| Open hammer | |
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Autore | Messaggio |
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burlok Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 14.01.12
| Titolo: Open hammer Lun Mar 24, 2014 11:10 am | |
| Il primo regolamento fantasy interamente compatibile con WFB che permette di estendere il regolamento con nuove regole opzionali . Nuove composizioni di esercito e la possibilità di creare nuove combinazioni di lista che creino varietà anzichè limitare per l'ennesima volta la composizione dell'esercito si possa aggiungere. L'idea è la seguente aprire l'esercito nelle scelte. Ad esempio aumento delle possibili armi creando una unità che non esiste ,che ha regole codificate, per aggiungere varità modellistica(nuove miniature presenti in altre gamme) rendendole quindi giocabili. E sopratutto permettendo di giocare eroi e miniature della GW oggi non più supportate C'è un problema di base dietro agli eserciti ovvero la limitatezza delle contromosse forse anzichè limitare gli avversari è il momento di aprire le possibilità anche nei tornei. che ne pensate?
Ultima modifica di burlok il Mar Mar 25, 2014 4:29 pm - modificato 1 volta. | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 24, 2014 11:20 am | |
| non è male come idea, forse un po' ambiziosa però | |
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Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 24, 2014 11:23 am | |
| Se non ricordo male Snorri una volta aveva pubblicato un link che rimandava ad un gruppo, inglese, che pubblicava regole per giocare regioni come il Catai, Nippon, Ind, Albione e una Bretonnia aggiornata. Prova a chiedere a lui magari può essere utile | |
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burlok Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 14.01.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 24, 2014 11:57 am | |
| L'idea è quella di un regolamento aperto di razze ed equipaggiamenti per poi andare ad integrare il passato di personaggi speciali mantenendo l'attuale army list così com'è cioè o prendi una unità esistente o ne crei una da zero | |
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burlok Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 14.01.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 24, 2014 12:47 pm | |
| Parto dall'army list dei nani che è quello che adesso ho sottomano Ogni arma ha un costo e delle caratteristiche se la creatura che l'indoesserà costa tra 5 e 10 il costo è standard sotto 5 1/2 prezzo sopra 10 il doppio
ad esempio voglio fare i nani a cavallo di orsi ok?
nano base 8 punti albarda 1 punto Aggiunge 1 all'iniziativa 2 se montati e concedono 1 rango in più di supporto scudo 1 punto armatura pesante 3 punti
TOTALE 13 punti
ORSO costo base 20 punti bardatura 4 TOTALE 24
TOTALE NANO BARDATO A CAVALLO DI ORSO CON ARMATURA PESANTE SCUDO ED ALABARDA (come Scibor) 37 PUNTI
LA cosa ridicola è che se prendo i costi di quasi tutto quello che è base è rimasto immutato dal 1991 se creo una unità di balestrieri come da ultima LDE appare il costo che pago è escluso le ultime novità come armi nuove (draghi di fuoco)
Oltre a ciò modificherei aggiungendo la composizione delle ì'esercito max 25% Personaggi min 25% Base max 50% speciali max 25% rare max 25% alleati (stesso allineamento e neutrali)e mostri | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 24, 2014 8:18 pm | |
| in pratica il tuo intento è creare unità nuove per dare varietà ai lde... dai un'occhiata al thread "formazioni uniche warhammer" (o simile, non ricordo di preciso il titolo esatto) nella sezione home rules (mi pare) e troverai robe simili | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Open hammer Mar Mar 25, 2014 4:25 pm | |
| Hola L'idea è sugosa e intrigante ma rischia d'inserirsi troppo potentemente nella building degli eserciti (ovvero rischi che poca gente accetti dette homerules perchè gli snatura troppo il gioco) ; potresti usare questi sistemi di calcolo per creare unità giocabili in ogni esercito da usare alla stregua di mercenari con regole special in ogni armata per utilizzarli (ad esempio gli uominibestia non accettano armi da fuoco o i silvano nessun mercenario non elfo ) ; Unica cosa , evita cannoni et simili , già inficiano troppo il gioco negli eserciti in cui sono già presenti , ci manca solo che altre armate ne guadagnino il controllo ...
P.S. metti al punteggiatura , ci ho messo mezz'ora a capire quello che scrivi prima di accorgermi che il problema era l'assenza di punti e virgole:) | |
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burlok Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 14.01.12
| Titolo: Re: Open hammer Sab Mar 29, 2014 11:03 am | |
| Ho aperto il progetto su consiglio di amici internazionali potete seguirlo qui http://openhammer.blogspot.it/ | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Open hammer Sab Mar 29, 2014 1:05 pm | |
| Ho visto il blog , ottima l'idea ma un appunto , fai attenzione a non scavalcare eccessivamente GW , perchè il tuo regolamento è fortemente sotto loro copyright . | |
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burlok Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 14.01.12
| Titolo: Re: Open hammer Dom Mar 30, 2014 9:26 pm | |
| Cosa intendi sotto il loro copyright se non uso nessun nome di razza creata da loro non vedo il problema | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Open hammer Dom Mar 30, 2014 9:39 pm | |
| Credo che tu non possa nemmeno usare la struttura GW di base se il progetto è così ampio (un conto e un thread su un forum italiano per giocare con amici; un altro è aprire un progetto di portata internazionale: se dovesse avere successo di sicuro non lo lascerebbero correre a cuor leggero). Ad esempio le statistiche dovresti almeno chiamarle in modo differente, e variare anche la meccanica di gioco (tiri per colpire ferire; test vari; Tiri protezione ecc.. ecc...) insomma dovresti proprio fare tabula rasa e ripartire da zero per essere sicuro di non entrare in nessun "campo minato" in senso giuridico. | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Open hammer Dom Mar 30, 2014 9:55 pm | |
| Infatti , la GW ha una proprietà intelletuale su prodotto , in soldoni posso chaimare Skaven un quadro che dipingo ma non posso scrivere regole per topi che lanciano il terribile tredicesimo . Se cerchi online troverai un sito ricco di LDE su razze mai trattate da GW (che ovviamente a GW fa piacere visto che allarga la fanbase senza che loro debbano fare nulla) , tra cui albion , katai e via dicendo (ora non ricordo il link) , rivolgiti a loro per avere delucidazioni su quello che puoi e non puoi fare senza ledere il copyright GW . | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Open hammer Lun Mar 31, 2014 8:10 am | |
| http://warhammerarmiesproject.blogspot.co.uk/ è il sito a cui si riferisce magister | |
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| Titolo: Re: Open hammer | |
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