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I postatori più attivi della settimana | |
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| DE 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: DE 1500 Dom Mar 16, 2014 5:30 pm | |
| Premetto ho il codex in inglese L'ossatura sarebbe questa: HQ Archon: 60, Huskblade (35), Shadow Field (30), Combat Drugs (10), Soul Trap (10) 110 Succubus: 65, Agonizer (20), Haywire grenades (5) 90 Elites 4 Incubi: Klaivex, Murderous assault (10), Onslaught (15) 173 Troops 5 Wyches: Shardnet and Impaler, Haywire grenades 110 10 Kabalite Warrios: Dark Lance (25) 115 10 Kabalite Warrios: Dark Lance (25) 115 Dedicated Transport Venom: Splinter cannon (10) 65 L'idea generale sarebbe di intruppare l'arconte con gli incubi in un venom come antifanteria; la succube nelle streghe (con granate) vorrei tenerle come anticarro o, con le reti, per pezzi elite (tipo terminators). Le lance nelle due di guerrieri per pezzi pesanti, ora non so se metterli in un Raider o meno. Sono a 778 punti, critiche sui pezzi che ho messo? cosa posso aggiungere? Ringrazio tutti e mi scuso per la mia nabbaggine... | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: DE 1500 Lun Mar 17, 2014 4:59 pm | |
| L' arconte ha bisogno dell' armatura, altrimenti non regge neanche il primo corpo a corpo. La succube è un modello praticamente inutile, paghi troppi punti per una furia leggermente potenziata che non ti da alcuna regola speciale. Gli incubi è meglio giocarli senza nulla, non ti conviene concentrare troppi punti su di loro, sono un ottimo bersaglio per chiunque e se non li giochi bene te li fanno fuori quasi subito. Le furie ( wyches ) sono praticamente inutili appiedate, sono fragilissime, e chiunque può fartele fuori con facilità, senza un trasporto possono avere senso con una strategia apposita in truppe da 15, altrimenti le si gioca da 5 su venom ( scelta consigliata ) o da 10 su raider. Togligli anche le granate, sostanzialmente il compito delle furie è di spazzare via le truppe avversarie, raramente si mandano sui veicoli. I guerrieri della cabala li farei con il cannone a schegge, la lancia oscura è sprecata su di loro, perchè se si trovano a sparare su un veicolo sarai in grado di far fuoco solo con 1 colpo che forse farà qualche danno, e perderai il turno di fuoco che poteva fare tutta l'unità sulla fanteria, con il cannone inceve sparerai 4 colpi aggiuntivi contro le truppe se ti muovi e 6 se stai fermo. Sul venom nulla da ridire è settato perfettamente.
La strategia: Gli incubi con arconte se arrivano fanno male, ma tieni a mente che soffrono le fanterie numerose, a tal proposito ti consiglio 2 squadre di furie da 5 l'uno con l' heratrix che impugna una venom balde ( avvelenato 2+ ) e una furia con guanti dell' idra che ti danno d6 attacchi aggiuntivi, così puoi far fuori truppe numerose con più facilità. I cabaliti rimangono dietro a far fuoco di supporto e a tenere gli obiettivi nella tua parte del campo.
Da aggiungere: obbligatoriamente un anticarro, in questo momento un solo leman è più che sufficiente per batterti, non riusciresti ad abbatterlo in nessuno modo. Gli anticarri migliori dei Dark eldar sono i cabaliti puro sangue che possono prendere 4 blaster e 2 dark lance, il fuoco concentrato di una squadra di puro sangue può abbattere un carro in un turno, ma sono fragili e non puoi puntare troppo su di loro. Un altro anti carro buono è il volante,entrambe le versioni, solo che il bombardiere svolge meglio questo ruolo paragonato al caccia. L' ultimo è il Reaven ( credi si chiamasse così ) si tratta di un supporto pesante con tre lance oscure. Un pò fragilino ma questo è un difetto di tutta l' armata. Come ultima cosa risultano interessanti le moto, una scelta molto più tattica che si dimostra distruttiva in mani esperte, ma completamente inutile se non si ha idea di come sfruttarli a dovere.
Queste sono alcune considerazioni, se hai qualcosa da chiedere riguardo a ciò fa pure | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: DE 1500 Lun Mar 17, 2014 6:09 pm | |
| Grazie per i consigli sono oro, guarda ho pareri contrastanti circa la succubus perchp c'è chi dice invece che è un ottimo pezzo. Onestamente amo la minia e provo ad inserirla. Ecco la lista fixata
HQ Archon: Huskblade, Shadow Field, Combat Drugs, Soul Trap 110 Succubus: Agonizer 85
Elites 4 Incubi: Venom, Splinter cannon 153
Troops 5 Wyches: Haywire Grenades, Venom, Splinter Cannon 125 9 Wyches: Hydra Gauntlets, Hekatrix, Venom Blade, Raider, Night Shields 185 10 Kabalite Warriors: Blaster, Splinter Cannon, Raider, Splinter Racks 195 10 Kabalite Warriors: Blaster, Splinter Cannon, Raider, Splinter Racks 195
In breve: arconte con incubi nudi che fungono solo da guardia del corpo tutti su venom, Succubus con le 9 wyches contro la fanteria pesante (ho l'opzione sia dell'agonizer, sia della venom blade sia dei guanti...bene o male dovrei essere abbastanza flessibile). Le 5 wyches ho letto da gente spessa che su venom+granate diventano un'ottimo tank-hunter, vengono in caso di necessità supportate dalla doppia deca di warriors con blaster, altrimenti vanno come anti-fanteria con lo splinter. Mi mancano 452 punti e onestamente non so cosa mettere (per il semplice fatto che non so cosa aspettarmi non conoscendo il gioco) consigli? | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: DE 1500 Lun Mar 17, 2014 7:30 pm | |
| Per quanto riguarda la succubs ti devo dare ragione è veramente un bel modello, però io non la trovo molto competitiva, perchè se dovessi giocare un secondo qg oltre l' arconte preferirei mettere un homunculus, altrimenti normalmente preferisco risparmiare quei punti per mettere altro, però se ti piace il modello allora su raider puoi provare a fare qualcosa rendendola una cacciatrice di qg nemici, settandola con: venom blade che ferisce tutti i modelli non veicolo al 2+ o con agoniser che ferisce al 4+ ma nega i tiri armatura di 3+. Io preferisco la venom blade più economica e ferisce più facilmente ed inoltre ti permette di non concentrare troppi punti su un modello secondario. Per l' heratrix il discorso è diverso, si da quasi sempre la venom blade. Alle Wytches essendo solo 9 puoi dare una sola arma speciale, se arrivavano a 10 potevi dargli un altra arma, quindi le altre rimangono 7 rimangono standard con splinter pistol e close combat weapon.
Per l' anticarro ti faccio un puntualizzazione, le 3 unità che ti ho descritto devono agire tutte e 3 nella stessa lista. I Kabalite trueborn sono molto forti, possono essere usati in diversi modi, appiedati in squadra da 6 con 2 dark lance e 4 blaster o anche su venom in squadra da 4 tutti con blaster, e altri svariati modi. Sfortunatamente sono fragili e se il tuo avversario conosce il loro utilizzo attireranno presto l' attenzione e in quel momento li farà fuori in un turno. Il volante è il migliore fra i tre, più difficile da abbattere, ma a causa della scarsa manovrabilità non sempre potrà far fuoco contro i carri nemici, ed inoltre bisogna ricordare che non entrerà in campo prima del secondo turno Il terzo è il ravager ( era questo il nome ) ottimo anticarro, rapido ed elegante può muoversi di 12 e colpire la dove fa più male, sfortunatamente è quello che attira più l' attenzione fra i 3 data la sua pericolosità.
Una considerazione sull' arconte: dato che lo mandi fra le linee nemiche puoi prendere in considerazione il webway portal che piazzandolo fra le linne nemiche ti permette di far entrare tutte le unità di fanteria tenute in riserva attraverso di esso tramite l' attacco in profondità. | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: DE 1500 Lun Mar 17, 2014 8:02 pm | |
| Guarda il mio ragionamento sulle wyches è stato lo stesso, ho dato alla Succubus l'agonizer e alla Hekatrix la venom in modo da avere abbastanza flessibilità, i guanti mi danno attacchi extra. Di anticarro tra guerrieri e le 5 wyches con granate pensi che sia abbastanza coperto o devo mettere altro (tipo i 3 che mi hai suggerito)? Contro truppe pesanti (tipo termi) le 9 wyches vanno bene o devo mettere altro? Contro gli esploratori che unità mi consigli? | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: DE 1500 Mar Mar 18, 2014 11:21 am | |
| L' anticarro che hai ora è praticamente inesistente, sfortunatamente oltre alle considerazioni già fatte sui kabalite c'è da dire che le granate che hai messo alle wytche sono praticamente inutili perchè la regola delle granata prevede che ne puoi lanciare solo una per turno con un unità e dato che quelle granate ti faranno fare quasi sempre solo un superficiale non serviranno quasi mai a nulla. I tre che ti ho detto lavorano bene in squadra, anche perchè il volante può farti anche da antiaerea e in un esercito del 40k quello che conta è avere Antiaerea, anticarro e antifanteria. Il ruolo di antiaerea lo svolge quasi sempre il volante di ogni armata, l' anticarro lo fanno le unità che ti ho descritto e per l' antifanteria non ti devi creare molti problemi, quasi tutte le unità dei DE ricoprono questo ruolo grazie alle armi a scheggie ( splinter ) e alle loro abilità nel corpo a corpo. Ad ogni modo come anticarro si usano anche le moto che ogni 3 modelli possono prendere una drak lance o un arma termica, rimane il fatto che le moto sono costose e bisogna saperle usare per poterle far rendere al massimo ( anche se secondo me sono uno dei modelli più divertenti da giocare, proprio per la loro tatticità )
Le truppe d'elitè le puoi indebolire con il tiro per poi finirle con gl' incubi e se credi che possano risultare troppo ostiche puoi mandare le wytche di supporto. Le wytche ti consiglio usarle sulle truppe numerose e principalmente su quelle che possono darti fastidio ( anticarro, avvicinamento rapido, truppe che tengono obbiettivi ). A tal proposito io, quando mio fratello mi presta il suo esercito, ne gioco da 3 a 4 squadre da 5 su venom e le prime due le uso per coprire i miei fianchi e colpire i loro ( rubandogli gli obbiettivi ), con le altre per occuparmi delle unità di disturbo. | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: DE 1500 Mar Mar 18, 2014 1:42 pm | |
| Lista revisionata
HQ Archon: Huskblade, Shadow Field, Combat Drugs, Soul Trap 145 Haemonculus Ancient, Venom Blade 85 Elites 4 Incubi: Venom, Splinter cannon, Nightshields 163 Troops 9 Wyches: Hydra Gauntlets, Hekatrix, Venom Blade, Raider, Nightshields 185 10 Kabalite Warriors: Blaster, Splinter Cannon, Raider, Splinter Racks, Night Shields, Flickerfield 205 10 Kabalite Warriors: Blaster, Splinter Cannon, Raider, Splinter Racks, Night Shields, Flickerfield 205 Ravager: Nightshields, Flickerfield 125 Ravager: Nightshields, Flickerfield 125 Ho 262 punti, pensavo di inserire un void ma non so come settarlo | |
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| Titolo: Re: DE 1500 | |
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| | | | DE 1500 | |
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