| gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Mer Dic 22, 2010 9:36 pm | |
| buonasera!vi posto quella che sarà la lista che sono intenzionato a portare per il Throne of Skulls;ho avuto molte occasioni di testarla e in genere mi è sempre andata benino,se non afddirittura decisamente bene in alcuni casi;comunque i consigli sono sempre bene accetti^^ Grande Eroe:Tiranno Ogre(200pt)+:Spezzassedi(30pt),Talismano di difesa(45pt)=275pt Eroe:Ogre Macellaio(130pt) Eroe:Ogre Macellaio(130pt)+:Cuore infernale(50pt)=180pt Truppa:Ogri Tori(35pt)+:Alfiere(20pt),x6 modelli=230pt;x2 unità=460pt Truppa:Stomaci di ferro(48pt)+:Alfiere(20pt),x4 modelli=212pt;x2 unità=424pt Truppa:Gnoblar guerrieri(2pt)x 20 modelli=40pt Truppa speciale:Lanciarumenta degli Gnoblar(165pt) Truppa rara:Gigante schiavo(175pt) Truppa rara:Ogre ingordo(75pt) Truppa rara:Ogre ingordo(75pt) Tot:1999pt mi sono trovato molto bene ad usare due maghi,in genere li uso per coprire le 2 ali dell'esercito ed avere più copertura magica che potenzia le mie unità;il Tiranno è semplicemente un ciccione,mena come un fabbro e mi ha salvato una marea di volte(la più eclatante,ma li è stata sfiga del mio avversario,aver ucciso in un solo turno di Cac una unità di 5 Roccasangue);il Gigante fa il solito lavoro di attira frecce e una volta arrivato in Cac può fare molto male(specialmente se si mette a saltareXD),altrimenti funge da diversivo che sta lì solo per dare fastidio;la lanciarumeta con la sua lunghissima gittata ed il colpo mortale è utilissima contro la fanteria e la cavalleria pesantemente corazzate;gli Ingordi sono comodissimi per macchine da guerra,maghi o semplicemente per dare supporto dove serve comunque,come già detto,anche altri consigli sono ben accetti^^ | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Mer Dic 22, 2010 9:50 pm | |
| mi sembra davvero una buona lista, ma non me ne intendo quasi per niente di ogri. comunque una lanciarumenta da sola ti è tornata utile solitamente? ha qualche regola speciale? | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Mer Dic 22, 2010 9:59 pm | |
| la lanciarumenta è forte perchè spara come una catapulta(quindi 12-60),ma lo fa con area grande a Fo3 con colpo mortale,senza la Fo9 al modello sotto il foro;di suo ha 5 ferite,R5 e un Ta al 4+;inoltre è anche un carro,quindi può caricare causando d6 colpi da impatto e combattere con 6 attacchi a Fo2 e 3 a Fo5;causa paura e può muovere e tirare;la fregatura è che non se ne possono avere nell'esercito un numero superiore al numero di unità di gnoblar guerrieri o bracconieri(ecco perchè li ho inclusi)e comunque,purtroppo per me non ne un'altra,altrimenti un pensierino su 2 ce l'avrei fatto^^ | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Mer Dic 22, 2010 10:22 pm | |
| è meglio di quel che credevo una ci sta di certo allora, il colpo mortale poi entusiasma molto contro la fanteria mostruosa | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 2:01 am | |
| concordo con lore la lista è buona e funziona bn... ti stimo veramente tanto xk hai messo gli gnoblar... che non mette mai nessuno e sbagliano... comepnsa un pò la mancanza di modelli in gioco e fanno numero... in più sn schermagliatori se non ricordo male....cmq compliementi per la lista è ben fatta | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 8:24 am | |
| non male... il gigante schiavo lo toglierei 175 punti per un attira frecce sono troppi inoltre non è nemmeno determinato in cac quindi se l'avversario non è sprovveduto può puntare a vincere di risoluzione quindi lo sostituirei con altro | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 11:18 am | |
| intanto grazie a tutti^^;per il gigante in parte concordo,ma purtroppo non è che ho molto altro da metterci...quello che posso proporre è o una piccola unità di Ruttapiombo(per essere precisi 3),una piccola unità di Yeti(ma sarebbero solo 2 e li ho provati svariate volte,ma malgrado le loro buone stat,la grande velocità e l'arma magica,non sono mai stati incisivi),oppure altre 1/2 truppone di Gnoblar come unità da blocco(ma non è che blocchino poi tanto in realtàXD);oppure ancora,upgradare uno dei Macellai a Capo massacratore(che è un mago di 4° anzichè di secondo)e tirare fuori una Pergamena di dispersione,con avanzo di una ottantina di pt;voi che dite?la mia paura è che giòà gioco pochi modelli,di riempire con troppi pt una unità o un singolo personaggio non mi sembra una scelta saggia | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 11:30 am | |
| premetto che non conosco benissimo gli ogri ma magari mettere dei mangiauomini? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 11:48 am | |
| comunque si master, giocando pochi modelli credo che serva il gigante, e come hai detto non è un granché appesantire già i modelli che hai (a meno che non serva a proteggerli) che già costano tanto. io lo terrei, in un modo o nell'altro ti serve. nello schieramento lo metti dalla parte opposta alle truppone con tanti ranghi e vedi un po' che succede. alla peggio ti salva da un turno di tiro e magia. | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Gio Dic 23, 2010 10:29 pm | |
| i mangiauomini purtroppo non li ho;me ne potrei procurare 1,ma credo che da solo farebbe poco;sono abbastanza certo di continuare a puntare sul gigante,in genere il suo lavoro lo fa benino | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) | |
| |
|
| |
| gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) | |
|