “esilio” sui mino facendo 4 ferite Il veterano sfreggiato perde di 1 il combattimento contro le guardie del mare ma supera il test di disciplina e rimane a combattere SESTO TURNO: UOMINIBESTIA UOMINILUCERTOLA IL grande minotauro si stacca dal fratello rimasto e decide di caricare da solo i leoni bianchi i quali decidono di fuggire ma escono sfortunatamente dal tavolo, mentre il minotauro carica l’aquila e la riduce in brandelli. L’ecatombe carica i maestri di spada che decidono di scappare e fortunatamente non vengono raggiunti. L’unita’ di guardie del mare a sinistra dello schieramento elfico riceve ben tre cariche, lo stega e i cavalcanagaronti sul fronte e l’unita’ di nogor sul fianco sinistro, solo lo stega non arriva a contatto con gli elfi. Nonostante il numero impressionante di attacchi gli elfi uccidono solo un sauro su nagaronte e 2 nogor, di tutta risposta sauri e bestie uccidono solo 3 elfi vincendo il combattimento e facendo fuggire gli elfi che vengono falciati alle spalle. Nel combattimento sauro sfregiato contro guardie del mare muoiono 4 elfi, e nonostante essendo incrollabili gli elfi scappano, ma anche questa volta non vengono raggiunti dal prode grande eroe sauro. SESTO TURNO: ALTI ELFI Gli elfi ormai rimasti in pochi richiamano le unita’ di maestri e di guardie del mare in fuga. Non potendo dichiarare altre cariche decidono di riporre le propie speranze sull’arcimago e le unita’ da tiro. La magia viene lanciata contro il grande minotauro ma le sue protezioni (ta1+ e ts4) non fanno passare neanche un colpo. Intanto l’unita’ di guardie del mare richiamata si gira verso il sauro sfregiato (ormai rimasto con una sola ferita) e lo ricopre di frecce, incredibile a dirsi un solo colpo passa e quel solo colpo lo ferisce e ancora piu’ incredibile ai tiri protezione il valoroso sauro ottiene due volte un 1 (non meritava proprio questa fine). Finisce cosi’ un’epica battaglia. Commento partita: e’ stato davvero un bello scontro……. Impressionante il sauro sfregiato che da solo e’ riuscito a tenere sotto controllo un lato del tavolo, non meritava proprio di morire in quel modo. Comunque c’e’ da dire che gli alti elfi sono un’esercito molto coriaceo con buone unita’ di difesa, pultroppo basta perderne 2 o 3 per trovarsi in seri guai. Dal canto loro l’accoppiata bestie lucertole si e’ dimostrata abbastanza dura da affrontare anche non avendo una fase magica molto portentosa ( si intende x questa lista ) e zero tiro. La partita si conclude con 83,5 punti di vantaggio x le bestie-lucertole, un bel pareggio. Con la speranza che vi siate divertiti vi saluto, alla prossima battaglia!! ciao ciao. | |
| | | yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Sab Apr 02, 2011 5:33 am | |
| beh complimenti bel bg, anche se di norma non avresti vinto xD credimi che se al posto di giocare grandi minotauri ecc giocavano una doppio slann 1 slann vita che ti manda a puppane tutti i sei del tuo mago, che si potenzia le unità, ed uno slann morte etereo con ts al 2+ dalla magia col sapere della morte, che ti diminuisce le stat e ti killa tutto, credimi che non è bello xD | |
| | | brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Sab Apr 02, 2011 9:06 am | |
| Lo so ma volevo provare questa lista di picchio insieme a mio fratello... ci piace fare ogni volta liste diverse, noi giochiamo piu' per divertimento.. mi fa' piacere che il bg ti sia piaciuto. ma guarda che infatti abbiamo pareggiato, il punteggio e' quello del FIGW8th 2011.1. | |
| | | Apache Predone
Numero di messaggi : 665 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 12.09.09
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Sab Apr 02, 2011 10:04 am | |
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| | | yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Sab Apr 02, 2011 11:28 am | |
| sisi beh, immagio xD ovvio che le liste da bg o per divertimento si debbono giocare in casa xD purtroppo non me ne intendo di bestie e di alti elfi, per quello che ho notato, la lista lizard è tutto fuorché performante
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| | | v2e0l1a2 Zombie
Numero di messaggi : 12 Località : genova Data d'iscrizione : 07.03.14
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Mar Mar 11, 2014 5:29 pm | |
| bella partita e bel report ma le guardie del mare non capisco ancora se sono forti o se sono una alternativa agli arcieri ma da picchio | |
| | | Keltis SignoredellaRocca Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 26 Località : Svizzera Data d'iscrizione : 23.05.14
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Ven Ago 29, 2014 1:27 pm | |
| bello bello, ma da generale elfico io ti avrei consigliato di unire un paio di unità ed aumentare i principi drago e le guardie della fenice | |
| | | bido79 Goblin
Numero di messaggi : 73 Età : 44 Località : Arezzo Data d'iscrizione : 07.08.14
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Ven Ago 29, 2014 3:14 pm | |
| Non posso che appoggiare Keltis, anche io avrei pompato più i principi, ma ho apprezzato le due unità di maestri di spada, mi piace un sacco giocare unità dinamiche | |
| | | Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. Lun Set 01, 2014 9:23 am | |
| sì ma ragazzi, guardate le date... | |
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| Titolo: Re: Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. | |
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| | | | Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt. | |
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