| Silvani??? si sa qualcosa?? | |
|
+23maldeamon Maewyn tenacious dwarf behemoth94 Pelleverde Shaimailan Edhwen giaric Emme Imrik97 Wawwowo Franksson asciarossa sbraus Jiajisuiji Aeneas Gobbo Rettile Giocatore gruccione Snorri Ulversson franzbreaker96 Magisternox GANNICUS 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Imrik97 Umano
Numero di messaggi : 168 Età : 27 Data d'iscrizione : 22.01.14
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 11:01 am | |
| Attendiamo qualche giorno e vedremo se hanno fatto l'ennesima porcata oppure qualcosa di decente. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 11:17 am | |
| - Imrik97 ha scritto:
- Attendiamo qualche giorno e vedremo se hanno fatto l'ennesima porcata oppure qualcosa di decente.
Mi sono perso qualcosa ? | |
|
| |
Imrik97 Umano
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 11:24 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 11:28 am | |
| Gli ultimi post inneggiano alle porcate , ma a parte le robe spanate lette ieri non ne ho viste di nuove , mi chiedevo quindi se ce ne sono altre .
| |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 11:47 am | |
| non so se sia già stato postato ma per la settimana 2 sono attesi: 1)"Giant hawk based triple unit-combo kit" 2)"Mounted unit" (stags)
Per quanto riguarda il primo l'aggettivo "Giant" credo sia riferito alla parola "kit" e non a "hawk", quindi è da interpretare come: Un grosso kit da 3 unità basate sui falchi (roba simile al rumour di faeit). Mentre il secondo sarebbero i cervi dell'artwork Stiamo a vedere | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 12:11 pm | |
| triple unit-combo kit...ma perchè, PERCHE' fanno ste cose... | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 12:17 pm | |
| Beh se è fatto bene , è ottimo , significa avere una sola scatola per ben tre tipi di modelli distinti , ergo tanti bits extra e possibilità di assemblare elementi ulteriori . | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 12:20 pm | |
| Si e unità molto simili tra loro... | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 12:32 pm | |
| Pace , se sei bravo con il kitbash il problema si risolve facilmente e in più hai pure un armata tematica non con 3 unità che sembrano provenire da tre mondi diversi , come avviene per i goblin ad esempio o i troll . | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 1:00 pm | |
| Per certi eserciti è proprio quello il bello, vederti dalla caccola sino al gigante | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 1:14 pm | |
| Intendevo dire che le proprorioni tra stesse razze am differenti zone sono sballate per l'assenza di dual kit , i troll ad esempio passano dall'obeso gigante alllo smilzo forzuto stessa cosa i goblin , delle tenbre sono minuscoli , normali sono grossi il doppio | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 1:49 pm | |
| Ti dirò preferisco così che tutti identici... | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 1:56 pm | |
| Non dico identici ma simili , poi diciamolo è il colore che differenzia davvero le unità , oltre che le armi (c'è da dire che io però sono un amante delle unità corpose con la classica foresta di lame sopra le teste ) .
| |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 2:40 pm | |
| Benvenga il triplokit se fatto bene. No magister gli inni alla porcata sono sempre riferiti alle 10 sfere, che io ribadisco è una cosa già vista e tranquillamente gestita da tutti ad euro. Le vere porcate a livello di regole sono i TS 3+ con gli 1 binati non più sfere magiche agli elfi silvani... E il modello di treeman con spada a livello modellistico D: | |
|
| |
Imrik97 Umano
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 3:30 pm | |
| Quoto ciò che dice xXxkirtashxXx | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 3:46 pm | |
| Per quanto mi riguarda è una porcata , significa ancora più eserciti con morte/ombra/vita (tanto quelle si usano , mica fuoco o empireo)... In Ottava è la fase magica che decide le partite e fare un altro esercito che l'abusa largamente (quando bastava farne un uso normale) significa aumentare ancora di pù il divario tra gli eserciti (i Vetockiani e i Wardiani per la cronaca) . | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 4:48 pm | |
| Allora il problema è la fase magica d'ottava edizione, non le sfere ai silvani che finiscono per usufruirne come tutti gli altri ;D non entreranno in fascia top per le sfere... Si è già sperimentato , io stesso ci ho giocato contro coi vampiri e li ho giocati come mio esercito... Il libro attuale viene solo portato in paro agli altri anche dandogli i vari buff wardiani; li ho affrontati tranquillamente pur non essendo questo generale da nazionale e contando i loro 200 punti in più A parer mio non si è ancora visto nessun drago del mondo- TS assurdo binato- unità simil orrori da 10 che fanno sbra! Per me quelle attuali sono solo cose dovute ( tranne l'alta e oscura a cui avrei preferito loren) Ma siamo agli inizi dei rumors e ancora le cose importanti ( costo in punti) non si sanno, il tempo ci dirà chi ha ragione | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:14 pm | |
| Confermato che in tutte le lingue l'esercito sarà chiamato WOOD ELVES , probabilmente anche le unità avranno nomi solo in inglese (lde in ita con nomi in inglese quindi) . | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:17 pm | |
| Ecco questa invece non mi piace.-. Che senso ha? | |
|
| |
tenacious dwarf Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 45 Data d'iscrizione : 13.03.14
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:27 pm | |
| secondo me xXxkirtashxXx ha detto giusto : il problema è la magia dell'8a. se nella nona sistemano quei 3-4 incantesimi sproporzionati tutte queste discussioni sul dare le 8 sfere non ci sarebbero, almeno da un punto di vista del gioco. Dal punto di vista del BG poi ognuno la pensi come vuole. Personalmente non avrei dato le 8 sfere a nessun esercito. Al massimo avrei diviso le sfere in "buone" , "cattive" e "neutre" come gli allineamenti degli eserciti e dato la possibilità di prendere al max due dei gruppi agli eserciti più improntati verso la magia. | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:32 pm | |
| - xXxkirtashxXx ha scritto:
- Ecco questa invece non mi piace.-. Che senso ha?
Semplifica le regole (faq e errata sopratutto) e fa da introduzione a quando scompariranno del tutto i testi non in inglese . | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:36 pm | |
| Credete che in nona veramente tolgano gli Uber-incantesimi? stolti, al massimo ne metteranno uno per ogni sfera Se i silvani avessero conservato la loro abilità nel disperdere sarebbe stato perfetto: non grandi maghi ma esperti conoscitori di energie, che le placano e si difendono, mentre gli arcieri devastano il campo tirando da tutte le parti. Non arcieri che forse ripetono qualche uno e tirano un turno a Fo4 (che comunque per un semigrifone è un pallino da softair). | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 5:45 pm | |
| Per il semigrifo , forse , per i pelleverde e chi altri gira in mutande è 'na mattanza ... | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 6:03 pm | |
| Ragazzi per la fase magica basterebbe eliminare gli inarrestabili, dando magari un D6 aggiuntivo al doppio 6(idem per la dispersione) e concedere di marciare/castare/combattere solo per incantesimi con valore di lancio max 12 e stop | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Apr 23, 2014 6:12 pm | |
| Io sono per gli uber incantesimi . una grande mago in un mondo fantasy può uccidere decine di uomini, ci sto. Però deve essere una cosa più complicata da attuare e con penalità più severe se si sbaglia. Tiri pozzo a 6 dadi? Ok ma attento ti rischi il mago. No "tiro a 6 dadi così faccio incantesimo inarrestabile e tanto mi faccio poco e nulla"
Inoltre gli schermini vanno un po limitati, 32 punti di pipistrelli bloccano anche 450 di uber unità, un po scalzato...
La mattanza di frecce non è proprio scontata 40 archi ( 480 pti) in un turno tirano giù 5 orchi base con scudo circa, che a corta diventano una decina .-. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? | |
| |
|
| |
| Silvani??? si sa qualcosa?? | |
|