| Dubbio sul "bus" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Dubbio sul "bus" Mar Ott 28, 2014 5:50 pm | |
| Buonasera,una curiosità ma il famoso bus di eroi si fa col primo rango 4 eroi e il campione giusto ? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mar Ott 28, 2014 6:53 pm | |
| Dipende dall'esercito, dalla lista e dall'unità. In generale comunque devi riempire il primo rango con gli eroi e i pezzi che ti interessano del gruppo comando. in questo modo puoi inserire dei maghi nel secondo rango | |
|
| |
Red_Papaya_boss Umano
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 8:20 am | |
| Per esempio ho visto alcune liste del tfc e nei naggaronti degli oscuri vedo molto spesso giocare 3 eroi da picchio e la maga ma in teoria non vanno tutti davanti ? Non dovrebbe giocare 4 eroi da picchio e la maga? | |
|
| |
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 9:27 am | |
| Non necessariamente devi avere un primo rango da 5 : puoi fare anche una rango da 3 e mettere il quarto eroe dietro .Ovviamente non hai ranghi ! | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 10:33 am | |
| Inoltre se l'obiettivo è tenere un mago nel secondo conta che hai anche i modelli del gruppo comando davanti. Ad esempio la lista che sto componendo in questi giorni di Elfi Oscuri prevede Cavalieri su Naggaronte in rango da 6 con gruppo comando e tre eroi davanti, una maga dietro. Il punto debole può essere il campione ma se muore puoi sempre riformare a rango 5 | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 1:09 pm | |
| Il bus metti anche due eroi davanti piu gdc (che deve stare per forza davanti) arrivi in tot a 5 modelli sul frontevergo hai il rango Nel rango dietro metti magona:) | |
|
| |
Red_Papaya_boss Umano
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 3:38 pm | |
| Ma normalmente il bus si fa xkè in cac l'avversario è costretto a picchiare i miei eroi settati in modo da reggere piu botte possibili ? In questo caso converebbe giocarne almeno 3/4 cosi da coprire il piu possibile no ? | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 4:26 pm | |
| Indubbiamente , ma la faccia opposta della medaglia è che metti un sacco di " eggs in a basket" , ovvero punti in una sola unità . Macchine da guerra e magie ci vanno a nozze con cose simili , quindi quando si può ci si limita per non esagerare e sopratutto investire punti in altri pezzi . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 5:12 pm | |
| Io la vedo un po opposta. Considera che se proteggi bene quell' unita con RM e oggettini vari sono punti che non si concedono. Ovvero puoi facilmente virare sul 10-10 in caso si metta male, che ad euro è la cosa più importante.
Tipo la lista ogre classica: 3 da4 zanne, stomaci coi PG e schermini. Hai millemila punti negli stomaci, ma se l'avversario non prende quelli difficilmente fa differenziale | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 5:25 pm | |
| Proprio l'esempio che hai fatto è ideale per rappresentare ciò che ha detto Magisternox. Se tale unità di stomaci viene colpita da una magia tipo sole porpora hai perso millemila punti in un colpo solo. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 5:59 pm | |
| Il sole non gira ad euro. Lo usa un esercito su 4 e massimo a 4 dadi. Se l'ogre incontra chi gioca il magone morte è il team che ha sbagliato e merita di perderla ;D Tante tante partite finiscono più sul pareggio che altro per colpa delle unità piene di PG, io stesso coi silvani se difendo l'unità delle sorelle non perdo oltre il 12, 14 se non ho fatto punti . È una delle cose che limiterei ulteriormente, meno deathstar | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 6:10 pm | |
| Innanzitutto il formato euro non è così diffuso, secondo di quei tornei in cui è usato solo una minima parte usa il formato euro a squadre, perdipiù sono tornei in cui ogni giocatore gioca per se | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 6:19 pm | |
| Barce euro è concepito come formato a squadre, che per quello che ho visto è più apprezzato del singolo, ed anche al singolo pochi portano la morte. È limitata bene
Poi papaya parla di liste del tfc, che è un torneo euro a squadre... Altrimenti non avrei specificato manco la lista ogre euro ;D | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 6:27 pm | |
| C'è da concordare con entrambi , è vero che ad euro contano di pù le squadre (il tipo di torneo più diffuso e più consono al formato stesso) ma è vero che non tutte le deathstar sono performanti come ogri/leoni/elfi con ts4+ , ad esempio le deathstar di nagga rischiano parecchio , sia abitanti , che metallo , che esilio , che le macchine da guerra . Mi chiedo quando cominceranno a vedersi invece i tornei Nl a squadre , per me sono quelli più liberi e bilanciati . | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 6:52 pm | |
| - giaric ha scritto:
- Barce euro è concepito come formato a squadre, che per quello che ho visto è più apprezzato del singolo, ed anche al singolo pochi portano la morte. È limitata bene
Poi papaya parla di liste del tfc, che è un torneo euro a squadre... Altrimenti non avrei specificato manco la lista ogre euro ;D Non ho detto che euro funziona meglio nel singolo, ho solo detto che, almeno per la realtà che conosco io (Piemonte e Lombardia), la modalità euro a squadre è davvero poco utilizzata, credo soprattutto perchè è difficile organizzare i giocatori in gruppi di 4 | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 6:55 pm | |
| potremmo vedere se raccogliamo abbastanza consensi da farne uno in piccolo quando c'è tempo magister. a me l'idea delle squadre piace molto, ancora di più del provare svedesi a squadre ma qui non va tanto come formato tra le deathstar io metterei anche quella silvana che ha vinto il tfc di guardiavia e quella della lista petrosino che vinse il nazionale. meno performante ma comunque buona la selvaggi grozzi con tezta, pure la lista che gira ultimamente per i vampiri o il fronte lattinato bretonniano bene o male ci stanno... sotto come livello ma ci stanno forse è un impressione mia ma ci sono troppe deathstar in giro, mi piacerebbe vedere le liste che si creerebbero limitandole barce qui da me è il contrario , e penso anche in altre zone ( do per certa toscana e campania conoscendo giocatori locali). Di mio , avendoli provati entrambi in ambito competitivo, penso che il formato vada giocato per come è concepito, in singolo non hanno senso le limitazioni visto che sono progettate in funzione degli abbinamenti | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Mer Ott 29, 2014 7:40 pm | |
| Concordo nelle liste provate girano molte deathstar ..onestamente a mio parere sn liste piu performanti e cm dice giaric è vero che sn punti concentrati ma puoi difendere bn l unita che rmagia o cn oggetti tipo sudario dei cv.. @ giaric che lista di petrosino ha vinto torneo nazionale? Puoi mica linkarla? | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" Gio Ott 30, 2014 5:14 am | |
| È quella famosa dell'anno scorso, non ho link ma è la solita . ora si tende a giocare più pegasi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio sul "bus" | |
| |
|
| |
| Dubbio sul "bus" | |
|