Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex manuale mille nani alti stirpe silvani warhammer guerrieri esercito edizione rune eldar tiranidi impero guida regole Archaon caos Conti ogri viverna orchi elemental signore waylander

Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil

Maschio
Numero di messaggi : 46

Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Empty
MessaggioTitolo: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 1:26 pm

come da titolo volevo pareri e consigli su una lista ogre (rubacchiata nel web e modificata) da giocare in una campana/campionato (dove abbiamo deciso di togliere lo scenario della torre):

1 Tiranno 305 Pti
- Generale; Armatura Leggera
- Talismano di Difesa [45]
- Spada degli Antieroi [30]
- L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
- Scudo Incantato [5]

1 Capo Massacratore 320 Pti (Grandi Fauci)
- Livello di Magia 4
- Bacchetta Proibita [35]

1 Picchiatore 198 Pti
- Stendardo da Battaglia; Tirapugni; Armatura Pesante
- Runa delle Fauci [60]

1 Macellaio 194 Pti (Bestie)
- Livello di Magia 2; Grande Arma
- Cuore Infernale [50]

1 Macellaio 174 Pti (Bestie)
- Livello di Magia 2; Grande Arma
- Pergamena di Dispersione [25]
- Icona della Maledizione del Ferro [5]

1 Denti a Sciabola 21 Pti

8 Stomaci di Ferro 432 Pti
- Gnoblarvedetta; Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Sbraitatore
- Vessillo della Fiamma Eterna [10] (o meglio lo stendardo pelle di drago??)
- 1 Grande Stomaco [10] Pti

1 Sparaferro 170 Pti

1 Sparaferro 170 Pti

6 Mangiauomini...qua partono i dubbi!!! 446 Pti
-Gnoblarvedetta; Armatura Pesante; Alfiere;
Sbraitatore, Mangiauomini Capitano
-6 coppie di pistole degli ogri
-stendardo disciplina 15
-venefici/esploratori/determinati... son molto indeciso... se tengo venefici e esploratori posso togliere lo stendardo ed in cac se perdono lo scontro o vengono caricati rischiano molto; se metto determinati e venefici posso togliere le partirei da lontano e muoverei ad un massimo di 6 a turno(altrimenti non sparo); con esploratori e determinati invece potrei pure togliere le pistole perchè al massimo le userei il primo turno...

così avanzerei 28 punti,togliendo lo stendardo ai mangiauomini(se tengo determinati lo lascio) potrei aggiungere uno stomaco di ferro, altrimenti posso aggiungere una tigre formandone un unità da 2 e altre 2 da 1

idee?? pareri??
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 5:04 pm

Onestamente darei venefici ed esploratori, tatticamente ti offrono più possibilità e flessibilità
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio
Numero di messaggi : 1994

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 6:23 pm

A mio avviso hai troppe poche truppe per una partita a 2500 punti. Lo spazio per almeno sei ogre normali lo devi trovare.
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS

Maschio
Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 7:41 pm

anche secondo me poche truppe inserisci almeno 40 gnoblar...poi se i mangiauomini li vai da tiro metti checchino...e esploratore/venefico
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil

Maschio
Numero di messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 10:37 pm

unità di ogre(che poi son abbastanza inutili) per cosa? per un macellaio??? ne servono 2 per avere pelle impenetrabile e horros... avete idea del male che può fare un unità a R8?? il tiranno potrebbe potenzialmente arrivare a Fo 10 con 10 attacchi... e come lo fermi?XD

gli gnoblar non mi piacciono proprio...non li trovo "da ogre"...

cmq domani dovrei testarla, pensandoci su son giunto alla conclusione che terro i mangiauomini con esploratori(per rompere durante lo schieramento,magari l avversario si spacca in 2 l esercito) e venefici (gioco contro nani,quindi cecchino è inutile) e mi lascerò caricare,ho notato che con la coppai di pistole caricare significa perdere attacchi, ovvero:se carico io nel mio turno perdo 12 attacchi nella mia fase di tiro e durante il turno avversario altri 12 in resistere e tirare quindi complessivamente  farei 24 attacchi(da tiro)+25 attacchi in cac + 3 calpestamenti(se restano ovviamente) per un totale di 52 attacchi!! mentre se carico (ipotizzando nel migliore dei casi una carica degli ogre) farei 9 colpi di impatto +25 attacchi cac + 3 calpestamenti... 37 attacchi,ben 15 attacchi in meno(ed ho considerato la carica migliore possibile!)
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio
Numero di messaggi : 1994

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:20 pm

Gli Ogre servono per fare numero quando non puoi splittare due di stomaci di ferro. Una sola unità è debole, soprattutto se usi i Mangiauomini, fortissimi ma che di certo non li terrai fermi a spalleggiare gli Stomaci. L'idea ci può stare ma a 2500 hai troppe poche truppe. Gli stai cucendo un bersaglio sopra per tutto l'esercito nemico. Basta poco per vedere quella uber limata anche perché se l'aspettano in molti.
Gli Gnoblar servono solo in certe occasioni e poi devi saperli usare.
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan

Maschio
Numero di messaggi : 632

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 8:35 am

Quoto Giocatore!
Hai circa 1200 punti tra grandi eroi ed eroi ...un po' troppi ...
Forse togliendo un macellaio recuperi punti per mettere piu' ciccia ! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)   Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre) Icon_minitime

Ogre 2500 Pti (per campagna/campionato,NO scenario torre)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ogre 2500
» aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato
» nani 2500 per torneo e campagna