Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi codex guida signore rune caos guerrieri Archaon tiranidi esercito manuale edizione ogri alti Conti waylander impero viverna warhammer mille elemental nani eldar silvani regole stirpe

 

 Dubbio sul "bus"

Andare in basso 
+2
BaRcE
Red_Papaya_boss
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMar Ott 28, 2014 5:50 pm

Buonasera,una curiosità ma il famoso bus di eroi si fa col primo rango 4 eroi e il campione giusto ?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMar Ott 28, 2014 6:53 pm

Dipende dall'esercito, dalla lista e dall'unità. In generale comunque devi riempire il primo rango con gli eroi e i pezzi che ti interessano del gruppo comando. in questo modo puoi inserire dei maghi nel secondo rango
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 8:20 am

Per esempio ho visto alcune liste del tfc e nei naggaronti degli oscuri vedo molto spesso giocare 3 eroi da picchio e la maga ma in teoria non vanno tutti davanti ? Non dovrebbe giocare 4 eroi da picchio e la maga?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 9:27 am

Non necessariamente devi avere un primo rango da 5 : puoi fare anche una rango da 3 e mettere il quarto eroe dietro .Ovviamente  non hai ranghi !
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:33 am

Inoltre se l'obiettivo è tenere un mago nel secondo conta che hai anche i modelli del gruppo comando davanti. Ad esempio la lista che sto componendo in questi giorni di Elfi Oscuri prevede Cavalieri su Naggaronte in rango da 6 con gruppo comando e tre eroi davanti, una maga dietro.
Il punto debole può essere il campione ma se muore puoi sempre riformare a rango 5
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 1:09 pm

Il bus metti anche due eroi davanti piu gdc (che deve stare per forza davanti) arrivi in tot a 5 modelli sul frontevergo hai il rango
Nel rango dietro metti magona:)
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 3:38 pm

Ma normalmente il bus si fa xkè in cac l'avversario è costretto a picchiare i miei eroi settati in modo da reggere piu botte possibili ? In questo caso converebbe giocarne almeno 3/4 cosi da coprire il piu possibile no ?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 4:26 pm

Indubbiamente , ma la faccia opposta della medaglia è che metti un sacco di " eggs in a basket" , ovvero punti in una sola unità . Macchine da guerra e magie ci vanno a nozze con cose simili , quindi quando si può ci si limita per non esagerare e sopratutto investire punti in altri pezzi .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 5:12 pm

Io la vedo un po opposta. Considera che se proteggi bene quell' unita con RM e oggettini vari sono punti che non si concedono. Ovvero puoi facilmente virare sul 10-10 in caso si metta male, che ad euro è la cosa più importante.

Tipo la lista ogre classica: 3 da4 zanne, stomaci coi PG e schermini.
Hai millemila punti negli stomaci, ma se l'avversario non prende quelli difficilmente fa differenziale
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 5:25 pm

Proprio l'esempio che hai fatto è ideale per rappresentare ciò che ha detto Magisternox. Se tale unità di stomaci viene colpita da una magia tipo sole porpora hai perso millemila punti in un colpo solo.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 5:59 pm

Il sole non gira ad euro. Lo usa un esercito su 4 e massimo a 4 dadi.
 Se l'ogre incontra chi gioca il magone morte è il team che ha sbagliato e merita di perderla ;D
Tante tante partite finiscono più sul pareggio che altro per colpa delle unità piene di PG, io stesso coi silvani se difendo l'unità delle sorelle non perdo oltre il 12, 14 se non ho fatto punti .
È una delle cose che limiterei ulteriormente, meno deathstar
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 6:10 pm

Innanzitutto il formato euro non è così diffuso, secondo di quei tornei in cui è usato solo una minima parte usa il formato euro a squadre, perdipiù sono tornei in cui ogni giocatore gioca per se
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 6:19 pm

Barce euro è concepito come formato a squadre, che per quello che ho visto è più apprezzato del singolo, ed anche al singolo pochi portano la morte. È limitata bene 

Poi papaya parla di liste del tfc, che è un torneo euro a squadre... Altrimenti non avrei specificato manco la lista ogre euro ;D
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 6:27 pm

C'è da concordare con entrambi , è vero che ad euro contano di pù le squadre (il tipo di torneo più diffuso e più consono al formato stesso) ma è vero che non tutte le deathstar sono performanti come ogri/leoni/elfi con ts4+ , ad esempio le deathstar di nagga rischiano parecchio , sia abitanti , che metallo , che esilio , che le macchine da guerra . Mi chiedo quando cominceranno a vedersi invece i tornei Nl a squadre , per me sono quelli più liberi e bilanciati .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 6:52 pm

giaric ha scritto:
Barce euro è concepito come formato a squadre, che per quello che ho visto è più apprezzato del singolo, ed anche al singolo pochi portano la morte. È limitata bene 

Poi papaya parla di liste del tfc, che è un torneo euro a squadre... Altrimenti non avrei specificato manco la lista ogre euro ;D

Non ho detto che euro funziona meglio nel singolo, ho solo detto che, almeno per la realtà che conosco io (Piemonte e Lombardia), la modalità euro a squadre è davvero poco utilizzata, credo soprattutto perchè è difficile organizzare i giocatori in gruppi di 4
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 6:55 pm

potremmo vedere se raccogliamo abbastanza consensi da farne uno in piccolo quando c'è tempo magister. Ok a me l'idea delle squadre piace molto, ancora di più del provare svedesi a squadre ma qui non va tanto come formato

tra le deathstar io metterei anche quella silvana che ha vinto il tfc di guardiavia e quella della lista petrosino che vinse il nazionale.
meno performante ma comunque buona la selvaggi grozzi con tezta, pure la lista che gira ultimamente per i vampiri o il fronte lattinato bretonniano bene o male ci stanno... sotto come livello ma ci stanno
forse è un impressione mia ma ci sono troppe deathstar in giro, mi piacerebbe vedere le liste che si creerebbero limitandole lol!


barce qui da me è il contrario Arrendo , e penso anche in altre zone ( do per certa toscana e campania conoscendo giocatori locali). Di mio , avendoli provati entrambi in ambito competitivo, penso che il formato vada giocato per come è concepito, in singolo non hanno senso le limitazioni visto che sono progettate in funzione degli abbinamenti  Wink
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 7:40 pm

Concordo nelle liste provate girano molte deathstar ..onestamente a mio parere sn liste piu performanti e cm dice giaric è vero che sn punti concentrati ma puoi difendere bn l unita che rmagia o cn oggetti tipo sudario dei cv..

@ giaric che lista di petrosino ha vinto torneo nazionale? Puoi mica linkarla?Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 5:14 am

È quella famosa dell'anno scorso, non ho link ma è la solita . ora si tende a giocare più pegasi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sul "bus" Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul "bus"   Dubbio sul "bus" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sul "bus"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio sulla composizione della lista( dubbio urgente)
» Dubbio!
» dubbio sui CV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: