| Tavolo da gioco "regno della guerra" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
raistlins87 Zombie
Numero di messaggi : 27 Età : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 05.01.14
| Titolo: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 8:28 am | |
| Salve a tutti ragazzi, apro questo post per avere da voi un consiglio. Sono venuto a sapere che oggi la mia ragazza intende comprarmi il tavolo "regno della guerra", visto che gioco a warhammer ma non ho un tavolo abbastanza grande. Ora, visto il prezzo davvero esoso, chiedo: Vale la pena comprarlo? intendiamoci bello è bello (anzi stupendo) ma davvero non so se valga tutti quei soldi. L'unica cosa per noi comoda (ma davvero tanto) è il fatto che sia smontabile e riponibile in una valigia, visto che non avendo molto spazio a casa è pe rme impossibile tenere un tavolo "fisso". Avevo provato tempo fa a realizzare un tavolo di compensato pieghevole, ma cmq era piuttosto scomodo oltre che pesante. Vorrei da voi un consiglio visto che forse sono ancor ain tempo per fermarla ^^
Altra cosa, qualora me lo regali, pensavo di farlo innevato ma comunque con base erba sotto (per dare effetto campo innevato). me lo consigliate o credete che dopo un pò possa stancare?
Grazie! | |
|
| |
wintertime Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 112 Data d'iscrizione : 12.12.13
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 9:34 am | |
| be di sicuro il costo è notevole,ma ho visto che lo puoi assemblare in vari modi e quindi se ce li hai quei soldi da spendere può essere un buon acquisto,se te lo regala non lo fare innevato,ma fallo simile a quello del sito gw | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:16 am | |
| A mio modesto parere no non ne vale la spesa (come la quasi totalità della roba GW del resto...); Ti prendi 3 pannelli di compensato, un tappeto verde e se fare da te gli scenici con carta di giornale, scatole di cartone e abbondante colla vinilica(Giovanni Mucciaccia docet). Qui trovi tutti gli spunti che vuoi http://privateerpressforums.com/forumdisplay.php?7-Terrain-and-Table-Building e sul tubo ci sono tutorial oramai per quasi ogni cosa... Risparmio notevole, strutturi il campo come meglio credi e impari tanto nel processo. | |
|
| |
raistlins87 Zombie
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:18 am | |
| Il punto è che se faccio tavole di compensato unite poi mi restanoa perte e non so dove emtterle, se le lascio separate devo tagliare il tappeto verde per adagiarlo ad ogni modulo del compensato e boh...cmq sia da quanto ho capito il tavolo dovrebbe essere double face, quindi una parte innevata e una verde ^^ | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:22 am | |
| Ma scusa...prendi 3 tavole di compensato,le unisci e poi ci stendi sopra il telo verde; piazzi gli scenici e via...finito smonti il tutto e problem solved | |
|
| |
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:32 am | |
| io non lo comprerei mai e farei come ha detto snorri,però se per lui è impiccioso farlo di compensato faccia come creda | |
|
| |
raistlins87 Zombie
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:39 am | |
| Si ma in questo modo sia le tavole che il telo non sarebbero fissate. Potrei fare almeno 4 tavole, tagliare quindi anche il telo in 4 e incollarcelo sopra, però poi le tavole do le metto? Mi uscirebbero troppo grosse...dovrei farne almeno 6 per averne di una dimensione contenuta (infatti il campo gw è diviso in 6) ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 10:52 am | |
| puoi farne 6,4,2 come ti pare,poi ti fai degli incastri fra le varie tavole,dividi il telo,lo incolli e poi lo decori ricordati gli incastriiii | |
|
| |
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 11:10 am | |
| - raistlins87 ha scritto:
- Si ma in questo modo sia le tavole che il telo non sarebbero fissate. Potrei fare almeno 4 tavole, tagliare quindi anche il telo in 4 e incollarcelo sopra, però poi le tavole do le metto? Mi uscirebbero troppo grosse...dovrei farne almeno 6 per averne di una dimensione contenuta (infatti il campo gw è diviso in 6) ^^
Continuo a non vedere il problema...non sono fissate ok, ma mica ci devi ballare sopra quel tavolo ci devono stare su 4 miniature; le tavole puoi farle in quante sezioni vuoi...ho detto 3 per comodità ma poi scegli tu | |
|
| |
Morkolo Predone
Numero di messaggi : 661 Età : 38 Località : Roma e Perugia Data d'iscrizione : 10.04.13
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Dom Gen 05, 2014 12:09 pm | |
| Se non hai molto tempo a disposizione, la soluzione più veloce è farti regalare il tavolone anche se è veramente costosa. Se invece hai il fine settimana libero e lo desideri passare in compagnia della tua ragazza posso consigliarti di costruirti il tavolo. Ti compri 2 tavole di POLISTIRENE AD ALTA DENSITA' (esempio, devi prenderlo almeno con uno spessore di 5 cm http://www.leroymerlin.it/catalogo/materiali-da-isolamento/pannello-in-polistirene-estruso-dibisol-50-34573511-p - mi raccomando, deve essere ad alta densità altrimenti è polistirolo normale e con l'uso si usura) e a casa lo tagli in 6-4-2 sezioni. Compri lo stucco e lo dai sul perimetro e il sotto (per intenderci, dove non andrai a mettere le miniature). Compri un pacco di segatura e sabbia di fiume. Con la segatura ti fai il flock ( https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DZmcWXz_q9o ) Guardando su youtube vari tutorial ogni fine settimana potrai abbellirlo con qualche scenico costruito con le tue mani, colline, alberi, montagne, laghi, boschi, portali, case..... (altrimenti chiedi a LUIGI che sta facendo e mettendo in mostra i suoi scenici che sono a mio avviso veramente belli!!!) Costo totale: massimo 50€ Ripeto, ti richiederà del tempo, però se ti metti sotto in buona compagnia, nel giro di un mesetto hai il tuo tavolone e con i soldi risparmiati ti fai regalare un week-end in qualche agriturismo | |
|
| |
raistlins87 Zombie
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" Mar Gen 07, 2014 7:58 am | |
| Grazie dei consigli Morkolo. Ormai il tavolo mi è stato regalato e da oggi comincerò a pitturarlo. Tuttavia non ho intenzione di comprare elementi scenici che quindi farò volentieri da me. Sto già cercando diversi tutorial a riguardo anche perchè spoglio non fa un bell'effetto ^^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra" | |
| |
|
| |
| Tavolo da gioco "regno della guerra" | |
|