Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cosa fare da grande? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cosa fare da grande? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cosa fare da grande? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cosa fare da grande? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale guerrieri tiranidi impero waylander mille warhammer esercito ogri Archaon codex eldar Conti regole edizione signore caos stirpe guida elemental rune nani alti orchi viverna silvani

 

 Cosa fare da grande?

Andare in basso 
+3
Giocatore
dok pazzo mikele
Snorri Ulversson
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 7:11 pm

Saluti forum

Ultimamente sono in un periodo di crisi profonda...in cui non ho ancora ben definito che esercito giocare nel 40k (ultimamente il fantasy non mi da grandi soddisfazioni...meglio prendere un pò d'aria fresca).
Capita anche a voi di innamorarvi follemente di un esercito, leggere il BG ed esaltarsi, testarlo sul campo e rimanerne profondamente delusi?
Ho testato SM (corvi sanguinari con tattiche Ultramarines e corvi), GK (in un mese ho rivoltato in mille modi il Codex rimanendone davvero deluso per la piattezza), letto il codex Orki (spassossissimo per il BG, per me davvero non adatto in termini di gameplay) e ora...i Dark Eldar hanno ripreso a chiamarmi dopo una breve infatuazione tempo fa.
Capita anche a voi questa indecisione profonda di tanto in tanto?
(rimango sempre e comunque nano nell'animo...questo è un fatto)
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 8:12 pm

devo essere sincero? no: ho iniziato con la guardia imperiale e sono andato avanti come un treno: ho provato (e comprato) altri eserciti ma nessuno mi regala le stesse soddisfazioni dei miei omini in antiproiettile. tuttavia ho molti amici che non sanno decidere su che esercito stabilizzarsi finendo per trovarsi in casa tanti di quei codex (magari non ottenuti alla luce del sole) da poterci fare un barbecue. la cosa importante è, quando si decide, non cambiare direzione: in questo modo non si farà mai pratica con uno stile di gioco.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 8:24 pm

Sul fantasy questo si, gioco nani da sempre (con qualche partita con i silvani giusto per non annoiarmi). Ma sul 40k non riesco a decidermi...bah mi lascerò ispirare. Come termine di scadenza mi sono dato  gennaio 2015 con il nuovo codex dark eldar.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 8:47 pm

Guarda tutti gli eserciti sono ingessati al competitivo. Io sento questo problema con le storie, so tutto il GW praticamente. Per questo .mi interesso ad altri giochi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 5:55 am

Probabilmente è quello...io guardo solo l'aspetto competitivo quando gioco. Non mi capita mai di fare partite fluffy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 7:25 am

Cosa fare da grande? Commissar_recruitment_poster_by_questionable_methods-d35w8c3
Cosa fare da grande? Ecclesiarchy_Priest_Cadians
Cosa fare da grande? Imperial_propaganda_Baneblade_by_evilscary
Cosa fare da grande? I_want_you_by_brotherostavia-d4815m2


Ultima modifica di giaric il Gio Lug 31, 2014 7:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 7:25 am

Se parliamo di aspetto competitivo, mi hanno deluso un po' gli Skaven. Ogni tentativo di prova a tirare dritto e giocare d'attacco è quasi sempre finito in un bagno di sangue in cui esci praticamente sconfitto. Spero molto in una prossima edizione per testare un esercito da Clan Moulder.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 7:29 am

Gli skaven ti hanno deluso sotto l'aspetto competitivo? 
Sei il primo giocatore che fa questa affermazione da quando sono usciti... Ad euro sono fascia 3 quando dovrebbero essere almeno 4 ---> ottimi.  A NL sono fortissimi con millanta ingegneri e tutte le porcate che vuoi.
Magari non sono l'esercito che cammina e asfalta, ma non è il loro stile di gioco eccellono in altro.

Comunque non entrare nella guardia imperiale è eresia!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 7:35 am

Seriamente...gli Skaven sono tra gli eserciti più competitivi sui tavoli hai nmila scelte a basso prezzo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 8:39 am

E lo so ma starmene nascosto in un angolo a lanciare anche i lavandini non fa per me. E comunque le mie liste sono tematiche con qualche variante. Magari li testerò seriamente in autunno ma per ora come stile di gioco non mi entusiasmano. Magari sono io ma li ritengo monotoni. Conta il fatto che ho cominciato a giocare contro di loro con gente con: 3×60 sschiavi e 0 scenici dalla loro perché toglie visuale al cannone. Saranno forti ma nel loro
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 8:47 am

Dipende molto anche come imposti la lista. Abominio, ruota, padelle di schiavi etc devi andare avanti mentre tiri il mondo sull'avversario
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 8:52 am

Probabile. Penso che sia un problema più in generale del Fantasy. Sul 40k non ho trovato in generale questo problema. Essendo più tiro e movimento è proprio un altro mondo
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:00 am

Più che altro con gli obiettivi è più tattico secondo me. Almeno qui il meta è orientato con la mentalità del fantasy, uccidi uccidi e uccidi quando invece è un gioco pensato per il controllo del campo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:14 am

Beh alla fine penso vada a gusti. Io ad esempio evitò l'estrema competizione e preferisco fare campagne, anche di sole tre partite, perché la battaglia/scontro classico alla lunga stanca.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:43 am

vabbè stiamo andanto OT
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:46 am

Snorri join the imperial guard! Cosa fare da grande? Imperial_Guard_Recruit_Poster_by_K_aybars
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:49 am

Snorri se vuoi fare un esercito con infinite possibilità tattiche prova la guardia imperiale! anche i Tau secondo me sono interessanti, molti li usano solo come linea di tiro, ma secondo me se fai una mono esoscheletri con riptide, crisis e fw e recon si può fare una lista molto dinamica. Si comunque capita anche a me di cambiare esercito, solitamente dopo aver fatto l'acquisto dell'esercito precedente, ad esempio mi garbavano gli orki, prendo i ragazzi e subito dopo mi innamoro (di nuovo) dei tau, poi degli eldar oscuri, poi ancora dei tau...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 9:58 am

I tau mi stanno sulle balle...la guardia imperiale non l'ho mai considerata. Mi faccio prestare l'LdE e ci butto un'occhio
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeGio Lug 31, 2014 10:08 am

poverini i tau, sono l'unica razza inerme della galassia... ti conviene buttare più di una lista prima di trovare quella che più ti aggrada nella gi, prima prova una non veterani e poi una monoveterani, poi dopo proxi e vedi quali mezzi ti garbano di più ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 7:58 am

Li metto in coda; oggi è arrivato il codex DE
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 5:43 pm

la guardia imperiale ormai la puoi giocare in 500 modi...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 6:33 pm

Vedremo; le mie fonti mi dicono che a breve rifaranno anche il codex GK...avrò un bel pò di roba da testare da qui a gennaio
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 7:45 pm

Io ho avuto problemi nel rimanere puntato su un solo esercito, ma più dal punto di vista modellistico. Ora ho risolto questo problema creando una Crociata che combini modelli provenienti da ogni genere di Astartes.
Inoltre, anche io ho sentito parlare di GK come prossimi ad essere rinnovati.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 8:49 pm

Nicko è bello rivederti sul forum Wink sai qualcosa di più sui GK?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitimeSab Ago 02, 2014 8:54 pm

Nulla di preciso, ma una fonte, che per ora non ne ha sbagliata una, ha detto che il prossimo Codex ad uscire sarà quello dei Cavalieri Grigi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Cosa fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare da grande?   Cosa fare da grande? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa fare da grande?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gk, cosa fare?
» dubbio su k fare
» Da cosa nasce Cosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: