| Regole e affini Nella campagne The End Times. | |
|
+13giaric nik name Wawwowo Gelt87 Jack969 Pelleverde bido79 Lord Raghast Marco011991 Giocatore sbraus Nickolas94 Magisternox 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| |
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 30 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 2:30 pm | |
| anche franz però non scherza | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 5:03 pm | |
| Così ad una prima e veloce lettura uno scontro tra Karl e i Glottkin pende molto a favore del primo. Questo è davvero un pezzo eccezionale per i punti che costa! | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 5:17 pm | |
| franz è a dir poco sballato. in corpo a corpo rompe qualsiasi cosa e intanto casta a sei dadi meteore dal cielo che al 3+ ri colpiscono sempre. glotkin boh mi dice poco | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 6:11 pm | |
| Sono due belli piallatori entrambi , Glotkin è più utile al resto dell'esercito , le cariche binate non sono cosa da poco e inoltre è anche un mago di 4° , il soffio poi lo rende buono contro le fantazze . Karl invece è un piallatore pure lui ma non ha regole che aiutino tanto l'esercito come Glot e sopratutto non è un mago , cosa che obbliga a prendere un altro magone ... rischi di trovarti senza punti per l'armata (e senza esilio a fo 10 , probabilmente) . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 6:20 pm | |
| Vi faccio notare glotkin i = 1... 800 punti buttati al primo test sull'I | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 30 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 6:40 pm | |
| è vero un pozzo delle ombre e se ne va | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 7:52 pm | |
| - Magisternox ha scritto:
- Sono due belli piallatori entrambi , Glotkin è più utile al resto dell'esercito , le cariche binate non sono cosa da poco e inoltre è anche un mago di 4° , il soffio poi lo rende buono contro le fantazze . Karl invece è un piallatore pure lui ma non ha regole che aiutino tanto l'esercito come Glot e sopratutto non è un mago , cosa che obbliga a prendere un altro magone ... rischi di trovarti senza punti per l'armata (e senza esilio a fo 10 , probabilmente) .
ovviamente però giocando Karl Franz puoi fare tranquillamente a meno dell'esilio a fo 10, ti basta un arcimago di 4° della vita pulito pulito che dica la sua in fase magica ma soprattutto aiuti in difesa magica | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 8:08 pm | |
| Quoto barce, inoltre karl Franz ha quel l'artefatto che è veramente forte, poi livello potere 4! Resto perplesso per l'I 1 dei glotkin. Perché si dovrebbe giocare un pezzo da quasi 1000 Pti con quei rischi .-. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Ott 30, 2014 8:19 pm | |
| livello di potere 6, comunque sì è parecchio forte | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Ven Ott 31, 2014 11:06 am | |
| C'è da dire che Glotkin è un po più debole anche perchè è da giocare sopratutto negli scenari a tema . I suddetti prevedono la regola "ascesa del chaos" che oltre a dare bonus minori per gli scenici dà anche la regola Irriducibile a tutti i modelli con il marchio predominante nell'armata (quindi glotkin è irriducibile come anche tutti i pezzi di nurgle , la maggior parted dell'esercito credo) . | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Sab Nov 01, 2014 11:58 pm | |
| Ora che ho letto la storia ha anche senso visto che nel bg dice che l'Imperatore Asceso elimina facilmente i Glottkin e volge la battaglia a favore degli imperiali.
La trama di End Times sta procedendo bene, più o meno è come Tempesta del Caos solo più elaborata e con colpi di scena. L'unica cosa che non mi piace proprio è l'alleanza Impero - Non Morti che da bg dei due eserciti è proprio tirata tirata | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 3:31 am | |
| Vorrei notificare uno stranissimo punto a favore di Glotkin , non ha la regola bersaglio grande ... Nemmeno nella faq appena uscita presenta detta regola , ergo 5 arpie gli danno copertura pesante ... A volte mi chiedo se ci sono scimmie addestrate a scrivere le regole a Gw . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 8:49 am | |
| Come non ha bersaglio grande | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 11:00 am | |
| Qualcuna sa se c sn novita riguardo ai formati dove queste regole possono essere utilizzate? Tipo ad euro si sa qualcosa? | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 11:26 am | |
| ci si aspetta prima il formato svedese. l'euro se ne parla in un futuro più remoto, mi pare maggio ? se non implementano il 50% penso di allontanarmi dal formato, ignorare una modifica così importante è come giocare con le home rules. vanno bene le limits ma questa mi pare troppo grande per essere ignorata | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 12:58 pm | |
| La mia personalissima opinione è che le FAQ introdotte con End Times nel regolamento base siano la cosa peggiore capitata a Warhammer da che io ci gioco (6° edizione), peggio dell'incrollabilità, peggio delle modifiche sulla linea di vista e peggio dell'eliminazione del concetto di "stima". Detto questo in una partita tra amici non è che influiscano più di tanto, poiché l'obiettivo di tali partite è divertirsi e credo che nessuno si diverta a giocare un esercito di personaggi.
La questione tornei e quindi limits è un po' più complicata. In un torneo devono essere garantiti divertimento e competizione. Se manca quest'ultima, a causa di squilibri troppo grandi tra gli eserciti, automaticamente manca il divertimento: i giocatori sanno che per avere possibilità di vittoria devono necessariamente giocare liste di un certo tipo con un ridottissimo margine di cambiamento, ciò alla lunga porta alla noia. Le limits, sia euro che svedesi, sono state sviluppate proprio per evitare ciò che ho appena scritto. In quest'ottica le modifiche di End Times saranno sicuramente limitate se non escluse proprio per garantire ancora un equilibrio nella competitività. Nel formato svedese risulta più facile per via della sua struttura interna (tanti personaggi "consumano" tanti punti svedesi) mentre in euro dovranno studiarla bene. Fosse per me semplicemente le escluderei del tutto, così come vieterei le liste nuove (non morti e caos) visto che indubbiamente un esercito che può attingere da due o tre libri diversi ha dei vantaggi di base sugli altri.
Il succo del discorso è che in partite casalinghe tutto va bene, in torneo certe modifiche possono rovinare l'intero regolamento | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 1:11 pm | |
| Secondo me il 50% puo Anche andar bn..tanto alla fine I punti tot sn gli stessi..non dimentichiamo che ad es I meta attuali prevedono I cosiddetti bus..quindi gia si usano molti eroi. Ora magari si sfrutteranno d piu anche grandi eroi..es eletto di asuryan su piro ed arcimago..sn piu perplesso sul equilibrio delle liste..e se gli undead assieme ( da giocatore cv) non cambia molto..forse si possono valutare le gettateschi nelle liste urli! Mi pare il caos unito troppo forte.. | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 1:27 pm | |
| Son d'accordo con barce, la situazione attualmente è squilibrata. Ma probabilmente quando saranno usciti i nuovi libri si creerà un nuovo equilibrio basato su di essi | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 1:51 pm | |
| Beh parliamo in un formato (euro) dove sono riusciti a limitare tutto il possibile immaginabile , per me si inventeranno qualcosa . Rimane il fatto che in euro vive l'immobilità più assoluta , anche una scossa negativa come questa cambia non poco le carte in tavola , concordo con i problemi con le precentuali ma la non-morte può fare solo che bene , significa più schermi , ergo meno deathstar visto che s'impantanano pù facilmente . Per quanto mi riguarda bisogna vedere quanto i sarà bilanciati alla fine delle campagne , se tutte le razze riceveranno power-up ed alleati forse avremo un sistema bialnciato . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 4:07 pm | |
| Sul forum etc stanno discutendo... Chiedono le opinioni dei capitani delle varie nazionali, Per ora si evince che:
Si al 50% dei PG, praticamente tutti favorevoli
Stanno valutando scenari e PG speciali ma la maggioranza tende al no
No molto probabile alle armate di end of times ( niente undead e chaos legioni)
No lord of undeath probabile.
Di mio sono contento del primo si, molto contento dell'assenza dei libri mischiati ( un libro che è l'Unione di due senza malus è per forza sballato) e indeciso sulla sfera magica. | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 4:18 pm | |
| Scusate il doppio post, non riesco a modificare quello sopra.
Alte info: Ci sono discrepanze tra etc council e capitani , ma si risolverà tutto nell'infopack
Alcuni cap sono favorevoli alle armate end times ma pesantemente limitate, altri anche agli scenari ma solo se se ne creano di equilibrati | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 5:25 pm | |
| Per ora è cm sospettavo io..nn aveva senso dire no al 50%..!! | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 5:46 pm | |
| È uscita una bozza di formato. Ma è proprio in fase embrionale, secondo me non sarà così
We wanted to provide an update on our work so far and thank you all for the feedback on our direction of travel questions. We have tried to take a path that follows the middle ground which probably means no one will be happy but is the most fair.
To that end please find below the general elements we have agreed so far.
General comp
All armies will be 2,400 points
450 point unit size cap
Simple Line of Site will be used
Undead Legions, Legions of Chaos and any armies from further End Times lists will not be used
Scenarios The following five scenarios will be used with the 20-0 scoring system as described below:-
1: Battle line (normal game)
2: Dawn attack (army general and bsb may both re-roll their deployment rolls)
3: Meeting engagement (no reserve rolls, all units deploy on the board as normal)
4: Blood and glory - 150 vp's for first player break opponent, further 300 vp's if that player remains unbroken.
5: King of the hill - the player that holds the center point of the table at the end of turn 6 receives an additional 300 vp's - to hold this a unit must have fortitude (excluding bsb and General). If Center point is not held closest unit with fortitude gets additional vp's if equidistant then no-one gets them.
Before a game both players secretly pick which scenario they want to play,
Player A then rolls a d6 Roll of 1-2 - the game is played using the scenario player A chose Roll of 3-4 - the game is played using the scenario player B chose Roll of 5-6 - the game is played using the battle line scenario (Note players may select battleline as their choice)
Magic 5 Dice Casting Cap will be in effect for all spells Lore of Death spells will have a 4 dice casting cap in effect The Lore of Shadow spell Mindrazor will have a 4 dice casting cap in effect The Lore of Hashut will have a 4 dice casting cap in effect
Lore of undeath will be available to all wizards as follows : 4 dice casting cap No ethereal units may be raised Raised units give up victory points
Look out Sir will be allowed against the following spells exact mechanism and number to be determined: Final Transformation Dwellers Below Dreaded 13th
Special Characters Special Characters will be allowed with some restrictions and will be dealt with after 1st core draft is produced, Special characters from End Times book will not be allowed.
Having settled on the above we are now working on the comp as detailed below.
Comp Approach A pool comp system will be used where (working values) each army can select 5 choices from a pool of things and may take additional choices at the cost of having 100 points less to select their army from.
TK and VC will be able to use morgheists and morghasts
Beastmen, demons and warriors will be able to use blight kings
Once again many thanks for your input so far, Regards Keith, Maciej and Bryan
Prendete con le pinze | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. Gio Nov 06, 2014 6:37 pm | |
| Dunque ragioniamo con calma:
1) Le nuove liste, quindi Non Morti uniti e Caos unito, non rientrano nelle FAQ ergo possono essere giocate solo in partite End Times. In un torneo No limits non dovrebbero poter partecipare, men che mai a euro o svedesi
2) Circa il 50% di eroi e grandi eroi abbiamo due problemi: innanzitutto alcuni eserciti ne beneficiano tantissimo, altri quasi niente, secondo ma molto più importante, ok che ora vanno di moda i bus ma qui si prospettano liste tiratissime con 1800 punti di eroi, mi piace la competitività ma voi sinceramente vi divertireste a fare partite contro simili liste?
3) Sfera della Non Morte: dico innanzitutto che, da amante del background, è una scelta pessima il darlo a tutti gli eserciti e non è nemmeno troppo giustificata dalla storia del libro di Nagash; sorvoliamo sul risvolto commerciale che obbliga a spendere centinaia di euro per pezzi che magari nemmeno riesci a giocare e arriviamo al problema nel gioco: Warhammer è un gioco dove la fortuna già conta molto sul risultato della partita, con questa sfera diventa ancora più dominante rispetto alla strategia visto che se tiri bene e l'avversario disperde male schieri 1,5 volte i tuoi punti iniziali. I nani rimangono penalizzati al massimo. Tutti si trovano quasi obbligati a giocare questa sfera perchè altrimenti non possono affrontare chi ce l'ha Infine la questione punti: a livello di efficacia non c'è così tanta differenza tra le attuali sfere della magia (ok il fuoco è un po' più debole e vita e morte un po' più forti ma niente di straordinario) la sfera della non morte invece è di gran lunga più efficace della sfera attualmente più forte e potrà essere presa da tutti i maghi senza che il loro costo cambi e questo è ingiusto. Uno sciamano goblin con questa sfera vale almeno 2,5 volte i punti spesi per averlo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regole e affini Nella campagne The End Times. | |
| |
|
| |
| Regole e affini Nella campagne The End Times. | |
|