| Cypher il Caduto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Iper_Romo Goblin
Numero di messaggi : 50 Data d'iscrizione : 11.07.13
| Titolo: Cypher il Caduto Mer Dic 25, 2013 2:18 pm | |
| Se avete notato oggi sono uscite le regole per giocare Cypher. Qualcuno di voi a già comprato le regole? Ne vale la pena comprarle? Secondo voi è possibile giocarlo con gli angeli oscuri? | |
|
| |
skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Mer Dic 25, 2013 2:52 pm | |
| Ti consiglio di non prenderlo, l'ha comprato un mio amico e se ne è pentito, non puoi usarlo con gli angeli, ma da quello che ho capito con il caos, la guardia gli Space e altri... Il bg da quello che ho capito non ha senso | |
|
| |
Iper_Romo Goblin
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Mer Dic 25, 2013 3:12 pm | |
| Ma com'è possibile che non si puó giocare con gli angeli ma con la guardia e gli altri marine sì?!?!?! Ridicolo! | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Mer Dic 25, 2013 3:28 pm | |
| questo è quello che mi hanno detto: combatte con le pistole anche in cac ed è decente, ha una spada che gli da qualche regola (e come crowe non la usa ) tra cui la più forte credo sia guerriero eterno, niente invulnerabilità, solo armatura al 2 spero e ab 10... 4 attacchi contando la doppia arma Non ha senso... ero tentato di fare una sottosezione del mio esercito del caos dedicata agli angeli caduti capitanati da lui ma dopo quello che ho sentito non credo che la farò | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Mer Dic 25, 2013 3:34 pm | |
| tengo a precisare che sono cose che mi sono state dette per messaggio quindi potrebbero non essere tutte perfettamente corrette, appena lo avrò letto di persona magari apro una discussione | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Dom Dic 29, 2013 2:24 pm | |
| In realtà è tutt'altro che ridicolo il fatto che non si possa usare con gli Angeli Oscuri. Gli Angeli Oscuri hanno tutte le regole per combattere contro i Caduti, quindi non avrebbe senso metterci in mezzo Cypher che è il Signore dei Caduti. Per questo motivo puoi utilizzarlo con gli altri eserciti dell'Imperium e con gli Space Marine del Caos perché l'Imperium lo conosce veramente poco e Cypher si serve spesso dei Marine del Caos per perseguire i suoi scopi. Nella Dataslate, infatti, c'è una formazione fatta appositamente per poter giocare gli Angeli Caduti con Cypher, composta da Cypher e 1-3 unità di Prescelti del Caos. In realtà però sono stati fatti in modo da non essere veri e propri Caotici, ma solo antichi e veterani Astartes che hanno subito a volte mutazioni. Per questo motivo il Campione può prendere il Dono della Mutazione, ma non possono prendere Stendardi del Caos, Marchi del Caos, Artefatti del Caos. L'univo Stendardo che possono prendere è l'Icona della Vendetta, che non c'entra nulla con il Caos. Personalmente penso che sia stata gestita perfettamente la cosa.
Comunque le regole e il background mi piacciono molto, inoltre adoro la conferma sul fatto che Cypher sia veramente la Voce dell'Imperatore, tanto discussa durante la campagna mondiale Occhio del Terrore, e la ricomparsa del duello tra Cypher e l'Ingannatore durante la 13a Crociata Nera. | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Dom Dic 29, 2013 3:29 pm | |
| Cioè come background francamente mi ha molto deluso ma questa è un opinione personale, la cosa che mi da però più fastidio è che sia un personaggio debole per i punti che costa... ha senso solo se hai la certezza di trovarti contro i dark angels o vuoi fare una partita for fun da bg | |
|
| |
Iper_Romo Goblin
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Dom Dic 29, 2013 8:19 pm | |
| Chiedo scusa per l'ignoranza in fatto di background | |
|
| |
redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 29 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Dom Dic 29, 2013 8:39 pm | |
| Io ho preso le regole e, devo dire, non mi hanno assolutamente deluso, cioè AB 10 spara + volte con le pistole e in HtH non è affatto male, anche se in sfida fa pena, poi il fatto che migliori tiro copertura compensa benissimo la mancanza di un TI e in ha infiltrazione cosa che gli permette di usare già le pistole nel primo turno di gioco, se per voi è debole… Il bg poi è la cosa che mi ha più colpito per il fatto che pone il dubbio sulla posizione di cypher nei confronti dell'Imperium, volendo si può anche intendere che sia completamente leale e che abbia fatto qualcosa di simile a quello che ha fatto la Legione Alpha. Inoltre ne definisce definisce il ruolo durante la grande crociata | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Lun Dic 30, 2013 10:42 am | |
| devo dirmi in disaccordo con redemptor... l'infiltrazione può essere un'abilità controproducente nel caso l'avversario rubi l'iniziativa, e la cover può sempre essere annullata, il ti no. per i punti che costa gli si potrebbe dare qualcosa in più, no? | |
|
| |
redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 29 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: Cypher il Caduto Lun Dic 30, 2013 10:57 am | |
| Certo, come per tutti i personaggi speciali, si potrebbe volere qualcosa in +, poi a riguardo dell'infiltrazione uno la può vedere come vuole e devi pensare che se te lo vogliono buttare giù devono spararci con un po' di cose lasciando il tuo esercito libero di agire. P.S.: secondo il tuo ragionamento tutte le unità con infiltrazione sono pressoché inutili | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cypher il Caduto | |
| |
|
| |
| Cypher il Caduto | |
|