Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Prova scinchi  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Prova scinchi  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Prova scinchi  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Prova scinchi  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Prova scinchi  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Prova scinchi  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Prova scinchi  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Prova scinchi  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Prova scinchi  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Prova scinchi  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune guerrieri manuale impero eldar silvani alti tiranidi viverna warhammer regole elemental mille orchi esercito nani codex edizione Archaon ogri guida Conti caos signore waylander stirpe

 

 Prova scinchi

Andare in basso 
+2
Morkolo
Lord Belegar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 10:15 am

Buongiorno a tutti!

Era da un bel po' che avevo in mente di cominciare questo esercito, ma le mie qualità pittoriche mi hanno sempre fatto desistere.

Prima però di intaprendere la pittura, ho studiato per un mesetto il proprio LdE, studiando il BG, le storie, le ambientazioni e tanto altro.

Io tendo sempre o quasi a prediligere il BG. In fondo, cosa sarebbe Warhammer senza un Bg, ambientazioni? Che differenza ci sarebbe tra nani e umani ad esempio.... i primi sono solo più bassi? Bho 

Quindi con questo chiodo in testa e, perdonatemi ma proprio nun me piace, schifando la colorazione turchese fatta da mamma gw, mi sono messo a cercare immagini di lucertole mediante goggle immagini, ho chiesto pareri a giocatori   di questo esercito, e anche ad esperti di rettili. Alla fine ho ideato il mio schema per gli scinchi, una novità in ambito di fantasia, ma che reputo un idea simpatica.

Ho ritenuto fare questo popò di introduzione, perché penso che tutti noi siamo amanti di due, tre colori che riusciamo a gestire bene (stendere, ombreggiare e lumeggiare), ma quando si deve pitturare un esercito nuovo, alle volte occorre abbandonare gli amati colori per buttarsi a capofitto su qualche novità. 

A cosa serve cambiare? Semplice... pitturare al meglio l'esercito.  Non vorrei mai vedere dei khemry con ossa fatte rosa a pallini gialli e sentirmi dire "è una novità! a morte il BG"! 

POra, finalmente, vi posto il mio modello guida. So già che alcune cose sono da correggere, esempio l'oro e le scaglie in primis. Ma lo pittato per dare un idea di cosa fare.

Spero che vi piaccia, sparate pure a zero! Wink 

Prova scinchi  A1pq

Prova scinchi  Rl80
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 12:32 pm

La pittura è molto pulita e mi piace un sacco.
Per quanto riguarda lo schema di colori a me non fa impazzire; sono d'accordo sul fatto di variare dall'orrendo blu, ma gli scinchi li vedo molto "lucertolosi" così:

Prova scinchi  Pelle_10

Io ne ho una decina e se li vorrò dipingere mi piacerebbe provare a farli così (anche il solo 10% di resa a confronto mi basterebbe Razz)
Torna in alto Andare in basso
Bombastik
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Bombastik


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 12:44 pm

anche io li farei più lucertolosi,però lascierei la criniera colorata tipo così
Prova scinchi  Skinks_of_sotek_rough_3
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 1:14 pm

si concordo con il vostro pensiero.

So trovando il modo di sistemarlo, infatti metterò sulla pelle delle sfumature rosse, cercando di renderlo più "lucertoloso". Smile

Per i sauri, sicuramente saranno di base verdi (come lucertola comanda Wink )
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 2:18 pm

molti giocatori lizard variano la colorazione, e non c'è assolutamente niente di male in questo dato che i lizzie lasciano molta libertà al pittore in questo senso Wink
Personalmente a questo punto continuerei sui colori caldi e lascerei perdere il verde, ma sono gusti personali
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 5:13 pm

Infatti le lucertole si prestano a molti colori (ne ho visti di nero e rosso molto carucci), ma avendo molte unità, pitturarle in maniera diverse permette anche di non confondersi durante il gioco.

P.s. Mi piace quello scinco.... non è difficile ma mi piacerebbe fare una bella coorte con dentro i kroxigor di quel colore! Smile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 6:00 pm

non intendevo stessi colori, solo colori caldi Wink
e, sempre in chiave di gusti personali, penso sia meglio dare ai sauri colori più intensi. Io farei gli scinchi sul giallo-arancio, i sauri sull'arancio-rosso. Poi, ribadisco ancora una volta, sono solo gusti <.<
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 6:32 pm

Rettile ha scritto:
non intendevo stessi colori, solo colori caldi Wink
e, sempre in chiave di gusti personali, penso sia meglio dare ai sauri colori più intensi. Io farei gli scinchi sul giallo-arancio, i sauri sull'arancio-rosso. Poi, ribadisco ancora una volta, sono solo gusti <.<
si tranquillo! Wink
E la prima volta che pitturo uomini lucertola, e ancora devo prenderci mano Razz
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeSab Ott 19, 2013 7:02 pm

Lord Belegar ha scritto:
E la prima volta che pitturo uomini lucertola, e ancora devo prenderci mano Razz
Comunque Lord, complimenti. Sei veramente bravo nella pittura
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 7:27 am

Bellini...anche se li vedrei più sul verde/grigio con punti arancio
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 8:12 am

Morkolo ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
E la prima volta che pitturo uomini lucertola, e ancora devo prenderci mano Razz
Comunque Lord, complimenti. Sei veramente bravo nella pittura
ti ringrazio, ma mi ritengo ancora un niubbo del campo! Ne ho ancora di cose da apprendere Wink 

Citazione :
Bellini...anche se li vedrei più sul verde/grigio con punti arancio

eheheh ti ringrazio, ma tranquillo, ci saranno unità anche come dici tu  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 5:17 pm

Io invece personalmente preferisco lo schema giallo-arancio a quello verde perché una basetta con ambientazione tropicale ha già molto verde e se il modello è dipinto con colori simili rischia di mimetizzarsi (è ottimo invece per gli scinchi camaleonti); al contrario il giallo è un colore che ben si sposa col verde visto che da un lato lo richiama mentre dall'altro, aiutato dall'arancione, fa risaltare il modello dalla basetta.

Visto che curi molto il bg, come me d'altronde, ti suggerirei questo spunto: i lizard nascono dalle pozze della vita e formano le unità con i propri "fratelli" perciò potresti variare leggermente i colori tra le unità a rappresentare le diverse infornate. Mantenendo colori caldi tieni unito lo schema di colore dell'esercito.
Potresti poi come già consigliato scurire i modelli all'avanzare dell'importanza nell'armata per cui gli scinchi sono gialli e arancio, i sauri potrebbero essere arancio scurito verso il rosso mentre i sauri eroi e i mostri rossi scuriti verso il bordò (lo so è scritto sbagliato XD)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 6:08 pm

Minchia BaRcE quante ne sai
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 8:24 am

interessante.... veramente interessante!

Sto prendendo veramente molti spunti,  pecco per alcune cose, ma spero di riuscire a dare il meglio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 1:06 pm

BaRcE è come sempre un'ottima fonte in ogni campo! L'unica cosa sulla quale devo fargli un appunto è il colore degli eroi, dato che i lizard (e in particolare i sauri) si schiariscono con l'età e solitamente quanto più si avvicinano al bianco tanto più sono potenti (ci sono anche casi in cui un sauro nasce con colori particolarmente chiari, in tal caso è un predestinato)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prova scinchi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova scinchi    Prova scinchi  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prova scinchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ogre 2500
» aiuto 1500 HE vs TK
» nani di prova 1000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: