| Demoni 40k o fantasy ????? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Demoni 40k o fantasy ????? Sab Ott 18, 2014 5:49 pm | |
| ciao a tutti come da titolo sn indeciso se fare i demoni in 40k o in fantasy, in fantsy potrei sfruttare le nuove e future uscite end of times mentre in 40k potrei mettere i demon prince (and princess) come supporto pesante quindi + di uno se prendo un demone maggiore. quindi qualcuno mi pou dire i pro e i contro dei demoni nei 2 giochi ?? grazie mille a tutti | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 7:08 am | |
| Posso parlarti del 40k che li conosco abbastanza. Sono uno degli eserciti migliori e ti spiego perchè: come hai detto anche tu, giocando i demoni maggiori è possibile schierare i principi demoni come supporto pesante, quindi in campo puoi avere una lancia di 5 modelli: 2 demoni maggiori (ancora meglio se uno di questi è un personaggio "unico" come Skarbrand, Keiros o Ku'gath) e allo stesso tempo avere 3 principi demoni, meglio ancora se questi 5 tizi hanno le ali, inoltre sono anche resistenti viste le caratteristiche di R, Fe e in alcuni casi (tizi di Khorne ovviamente) anche TS3+, con il tiro invulnerabilità al 5+. E' vero che ci sono delle pecche come Instabilità Demoniaca e qualcosa sulla tabella Tempesta del Warp, ma non è poi così preoccupante per questa lancia di 5 modelli ciccioni! Altre chicche ce l'hanno sul movimento: ci sono tantissime unità che avanzano velocemente. Consiglio un mono Khorne, che arriva e mena e pochi possono contrastarlo! Non posso dirti al fantasy come sono poichè sono poco pratico, ma al 40k sono tra i migliori se fatti in un certo modo! Posso però suggerirti che se fai una ricerca su google, troverai dei modi per adattare facilmente le basette, così da avere un unico esercito ma che può giocare sia al fantasy che al 40k! ps: se ti piacciono, prendi i modelli del fantasy nuovi di Nurgle e utilizzali al 40k, non te lo vieta nessuno e avresti un esercito molto vario (...e non escludo neanche il fatto che gli tirino fuori qualche regoletta anche al 40k!) | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 7:56 am | |
| mi interessa questa tua idea di modificare le basette mi sa che ci darò un' occhiata grazie | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 9:00 am | |
| è un lavoro che richiederà molta attenzione, ma almeno ti fai 2 eserciti risparmiando un bel po' di euro...ad occhio e croce ti utilizzare calamite, valutando le dimensioni delle basette, conta che il vincolo ce l'hai al fantasy poichè i CaC e i reggimenti richiedono necessariamente basette lineari. Fai qualche prova magari e facci vedere così cerchiamo di fare un buon lavoro! | |
|
| |
Mor Du Nano
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 9:03 am | |
| anzi: mi viene in mente che potresti montare, quando possibile, le basette tonde con sopra un elemento quadrato come scenario, di dimensione delle basette quadrate corrispondenti. non mi piace moltissimo come soluzione (non mi piace che lo scenario della basetta esca fuori da questa...ma sono gusti personali!) ma è comunque un'idea...anche se non conosco le dimensioni delle basette, occorre che quelle del fantasy siano più grandi o uguali di quelle del 40k | |
|
| |
cyberking753 Predone
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 10:10 am | |
| per ora mi limito a cercare calamite per la doppia basetta, l'idea degli elementi scenici è carina ma non sono cosi bravo | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 12:14 pm | |
| Il mio consiglio è: se sei pratico di entrambi i sistemi vai di calamite. Sono entrambi eserciti top, tuttavia non tutte le unità sono intercambiabili | |
|
| |
paldemar Zombie
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 3:24 pm | |
| Se giochi le fanterie con baseta tonda e le metti su una di movimento modulare entrano come.se fosero fantasy:-) x il resto il 40k ckme lho provato io mi ha fatto troppo schifo chw nn ho mai approfondito. Cmq avrei fatto demoni x giocai in entrambi:-) | |
|
| |
cyberking753 Predone
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? Dom Ott 19, 2014 4:43 pm | |
| - giocatore ha scritto:
- Il mio consiglio è: se sei pratico di entrambi i sistemi vai di calamite.
Sono entrambi eserciti top, tuttavia non tutte le unità sono intercambiabili Ovvero ?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Demoni 40k o fantasy ????? | |
| |
|
| |
| Demoni 40k o fantasy ????? | |
|