Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero nani orchi manuale viverna Archaon tiranidi eldar caos guerrieri rune alti regole esercito mille silvani signore ogri stirpe edizione elemental guida warhammer codex Conti waylander

 

 Richiesta consigli per esercito da neofita

Andare in basso 
+5
tesk
Zarok
AndreA.C
Spartagor
witt1980
9 partecipanti
AutoreMessaggio
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 8:21 am

Ciao a tutti,
da molto tempo sono incuriosito dal mondo di Warhammer
(praticamente tutti i miei amici "storici" ci giocano, da diversi
anni), ma solo di recente sto prendendo in considerazione l'idea di
diventare io stesso un giocatore. Si pone la scelta di quale esercito
scegliere, e su questo volevo chiedervi consiglio.
[Perdonate le ingenuità che mi vedrete scrivere, ma ripeto, sono un neofita e ho poche conoscenze]
La cerchia dei miei amici possiede, sostanzialmente, solo eserciti del bene (qualcuno più di uno); provando a riassumere:
A: Elfi Alti, Uomini Lucertola.
B: Elfi Silvani, Britannia.
C: Nani
D: Impero.
Per
tanto tempo ho pensato che, se mai avessi iniziato a giocare, avrei
scelto l'Impero perché mi sembrava l'esercito meglio assortito ed
equilibrato, ma poi il giocatore D mi ha anticipato. So che non è
obbligatorio possedere tutti eserciti differenti, ma a me dispiacerebbe
prendere un esercito già esistente.
Allora ho pensato, una volta
persa la possibilità di prendere l'Impero, che mi piacerebbe scegliere
un esercito che abbia caratteristiche diverse, "particolari", ed è qui
che chiedo il vostro aiuto. Prima un pò di considerazioni di base, per
farvi capire quello che cerco. Mi piacerebbe un esercito che mettesse
*paura*, di quelli che si ha terrore di affrontare; potente, crudele, ma
che allo stesso tempo possegga risorse necessarie per avere serie
possibilità di vittoria (parlo da neofita: ho visto eserciti che non
vincono *mai* a prescindere da bravura ed esperienza del giocatore, come
i Conti Vampiro o gli stessi Elfi Silvani, che il giocatore B ha deciso
di rimpiazzare coi Britannia per disperazione). Dalla descrizione che
ho fatto, tutto mi indirizzerebbe verso il Caos... giusto? Infatti,
parecchio tempo fa, feci il pensiero che, se avessi deciso di stare col
Male, probabilmente sarebbero state le Orde del Caos quelle più adatte a
me. Poi ho saputo della scissione, per cui ora il Caos è diviso in
Bestie, Nani e Demoni. Allora avevo fatto un pensiero ai Demoni del
Caos, ma proprio ieri un giocatore mi ha detto che, col regolamento del
Luglio scorso, i Demoni sono stati notevolmente depotenziati. Allora
alzo le mani e chiedo aiuto a voi esperti: alla luce di tutto quanto ho
scritto su ciò che cerco, tenendo conto dell'ultimo regolamento, quale
scelta dovrei fare? e quale sarebbe un assetto decente per iniziare a
giocare?
Perdonatemi se mi sono dilungato, ma non vorrei sbagliare
scelta e fare come ho visto fare a molti: prendere un esercito spendendo
un mucchio di soldi e rivenderlo dopo due mesi per passare a un altro
ritenuto più adatto (o più forte). Nemmeno i miei amici giocatori sono
affidabili per chiedere consigli: mi indirizzerebbero solo verso un
esercito che "manca", giusto perché "è bello".

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 8:43 am

ciao witt,
allora, i demoni come hai detto tu sono stati depotenziati rispetto alla 7^ edizione ma solo perchè prima erano indubbiamente l'esercito più forte, contro di loro non c'era mai storia....ora invece si sono messi +o- a livello di altri eserciti ma rimangono comunque un osso molto molto duro. come ti aveva detto asvak prima il resto del caos (guerrieri e bestie) sono eserciti molto da corpo a corpo. i primi sono l'elite del corpo a corpo e per giocatori alle prime armi sono senza dubbio un esercito relativamente semplice da utilizzare e che sicuramente da soddisfazioni, le bestie invece menano un pò meno (relativamente visto che ci sono i minotauri che sono dei fabbri ferrai) ma essendo praticamente nudi richiedono di un pò più di strategia per essere giocati. a questo punto se vuoi un esercito che facica davvero paura che sia potente, crudele, ma
che allo stesso tempo possegga risorse necessarie per avere serie possibilità di vittoria, ti consiglio i demoni del caos. hanno tutto dalla loro parte: tiro, corpo a corpo grossi bestioni difficili da abbattere e ottima magia ma stai attento ad una cosa, forse la più importante un esercito te lo devi sentire davvero TUO. ti devono piacere BG, miniature e stile di gioco, altrimenti.... se invece ti piace vincere facile vai sugli alti elfi. in questa edizione sono stati avvantaggiati in tutto e per questo alla stragrande maggioranza dei giocatori stanno mooooolto antipatici. un'altro esercito molto molto molto forte sono gli skaven, ma loro sono un esercito decisamente particolare....
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 8:53 am

Devi decidere se scegliere in base all'efficacia nel gioco o al gusto personale in termini di tattica, miniature e background.

Tra gli eserciti del "male", per ora, bisognerebbe lasciar perdere ogri e re dei sepolcri perchè non efficaci nel gioco. Inoltre pare che i conti vampiro non ti siano piaciuti.

I tre eserciti del caos sono demoni, bestie e guerrieri (non nani). Questi ultimi possono essere la scelta più giusta per te: sono tra gli eserciti più forti, hanno belle miniature e il backgraund è quello del caos. Inoltre sono relativamente più semplici da giocare rispetto ad altri eserciti: devi contare su poche truppe d'elite (il che significa pochi pezzi da comprare e da gestire) per ingaggiare al più presto il corpo a corpo nel quale i guerrieri eccellono, il tutto supportato da una magia più che buona. Il tiro è carente, puoi contare solo sul cannone infernale che però è un ottimo pezzo (l'unica macchiana da guerra che, essendo anche un mostro, non teme il corpo a corpo). Le truppe di base sono predoni, guerrieri e prescelti. Se poi vuoi un pò di varietà ci sono troll, giganti, ogri e draghiogre che sono divertenti ma non efficacissimi in termini di gioco.

Altimenti ci sarebbero elfi oscuri, orchi e skaven. Questi ultimi sono attualmente l'esercito più forte del gioco ma non sono facili da giocare come nani o guerrieri del caos e per allestire un esercito da 2300punti necessiti di un quantitativo di topi notevole (il che con i prezzi gw è un pò un problema). Gli orchi sono, come gli skaven, un esercito orda e a marzo dovrebbe uscire il nuovo codex che, in base alle previsioni ispirate alle strategie di mercato gw, dovrebbe notevolmente potenziarle.

Comunque ti consiglio di chiarirti un pò le idee, restringere il campo di scelta e poi chiedere qualche altro consiglio. Ma siccome dal tuo post si evince che la cosa essenziale per te deve essere la "forza" nel gioco prendi guerrieri, skaven o elfi oscuri

P.s. spartagor, abbiamo scritto contemporaneamente!
Torna in alto Andare in basso
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:21 am

Anzitutto, grazie ad entrambi per le prime risposte, che già mi sono di grandissimo aiuto e chiarificatrici di un pò di cose.
Il fatto che due esperti mi confermino che esiste una sostanziale disparità tra la competitività degli eserciti, è una cosa che fa riflettere... all'inizio pensavo che la "forza" di base fosse identica e che variasse solo nelle specificità di ciscuno (uno più forte nel tiro, uno nel c.a.c., uno nella magia ecc.), ma già da un pò avevo capito che ci sono altri fattori nella scelta di un esercito. Ad esempio, la "bellezza" dei personaggi è una cosa che a me interessa poco (dal catalogo che ho davanti, se fosse prioritaria quella, non avrei dubbi sui Demoni...), e sì, ciò che per me più conta è la competitività dell'esercito, oltre al fatto che vorrei il mio esercito rappresentasse il mio modo di intendere il gioco, il mio stile. Da quello che mi dite, ne deduco che la mia scelta dovrebbe restringersi tra Demoni o Guerrieri del Caos (sarebbe curioso però sapere come mai Andrea non ha considerato i Demoni, mentre Spartagor me li ha consigliati), eppure entrambi mi avete messo la pulce nell'orecchio con gli Skaven...
Altro fattore importante, introdotto da Andrea, è il costo medio per allestire un esercito...
Più Guerrieri o più Demoni, secondo voi? E cosa mi dite degli Elfi Oscuri? qual è la loro sostanziale differenza con quelli Alti?

Grazie di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:28 am

io te li ho consiglieti i demoni perchè sono indubbiamente forti...anche se non li giocherei mai...non sono nel mio stile...gli skaven sono molto molto e ripeto molto forti, hanno una valanga di fanteria a bassissimo costo, grandi mostri tritatutto e tecnologia bislacca tanto potente quanto pericolosa per se stessi... in più la magia è davvero bella... il loro punto di forza è che sono divertentissimi da giocare...
gli elfi oscuri a differenza di quelli alti hanno dalla loro l'odio che non è da sottovalutare, buonissima magia e in più sono uno degli eserciti più fastidiosi e infidi di tutto warhammer...se li sai giocare diventano formidabili ma hai bisogno di un bel pò di esperienza e di un'ottima strategia...
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:31 am

Dei demoni non ti ho parlato semplicemente perchè hai detto che ne hai già parlato con un altro giocatore ma rappresentano sicuramente anch'essi una buona scelta.

Per quanto riguarda il costo, tra guerrieri, elfi oscuri e demoni, forse i più economici sono i guerrieri. Con il battaglione e qualche reggimento pui racimolare i pezzi per un esercito quasi completo (io però utilizzo i guerrieri leggermente modificati per rappresentare i prescelti perchè un'unità da 20 di questi ultimi costerebbe 106€!).

I demoni hanno le fanterie nelle scatole da 10 modelli a 20€, non esiste il battaglione e i vari pirodemoni, massacratori, demoni maggiori sono tutti in etallo (il costo sale parecchio).

Gli elfi oscuri hanno un buon battaglione, poi però servono 2 idre (40 euro l'una) e le fanterie d'elite (guardie nere e carnefici) sono costose (82,5€ per 20 modelli)
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:34 am

Resta il fatto che, secondo me, per allestire un esercito bisogna procurarsi almeno alcuni modelli usati. Altrimenti il costo resta molto elevato.

In ogni caso ribadisco: guerrieri più semplici da giocare rispetto a elfi oscuri e skaven
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:36 am

andrea evita i doppi post... Wink

witt, non hai menzionato i pelleverde...non ti piacciono? a marzo uscirà il novo codex dei pelleverde e da quello che si sente in giro potranno essere davvero forti (oltre che divertenti)...
Torna in alto Andare in basso
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 9:54 am

Forse la scelta più saggia da fare, considerato che sono alle prime armi, che mi affascina in Caos e che sarebbe tra le scelte meno dispendiose, sia iniziare con i Guerrieri del Caos.
Dite che forse mi conviene comprare il battaglione, come prima cosa?
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 10:02 am

per il battaglione IMHO dipende... sicuramente risparmi, ma trovarsi di fronte ad un mucchio di modelli da colorare può davvero essere disarmante... io personalmente preferisco comprarmi separatamente le varie truppe...
cmq il battaglione dei guerrieri del caos è ben fatto... ci sono molte delle truppe utili (predoni, guerrieri, cavalieri, predoni a cavallo e mastini)
Richiesta consigli per esercito da neofita 816283ZarokRichiesta consigli per esercito da neofita 816283
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 10:55 am

inanzittutto rispondo ad andre che ogri e re dei sepolcri non sono del male ma neutrali. poi come ti dicevano molto devi iniziare un esercito perchè ti piace e ti rende orgoglioso ad averlo non perchè è forte. Smile comunque questa è la mia opinione. ti consiglio prima di comprare le miniature di giocare una partita usando fogli, dadi o altre miniature e fare finta che sia quell esercito cosi vedi le potenzialità e se ti piace giocare perchè poi altrimenti rischi di comperare le miniature per poi rivenderle proprio perche come dici tu non si adeguano al tuo stile di gioco Smile se vuoi altri consigli siamo qui Smile
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 11:22 am

Gli eserciti del male sono:
Bestie del caos
Conti vampiro
Demoni del caos
Elfi Oscuri
Guerrieri del caos
Orchi e Goblin (anche se questi li considerei non schierati)
Skaven
Da quel che hai scritto a te interessa solo la competitività e il costo relativamente contenuto.
I conti vampiro, le bestie e gli elfi oscuri li escluderei.
I primi non sono competitivi e gli altri li trovo buoni ma non eccezionali.
Gli orchi e gli skaven sono numerosi quindi ti direi di lasciarli perdere (anche se gli skaven sarebbero la scelta migliore per la competitività).
Tra i due ti consiglio i guerrieri del caos, li trovo migliori rispetto ai demoni ma questa è una mia opinione personale.
Personalmente ti consiglierei, prima di tutto di comprare il codex (il manuale dell'esercito) se non ce l'hai.
Per le miniature ti consiglio di NON comprare niente inizialmente.
Tira giù qualche lista e chiedi ai tuoi amici di proxare (cioè giocare senza miniature), poi quando hai trovato una lista che ti piace puoi iniziare a comprare i pezzi.
Prima provale le liste sennò magari ti ritrovi a comprare truppe inutili che magari non ti servono a nulla.
Torna in alto Andare in basso
witt1980
Zombie
Zombie
witt1980


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.11

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 1:21 pm

[quote="john"]Gli eserciti del male sono:
Bestie del caos
Conti vampiro
Demoni del caos
Elfi Oscuri
Guerrieri del caos
Orchi e Goblin (anche se questi li considerei non schierati)
Skaven
-cut-
Gli orchi e gli skaven sono numerosi quindi ti direi di lasciarli perdere (anche se gli skaven sarebbero la scelta migliore per la competitività).

Accidenti, mi state davvero incuriosendo con gli Skaven... Richiesta consigli per esercito da neofita 37844
Per il prezzo, pazienza, li collezionerei comunque poco alla volta, ma a questo punto vi chiedo: perché sono considerati tanto forti? e perché è difficile giocarli?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:09 pm

forti perchè se sai giocarli e sai come equipaggiarli ed il momento giusto in cui fare ogni cosa hanno tutti i numeri per fare moolto male... difficili perchè le loro potenzialità non sono evidenti hanno statistiche basse e devono essere manovrati bene
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:11 pm

quoto thor.

non hanno stat smodate da far vedere quanto siano forti, ma la loro tecnologia bizzarra e il loro numero elevato li rende mooolto forti...
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:15 pm

Presi in se non sono forti a parte qualche pezzo, tuttavia costano poco, hanno un sacco di scelte specializzate (veramente particolari) e si adattano a mio modesto avviso molto bene all'avversario.
Hanno tiro, magia (fortissima quest'ultima con un po' di fortuna), e il cac non è il massimo anche se i ratti del clan li trovo un'unità più o meno media.
Tuttavia però possono contare su modelli come i rattogre e soprattutto l'abominio di pozzo infernale, veramente forte.
La fornace della peste (con allegato prete e monaci) è un brutto cliente per molti...
Anche gli eroi sono più che buoni in rapporto al costo.
Il veggente grigio è un ottimo mago e molti sottovalutano un signore della guerra ben equipaggiato, che può mettere in difficoltà (non dico vincere eh ma mettere in difficoltà) anche eroi solitamente sopra di lui per potenza.
Ai pezzi sopra descritti si aggiungono cannoni, mortai, lanciafiamme, mitragliatrici e altro...c'è di che divertirsi nello scegliere insomma, oltre alle truppe sacrificabili per eccellenza, gli schiavi.
I punti deboli sono da ricercare nella protezione generale (non hanno un ta nè profili eccezionali a parte qualcuno), nella disciplina bassa (tenere sott'occhio i ranghi e i fianchi e retro è fondamentale) e nel fatto che la magia come le macchine da guerra sono rischiose (ancor più di una macchina normaleXD).
Comunque sono un esercito veramente forte (il più forte non ci son santi dal mio punto di vista) e versatile.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 4:12 pm

allora spartagor intanto ti ringrazio per la tua prima risposta xk hai chiarito la cosa dei demoni... ora non sono + l' esercito più forte ma cmq rimane tra i migliori... cmq basandomi sulla descrizione che hai fatto te volevi l' impero xk era il + equilibrato e aveva molte cose... bene ti dico una cosa... se vuoi un esercito ULTRACOMPETITIVO e che abbia + cose dell' imper esiste e sono gli skaven.... è quotato come l' esercito attuale + forte... secondo moltissimi... proprio ora sn usciti anche i nuovi modelli... tra cui l' abominio di pozzo infernale che è devastante... ogni esercito lo teme... gli skaven hanno caratteritstiche simili all' impero però sono tantissimi, costtano meno punti... diciamo che se vuoi con 2300 punti gli giochi anke sui 200 modelli... tra ratti checcini ( i jezzail) veggenti grigi su campana, preti della peste sulla fornace, skaven assassini,ratti dei clan, ruete del fato, rattagliatrici, mortai venefici, gettafiamme, cannoni warp devastanti, stregoni ingegneri, rattogri, monaci della peste....FACCI UN PENSIERINO xk sn veramente potenti!!! te lo dice uno che rimpiange di non averli continuati e di aver fatto i demoni e gli alfi oscuri...

( esempio su quanto costano in punti... la truppa base sono i ratti dei clan che costano 4 punti...la truppa da impantanamento sono i ratti schiavi e costano 2 punti... se io gioco 3 unità da trenta gioco 90 skaven con 180 punti... e ne ho ancora 2120 per mettere i ratti dei clan, quelli d' assalto, l' abominio, il veggente grigio, il capoclan, gli stregoni ingegneri, i jezzail , monaci della peste ,la ruota del fato eccetera... dipende da cosa vuoi Smile in più hanno oggetti molto potenti)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:00 am

witt, volevi delle valide motivazioni per cui si dice che gli skaven sono i più forti? allora ti consiglio di leggere l'articolo uscito oggi sul sito della gw...

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=13300013a

dopo averlo letto personalmente sto maledicendo ogni specie di roditore presente sulla faccia della terra...
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:20 am

Spartagor ha scritto:
witt, volevi delle valide motivazioni per cui si dice che gli skaven sono i più forti? allora ti consiglio di leggere l'articolo uscito oggi sul sito della gw...

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=13300013a

dopo averlo letto personalmente sto maledicendo ogni specie di roditore presente sulla faccia della terra...

già.
gli skaven sono un osso durissimo per tutti.
Comunque chi ha scritto l'articolo ha dimenticato di dire che il 13° incantesimo è un colpo basso Richiesta consigli per esercito da neofita 760594
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 1:56 pm

witt1980 ha scritto:
Ciao a tutti,
da molto tempo sono incuriosito dal mondo di Warhammer
(praticamente tutti i miei amici "storici" ci giocano, da diversi
anni), ma solo di recente sto prendendo in considerazione l'idea di
diventare io stesso un giocatore. Si pone la scelta di quale esercito
scegliere, e su questo volevo chiedervi consiglio.
[Perdonate le ingenuità che mi vedrete scrivere, ma ripeto, sono un neofita e ho poche conoscenze]
La cerchia dei miei amici possiede, sostanzialmente, solo eserciti del bene (qualcuno più di uno); provando a riassumere:
A: Elfi Alti, Uomini Lucertola.
B: Elfi Silvani, Britannia.
C: Nani
D: Impero.
Per
tanto tempo ho pensato che, se mai avessi iniziato a giocare, avrei
scelto l
cut

alora, se da come ho letto quì, ti importerebbe molto avere serie possibilità di vittoria ed un esercito vario, a patto che non ti dia fastidio che ti diano dello sgravo ci sono sempre gli skaven....
sono un buon esercito, e contano sopratutto sul numero per vincere, ma purtroppo in 8^ sono molto sgravi.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta consigli per esercito da neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta consigli per esercito da neofita   Richiesta consigli per esercito da neofita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta consigli per esercito da neofita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli esercito
» Consigli ad un neofita?
» Esercito eldar, richiesta guida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: