Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Open hammer Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Open hammer Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Open hammer Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Open hammer Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Open hammer Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Open hammer Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Open hammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Open hammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Open hammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Open hammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar elemental rune silvani manuale esercito impero guerrieri alti stirpe orchi regole warhammer tiranidi guida nani mille Conti caos waylander edizione ogri viverna signore Archaon codex

 

 Open hammer

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
burlok
Zombie
Zombie
burlok


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 11:10 am

Il primo regolamento fantasy interamente compatibile con WFB che permette di estendere il regolamento con nuove regole opzionali .
Nuove composizioni di esercito e la possibilità di creare nuove combinazioni di lista che creino varietà anzichè limitare per l'ennesima volta la composizione dell'esercito si possa aggiungere.
L'idea è la seguente aprire l'esercito nelle scelte.
Ad esempio  aumento delle possibili armi  creando una unità che non esiste ,che ha regole codificate, per aggiungere varità modellistica(nuove miniature presenti in altre gamme) rendendole quindi  giocabili.
E sopratutto permettendo di giocare eroi e miniature della GW oggi non più supportate
C'è un problema di base dietro agli eserciti ovvero la limitatezza delle contromosse forse anzichè limitare gli avversari è il momento di aprire le possibilità anche nei tornei.
 che ne pensate?


Ultima modifica di burlok il Mar Mar 25, 2014 4:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 11:20 am

non è male come idea, forse un po' ambiziosa però  Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 11:23 am

Se non ricordo male Snorri una volta aveva pubblicato un link che rimandava ad un gruppo, inglese, che pubblicava regole per giocare regioni come il Catai, Nippon, Ind, Albione e una Bretonnia aggiornata. Prova a chiedere a lui magari può essere utile
Torna in alto Andare in basso
burlok
Zombie
Zombie
burlok


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 11:57 am

L'idea è quella di un regolamento aperto di razze ed equipaggiamenti per poi andare ad integrare il passato di personaggi speciali 
mantenendo l'attuale army list così com'è cioè o prendi una unità esistente o ne crei una da zero 
Torna in alto Andare in basso
burlok
Zombie
Zombie
burlok


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 12:47 pm

Parto dall'army list dei nani che è quello che adesso ho sottomano
Ogni arma ha un costo e delle caratteristiche se la creatura che l'indoesserà costa 
tra 5 e 10 il costo è standard 
sotto 5 1/2 prezzo 
sopra 10 il doppio

ad esempio voglio fare i nani a cavallo di orsi ok?

nano base 8 punti
albarda 1 punto Aggiunge 1 all'iniziativa 2 se montati e concedono 1 rango in più di supporto
scudo 1 punto 
armatura pesante 3 punti

TOTALE 13 punti

ORSO costo base 20 punti
bardatura 4
TOTALE 24

TOTALE NANO BARDATO A CAVALLO DI ORSO CON ARMATURA PESANTE SCUDO ED ALABARDA (come Scibor) 
37 PUNTI

LA cosa ridicola è che se prendo i costi di quasi tutto quello che è base è rimasto immutato dal 1991 se creo una unità di balestrieri come da ultima LDE appare il costo che pago è escluso le ultime novità come armi nuove (draghi di fuoco) 


Oltre a ciò modificherei aggiungendo 
la composizione delle ì'esercito 
max 25% Personaggi
min 25% Base
max 50% speciali
max 25% rare
max 25% alleati (stesso allineamento e neutrali)e mostri 
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 24, 2014 8:18 pm

in pratica il tuo intento è creare unità nuove per dare varietà ai lde... dai un'occhiata al thread "formazioni uniche warhammer" (o simile, non ricordo di preciso il titolo esatto) nella sezione home rules (mi pare) e troverai robe simili  Wink
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 4:25 pm

Hola
L'idea è sugosa e intrigante ma rischia d'inserirsi troppo potentemente nella building degli eserciti (ovvero rischi che poca gente accetti dette homerules perchè gli snatura troppo il gioco) ; potresti usare questi sistemi di calcolo per creare unità giocabili in ogni esercito da usare alla stregua di mercenari con regole special in ogni armata per utilizzarli (ad esempio gli uominibestia non accettano armi da fuoco o i silvano nessun mercenario non elfo ) ; Unica cosa , evita cannoni et simili , già inficiano troppo il gioco negli eserciti in cui sono già presenti , ci manca solo che altre armate ne guadagnino il controllo ...

P.S. metti al punteggiatura , ci ho messo mezz'ora a capire quello che scrivi prima di accorgermi che il problema era l'assenza di punti e virgole:)
Torna in alto Andare in basso
burlok
Zombie
Zombie
burlok


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 11:03 am

Ho aperto il progetto su consiglio di amici internazionali potete seguirlo qui  http://openhammer.blogspot.it/ 
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 1:05 pm

Ho visto il blog , ottima l'idea ma un appunto , fai attenzione a non scavalcare eccessivamente GW , perchè il tuo regolamento è fortemente sotto loro copyright .
Torna in alto Andare in basso
burlok
Zombie
Zombie
burlok


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 9:26 pm

Cosa intendi sotto il loro copyright se non uso nessun nome di razza creata da loro non vedo il problema
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 9:39 pm

Credo che tu non possa nemmeno usare la struttura GW di base se il progetto è così ampio (un conto e un thread su un forum italiano per giocare con amici; un altro è aprire un progetto di portata internazionale: se dovesse avere successo di sicuro non lo lascerebbero correre a cuor leggero).
Ad esempio le statistiche dovresti almeno chiamarle in modo differente, e variare anche la meccanica di gioco (tiri per colpire ferire; test vari; Tiri protezione ecc.. ecc...) insomma dovresti proprio fare tabula rasa e ripartire da zero per essere sicuro di non entrare in nessun "campo minato" in senso giuridico.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 9:55 pm

Infatti , la GW ha una proprietà intelletuale su prodotto , in soldoni posso chaimare Skaven un quadro che dipingo ma non posso scrivere regole per topi che lanciano il terribile tredicesimo . Se cerchi online troverai un sito ricco di LDE su razze mai trattate da GW (che ovviamente a GW fa piacere visto che allarga la fanbase senza che loro debbano fare nulla) , tra cui albion , katai e via dicendo (ora non ricordo il link) , rivolgiti a loro per avere delucidazioni su quello che puoi e non puoi fare senza ledere il copyright GW .
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 8:10 am

http://warhammerarmiesproject.blogspot.co.uk/ è il sito a cui si riferisce magister  Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Open hammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Open hammer   Open hammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Open hammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "i am the hammer"
» Forgeworld Open Day
» Forge World Open Day

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: