Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare il 40'000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore esercito Archaon elemental orchi viverna impero ogri guerrieri eldar regole edizione Conti codex silvani nani mille alti stirpe caos manuale guida waylander rune tiranidi warhammer

 

 Iniziare il 40'000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie
Donquixote Doflamingo


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Dressrosa
Data d'iscrizione : 23.08.14

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 6:00 pm

Ciao,
sto pensando di iniziare a giocare a warhammer 40'000, ma ciò che mi rende perplesso è l'enorme costo dei modelli...
mi piacevano i Grey Knights, i modelli sono carini e non sembrano essere di tanti tipi quindi non mi dovrei incasinare troppo, il codex mi pare sia recente quindi me li consigliate per iniziare? Qualcuno li gioca?
Inoltre mi hanno detto che recentemente è uscita l'edizione nuova del regolamento, com'è? Mi hanno detto che in passato il gioco era molto squilibrato per via di eserciti troppo "sgravi", adesso?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 6:39 pm

Il codex é appena uscito, quindi nonnso come sia adesso, comunque un tepo erano molto potenti. Comunque i grigi essendo un esercito d'élite hanno pochi modelli quindi il costo sarebbe minore, ma come mamma gw insegna, pochi modelli hanno lo stesso costo di tanti modelli per oscuri motivi. Comunque sono molto belli come esercito, io se avessi soldi li farei Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 7:23 pm

Se hai paura di spendere allora cambia hobby, datti al pallone.
Purtroppo è un hobby costoso, molto costoso; puoi risparmiare parecchio ordinando su siti alternativi o trovando usato...ma tant'è.
Passando ai GK: sono un esercito d'elite, pochi modelli che menano come fabbri e soffrono la saturazione. Hanno una fase psionica davvero notevole e le loro armi causano morte istantanea se attivate. Trovarseli davanti a brutto muso fa paura, punto...ma se riesci a gestirli con il fuoco di saturazione vanno giù. Hanno tutti attacco in profondità mi pare, ma di base hanno un gameplay (per me) abbastanza noioso, poco mobile e alla lunga ripetitivo. Avendo 3 unità in croce, l'LdE lo esplori in davvero poco tempo.
In termini di costi non è uno degli eserciti più esosi, ma comunque non spendi poco.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 10:09 pm

Ciao e benvenuto nel Vecchio Mondo.
Come ti è già stato detto da Snorri l'hobby è costoso, molto costoso. Considera che in genere per arrivare a 1000 punti spenderai all'incirca un centinaio di euro. Questo a seconda di quanto tu scelga.
I Grey Knights (o Cavalieri Grigi) fanno parte del gruppo degli eserciti Space Marine e quindi sono da considerarsi maggiormente d'elite rispetto ad altri. Questo vuol dire unità più costose e quindi di meno.
La settima edizione e il codex sono usciti da poco quindi ci sono veramente pochi consigli che ti si possono dare. In genere, a parte i veterani che testano di loro, si aspetta che incomincino a girare le liste dei pro-gamer, gli unici che osano davvero.
Detto questo il gioco rispetto a quello che era qualche anno fa è cambiato di molto. Le liste forti c'erano e i dislivelli, salvo casi eccezionali,  erano da attribuirsi al fatto che la GW non aggiorna contemporaneamente tutti gli eserciti come le altre case ma uno per volta. Quindi ci si ritrovava con i Necron e gli Eldar Oscuri che non uscivano da 10 anni contro i GK appena usciti per la nuova edizione. Immagina.
Il mio consiglio è di vedere se c'è un negozio GW nella tua città e andare a chiedere. In genere sono molto disponibili. Poi cerca nel forum chi ti può dare una mano e/o è vicino a te.
Per gli eserciti vai sulla Wiki italiana e troverai più o meno il bg di tutti gli eserciti. Guarda le minia che ti piacciono, leggi quello che ti appassiona e chiedi senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 10:34 pm

E soprattutto prima di comprare qualsiasi cosa...testa con le basette di carta la tua lista! quando troverai quelle 2-3 unità per te irrinunciabili allora comincia a comprare
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 10:34 am

Ti direi una cosa: nel 40k, per arrivare a 1500 punti (partita alla quale si gioca più spesso), ci servono dai 400 ai 500 euro ma non devi spenderli tutti in una volta, soprattutto se devi imparare a conoscere il tuo esercito, fai qualche partita a pochi punti e man mano aumenti; inoltre utilizza dei "modelli fantasma" (basette di carta, modelli di altri eserciti se li hai ecc...) così vedi un po' come va la lista prima di cominciare a comprare.
Per quanto riguarda la scelta dell'esercito, scegline uno a livello estetico soddisfacente per te, ti annoierai di meno! I cavalieri grigi hanno bellissime unità a mio parere (che per essere degli SM è difficile! Razz ), ma prima di decidere spulciati bene il sito della gw, così vedrai nel dettaglio ogni esercito! 
Alla fine ogni esercito, se studiato bene, riesce ad avere una buona lista competitiva, quindi mi sento di dirti di scegliere l'esercito che più ti piace!

per la cronaca: se sul sito della gw vedi che un esercito ha il codex in copertina rigida, allora vuol dire che è uscito recentemente (circa), quindi non verrà aggiornato per un bel po'!

Per qualsiasi chiarimento, scrivi qui sul forum!
Per il resto "benvenuto (spero) in Warhammer 40000" Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 10:37 am

Oltre all'estetica delle minia conta moltissimo anche il tipo di gioco dell'esercito Mor Du; playtesta grigi come se non ci fosse un domani e se capisci che è la tua via, beh in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie
Donquixote Doflamingo


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Dressrosa
Data d'iscrizione : 23.08.14

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 12:22 pm

Grazie a tutti delle risposte
però mi state dando tutti degli (ottimi) consigli per giocare duro e competitivo
il concetto di playtestare mi è estraneo dal momento che giocherò relativamente poco e mai esageratamente competitivo (ah così tante cose da fare e così poco tempo...)
quindi la domanda che resta è: qualcuno li gioca e ha consigli da dare?

(comunque ancora sono incerto se iniziare a giocare o no)
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 1:31 pm

Dato che le miniature costano tanto in genere tendiamo a consigliare di testare e giocare abbastanza prima di comprare.
Se vuoi solo collezionare è un altro discorso.
Al momento nel forum credo ci sia solo Snorri ad averli testati a fondo. Ma sono un esercito che è molto giocato in genere dato il bello schema di colori e la forza del precedente codex.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 3:15 pm

Se vuoi comprare qualcosa di sicuro prendi un box di termi e un dreadknight, se vuoi esagerare anche un dreaddy, prenditi un biblio maranza in armatura termi pure.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare il 40'000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il 40'000   Iniziare il 40'000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare il 40'000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare il 40000
» Iniziare 40000 coi Necron
» Iniziare il 40000. Lista orki?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: