ciao a tutti, devo giocare una partita contro gli skaven, so per certo che lui avrà almeno 1 ruota e il veggente, inoltre vuole provare 1 abominio. Per contro a me stuzzica l'idea di provare un drago per cui avevo pernsato ad una lista così:
grande eroe: arcimago liv 4 con libro e talismano difesa cavallo* sapere indeciso. ho pensato di metterlo su un cavallo per 2 motivi, 1° intruppandolo nelle guardie se per un qualche sfotunato evento a lui parte il tredicisemo almeno in ogni caso non può trasformarmeli in topi( ed è certo che cmq si lo tira sulle guadie).
2° avendo il cavallo una basetta diversa dai fanti lo devo aggiungere al fiaco dell'unità così inoltre a quadagnare 1 attacco del cavallo e 1 di una guardia quando finirò contro la ruota o l'abominio dovrei riuscire a tenerlo fuori dal contatto di basetta e quindi più sicuro.
eroe: mago dragone liv 2 sapere fuoco
base: 23 arcieri
5 predoni con arco
5 predoni con arco
speciali: 25 guardie fenicie gdc stend drago del mondo. (qui ci metto l'arcimago)
per il sapere dell'arcimago avrei pensato:
- vado sul fuoco, tanto quei ratti hanno paca R in generale e nel sapere ci sono alcuni incanti per l'eliminazione di massa, al primo turno parto bersagliando di brutto l'unità del veggente per poi arrivare con una unità dei predoni e finirlo.
- vado su morte con cui gli ammazzo partendo dal veggente ogni personaggio che usa, però poi finiti quelli non ho incanti per l'eliminazionedi massa.
So di non avere una perga di dispersione ma punto ad ammazzare il veggente al primo o al max secondo turno e cmq ho gia potuto provare che avendo io arcimago con libro o gli parte inarrestabile o lo disperdo.
(o ho una tremenda sfortuna a cui non ci si può opporre)
cosa ne dite?