ciao a tutti sto lentamente e faticosamente mettendo insieme un esercito tau e vorrei fare gli acquisti giusti onde evitare di comprare modelli belli ma di nessuna utilità...
Chiedo quindi a qualche buon anima di dire la sua su quanto sto per elencare in modo da dirmi se sono nella confusione più totale o se ci stiamo avvicinando alla soluzione...
Per quanto riguarda la recensione dell'esercito l'ho già letto ma vorrei fare una comparazione su quelle che sono le liste reali e quelle ipotetiche...
vi elenco i miei dubbi come se fossi un pazzo che parla a se stesso...
qualcuno dia voce a tutto questo
!!!!
1 punto:
Ho notato che sono migliorati i valori cac dei tau ma cmq resta una fazione da tiro...ergo secondo voi devo continuare a impostare l'esercito in questo senso?
Che cosa intendo: non mettere i kroot e i bestikroot...piuttosto 2 o 3 squadre di fire warrior (in un ottica da 1500/200p)
2 punto:
la strategia dei traccianti, sembrerebbe una scelta obbligatoria...sbaglio? Quindi una o meglio 2 squadre di esploratori sono da considerare un must (sia in liste for fun che in grandi armate)
3 punto:
il tiro pesante...dando più o meno per scontato l'utilizzo della tecnica dei traccianti, il tiro pesante, cioè quello antiveicoli e anti mostri con cosa va fatto?
Mi sembra che la hammerhead a rotaia sia l'unico punto, se mettiamo sulla bilancia però le skyray versus broadside chi vince? Non rispondetemi la riptide che la affrontiamo dopo!
4 punto:
il mordi e fuggi...accoppiato alle squadre traccianti mi sembra la seconda strategia da miscelare....ma chi la deve fare realmente?
Le stealth mi sembra che non valgano la spesa, le crisis mi sembrano la scelta più ovvia. Ma tra queste unità a reazione mettereste la riptide?
Mi spiego meglio...un buon modo di giocare è quello di fare i team da 3 di crisis armate tutte uguali? oppure armate miste?
e se ci fossero un paio di riptide in campo dovrebbero girare insieme alle crisis o in maniera indipendente?
5 punto:
i qg, mi sembra che il comandante in crisis da aggregare alle crisi sia un altro must, ma tra eterei e lame di fuoco meglio il supporto a tutti o qg specifici come le lame di fuoco da intruppare con i firewarriror?
6 punto:
IL PIU' IMPORTANTE DI TUTTI: I DRONI!!!!!!!
ma mi spiegate veramente come funzionano?
Cioè le squadre e i mostri come le riptide hanno veramente bisogno dei droni traccianti e dei droni scudo o no?
E le squadre SOLO droni tipo i droni arma o cecchini hanno un qualche utilizzo (purtroppo il capitolo droni non era molto chiaro nella guida tau)