| aiuto strategie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 2:14 pm | |
| qui potete chiedere strategie da usare con la vostra lista fantasy, tutti potranno rispondere e dare consigli. però non parlate troppo della lista di per se, solo della tattica.
Ultima modifica di Lore il Sab Mag 15, 2010 1:01 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 2:38 pm | |
| per le miniature o anche così , battaglie storiche ? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 2:43 pm | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 4:38 pm | |
| non è una cosa che si trova in giro una raccolta delle strategie.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 4:58 pm | |
| voi me ne direste alcune per lizard, alti o generiche? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 5:04 pm | |
| le strategie variano molto visto che dipendono dalla lista comunque una cosa certa è di lasciar perdere quelle che mettono su wd .... se poi spieghi come giochi di solito e con cosa darti consigli è più semplice | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 5:13 pm | |
| WD non lo leggo ma so che GW ti dice cose per comprare roba inutile spendendo molto, poi ti accorgi che fa schifo e devi ricomprare tutto, e rispendi molto. io gioco 2 stegadonti magici (MI SONO DECISO!!! ), 1 slann, 10 e 10 scinchi, 3 e 3 terradonti, 20 sauri del tempio. questo a grandi linee. poi penserò a varianti con piu scinchi o piu sauri o stegadonti diversi o camaleonti. per gli AE di mio fratello un drago, 20 arceri, 15 maestri, 15 leoni, 1 balista, 2 maghi, 5 principi drago. anche qui a grandi linee. giocheremo contro sempre quindi... comunque io farò anche partite contro altra gente perciò se mi potete aiutare anche non solo contro AE. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 5:26 pm | |
| le liste sono buone e per le tattiche devi considerare che i punti forti del tuo esercito sono i tre maghi quindi a seconda di quale ha le magie più potenti lo farai lanciare per ultimo... poi utilizzerai scinchi e terradonti per infastidire l'avversarioe colpire le unità deboli tipo cavallerie leggere o schermagliatori (occhio alle ombre!!!) con le macchine degli dei abbassa i valori di lancio delgi incanti e poi quando i nemici sono vicini usa l'abilità che fa danni.... utilizza molto la grande mobilità del tuo esercito per accerchiare l'avversario... colpisci in maniera combinata mai sul fronte ma sempre su fianchi e retro visto che non hai molti sauri... con gli stega non andare mai in cac lo scinco prete è bersagliabile e muore subito | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 5:29 pm | |
| è bersagliabile? non lo sapevo, pensandoci però si, cavalca un mostro. dici che sarebbe meglio aumentare i sauri? non ti chiedo di dirmi esattamente cosa aggiungere e cosa togliere come in una costruzione di una lista. ampliamente, cosa è che non va o che potrebbe essere migliorabile? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 5:35 pm | |
| io giocavo una lista simile e devo dire che provandola contro i vari eserciti è sempre andata abbastanza bene e riusciva a cavarsela anche contro i demoni alla fine devi vedere tu se preferisci aumentare il cac o no dipende da come ti muovi durante la partita io posso dirti che preferivo girare attorno con le unità mobili e quando lui arrivava sbatteva contro i miei sauri o guardie e poi scopriva che molto vicini c'erano i terradonti per caricarlo e gli scinchi attorno in modo che quando fuggiva l'unità veniva distrutta quasi sicuramente.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Ven Mag 14, 2010 6:49 pm | |
| beeeeello! altro? grazie mille per ora. p.s.: anche altri possono rispondere eh. | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 11:44 am | |
| per la mia lista con 20 balestrieri 2 baliste 20 corsari cavalleria leggera 7 ombre naggaronti con signore del terrore protettissimo due maghe di secondo e idra cosa mi consigli?? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 11:54 am | |
| vediamo.... una possibile tattica è quella di effettuare una sorta di manovra a tenaglia... sfruttando l'idra da una parte ed i naggaronti dall'altra.... fai avanzare la fanteria centrale e usi le ombre per infastidire gli avversari e possibilmente eliminare cavallerie leggere molto fastidiose a questo punto le ombre dovranno cercare di attirare l'avversario verso la tua fanteria e nel frattempo cavalieri ed idra si muoveranno sui lati per chiudere le sventurate unità nel centro questo se tutto va bene... ovviamente tutto dipende molto dal terreno di gioco e dal tipo di esercito che affronterai per esempio con eserciti orda sarà più difficile fare questa tattica... i balestrieri dovranno tirare alle truppe che stanno sui lati obbligando così l'avversario a compattare il centro del suo schieramento poichè le unità laterali saranno indebolite | |
|
| |
il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 11:58 am | |
| per la mia lista cosa mi consigli? ho un drago, 10 guardie della fenice, 2 maghi, 10 e 10 arcieri, 10 maestri e 2 balestre | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 12:02 pm | |
| saremmo leggermente OT... se lore cambia il titolo della discussione in modo che si possa rientrare in tema va bene altrimenti potrei aprire una discussione a parte così il problema sarebbe risolto.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 1:05 pm | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 1:28 pm | |
| diciamo che avere un indicazione sulla lista è utile per poter indicare una strategia ma qui non si danno consigli su cosa mettere e cosa togliere...
@ re ombra: per la tua armata direi che la strategia più consona sia quella di attendere l'avversario e bombardarlo con magia e tiro le guardie fenice conviene usarle nel caso stia per arrivare qualcosa al fine di prendere tempo e magari dopo supportarle con i maestri di spada... il drago lo manderai dritto verso l'avversario distruggendo prima i bersagli più deboli e poi magari quelli più forti che avrai indebolito con il tiro... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 1:38 pm | |
| vabbè, se ce n'è bisogno dì pure cosa cambiare (ma senza esagerare) anche se per questo ci sarebbe la sezione liste... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Sab Mag 15, 2010 1:42 pm | |
| esatto Lore la sezione liste esiste per quello qui gli utenti discutono su come utilizzare al meglio una lista proposta dell'utente anche se non è una cosa semplice visto che ci sono troppe cose casuali in una partita (campo, esercito avversario, dadi...) | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Dom Mag 16, 2010 7:09 pm | |
| per gli alti elfi che ho detto all'inizio? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: aiuto strategie Dom Mag 16, 2010 8:13 pm | |
| fondamentalmente valgono gli stessi consigli che o dato al re ombra... la lista è simile e si basa sulle stesse unità più o meno... il drago gli arceri ed i maghi... se vuoi potresti orientarla maggiormente per una corpo a corpo da controcarica facendo piccole modifiche... se fai così utilizzi carri e unità di maestri di spada in combinazione con il drago (nel caso ci siano bersagli troppo forti) per annientare le unità che hai indebolito con magia e tiro | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: aiuto strategie Lun Mag 17, 2010 1:10 pm | |
| allora vedrà mio fratello che fase di turno far prevalere. grazie very much | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto strategie | |
| |
|
| |
| aiuto strategie | |
|