Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi alti esercito rune caos codex tiranidi stirpe impero guida warhammer waylander ogri elemental eldar edizione mille manuale Archaon nani guerrieri signore regole Conti silvani viverna

 

 Alith Anar - Il Re Ombra

Andare in basso 
+3
Lord Belegar
Snorri Ulversson
Waylander
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 6:04 pm

Salve a tutti!!! Come sempre tra una commissione e l'altra riesco a finire qualche mio modello personale, ovviamente degli alti elfi. Di seguito Alith Anar - Il Re Ombra, schema di colore abbastanza classico e base innevata con rocce (Ci sono anche 2 teschi ma ho dimenticato di farli uscire in foto, mannaggia a me! Very Happy )

Alith Anar - Il Re Ombra Dw2jxl
Alith Anar - Il Re Ombra Jt4adu
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 6:26 pm

"Ho dimenticato di farli uscire in foto" tradotto in italiano sarebbe a dire?
Andando al modello:
1)per un livello di gioco base non male bravo Smile
2)se vuoi spingerti più in là del base andrei a volumizzare il mantello accentuando un poco le ombre nei recessi, specialmnte giocando di contrasti tra le pighe del mantello e velando con del giallo nei punti di luce estrema sempre sul cappuccio
3)la faretra è solo colore base...almeno una lavatura si può dargliela così è davvero triste
4)metalli piatti, dai almeno una lavatura di nero, riprendi il tono medio e lumeggia con un metallo molto chiaro (silver Vallejo per esempio)
5)il bianco è eccessivamente pulito e piatto, prepara delle ombre con del grigio e una punta di marrone per renderlo più caldo, man mano vai a velare e dare ombre
6)il rosso va volumizzato, spingi più le ombre e le luci
7)l'incarnato può andar bene,dai magari un pò più di ombra sulle tempie e sotto gli zigomi
8)i capelli sembrano paglia, serve più contrasto
9)non male le gemme mi garbano

In definitiva un pezzo molto base, lo puoi riprendere in mano e migliorarlo parecchio con un poco di lavoro Wink se avessi bisogno basta chiedere al forum e saremo felici di poterti consigliare su come migliorare
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 9:21 pm

hmmmmm
Ok, sorvolo sul "Ho dimenticato di farli uscire in foto" perché non ho capito cosa intendi.

Il modello, come modello base da gioco sembra buono.
1) la pelle è un po' troppo scura per un elfo normale, figuriamoci da uno di Nagarthile (spero che si scriva così, non ho il LdE)! Dovresti farlo mooooolto più pallido, magari partendo dal cadian skin o pallid flesh (Vallejo) 

2) discorso capelli... devi dare profondità, così è solo base+colore chiaro. Occorre un uso di lavature per dare le giuste ombre!

3) bianco.... saranno le foto ma lo vedo male, più ombre e vai aggiungendo sempre più bianco! Fare la tunica grigia chiara e passare il bianco è poco, anche se questo è un livello base.

4)metalli... non ci siamo, piattissimi e l'oro sembra grumoso :\  Lavature, lavature!!

5) faretra... cavolo, perché fai metà lavoro?? lumeggia, ombreggia, cavolo questo è solo colore base! 

Ora, a maggior ragione che questo sembrerebbe un modello per te, perché ti fermi a metà e non spingi, testi, provi nuove tecniche?

forza, cerchiamo di migliorare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 7:28 am

Andando un attimo OT, Way spero vivamente di incontrarti a Stresa a Luglio all'expo Smile
Un pittore del tuo calibro deve presenziare ad un evento tanto importante, noi italiani dobbiamo presentare i nostri talenti!
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 8:57 am

Snorri Ulversson ha scritto:
Andando un attimo OT, Way spero vivamente di incontrarti a Stresa a Luglio all'expo Smile
Un pittore del tuo calibro deve presenziare ad un evento tanto importante, noi italiani dobbiamo presentare i nostri talenti!
sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 9:24 am

L'expo mondiale che si terrà a Stresa del modellismo.
https://www.facebook.com/WorldModelExpo2014Stresa?fref=ts
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:28 am

Mmmmh. Spero non ti offenda. Già il modello di per se è pessimo (è palesemente un travone!!!), se poi dipingi provocando un "effetto stucco", beh di sicuro il modello non migliora.

L'unica cosa che salvo è l'incarnato, per il resto ti hanno già detto gli altri.

Comunque non ti capisco: un pittore del tuo calibro che dipinge così le proprie miniature, che dovrebbero essere sulla personale "vetrina pubblicitaria", boh!!! mi lascia perplesso.

Secondo me così assume notevolmente valore il modello:

Alith Anar - Il Re Ombra Alith1
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:39 am

Devo dire che il modello è dipinto molto bene, tuttavia la cosa che non mi piace molto è l'eccessivo contrasto di colori, il blu e il rosso, perchè appunto alith anar si chiama il re ombra perché spesso è colorato di scuro (o abbastanza mimetico) comunque la pittura è sempre ottima Wink 
Continua così
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:47 am

Morkolo ha scritto:
Comunque non ti capisco: un pittore del tuo calibro che dipinge così le proprie miniature, che dovrebbero essere sulla personale "vetrina pubblicitaria", boh!!! mi lascia perplesso.
C'è anche da considerare l'alto numero di commissioni che riceve...mica è facile il trovare il tempo con tutto quel lavoro!
Posso anche capire che dopo aver dipinto così tanti pezzi ad un livello stellare, ogni tanto non si trovi la voglia di mantenere uno standard qualitativo così alto e lasciarsi prendere un pò dalla stanchezza; ma qui si distingue l'Artista, perchè solo sui propri pezzi egli sfoga la propria spossatezza per non compromettere la propria ,giustamente meritata, fama.
Il prezzo della genialità è un fardello tremendo da portare...
Guardate e imparate, che professionista..che artista...
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:59 am

chiedo umilmente scusa. Non avevo pensato al tuo abnorme carico di lavoro... è giusto che questi tuoi modelli li fai ad un livello più basso. così ti riposi dallo stress di pitturare sempre al meglio le miniature!  Chiedo venia!  Brindisi 

ho una domanda, mi daresti la ricetta per il mantello blu?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitimeSab Gen 25, 2014 1:28 pm

È un peccato che non abbiano rifatto il modello di Alith Anar con l'uscita dei nuovi Guerrieri Ombra. Comunque complimenti..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alith Anar - Il Re Ombra Empty
MessaggioTitolo: Re: Alith Anar - Il Re Ombra   Alith Anar - Il Re Ombra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alith Anar - Il Re Ombra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alith Anar
» il mio Alith Anar, parte seconda.
» Khelthrai vs Il re ombra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: