Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna signore stirpe nani waylander codex guerrieri esercito regole impero Conti orchi alti elemental edizione rune mille warhammer ogri Archaon silvani manuale tiranidi eldar guida caos

 

 Consigli scelta esercito neofita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 7:56 pm

Ciao ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo di warhammer 40.000. Ho visto un po qui e li gli eserciti e me ne piacciono molto fondamentalmente 2 (seppur opposti come stile e tattiche penso)
Space Marine
Tiranidi
Ora potreste consigliarmi quello che mi garantisca sia una minor spesa a livello economico per comporre l'esercito, sia dei caratteri generali per entrambi? Tipo che eserciti sono? Quale rende meglio nei tornei? Quale mi garantisce maggior duttilità tattica?

Ps. Tengo a precisare che sto iniziando da 0, e non vorrei fare spese inutili con i tempi che corrono!

Grazie in anticipo della disponibilità 😄😄
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 11:08 pm

Ciao. Se inizi da 0 aspetta ancora qualche settimana e avrai la nuova scatola col nuovo regolamento.
L'esercito che cerchi sono i marines. Sono elite e sono molto vari. Elite vuol dire pochi modelli e puoi scegliere da Marine da Codex, Cavalieri Grigi, Lupi Siderali, Angeli Oscuri, Angeli Sanguinari.
I Marine da Codex sono quelli presenti in Codex: Space Marine dove puoi scegliere di usare le tattiche (regoline speciali) di un capitolo di prima fondazione che vale anche per i successori. Le tattiche sono di ultramarine (bonus generici), furie bianche (bonus per le moto), magli imperiali (b. Tiro), salamandre (bonus armi da fiamma), mani di ferro (bonus sulla resistenza di pg e veicoli), guardia del corvo (schieramento) e templari neri (assalto). Se intendi giocare uno di questi capitoli non c'è nessun problema, un capitolo successore deve scegliere. Se è canonico sei obbligato alla scelta (i magli scarlatti usano le tattiche dei magli imperiali, i Genesis quelli degli ultramarine...); se è di tua invenzione o di fondazione sconosciuta scegli liberamente.
Gli altri che ti ho nominato sono capitoli che sa BG non seguono il codex astartes. Se vuoi ti spiegherò domani il BG in un altro post.
I cavalieri grigi abbondano di armi psioniche, hanno PG che consentono formazioni particolari e odiano i demoni.
I lupi siderali sono i vichinghi dei marine, formazioni e unità particolari. I PG scelgono quali "saghe" (tratti) avere.
Gli angeli oscuri possono scegliere di utilizzare due formazioni: ala del corvo (monomoto) o ala della morte (monoterminator).
Angeli Sanguinari sono i marine d'assalto. Il loro DNA ha un problema e quindi tendono a divenire rabbiosi oltre la sanità. Possono contare sui furiosi, sulla compagnia della morte...
Di questi eserciti Angeli Oscuri e Marine generici sono aggiornati. Considera che cmq sono facilmente proxabili
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 11:36 pm

Grazie mille della risposta molto esaustiva da quello che ho capito prerirei dei templari neri (dunque una formazione che si trova nel codex degli space marine e tende all'assalto come bonus e tattiche).
Detto questo ho visto vari modelli e mi piacciono molto i terminator, il cannone thunderfire e lo stormatlon... Vorrei iniziare piano piano con una lista da 1.000 per poi far crescere le mie forze. Qualche consiglio su che modelli serviranno sicuro ai miei eserciti in modo tale da cominciare ad aquistare qualcosina che mi tornerà utile?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 7:18 am

Se vuoi usare i templari neri allora per i 1000 punti parti da un cappellano e due squadre tattiche. Così puoi iniziare subito a fare delle partite a 500-750 punti.
Il cannone e la talon sono molto forti. Prima di scegliere quale capitolo fatti un giro su wikipedia e leggetti il BG, magari ti innamori di altri.
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 9:21 am

Ho letto vari BG e ho deciso di usare gli space marine generali perchè mi piacerebbe "dar vita" ad uno di quei due capitoli "scomparsi" che sono rimasti ignoti... In seguito a questa scelta dovrei appellarmi alle regole degli space marine normali no?
Che miniature dovrei comprare per prime? Ah a proposito mi sono appena procurato una squadra tattica e un gruppo di comando (potevano regalarmi solo questo)... Cosa dovrei prendere ora?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:11 am

potresti prendere il mio lotto nella sezione mercatino Very Happy 

pubblicità a parte io non mi intendo di 40k ma vedo come bei modelli giocati spesso i dreadnought
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:37 am

Alemazza ha scritto:
Ho letto vari BG e ho deciso di usare gli space marine generali perchè mi piacerebbe "dar vita" ad uno di quei due capitoli "scomparsi" che sono rimasti ignoti... In seguito a questa scelta dovrei appellarmi alle regole degli space marine normali no?
Che miniature dovrei comprare per prime? Ah a proposito mi sono appena procurato una squadra tattica e un gruppo di comando (potevano regalarmi solo questo)... Cosa dovrei prendere ora?


Usi le tattiche che preferisci.
Dipende poi molto da come vuoi giocare.
Fai che devi partire con un qg e due truppe.
Compra il Codex, scegli la tattica e monta completamente 9 modelli su 10. L'ultima aspetta, deve portare l'arma speciale ed è meglio  proxare prima.
Poi compra un'altra tattica. Il qg dipende da cosa vuoi giocare. Se vuoi partire con le tattiche delle mani di ferro prendi il techmarine, cappellano per i templari neri oppure biblio o capitano per i generici.

Per le tattiche in teoria dovresti usare quelle degli Ultramarine (per coerenza da bg) ma puoi fare come vuoi.
Il Primarca della II Legione è conosciuto come il Dimenticato e nel secondo libro di Forge World di Horus Heresy nella mappa nel secondo quadrante c'è la rotta per il "Figlio Perduto".
Il Primarca XI è il Purgato e la sua Legione è quella che deve essere stata epurata per una tara al seme genetico.
Secondo i Marines dei Predicatori i numeri degli Ultramarines derivano dal fatto che la Legione ha accolto i Marines risparmiati delle due legioni epurate.
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 3:16 pm

A me piacerebbo troppo come tattica (quando avró un esercito più completo) di mandare 2/3 tattiche dentro 2/3 carrarmatoni grossi potenti e cattivi in avanzata che attirano fuoco e nemici, nel frattempo bersagliare da parecchio lontano con armi da fuoco potenti e poi attaccare in profondità con un paio di squadre di assaltatori terminator che leggendo qui e li ho visto che sono abbastanza duri da abbattere...
È applicabile come idea o no? E se si che unità dovrei usare?
Scusate se ho detto fesserie ma non posseggo ancora il codex, era solo una fantasia che mi ero fatto 😁😁
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 4:14 pm

Tattiche
Cannone thunderfire
Centurione da tiro
I terminator servono poco con quello che vuoi fare. O mandi i tattici contro gli avversari o loro.
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 4:31 pm

Dici di mandare in profonditá tattiche e centurion da tiro?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 6:41 pm

Se vuoi attacco in profondità USA i termine. I tattici avanzano coi rhino, i centurion non hanno aip.
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 8:19 pm

Ho appena visto dal vivo le miniature dei tiranidi!! Mi sono innamoratooooo e ho controllato i prezzi, più o meno spenderei quanto che con gli space marine... Ma le miniature mi fanno impazzire dal vivo. Ho deciso saró una creatura del warp 😁
Torna in alto Andare in basso
alex|ghaeron
Goblin
Goblin
alex|ghaeron


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Cadia e d'intorni
Data d'iscrizione : 16.11.13

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 9:03 pm

Povero Giocatore haha si danna per darti una spiegazione esaustiva di tutto dei marine e alla fine scegli tiranidi? Ahahah muoro, da ora in poi alemazza sei un nemico delľ imperium delľ uomo, attento XD
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:51 pm

Buona scelta. Non credo risparmierai molto, i tirannidi sono orda. Questo vuol 30 termagant (per avere la tervigone scelta truppa) e altri termagant/hormagaunt. Questo perché i nids non hanno trasporti.
Torna in alto Andare in basso
Alemazza
Zombie
Zombie
Alemazza


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.14

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:56 pm

Ahahah giocatore scusami davvero e grazie mille sei disponibilissimo sempre 👍😄
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 8:51 am

Do not worry. Ci si aiuta tra hobbisti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli scelta esercito neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli scelta esercito neofita   Consigli scelta esercito neofita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli scelta esercito neofita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta consigli per esercito da neofita
» consigli scelta nuovo esercito
» Consigli ad un neofita?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: