Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos waylander stirpe silvani tiranidi nani elemental guerrieri Conti alti esercito viverna codex Archaon rune orchi edizione eldar manuale regole ogri signore mille impero guida warhammer

 

 Maaaa... Squadra commando della compagnia???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Shock
Goblin
Goblin
Shock


Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.12

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 5:53 pm

Domanda, domandona... la squadra commando della compagnia (esercito guardia imperiale) è possibile "intrupparla" in una squadra di veterani o di fanti o roba del genere?? grazie in anticipo Ok
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 7:20 pm

credo di non cogliere il significato intrinseco di "intrupparla"; comunque in generale le squadre comando sono unità distaccate e soprattutto (non tutti lo sanno perchè il codex italiano fà un'esempio che imbroglia ancora di più) non puoi aggregare alle squadre di fanteria squadre comando di alcun genere nonostante la regola:"squadre combinate"... funziona solo per le squadre di fanteria classiche!
fammi sapere al più presto se sono stato utile ci tengo Ok
Torna in alto Andare in basso
Shock
Goblin
Goblin
Shock


Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.12

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 7:30 pm

cioè? cioè? cioè? spiega meglio, io un'unità di fanti nn posso unirle a chessò una squadra armi pesanti? e per intrupparla intendevo proprio unirla a unità tipo squadre di fanteria o roba del genere... e se nn posso unire la squadra commando della compagnia, come in teoria dovrei giocarla? fondamentalmente sono 5 modelli che beh, schiattano tempo zero... l'unica modo che mi viene in mente è di buttarli in un chimera ma una volta esploso c'è poco da fare... help me, mercoledì devo fare una partita e praticamente nn l'ho mai giocata perchè ce l'ho da poco come esercito...
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 7:38 pm

è il grande dramma di noi della guardia... come temevo ho colpito nel segno, le squadre comando sono tremende. il chimera esiste apposta, un'altra soluzione sono le guardie del corpo ma sono entrambe fiacche. l'unica e che tieni in copertura, kit medico e carapace(è un salasso lo so). se proprio ti ho distrutto il gioco mi dispiace e per consolarti posso solo dirti che le armi pesanti puoi sostituirle a due fanti normali, anche se solo una ogni 10
Torna in alto Andare in basso
Shock
Goblin
Goblin
Shock


Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.12

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 7:44 pm

perciò in sostanza il plotone di fanteria è proprio una caccola! nel sensio se nn posso mescolarli x renderli più efficaci che senso ha??? io avevo intenzione tipo di giocare un plotone e fare unità da 10 fanti più una squadra armi pesanti, ma se nn posso è da sbocco proprio... babba bia... :boom.:e poi na cosa mi sfugge tu hai detto che posso prendere 10 fanti e metterci armi pesanti... ma ci sta solo una piattaforma di tiro nn 3 come nella squadra armi pesanti giusto?
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 8:03 pm

esatto una piattaforma ogni dieci: trenta soldati= 3 piattaforme. comunque se tieni la squadra comando vicino al plotone puoi usare gli attento signore di tutti i fanti entro 6, e vai tranquillo che la guardia imperiale e il plotone di fanteria sono ancora stracompetitivi; abbi fiducia
Torna in alto Andare in basso
Shock
Goblin
Goblin
Shock


Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.12

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 8:09 pm

mmm... poi guarda che ho controllato ora ora e le faq e nn dice assolutissimamente niente delle squadre di fanteria che nn posso mescolarsi... sei sicuro? sicuro? sicuro? sicuro?
e fammi un'esempio... dimmi come sono competitivi... Spiegami perchè come già ti ho detto sono inesperto di guardia imperiale, perciò ogni consiglio è ben accetto...
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 8:27 pm

le squadre di fanteria si possono mescolare solo con ALTRE squadre di fanteria, non puoi mescolarle con squadre armi pesanti ne con altri membri del plotone che non siano le classiche vecchie squadre di fanteria. 40 guardie combinate sono comunque assurdamente potenti, il resto come ho fià detto lo tieni in copertura. se sai usare bene gli ordini il tuo plotone sarà ugualmente devastante, abbi fiducia (poi nessuno è così furbo da colpire le squadre comando se non conosce l'esercito)
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 9:16 pm

se posso intromettermi ti posso spiegare alcune cose che ho imparato sul campo con la guardia.
Per prima cosa le squadre del plotone ti conviene nel 90% dei casi comminarle fra loro e farle da 20, da 30 o da 40, questo dipende da te e dal tavolo ( se ci sono tante coperture le puoi giocare più piccole se ce ne sono poche le giochi più grandi ). Le sezioni armi ti consiglio di schierarle in punti da dove hanno una buona visuale ed un minimo di copertura, cosi da lasciarle ferme e poter sparare a piena gittata. Le commando solitamente se non conoscono bene la guardia le ignoreranno però ad ogni modo ti consiglio quella del plotone di tenerla in seconda linea subito dietro le squadre di fanteria per non attirare l' attenzione, mentre quella della compagnia o la tieni appiedata e dentro qualche copertura con kit medico e armatura a carapace o la tieni su chimera cercando di metterla poco in vista.
Tieni a mente che il tuo generale ha 3 punti ferita ed un invulnerabbilità al 5+ quindi se il chimera ti esplode a partita inoltrata puoi comunque riuscire a tenerlo in vita.

I punti forti della guardia sono la quantità di truppe e la qualità dei supporti pesanti.
-Per quanto riguarda le truppe ne abbiamo già parlato un pochino ma sappi comunque che i plotoni si muovono poco perchè una volta entrati in gittata e aver ottenuto una copertura si sta fermi e si logora il nemico grazie alla cadenza rapida ed all' ordine "Primo rango fuoco! Secondo rango fuoco".
Le sezioni armi invece ti servono principalmente ad avere un fuoco di supporto che puoi impostare o come anticarro ( Cannoni laser) o asvalta fanteria ( Requiem pesante, Mortaio) oppure versatili e quindi anticarro leggero ed anti fanteria ( Cannone Automatico e Laciamissili )

-Per quanto riguarda i supporti pensati puoi avvalerti di carri quali i leman russ che con corazza frontale 14 non sono facili da tirar giù, io ti consiglio la versione standard con un cannone che ha Fo 8 vp 3 e spara un colo di artiglieria ad area grande buono contro chiunque, oppure un leman russ executioner con 3 colpi di plasma ad area piccola senza surriscaldamento che con Fo 7 vp 2 vaporizza anche lo sporco più ostinato.

Se ho dimenticato qualcosa riguardo alle basi aggiungilo tu dok
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 9:23 pm

dimenticavo, se nel plotone commini le squadre e ne formi una dai 30 in su ti consiglio di mettere un commissario così da ridurre il rischio che fuggano, e per quanto riguarda il chimera della commando sappi che se lo tieni dietro qualche truppa ottieni un copertura al 5+
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 2:15 pm

grande clouther con questo direi che è tutto sistemato; comunque il plotone non conviene mai a mio parere dividerlo in squadre da meno di 20, sennò tanto vale prendersi squadre veterane da piazzare su valkirie o chimera.
Torna in alto Andare in basso
Shock
Goblin
Goblin
Shock


Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.12

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 4:47 pm

mmmm... siete stati chiarissimi :-) ora però dato che io ho fame di sapere vorrei un consiglio su una lista... L'ho fatta prima di scoprire che nn potevo mescolare il plotone, ma appunto x questo ve la scrivo pari pari così mi potete aiutare a fare le giuste sostituzioni...

Squadra commando della compagnia 305 pt
kit medico
vox
2 termici
creed
Nork deddog

Plotone di fanteria
Squadra commando del plotone 85 pt
kit medico
vox
2 termici

3 squadre di fanteria 195 pt
(ognuna con...)
1 termico
vox

3 squadre armi pesanti 310 pt

2 con 3 cannoni laser
1 con 1 connene automatico e 2 laser

2 Squadre veterane 300 pt
(ognuna con...)
1 maglio
vox
3 termici
Demolizione

2 squadroni di sentinel corazzati da 2 324 pt
(ognuna con..)
2 riflettori
fumogeni
reti
(la prima squadra con 2 cannoni laser, l'altra 2 plasma)

1 leman russ ececutioner 260pt
piattaforme laterali plasma
pala
reti

1 chimera (per i veterani) 80pt
corazza
pala

1 vendetta (per i veterani) 140 pt
requiem pesanti

punti totali 1999

L'idea, prima di scoprire che nn potevo mescolare le varie squadre del plotone di fanteria era di prendere i fanti e farli in squadre da 10 e unirli, ogni squadra a una squadra armi pesanti, così da dare alla squadra armi pesanti più ferite... Con i veterani mi muovevo easy sul campo grazie al vendetta e al chimera per prendere eventuali obbiettivi, il resto fuoco a manetta... Ora dato che non è più attuabile, che consigli mi date? come potrei modificarla?
(Non vorrei finire fuori dalla domanda principale e se così è, chiedo scusa agli amministratori)
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 9:15 pm

Cosa togliere/sostituire 

Per quanto riguarda la commando della compagnia ti consiglio di togliere nork, se la tieni in seconda linea difficilmente te la assalteranno e quindi non useresti nork al massimo delle sue potenzialità.
Per le stesse motivazioni toglierei i termici alle commando e alle truppe del plotone, sostanzialmente con il plotone non avanzi quasi mai oltre la metà del tavolo e il termico rende al meglio contro i veicoli, ed a 6 pollici da essi, e questo solitamente è un compito che spetta ai veterani.
Al posto di questi termici puoi mettere o lanciafiamme ( se giochi contro un esercito aggressivo tipo orki ) oppure gli lasci i fucili laser e con l' ordina "primo rango fuoco! secondo rango fuoco!" aggiungi colpi alla soppressione.
Alla commando del plotone togliere il kit medico, la loro sicurezza non vale quei 30 punti.
Le sezioni armi io le farei 2 squadre con 3 cannoni automatici e 1 con cannoni laser, così da avere più colpi senza dover rinunciare ad un valido anticarro ( anche perchè da quello che vedo l'anticarro abbonda in questa lista.
I sentinel ti consiglio di toglierli, sono fragili con solo 2 punti scafo e quello che fanno lo possono fare i carri con miglior risultato.
Ai veterani puoi togliere i magli, non assalterai spesso, e quando lo farai non ti cambieranno molto la vita.
Invece di demolizione gli darei granatieri, i 3 termici sono più che sufficienti ad abbattere un veicolo.
Al leman e al chimera toglierei la palla, non serve a molto.
I veterani li metterei entrambi su vendetta e quel chimera lo darei alla commando della compagnia, gli toglierei la corazza e gli metterei un requiem d'assalto sulla torretta.
Il vendetta lo giocherei senza piattaforme, in fin dei conti lo usi contro i veicoli e i requiem non riescono a scalfire quasi nulla.

Cosa mettere

Con i punti che hai ricavato togliendo quelle cose puoi mettere un astropate così da aver più probabilità di far entrare le riserve, e un maestro d' artiglieria, in partite grandi anche se devia finisce per colpire qualcosa.
Al plotone aggiungere 2 squadre di fanteria e doterei una di esse di un commissario così da tener saldo il morale delle truppe combinate.
Aggiungi un manticore e uno o due leman standar reggimentati.
Se ti avanzano altri punti puoi provare a giocare o una fortificazione o un altro plotone cosi da guadagnare un altro ordine, altre truppe e poter giocare anche più sezioni armi.
Altre migliorie possibili possono essere l' acquisto di fucili requiem per le commando o del vessillario kell, queste dipendono da te.

Consigli tattici

La commando della compagnia all' inizo non schierarla lontano dalle sezioni armi, perchè è l' unica che può dare l' ordine abbattetelo che bina i colpi contro i veicoli.
LLe veterana usale con precisione, è preferibbile farle sbarcare con la modalità fluttuante così da prendere l' obbiettivo o avvicinarsi entro i 6 pollici da un veicolo e squagliarlo con i termici.

Spero di esserti stato utile e di essere stato chiaro.
Se segui i miei consigli posta la nuova lista così la rivalutiamo  Ok
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 2:33 pm

battuto sul tempo... comunque alternativamente alle sostituzioni proposte da clouther (con cui sono d'accordissimo) potresti tentare una lista alternativa con un po'di medusa/colossus o manticore per provare il brivido dell'artiglieria imperiale, prima nell'universo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maaaa... Squadra commando della compagnia???   Maaaa... Squadra commando della compagnia??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maaaa... Squadra commando della compagnia???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: