| Lista TAU 1750 pt. da torneo | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 10:30 am | |
| questa lista è stata più e più volte rimodellata per arrivare alla forma attuale spero vi piaccia, è basata sui gundam e poca fanteria... ho ancora 27 punti liberi e non so cosa mettere... QG: 166 Comandante plasma termico disturbatore di neurorete iridium 2 droni scudo TRUPPE: FW x6 + shas'ui 64 FW x6 + shas'ui 64 SUP. LEGGERI: esploratori x5 55 esploratori x5 55 SUP. PESANTI: Hammerhead 190 capsule di distorsione submunizioni colposicuro Hammerhead 146 capsule di distorsione submunizioni filtro eclissi sky ray 131 capsule di distorsione filtro eclissi ELITE: riptide 220 acceleratore ionico iniettore di stimolanti termico riptide 220 acceleratore ionico iniettore di stimolanti termico riptide 220 acceleratore ionico iniettore di stimolanti termico GUARDIE DEL CORPO x2 192 plasma termico bin agganciamento bersaglio 2 droni scudo a testa quindi 4 droni... 1723 la lista conta sui fw che rimangono nascosti a difendere da attacchi in profondità i veicoli ... cosa sempre più frequente (e mi servivano 2 truppe) le hammerhead guidate dai traccianti maciullano i corazzati avversari mentre la sky ray offre anti-aerea(per quello che può) esploratori tracciano a manetta. i 3 riptide li mando nello schieramento nemico a spargere morte e distruzione sovraccaricando sempre l'acceleratore non con carica nova ma col profilo f8 vp2 area grande,surriscaldamento, contro gli eserciti orda il ruolo si inverte, i riptide coi 3 colpi f7vp2 sparano ai ciccioni e le heammerhead sparano ai marmittoni( eserciti come tiranidi per esempio... il qg se guadagna il tratto n.6 lo faccio attaccare in profondità altrimenti lo tengo anke lui in supporto alle riptide. grazie alla resistenza delle riptide che attirano il fuoco nemico come la merda attira le mosche ho il tempo di sparare coi i miei corazzati che se infilati dietro un bel terreno guadagnano cover pazzesche e quindi da lontano sono praticamente invulnerabili se non si nega la cover. se prova a attaccare in profondità ci pensano i fw e le crisis a pulire, che una volta fatto raggungeranno i riptide nello schieramento avversario... che ne pensate? aperto a suggerimenti e critiche, forse ho fatto qualche piccolo errore non ho il codex sotto mano attualmente... | |
|
| |
Great_Monolith Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 29 Località : Bologna(Emilia-Romagna) Data d'iscrizione : 12.11.13
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 10:50 am | |
| Nel complesso mi piace,ma rimpolperei un po i FW e gli esploratori.magari rinuncia all'hammerhead senza colposicuro. | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 11:14 am | |
| Le hanmerhead servono tutte e 2 fidati.. prima era una sky ray ma ho notato che doppio hammerhead fa molti più danni e se perdo quella con colposicuro non avrei più colpi diretti potenti e dovrei usare i riptide... | |
|
| |
Great_Monolith Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 29 Località : Bologna(Emilia-Romagna) Data d'iscrizione : 12.11.13
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 1:34 pm | |
| Infatti ti ho consigliato di togliere quella senza colpo sicuro.cmq,ti rimane un hammered con ab5,una skyray e un'ala riptide.A 1750 sono più che sufficienti;piuttosto la fanteria mi sembra un po poca. | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 8:03 pm | |
| togli lo shas'ui dai guerrieri, metti un'altra hammerhead al posto della skyray, pensa anche ad avere contraerea...se non giochi l'egida e il tuo avversario conosce un po' i tau, ricordati di difendere gli esploratori dietro un riparo perchè sono i primi che muoiono essendo una delle unità migliori del 40k!!! | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Dom Apr 27, 2014 8:11 pm | |
| perderei l' unica anti aerea che ho se tolgo la sky ray ma anke io preferirei avere un altra hammerhead... con i punti restanti e gli shas'ui in meno posso mettere un egida.... | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 5:30 am | |
| prova a togliere le guardie del comandante, per i veicoli hai abbastanza armi! nel pomeriggio ti scrivo qui qualche idea di lista simile alla tua che gioco anche io! | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 2:05 pm | |
| alex, ti scrivo qualche idea che uso io: - già a 1500 punti gioco 3 hammehead e 3 riptide (con l'acceleratore ionico) e l'antiaerea è affidata a 2 riptide perchè hanno come equipaggiamento Controllo Preventivo e Tracciante di Velocità. Statisticamente, 1 riptide, sparando 3 colpi a Fo 7, ha le stesse probabilità di riuscita di 2 missili della skayray contro una corazza 12, mentre sulle unità volanti è meglio il VP2 (inoltre le riptide così equipaggiate sono 2). Il costo degli equipaggiamenti per 2 riptide è inferiore a quello della skyray. - noto adesso che le guardie hanno 1 plasma, 1 termico binato e il supporto di Agganciamento; ciò non è possibile perchè possono avere massimo 3 slot di oggetti tra armi e supporti e tu ne hai messi 4 (il termico binato conta come 2) - se togli 1 guardia o entrambe, potresti riuscire a mettere la hammerhead (togliendo la skyray), gli equipaggiamenti sopraelencati delle riptide e se ti riesce un'altra squadra di esploratori da 5...non credo che ti esca l'egida però...avresti comunque 3 riptide che non si buttano giù facilmente visto che hanno anche gli stimolanti e fanno male a qualsiasi unità: volanti, resistenti, numerose, veloci, ecc... | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 8:01 pm | |
| Ok appunto ho scritto che non avevo il codex sottomano grazie cmq per ľ osservazione cmq credo di potercela fare.. il problema è che il qg mi pare troppo scoperto... | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 8:03 pm | |
| Adesso faccio i cambiamenti e ti dico però appunto il qg senza guardie(anke se costano un patrimonio) mi pare un po scarsetto | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 8:14 pm | |
| calcolando velocemente : se tolgo la sky ray e lo sostituisco con hammerhead( equipaggiata come quella senza colposicuro, 146 pt.) tolgo definitivamente le guardie del corpo e gli shas'ui ai FW arrivo a 1526, mi mancano 224 punti, potenzialmente esploratori x5 (55), egida e avanzo ancora 119 punti, tracciante di velocità e controllo preventivo a 2 riptide ci possono stare direi che ne pensate? | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Lun Apr 28, 2014 8:17 pm | |
| | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 6:15 am | |
| il comandante dipende come lo fai, ieri ho scritto un post a riguardo: https://vecchiomondo.forumattivo.com/t21014-comandante-tau-settaggio-equipaggiamento#282477potresti mettere il comandante lontano con 2 gondole e magari un paio di droni tracciatori che con il controllo droni sparano con l'AB del comandante e poi gli metti lo scudo se ti avanzano punti aggiungi un'altra truppa di guerrieri, così ti muovi meglio sul campo nel caso dovessi conquistare obiettivi (e se poi gli metti le carabine è anche meglio perchè fai testare l'inchiodamento all'avversario in caso di perdite) alle hammerhead aggiungi il sistema di riparazione automatizzato, così temono molto di meno il nemico! potresti applicare alla terza riptide il controllo preventivo, quello è sempre una cosa utile! cerca di fare un calcolo preciso di punti ora, così vediamo come va | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 1:10 pm | |
| Intanto grazie di aver risposto a tutti, ma ho fatto una cappellata... Allora, avendo dimenticato lista formato cartaceo dove gioco assieme al codex, ci metterò un po' di tempo a effettuare i cambiamenti, ma se mi date i valori in punti di tracciante di velocità e coso preventivo (si aggirano attorno ai 20 punti credo) ve la rifaccio adesso... Comunque una delle 2 truppe di FW è già armata con carabine a impulsi perchè di solito una avanza e una sta indietro, mi sono dimenticato di scriverlo ... | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 7:19 pm | |
| Tracciante di velocità 20 pti Controllo preventivo 5 pti | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 7:59 pm | |
| Grazie mor du gentilissimo rifaccio la lista e la posto modificata.. | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 8:36 pm | |
| Nuova lista 1750 pt Impero Tau:
QG: Comandante 166 plasma termico disturbatore di neurorete iridium droni scudo 2x
TRUPPE: FW 6x 54 FW 6x 54 FW 6x 54
SUPPORTI LEGGERI: esploratori 55 esploratori 55 esploratori 55
SUPPORTI PESANTI: Hammerhead 146 submunizioni capsule di distorsione filtro eclissi
Hammerhead 146 submunizioni capsule di distorsione filtro eclissi
Hammerhead 190 submunizioni capsule di distorsione Colposicuro
ELITE:
Riptide 245 acceleratore ionico iniettore di stimolanti termico tracciante di velocità controllo preventivo
Riptide 245 acceleratore ionico iniettore di stimolanti termico tracciante di velocità controllo preventivo
avanzo 40 punti, che metto?il sistema di riparazione non mi convince molto, penso di metterlo sull' hammerhead di Longshot al massimo e poi? Mi affido nuovamente a voi XD | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mar Apr 29, 2014 8:47 pm | |
| il sistema di riparazione non costa molto in punti e ti permette di riparare l'arma distrutta, che non è male; ti serve un'egida! il tiro copertura alle hammerhead e agli esploratori fa molto comodo! costa 50 punti però!!! comunque la lista è resistente e spara molto; inoltre si muove aggevolmente! ps: ricordati che gli iniettori di stimolanti sulle riptide, funzionano anche in caso di fallimento del reattore nova! | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mer Apr 30, 2014 7:15 am | |
| SIIIIIII??????? Ma cè scritto che non può essere effettuato nessun ts... se é così allora bellaaaaaa con 40 punti allora direi che posso togliere 1 drone scudo al qg e metto egida.. | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mer Apr 30, 2014 7:46 am | |
| Nel regolamento, alla descrizione della regola "Insensibile al dolore" c'è specificatamente scritto che non è un tiro salvezza; la puoi sempre fare tranne contro armi che causano la morte immediata! | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mer Apr 30, 2014 7:56 am | |
| Cosa buona e giusta.. Haha che ne dici di togliere un drone per il QG e mettere un egida? | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Mer Apr 30, 2014 9:55 am | |
| direi che potrebbe andare bene, però tieni conto che potrai avvicinarti un po' meno, quindi ti quasi converrebbe cambiare il fucile a fusione con la gondola | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Gio Mag 01, 2014 6:12 am | |
| Ok cmq ho tutti i veicoli con missili intelligenti ovviamente... ma del fatto dell egida che mi dici? | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Gio Mag 01, 2014 9:44 am | |
| intendi le gondole o i missili a ricerca? perchè i missili a ricerca li puoi togliere che non ti serviranno a molto! comunque l'egida ti servirebbe, quindi giocala semplice, da 50 punti, senza cannone perchè ti serve solo per i tiri copertura 4+ | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo Gio Mag 01, 2014 12:34 pm | |
| Ok grazie mille io intendevo ai veicoli invece dei droni arma metto i missilo intelligenti binati... nega cover stesaa forza e direzionali.. gratis adesso faccio i cambiamenti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista TAU 1750 pt. da torneo | |
| |
|
| |
| Lista TAU 1750 pt. da torneo | |
|