| orchi e goblin | |
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+5Snorri Ulversson Morkolo Shaimailan Wawwowo red lizardman 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: orchi e goblin Dom Ott 27, 2013 4:10 pm | |
| sono nuovo di warhammer e volevo usare come primo esercito gli orchi e gobblin perchè guardando le miniature sul sito sono davvero spettacolari. le miniature che mi piaciono di più sono orchi selvaggi,troll e carro a pompa. ora vorrei sapere cosa comprare per iniziare e sapere più o meno i punti forti e i punti deboli delle unità più giocate e di quelle che mi piaciono. vi ringrazio,ciao | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: orchi e goblin Dom Ott 27, 2013 7:01 pm | |
| Orchi Selvaggi e troll se ne usano abbondantemente; i primi sono la truppa base migliore, i secondi una bella truppa speciale/rara, con un ottimo costo (in punti, in euro un pò meno) per quello che fanno
Anche il carro a pompa non è malaccio, un bel pezzo divertente anche se parecchio casuale.
Altre cose fondamentali sono le folli fiondati e ovviamente dei personaggi, un bel mago orco selvaggio e un capoguerra. Poi volendo puoi anche orientarti verso i goblin, che son un pò più complessi da usare | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Dom Ott 27, 2013 7:26 pm | |
| degli eroi e dei grandi eroi mi piaciono zanguemarcio artigliodiferro e l'orco selvaggio grande capo | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Dom Ott 27, 2013 7:27 pm | |
| i goblin quali sono i migliori? perchè sono difficili da giocare? | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Dom Ott 27, 2013 8:46 pm | |
| Benvenuto nel fantastico mondo dei pelleverde ! I migliori goblin sono quelli delle tenebre perchè hanno due opzioni molto interessanti: fanatici e reti Non sono facili da usare poichè hanno una disciplina bassissima e tendono a scappare quindi devono stare sempre vicino il generale Per iniziare vanno benissimo gli orchi selvaggi (30) e i troll (6), poi goblin tenebre ,fanatici,tritatutto,folli fiondati e cavalcalupi! Waaaagh !!!! | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 12:59 pm | |
| quali sono i migliori generali? come funziona l'animosità,perchè non ho capito bene | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 1:10 pm | |
| - orco selvaggio ha scritto:
- quali sono i migliori generali?
come funziona l'animosità,perchè non ho capito bene Dipende molto a quanti punti giochi : per eserciti finoa 1.000 punti un orco nero grande capo va bene, tra 1.500 e 2.000 punti si usa lo sciamano orco selvaggioLv3/lv4 come generale(la magia e' molto importante specie per difendersi), per liste a 2.500 punti vai con kapoguerra orco nero Per l'animosita' : ad ogni inizio di un tuo turno per ogni unita' che ha piu' di 5 modelli (che hanno la regola animosita') tiri un dado (decidi tu l'ordine) e speri che non ti esca 1 !!!! Se ti esce 1 consulti la tabella e vedi quello che succede a quella unita' . | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 1:32 pm | |
| grazie,quindi,per iniziare con una lista da 1500 punti pensavo di prendere un orco grande sciamano selvaggio e due scatole di orchi selvaggi | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 1:38 pm | |
| sto iniziando con alri tre miei amici che giocano:nani,ogri e conti vampiro. sono forti questi eserciti contro gli orchi e goblin? poi ritornando alle unità,i cavalcaragni sono buoni?perchè le miniature sono molto belle | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 1:49 pm | |
| Di niente ! Gli orchi funzionano bene se sono almeno 30 e a 1.500 punti puoi utilizzare un orco nero grande capo come alfiere dello stendardo da battaglia (detto BSB -battle standard bearer) importantissimo per gli eserciti di orchi e goblin: ti permette di ritirare tutti i tri di disciplina !!! I cavalcaragni sono buoni ma i cavalcalupi per la verita' sono migliori (miglior tiro armatura, si muovono di 9 pollici,costano meno in punti) ...ma sono d'accordo con te le miniature dei cavalcaragni sono molto belle... io ne ho 20 !!!! Con nani e ogri te la giochi alla pari , i conti vampiro sono un po' superiori ma a 1.500 punti vai tranquillo !!! | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 3:25 pm | |
| quindi prima compro il codex o le miniature? | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 4:24 pm | |
| Ti conviene il codex per farti un'idea delle regole e dello stile dell'esercito (se non vai ai tornei e magari ti appassioni ai ragni puoi farti un'armata a tema ad esempio) | |
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Morkolo Predone
Numero di messaggi : 661 Età : 38 Località : Roma e Perugia Data d'iscrizione : 10.04.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 5:39 pm | |
| Ti consiglio di fare un salto nella sezione MERCATINO del forum. Oltre alle miniature a buon mercato potresti trovare anche il CODEX | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Lun Ott 28, 2013 7:40 pm | |
| ci ho guardato ma non ho trovato niente,come potrei fare per non spendere 35euro | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Ott 30, 2013 5:55 pm | |
| anche un mio amico si è deciso ad iniziare con i guerrieri del caos loro come sono contro orchi e gobbi? | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Ott 30, 2013 6:53 pm | |
| Ogni esercito ha pro e contro Orco Selvaggio; il tutto sta nel tirare una lista equilibrata e funzionale e saperla far girare; soprattutto, una lista che ti diverta giocare. | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Ott 30, 2013 7:44 pm | |
| Machinehead90 vedo che c'è una guida per i nani,è stata fatta per gli orchi e goblin? | |
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GhostMako Goblin
Numero di messaggi : 86 Località : toscana Data d'iscrizione : 24.07.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Ott 30, 2013 7:57 pm | |
| no, le guide che sn state fatte fino ad ora sono le seguenti(correggetimi se sbaglio): uomini lucertola, nani, alti elfi. puoi trovare il link dei post ed aggiornamenti su quali eserciti sono stati fatti qua:https://vecchiomondo.forumattivo.com/t19167p30-guide-eserciti inoltre da qua potrai vedere gli utenti più esperti quali sono e in che eserciti sono specializzati. spero di averti aiutato | |
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red lizardman Goblin
Numero di messaggi : 68 Età : 24 Data d'iscrizione : 27.10.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Ott 30, 2013 8:36 pm | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Dom Nov 10, 2013 1:49 pm | |
| Allora come esperto giocatore di orchi e goblin cercherò alle tue domande e dubbi. Sicuramente gli orchi selvaggi sono molto forti e visto che ti piacciono anche punta su quelli. Come hanno detto un unità da 30 con lo sciamano e la tezta riztretta portafortuna è la chiave di molte vittorie soprattutto di battaglie della torre:roch.: I troll sono i miei preferiti e se saputi usare fanno molto molto male, se non ti levano la rigenerazione con il fuoco possono maciullare qualunque cosa. Hanno il difetto della stupidità che devi coprire tenendoli entro 12 dal generale e dallo stendardiere così da poter usare la disciplina del generale e ripetere i test se falliti. Il carro è molto forte ma magari non economicissimo in soldi dato che per farli rendere meglio se ne mettono almeno 2 insieme a 2 squig tritatutto. Per i goblin: non si vedono mai quelli normali perchè rispetto a quelli delle tenbre fanno pena. I secondi invece sono davvero forti proprio per essere economici, poter nascondere i fanatici e disporre di gettareti. Solitamente si fanno in orde da 50 che generalmente arriveranno a fine partita, con i 3 fanatici che non concederanno punti vittoria. Altra opzione (che non amo) è farne truppine da 20 con archi in 2 ranghi da 10. In liste a 1500 punti vanno anche molto bene unità da 30 in 6 ranghi da 5. Come eroi invece io ti direi di iniziare con un orco selvaggio sciamano, che anche a pochi punti è ottimo. Considera poi che la maggioranza dei nemici hanno grandi eroi/eroi più forti dei eroi/grandi eroi orcheschi, ma che quindi costano più punti e tu hai il vantaggio della maggiore quantità Il lord nanico per soli 265 diventa immortale, il vampiro fatto offensivo ti uccide in un attimo (che tu sia il più figo orco nero non conta), gli eroi ogri sono tosti anche perchè sono fanteria mostruosa, i condottieri del coas maciullano tutto. Non è per spaventarti ma è così. Questi sono eserciti d'elite che schiereranno sicuramente meno modelli di te ma ogni singolo modello risultarà più forte dei tuoi. Sottocapitolo Eroi: GRIMGOR 355 punti ------- Il mondo Questo è l'unico personaggio speciale orchesco davvero degno di nota, ma per giocarlo richiede almano 30 orchi neri che gli facciano compagnia o ritorna inutile Io non sottovaluterei il mago goblin delle tenbre di 4° livello... - Spoiler:
ah quasi dimenticavo: i cavalcaragni possono rimanere in una teca a fare le ragnatele:lol!: dato che i cavalcalupi sono meglio. Arrivno al magico tiro armatura di 4+ (il più alto per una cavalleria leggera) e per quel che costano... | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Mar Nov 26, 2013 8:34 pm | |
| Hola Pensavo che potremmo usare questo topic per discutere pro e contro di alcune truppe speciali che spesso condividono gli stessi "slot" negli eserciti degli orchi e goblin , magari riusciremo alla fine a creare anche una lista completa per l'uso dei pelleverde ; Cominciando proporrei 2 questioni spinose :
Eroe goblin con quale cavalcatura ? In genere si opta per il lupo per la velocità e il basso costo ma va considerato che i 2 ragni sono di poco meno veloci , venefici e il ragno gigantesco è davvero cattivo , infine c'è anche il grave cave squig che con il rimbalzi evita lo stand and shoot di risposta e si può muovere a 360 gradi .
Meglio il carro a pompa degli sgorbi o un unità da 5 saltasquig (si contendono più o meno il posto alla fine )? Il carro ha a un sacco di bei optional diciamolo , ma rischia anche di implodere addosso alle nostre truppe ; i saltasquig invece sono veloci , immuni alla psicologia e le loro cavalcature (sì loro non i goblin) picchiano forte sebbene praticamente evaporino sotto le frecce .
Conclusione con domanda bonus : qualcuno ha mai provato la bomba-squig ? (mano di gork su mandria e la si sgancia nel bel mezzo dello schieramento nemico aspettando che implonda da sola) | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: orchi e goblin Mer Nov 27, 2013 12:17 pm | |
| - Magisternox ha scritto:
- Hola
Pensavo che potremmo usare questo topic per discutere pro e contro di alcune truppe speciali che spesso condividono gli stessi "slot" negli eserciti degli orchi e goblin , magari riusciremo alla fine a creare anche una lista completa per l'uso dei pelleverde ; Cominciando proporrei 2 questioni spinose :
Eroe goblin con quale cavalcatura ? In genere si opta per il lupo per la velocità e il basso costo ma va considerato che i 2 ragni sono di poco meno veloci , venefici e il ragno gigantesco è davvero cattivo , infine c'è anche il grave cave squig che con il rimbalzi evita lo stand and shoot di risposta e si può muovere a 360 gradi .
Meglio il carro a pompa degli sgorbi o un unità da 5 saltasquig (si contendono più o meno il posto alla fine )? Il carro ha a un sacco di bei optional diciamolo , ma rischia anche di implodere addosso alle nostre truppe ; i saltasquig invece sono veloci , immuni alla psicologia e le loro cavalcature (sì loro non i goblin) picchiano forte sebbene praticamente evaporino sotto le frecce .
Conclusione con domanda bonus : qualcuno ha mai provato la bomba-squig ? (mano di gork su mandria e la si sgancia nel bel mezzo dello schieramento nemico aspettando che implonda da sola) Bene bene vedo che ti stai appassionando a tutti gli aspetti dei pelleverde 1) Eroi goblin : meglio su lupo sempre perche' i lupi sono piu' veloci (marciare di 18 pollici e' impagabile) .Un'alternativa piu' costosa e giocabile e' l'eroe gobbo (con armatura leggera) su ragno enorme (fa paura e calpestamento) con una bella spada magica , uno scudo incantato e la pietra dell'alba arrivi ad avere un ta 2+ ripetibile : gli schermini e gli eterei li apri a meta' !( non ha avanguardia e marcia "solo" di 14 pero') 2) I carri a pompa sono buoni per difendere le macchine da guerra , piazzati dietro caricano qualsiasi cosa a 360 gradi , il rullo kiodato e le spore giganti possono essere dei buoni upgrade sei hai punti disponibili. 3) I saltasquig stanno bene in vetrina: solo resistenza 3 nessun tiro armatura ,cadono come mosche ahime' ! 4) La bomba -squig e' piu' bella a dirsi che a farsi : il risultato e' incerto e la mano di gork e' piu' utile usarla per altre cose : un unita' che sta per essere caricata sul fianco,un unita' lontana dal generale ,etc.etc. | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Gio Gen 09, 2014 3:11 pm | |
| Hola nuova domanda per nuove tattiche : Qualcuno ha mai provato a fare una lista basata su varie unità piccole(in gergo MSU) di orchi selvaggi con zpiedo grosso ? Sono 100 punti a unità di mediocri piacchiatori , immuni alla psicologia con colpi d'impatto e ts al 6+ , ovviamente hanno il problema di essere furiosi ed animosi ma si potrebbe risolvere giocando un lord su viverna per la Disciplina , inoltre sono savaggi , dovrebbero vaporizzare (anche grazie agli spiedi) le chaff avversarie no ? Soprattutto in un meta di gunline potrebbero essere buoni... voi cosa ne dite ? | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: orchi e goblin Gio Gen 09, 2014 4:50 pm | |
| La cosa brutta dell'eroe goblin su lupo è che perde la regola cavalleria leggera ^^" | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: orchi e goblin Gio Gen 09, 2014 5:01 pm | |
| Da regolamento il lupo gigante ha la regola speciale cavalleria leggera dunque la stessa è valida sia per eroi e grandi eroi ( goblin ) ; stessa cosa il ragno tranne che per il ragno enorme , non a caso alle volte si predilige giocare più eroi gobbi su lupi che unità da 5 cavalcalupi (più che altro non testano animosità e non panicano) sebbene sia una scelta di gusti e si debba poi riempire il core (cosa non sempre easy ) | |
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| Titolo: Re: orchi e goblin | |
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