Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Problema con primer bomboletta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos stirpe nani edizione esercito tiranidi warhammer ogri viverna mille alti rune guida Conti silvani guerrieri elemental signore manuale impero waylander eldar regole codex Archaon orchi

 

 Problema con primer bomboletta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 1:18 pm

Ultimamente ho riscontrato dei problemi con il primer "chaos black" sui miei modelli. Ottengo in pratica, in alcuni punti, un risultato quasi granuloso. Non vorrei che fosse per la temperatura troppo bassa... In effetti fino a ieri pensavo fosse cosi. Ma oggi l'ho applicata con una temperatura di circa 12 gradi di una giornata soleggiata, ed ho ottenuto lo stesso risultato. Non so che pensare.. Sarà la bomboletta difettosa? In realtà prima d'ora non ho mai avuto problemi con il primer, l'ho sempre dato abbastanza bene. Quindi escludo eventuali erronei metodi di applicazione.
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 1:25 pm

anche io avevo questo problema(fino a ieri),a me è bastato spruzzare da più lontano e con spruzzi corti e veloci
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 1:30 pm

Non credo sia questo perché, come ho già detto, non ho mai avuto problemi a spruzzarlo..
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 1:42 pm

allora scusa io avevo risolto così
cercando su internet non ho trovato molto,ma dovrebbero funzionare anche al freddo.
le cose sono rimaste due:
1 prova a metterne meno e nei punti rimasti grigi ci passi con del normale colore;
2 la bomboletta è difettosa
prova a metterne meno,se continua,credo che sia difettosa
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 2:01 pm

Ok ti ringrazio. Anche io comunque avevo subito pensato alla bomboletta.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 2:06 pm

non è solo questione di dove o come si spruzza
1)dove la tieni la bomboletta? in casa o fuori? l'esposizione a molto caldo o molto freddo non è consigliabile, anche se non dovrebbe dare problemi di questo tipo
2)Dove tieni i modelli? può darsi che tu stia primerando modelli un po' impolverati, e che quei granuli siano semplicemente polvere
3) dopo ogni utilizzo spruzza con la bomboletta a testa in giù fino a quando esce solo aria (non troppo, altrimenti rischi di depressurizzarla e doverla buttare mezza piena), in questo modo pulisci l'ugello e la cannuccia.
Non credo che comunque sia una motivazione interna alla bomboletta, l'ugello è talmente fine che si ostruirebbe subito se i granuli provenissero da dentro
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 2:17 pm

Problema risolto! Ho provato adesso su uno Space marine col Mephston Red ed è a posto. In un modo o nell'altro il problema deve essere della bomboletta. La domanda è: me la cambieranno?
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 2:19 pm

se è gentile il negoziante e non è gw si,se no ti dicono che non sei capace(non lo dico io ma a me quelli della gw me lo hanno detto)
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 2:33 pm

Per fortuna è un negozio privato. E poi se vuole proviamo insieme.
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 12:42 pm

Torno a scrivere con una buona e una brutta notizia: la bomboletta me l'hanno cambiata senza problemi, il problema è che adesso la nuova bomboletta fa il solito lavoro... Non so cosa pensare. O il negoziante le ha tutte difettose! Oppure credo sia la temperatura troppo bassa. Quando lo applico infatti, è come se non ci fosse abbastanza pigmento, come se fosse "annacquato" per intenderci. Questo succede nonostante io scuota in tutti i versi la bomboletta per almeno un minuto.
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 12:52 pm

io la sbatto poco e ho primerato due miniature mercoledì mattina che era -1 grado e non ho avuto problemi,non so più cosa potresti fare
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 3:12 pm

Prova a guardare il lotto o la partita, magari, se è un negoziante indipendente ha poco smercio e tutte le bombolette della stessa produzione hanno quel difetto. Altrimenti forse il problema è il metodo con cui spruzzi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 5:07 pm

circa un anno fa ebbi la fortuna di avere un tre-quattro bombolette di primer bianco gw difettose. Praticamente, sbattendo quanto vuoi, conservarla al meglio che vuoi, ma per metà bomboletta usciva colore annacquato che lasciava il grigio della plastica e andava a coprire i dettagli.

Non era un lotto, perché questo succedeva anche ad un mio amico dalla parte opposta dell'italia!

Ora, incrociando le dita, non ho problemi, ma la scuoto per più di cinque minuti e la conservo al fresco e mai sotto il sole
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 12:28 pm

Beh! Allora è un problema del negoziante. Perchè escludo che sia un metodo di applicazione sbagliato dato che non ho mai avuto problemi. Poi se mi dite che si applica anche con -1 gradi... Freddo  Provero' a comprarla alla GW di Firenze. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 1:44 pm

per fare la prova del 9 basta comprare un primer di un'altra marca, come Armypainter ad esempio, e spruzzare nelle stesse condizioni. 
Detto questo io compro dalla GW solo i colori.Per tutto il resto (pennelli, attrezzi, primers ecc...) preferisco affidarmi a case concorrenti. Spesso costa meno e funziona meglio
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 6:42 pm

Per i pennelli ad esempio, che marche utilizzi?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 12:05 pm

a dire la verità sui pennelli non mi sono ancora "stabilizzato". Sto provando a utilizzarne di vario tipo andando a sceglierli in negozi diversi, dal modellismo a quelli di pittura. Quelli che ho ora sono quasi a "fine ciclo" per i prossimi proverò gli Armypainter credo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema con primer bomboletta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con primer bomboletta   Problema con primer bomboletta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema con primer bomboletta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema primer
» Bomboletta spray
» Imperial Primer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: