Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille esercito guida signore Conti alti orchi warhammer codex edizione caos manuale stirpe silvani ogri rune viverna nani guerrieri eldar elemental waylander Archaon tiranidi impero regole

 

 Aiuto prima lista (in assoluto!)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Arafion
Zombie
Zombie
Arafion


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.14

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 11:01 pm

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e di whfb...  Con la mia brava scatola Isola del sangue ho iniziato a dipingere ma ora fremo per mettere al lavoro le miniature..sto leggendo il regolamento  Shocked  ma davvero non sono stato capace di creare le liste dei due eserciti che escono dalla scatola.
In giro sulla rete davvero non si trova un gran chè per chi è proprio alle prime armi (armate :-)

Ho cercato nel forum... ma evidentemente non c'è nessuno che è principiante quanto me.

Mi dareste una mano a creare le liste degli Skaven e degli Elfi Alti che ci sono in Isola del Sangue?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 8:31 am

innanzitutto ti servono i codex di entrambe le armate; a questo punto seguendo ciò che ti viene detto nella sezione apposita del regolamento, utilizzando i punteggi che trovi in fondo ai libri dell'esercito componi la tua lista.  lol!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 3:03 pm

Forse lui aveva solo bisogno delle liste bilanciate tra i due eserciti dell'isola del sangue, nel caso, basta cercare un po' dato che è piuttosto nascosta

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.scribd.com%2Fdoc%2F117626481%2Fm1370140a-Isola-Del-Sangue-Tabella-Di-Riferimento&ei=VIM5U4vrNMqN0AWT_oBQ&usg=AFQjCNG7Gvlj31nI-Ko2LHzgQjid385NPg

Questo è quello che c'è nell'isola del sangue, senza comprare i libri degli eserciti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Arafion
Zombie
Zombie
Arafion


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.14

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 3:20 pm

@gruccione
Grazie per il consiglio, anche se avevo già affrontato i codex, forse con troppa superficialità..
Comunque questa mattina sono andato a prendere il codex degli Alti Elfi e mi sono fatto dare qualche consiglio dai ragazzi della "Tana del Gargoyle"..
Penso che la prossima settimana metto in campo le truppe per una scaramuccia di test  Spara 

Visto che sei un pezzo grosso degli Alti Elfi, ti chiederò qualche diritta se non ti scoccia
Ciao
e grazie lol!

@moongoblin
no, in realta è che veramente sono all'inizio ma comunque grazieeeeee  Ave
mi servirà di sicuro!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 5:07 pm

Lol magari fossi un pezzo grosso, comunque un po' di esperienza ce l'ho e per qualsiasi cosa chiedi pure; e dai un occhiata alla guida che c'è nella mia firma se hai intenzione di portar avanti gli elfi Wink
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 5:49 pm

Citazione :
Mi dareste una mano a creare le liste degli Skaven e degli Elfi Alti che ci sono in Isola del Sangue?
Allora sono io che non ho capito questa frase
In sostanza sul foglio che ti ho dato io ci sono le informazioni, anche con oggetti e incantesimi per giocare una partita equilibrata con i pezzi della scatola.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:32 pm

Una lista degli alti elfi potrebbe essere:

Principe (140p)+lancia pesante (7p)+ scudo del wyrm marino (15p)+ grifone (150p)= 312p
Mago (85p)+ secondo livello di magia(35p)+ pergamena di dispersione (25p)= 145p
10 guardie del mare di Lothern (110p)+ scudi (10p)+ gruppo comando completo (30p)= 150p
5 predoni di Ellyrion (80p)+ archi (15p)+ Araldo (10p)=105p
10 maestri di spada di Hoeth (130p)+ gruppo comando completo (30p)= 160p

Se non capisci qualcosa chiedi pure Very Happy.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 9:16 pm

Per le prime partite potresti effettivamente usare l'elenco dei modelli del link di moongoblin, così da valutare i due eserciti. Se poi sei già indirizzato verso gli Elfi puoi sempre utilizzare i modelli che hai e, lde alla mano, fare delle variazioni sulle unità. Ad esempio le guardie del mare usarli come lancieri o, perché no, come arcieri, il mago come arcimago ed il principe su grifone come nobile sul grifone..cose di questo tipo che ti possono far capire di cosa puoi aver realmente bisogno..
Torna in alto Andare in basso
Arafion
Zombie
Zombie
Arafion


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.14

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 8:54 pm

moongoblin ha scritto:
Citazione :
Mi dareste una mano a creare le liste degli Skaven e degli Elfi Alti che ci sono in Isola del Sangue?
Allora sono io che non ho capito questa frase
In sostanza sul foglio che ti ho dato io ci sono le informazioni, anche con oggetti e incantesimi per giocare una partita equilibrata con i pezzi della scatola.
Ciao
Se ci pensi il foglio che mi hai dato in realtà non è sufficiente a creare una lista... almeno per uno come me chenon sa neanche quanti punti costa un determinato personaggio.. Mi spiego meglio: nel foglio che mi hai dato ci sono le guardie del mare di Lothern ma non dice quanti pinti costano e se hanno gli scudi quanti altri punti costano ecc. ecc..

Mi rendo conto che forse per te (Voi del forum) sono cose basilari ed acquisite ma per me sono assolutamente nuove e le scopro appena.
Comunque grazie perche il foglio che mi hai dato resta prezioso. lol!

Arafion
Torna in alto Andare in basso
Arafion
Zombie
Zombie
Arafion


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.14

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 8:58 pm

@Imrik97 & @Emme


Grazie sono consigli che proverò al più presto Ok 
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 9:44 pm

Figurati.. Facci sapere come ti sono sembrati gli eserciti appena hai avuto modo di provarli..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 8:26 am

Si, infatti il foglio ti fornisce una lista equilibrata "standard" per chi è come te alle primissime armi e vuole prima di tutto imparare le meccaniche di base.
Se invece queste sono già acquisite, oppure hai altri modelli da provare l'unico modo è avere il codex e giocare, giocare e giocare!

P.s: prima di comprare modelli, provali in più partite con dei "surrogati" che possono essere anche solo pezzetti di carta, o modellini usati in altri modi (es: usare i maestri come leoni, o altre fanterie, e i predoni come cavalleria pesante). In gergo questa cosa è detta "proxing" e ti aiuta un sacco a capire quali unità comprare e quante comprarne prima di tirare fuori il portafogli Wink
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 12:27 pm

gruccione ha scritto:
Si, infatti il foglio ti fornisce una lista equilibrata "standard" per chi è come te alle primissime armi e vuole prima di tutto imparare le meccaniche di base.
Se invece queste sono già acquisite, oppure hai altri modelli da provare l'unico modo è avere il codex e giocare, giocare e giocare!

P.s: prima di comprare modelli, provali in più partite con dei "surrogati" che possono essere anche solo pezzetti di carta, o modellini usati in altri modi (es: usare i maestri come leoni, o altre fanterie, e i predoni come cavalleria pesante). In gergo questa cosa è detta "proxing" e ti aiuta un sacco a capire quali unità comprare e quante comprarne prima di tirare fuori il portafogli Wink
Perfettamente quello che volevo dire io
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Aiuto prima lista (in assoluto!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista (in assoluto!)   Aiuto prima lista (in assoluto!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto prima lista (in assoluto!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima miniatura in assoluto
» Aiuto - Wood Elfs 2000P - La mia Prima Lista
» aiuto prima lista skaven 1000 pti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: