| Basette Demoni fantasy/40k | |
|
+4Grumlok Spartagor dany-greyfox Maik999 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Basette Demoni fantasy/40k Mer Mag 04, 2011 10:34 pm | |
| Ciao ragazzi, allora tra un po inizierò i demoni del caos! Ecco ho intenzione di giocarli sia nel fantasy che nel 40k, vorrei montarli su base tonda, dopodichè calamitarla per far si che possa essere poggiata anche sulla base quadrata. Quando devo giocare al 40k uso solo le basette rotonde naturalmente e quando devo giocare al fantasy appoggio la base rotonda su quella quadrata grazie ad una calamita... Come potete vedere questa è una buona soluzione secondo me, con un bel lavoro di imbasettamento dovrebbero uscire bene, ora volevo chiedervi questo: Secondo voi invece, per risparmiare sulla perdita di tempo per muovere la fanteria, se monto i demoni su basetta tonda e per giocare al fantasy li appoggio su quei fogli per far muovere i reggimenti che vende la GW? Magari calamitando anche questi ultimi... in modo da formare comunque il reggimento? Ai tornei dite che viene accettato di giocarli cosi? Alla fine le basi di movimento sono della gw e anche se sopra ci metto delle miniature su basi rotonde il quadrato che forma il reggimento è comunque identico no? dite che possono fare storie??? Comunque le basi di spostamento sono queste: http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440151a&prodId=prod1095472 Immaginatevi sopra le miniature con basette tonde calamitate... Che ne dite ragazzi???? | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 6:00 am | |
| gurada io penso che per mettere una calamita sulla basetta di movimento penso che non ci siano problemi, forse potranno storcere il naso sulla doppia basetta per via che rende il modello più alto e quindi più visibile sulla linea di vista, pero' questo è un mio pensiero, l'idea cmq è davvero buona cosi' facendo potrai giocare sia al fantasy che al 40k, pero' ripeto non saprei in tornei uffuciali gw che ne pensano più che altro per il fantasy. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 7:05 am | |
| non avendo bene presente le dimensioni delle basette tonde ti chiedo una cosa...sta contenuta esattamente dentro quella quadrata? | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 9:41 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- non avendo bene presente le dimensioni delle basette tonde ti chiedo una cosa...sta contenuta esattamente dentro quella quadrata?
Si certo sparta! ho provato, prova pure tu a farlo con uno degli orchi del 40k che ti ho dato, poggiala su una basetta da uomobestia per esempio e vedi che ci sta.... Perciò secondo voi qualè la cosa migliore? Si comunque forse dani è vero potrebbero fare storie per la linea di vista... ma dovrebbero essere propio rompiballe | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 11:07 am | |
| si vero ma cmq nei tornei figw penso che non dicano niente quindi il mio consiglio che ti do direi di farlo tranquillamente tanto ti devi divertire | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 12:32 pm | |
| Si la penso pure io cosi dany... comunque ecco cosa intendo di preciso: https://2img.net/r/ihimg/f/217/daemonettesgreen.jpg/ Fate conto che la base sotto verrà colorata e imbasettata pure lei non la lascio grigia, e la doterò di calamite per le basette rotonde sopra in modo che non si muovano | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 12:34 pm | |
| mi sembra buono! PS: non vedo l'ora di asfaltartele... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 12:37 pm | |
| | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 1:21 pm | |
| Bhe volendo esistono pure | |
|
| |
Algeroth Predone
Numero di messaggi : 801 Località : Treviso Data d'iscrizione : 07.04.11
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 1:44 pm | |
| Sì, usi quelle del signore degli anelli. | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 2:08 pm | |
| Buona idea, credo che ai tornei lo accettino | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 5:18 pm | |
| - Wawwowo ha scritto:
- Bhe volendo esistono pure
Si avevo visto pure io queste, ma sapete qualè il problema? Che un rango per il fantasy è da almeno 5 modelli, li ce ne stanno solo 4 e attaccare piu pezzi insieme non mi sembra molto bello esteticamente diciamo . Allora dite che a torneo le accettino? In fin dei conti sono comunque pezzi GW! PS: Sparta si si tu pensa ad asfaltare le demonette che ci pensano i sanguinari a ridurre in ciuffi di pelo i tuoi pecoroni | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 5:21 pm | |
| | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 6:50 pm | |
| visto che arrivo prima di yui posso dire ciò che direbbe lui: vai pure!i tornei GW (throne of skulls) sono rarissimi,e sono gli unici ( o quasi) tornei ufficiali della GW in Italia.A tutti gli altri tornei ti accettano anche di peggio senza problemi (anche se pure ai Throne of Skulls accettano cose che nessuno si immaginerebbe:non sono così fiscali neanche lì,vai tranquillo).E comunque,è una cosa perfettamente praticabile senza rischi di penalizzazioni,basta che però ci metti la calamitasotto,così non rischi che continuino a muoversi. | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k Gio Mag 05, 2011 9:01 pm | |
| - Jampix ha scritto:
- visto che arrivo prima di yui posso dire ciò che direbbe lui: vai pure!i tornei GW (throne of skulls) sono rarissimi,e sono gli unici ( o quasi) tornei ufficiali della GW in Italia.A tutti gli altri tornei ti accettano anche di peggio senza problemi (anche se pure ai Throne of Skulls accettano cose che nessuno si immaginerebbe:non sono così fiscali neanche lì,vai tranquillo).E comunque,è una cosa perfettamente praticabile senza rischi di penalizzazioni,basta che però ci metti la calamitasotto,così non rischi che continuino a muoversi.
Esattamente quello che pensavo grazie Jampix per il chiarimento! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Basette Demoni fantasy/40k | |
| |
|
| |
| Basette Demoni fantasy/40k | |
|