Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione viverna manuale caos regole orchi rune waylander Conti signore codex stirpe guida esercito tiranidi eldar guerrieri warhammer silvani impero ogri elemental nani mille Archaon alti

 

 Trono di spade, a chi tenete!?

Andare in basso 
+2
Rettile
Pelleverde
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 8:02 pm

All'inizio della guerra dei cinque re, senza spoilerare i destini dei diversi contendenti, a chi tenete?

Robb stark re del nord
Stannis baratheon legittimo re
Renly baratheon
Joeffry baratheon il re ragazzino
Balon greyjoy

Personalmente tengo a Stannis l'unico vero re e a robb stark, non antcipo niente, sono arrivato ai fuochi di Valyria e sono con il fiato sospeso sul destino dei personaggi, voi a chi tenete? chi odiate di più?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 10:33 pm

Ero indeciso tra Robb Stark e Stannis Baratheon (ho letto tutti i libri usciti finora). Personalmente tengo molto a Jon Snow, come tutti. Apprezzo anche Tyrion, Arya e Daenerys (e ovviamente Stannis), più molti personaggi secondari. Ma tanto zio George li ucciderà tutti!
chi odio? Fondamentalmente i Lannister, ma Jaime si sta riscattando un po' ai miei occhi. Ah, e i Frey. E i Bolton... Anche i Greijoy non mi ispirano, ma sia Victarion che Euron sono personaggi intriganti. Ah, e il Mastino mi è sempre sembrato un bel personaggio. Non sopporto Sansa, ma penso che diventerà perfino utile nella storia. Odio Ditocorto e ammiro l'eunuco... DEVO FERMARMI ORA, o continuerò tutta la notte...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 12:41 pm

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON É ANCORA LETTO FINO AL LIBRO PRIMA DEI FUOCHI DI VALYRIA, DI CUI MI SFUGGE IL NOME, SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA FERMATEVI QUA, ATTENZIONE SPOILER

Robb ha fatto una fine stupida, ha fatto una serie di decisioni poco sagge, ammazzare karstark o sposare jeyne westerling che poi hanno decretato la sua fine, quando ha iniziato questa decaduta la mia stima per lui é un po' diminuita, mentre stannis ha avuto la mia considerazione dopo aver sconfitto i bruti davanti alla barriera. Arya e gran mi stanno antipatici e noiosi e sansa all'inizio é stupidissima. Jon snow era decaduto un po' dopo che aveva tradito i suoi giuramenti ma é subito tornato in carreggiata dopo aver ammazzato una ventina di bruti. Di personaggi secondari mi piacciono molto beric dondarrion, thoros di myr, roose Bolton, bryden tully, odio a morte daenerys targaryen e i lannister, per non parlare dei frey...maledetti loro e quel vecchio decrepito!
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 4:49 pm

Dunque da buon lettore di vecchia data posso dire che ho sempre tifato per Robb solo per una questione di vendetta/giustizia, e per Stannis come re.
Dopo aver letto l'ultimo libro di Martin ancora mesi fa però non so più per chi tenere. Dico ancora Stannis anche se certe cose che gli fa fare l'autore non le condivido affatto viste le descrizioni del personaggio nei primi libri.
Daenerys invece non lo mai sopportata tranne forse l'inizio; vista la situazione col fratello. Ma poi diventa sempre più odiosa fino all'apoteosi dell'ultimo libro. 
Gli altri boh, non mi hanno mai ispirato granché come futuri Re.
Ovviamente pareri e gusti personali.
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 5:24 pm

Stannis E' l unico che puo' "legalmente" e moralmente farsi chiamare Re , cio che accade agli altri E' piu che giusto..
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 6:53 pm

Giá, stannis è l'unico re, spero che martin non lo uccida indegnosamente come ha fatto con altri personaggi... Sto leggendo ora i fuochi di valyria e più vado avanti e più odio daenerys, una rottura di fave sta qui che ovunque va vuole gli schiavi liberi... Jon snow is the best!
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 11:15 am

Pelleverde ha scritto:
Giá, stannis è l'unico re, spero che martin non lo uccida indegnosamente come ha fatto con altri personaggi... Sto leggendo ora i fuochi di valyria e più vado avanti e più odio daenerys, una rottura di fave sta qui che ovunque va vuole gli schiavi liberi... Jon snow is the best!
Se mi uccide Stannis giuro che non lo leggo più!! Come comportamento inflessibile è l'unico degno della corona.
Fortuna che anche te non la sopporti la "madre dei draghi". Aspetta di vedere più avanti!!! Divertente
Eppure ha molti fan la Targaryen  Bho
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 4:51 pm

Ho finito ora di leggere i fuochi... Daenerys è una cosa abominevole... A dir poco... Sempre più figo stannis melisandre e jon che portano un po' di onore alla storia, mentre theon e le sue rime e tyrion il nanetto pervertito mi stanno facendo salire il crimine...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 6:39 pm

posso capire che Daenerys possa non piacere, anche se io la adoro... MA TYRION?! Ma se è uno dei personaggi migliori del libro! E la sua epicità sale di pagina in pagina!
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 10:44 pm

Beh si parlava di Re o comunque di pretedenti al trono. Tyrion in sé è un personaggio che, a mio parere, è stato ben costruito. Un bel carattere capace di compensare ciò che la natura gli ha tolto. Eppure anche a lui l'autore gli fa fare una cosa che non condivido. Non posso andare oltre altrimenti si creano spoiler ma non mi piace come sta allungando la cosa Martin rovinando anche personaggi che prima erano dei pilastri.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 6:20 pm

Io ho paura piuttosto che martin muoia prima della fine della saga! Sarebbe la cosa peggiore del mondo! Spero che non faccia un finale banale o troppo colpo di scenoso che sminki tutto quello che è appena accaduto (tipo si scopre che gli estranei sono buoni e i lannister sono pacifisti).
Tyrion è assolutamente privo di onore e un essere spregevole! Non come ned... Che tra l'altro... Scemo fino al midollo... 

Ehi! Ma che ne pensate di ditocorto?!?
Torna in alto Andare in basso
Ranius
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Ranius


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 7:56 pm

L'inverno sta arrivando........ basta? ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
http://www.cdvia.it
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 8:39 pm

il fatto, Pelleverde, è che la morale della saga sembra essere "onore, moralità e coerenza portano alla rovina. L'adattabilità porta alla grandezza". Tyrion non ha onore, dici: assolutamente vero, ma come potrebbe? I cavalieri conquistano onore combattendo o nelle giostre, i generali vincendo battaglie... ma sappiamo che Tyrion non può essere cavaliere a causa della sua natura, e non può essere generale a causa della scarsa considerazione che suo padre (e il mondo intero) ha di lui. È goffo e debole rispetto agli altri uomini, e nonostante questo ha partecipato alle sue battaglie che l'avrebbero portato quasi con certezza alla morte: questo è coraggio. Privato di tutto il resto si è dedicato a coltivare la propria cultura e ad allenare la propria mente. È ancora un uomo gentile nonostante tutto ciò che ha passato, almeno con chi lo prende per il verso giusto, e alla fine ha mostrato di avere anche la forza di vendicarsi di chi ha distrutto la sua vita. Io non riesco a non adorarlo, sinceramente... Ditocorto non è molto diverso da lui: è solo molto più cauto, ambizioso e infido
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 10:13 pm

Sarebbe ora che la finisse. Vista l'età e i vari acciacchi degli ultimi anni. Altrimenti ci schiatta si prima di finire  Arghhh 


Ditocorto credo che ci riserverà delle grosse sorprese. Senza che nessuno se ne renda conto (nel mondo dei libri) sta fregando tutti a mio parere.

Se guardiamo l'onore ecc devo dare ragione a Rettile. Per quando bello un mondo governato da questi sentimenti e ideali non esiste, o almeno viene sfruttato dalla peggior specie che la fa franca. Sotto questo punto di vista è poco fantasy e più reale. Certo è che un pò di giustizia divina a certi personaggi non guasterebbe.

Mal che vada spero che gli estranei facciano un pò di pulizia  Divertente
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 5:53 pm

Non avete tutti i torti, diciamo che se fossi tyrion farei anche io lo stesso, ma intendo dire che se devo scegliere tra chi mi stava più simpatico tra eddard o tyrion preferivo il primo! Bah ditocorto non si capisce da che parte stia, vedremo! Ho paura che sansa la ritardata subirá i giochetti (tutti i tipi di giovhetti) da parte di ditocorto...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 6:06 pm

che Baelish stia fregando tutti è chiaro... ma penso che sia Varys il vero motore della storia
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 6:42 pm

Anche varys vero, ma mica lo avevano preso?
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 10:52 pm

Varys fa il furbo si ma
Spoiler:

Ditocorto invece lo fa più per sé
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 7:29 pm

È difficile trovare qualcuno da apprezzare sopra gli altri. Martin sa creare personaggi straordinari, basta vedere cosa è riuscito a fare con Roose Bolton. Sinceramente apprezzo tutti i libri e non sta allungando eccessivamente. A Feast of Crows e A Dance with Dragons sono fondamentali e ben fatti. Martin sta tirando meravigliosamente le fila con metà cast originale morto. Tutto è pianificato, guardate il personaggio di Marwyn
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 8:23 pm

secondo me è anche bravo a creare avvenimenti accauti in passato che vengono nominati più e più volte, lasciandoli però in una aura di mistero, tipo come quello che accadde nella torre della gioia con eddard e arthur dayne e la promessa segrete di lyanna o anche sala dell'estate, probabilmente per assaporare tutta l'opera bisognerebbe leggere più volte i libri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trono di spade, a chi tenete!?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Trono di spade, a chi tenete!?    Trono di spade, a chi tenete!?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trono di spade, a chi tenete!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] grandi spade impero
» gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)
» Libro di hoeth - trono di rampicanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Fantasy e Libri-
Vai verso: