Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille silvani caos codex manuale regole viverna esercito Archaon edizione warhammer tiranidi ogri signore alti nani impero waylander stirpe eldar rune guida elemental Conti guerrieri orchi

 

 Cercasi foreste i Silvani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 6:11 pm

Salve ragazzi, dopo un periodo di assenza, ho deciso di farmi prestare il nuovo manuale dei Silvani per partire con nuove sfide. Prima di partire con alcune domande sull'esercito volevo coinvolgervi in questa discussione per cercare di capire se esiste un criterio, sia a livello torneistico che for fun, per stabilire, in modo univoco, un numero minimo di foreste da inserire tra gli elementi scenici, per non correre il rischio di ritrovarsi con la sola foresta messa a disposizione dall'LdE o di utilizzare i 100Pt di Oggetti Magici per generare D3 Foreste.
Noi quando giochiamo lanciamo 2D6 per stabilire il numero complessivo di elementi scenici (il tipo è casuale), potrebbe essere un'idea lanciare 2D6 Elementi Scenici di cui D3 Foreste. Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 7:12 pm

Penso che se fate in modo casuale ti adatti al caso. Alla fine 7è foresta e anche il risultato più probabile.
Oppure valutate tavolo simile euro in cui ci sono almeno 2 foreste , 2 colline e un paio di intransitabili
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 7:44 pm

Ah ok quindi solitamente ci sono almeno 2 foreste a disposizioni + 1 da LdE. Comunque non esiste un criterio ufficiale stabilito dalla GW.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 7:49 pm

No infatti non esiste. O ti adatti al formato, o ti accordi col tuo giro di amici o speri nel caso. 
Comunque la lista con la ghianda provala è veramente simpatica ;D
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:04 pm

Trovo strano che la GW abbia creato questo esercito rendendolo dipendende dagli elementi scenici senza creare un regolamento che possa garantire un minimo di ambientazione, così da evitare delle incomprensioni oppure affidarsi totalmente al caso. Giocando tra amici il problema non si pone ma, con un avversario sconosciuto, non è così scontato. La Ghianda la dai al mago di 4° o setti un G.E.?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:16 pm

Parlo da profano, ma penso uche un oggetto cosí costoso si dia ua un personaggio non mago, in quanto ai maghi si preferisce dare oggetti arcani. Detto questo toeno alla mia caverna, se ho detto una boiata perdonatemi.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:25 pm

Pelleverde sono d'accordo con te ma, dovresti spendere almeno 245Pt per avere D3 Foreste. Forse sbaglio ma, credo sia un oggetto troppo costoso. Ti è mai capitato di affrontare questo esercito? Che criterio usi per gli elementi scenici?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:34 pm

silvani li ho beccati nella vecchia edizione, purtroppo i nuovi silvani li conosco solo su carta, visto che dalle mie parti sono rare e visto che quest'anno causa scuola non ho giocato tanto. Mi dispiace Sad
l'oggetto di per se quanto costa? 100 pt?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:39 pm

Guarda di solito la ghianda si gioca col doppio mago di quarto - terzo. Poiché non dovendo entrare in cac ne resta meno penalizzato di un sire. 
Non è un esercito cosi dipendente come credi te la giochi comunque tranquillo anche nel malaugurato caso in cui hai una sola foresta. 


Comunque in tutta la mia carriera di giocatore sia coi tavoli già costruiti dei tornei che in amichevole con elementi a caso mai capitati tavoli senza foreste. Non hai motivo di preoccuparti , se fai a caso esce quasi sicuro, se fai con tavoli precostruiti non ce sono di cosi spogli da non avere foreste
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 8:49 pm

Capisco..la mia era più che altro una curiosità per capire meglio la meccanica del gioco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Cercasi foreste i Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi foreste i Silvani   silvani - Cercasi foreste i Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cercasi foreste i Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercasi lista silvani...
» foreste
» I nani delle foreste. 1000pt. Nani vs Uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: