Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
Titolo: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 7:18 am
Nella notte, tra le gelide lande del nord, un fuoco disegnava un piccolo cerchio di luce nella foresta di pini, proiettando sulle maestose figure degli alberi ombre che si rincorrevano al ritmo dello scoppiettare delle fiamme. Due figure incappucciate, chine verso la luce, lentamente da sotto il mantello di pelliccia estrassero una pipa accendendola con piccoli sbuffi di fumo azzurrino che si levarono al cielo stellato, mentre i sottili fili di tabacco si univano in una spirale evanescente. Le asce poggiate al tronco su cui i due vecchi nani riposavano, quiete riflettevano la calda aura del fuoco mentre i figli di Grimnir fissavano le fiamme danzanti. Con voce roca, spezzata dall'emozione, il primo nano soffiò il fumo dai polmoni e disse:
"Venite, venite vicino al fuoco compagni, poiché queste sono le ultime parole prima che il nostro destino si compia. Ogni cosa in questo mondo ha un inizio, una vita e una fine; il ciclo del mondo si riflette nelle nostre piccole ed effimere esistenze. Anni fa giungemmo tra queste pagine, in questo Vecchio Mondo; una piccola famiglia di persone unite da una passione, la passione per il wargame. Venimmo accolti con amore e crescemmo in saggezza guidati da barbe ben più lunghe della nostre; oggi siamo qui perché il nostro ciclo è giunto al termine."
Raschiandosi la gola e carezzando l'ispida barba argentea, l'altro nano disse:
"Durante il nostro cammino abbiamo incontrato molti giocatori e pittori, di cui alcuni abbiamo avuto il privilegio di poter chiamare "amici"; oggi proprio a voi chiediamo di continuare il nostro lavoro e di tutti coloro che ci hanno preceduto perché uniti dall'amore per questo forum e di questo hobby. Come Moderatore io e come Amministratore il mio fratello di barba ci siamo sempre impegnati nel proteggere queste pagine da tutti coloro che non ne capivano la bellezza, che non ne apprezzavano la storia, che non rispettavano il duro lavoro grazie al quale dopo molti anni siamo tutti noi ancora sulla breccia, ancora attivi, ancora uniti. Ai nuovi iscritti e a tutti coloro che entreranno in questa famiglia, a voi rivolgiamo questa nostra preghiera: rispettate il lavoro di chi fino ad oggi ha speso ore e ore per rendere il Vecchio Mondo ciò che oggi è, amatelo quanto noi l'abbiamo amato e quanto lo amiamo ancora...e che sempre lo ameremo come una parte di noi stessi. Ogni utente ha una responsabilità, che ne sia conscio o meno: questo forum è una tradizione, vi preghiamo di portarla avanti nei momenti felici come nei momenti difficili; per anni questo forum è stato un faro per molti giocatori e pittori e ad oggi ancora lo è…pertanto vi invitiamo a mantenere viva la tradizione e a ricordare l'importanza che queste pagine hanno come spazio di svago, di riflessione e di relax per molti di noi.
Siamo orgogliosi di poter dire di essere stati dei punti di riferimento, di esser stati una guida per chi ne aveva bisogno e di aver speso tutte le nostre forze per riuscire in tutto ciò; speriamo che chi prenderà il nostro posto, possa far sue queste parole dettate dalla nostalgia e dall'emozione.
E' giunta dunque l'ora di partire per il nostro ultimo viaggio verso Nord, per trovare una morte da sventratori e, finalmente, trovare la pace meritata. Auguriamo a tutti voi ogni bene, abbracciandovi dal primo all'ultimo lasciandovi il nostro ultimo sguardo, seppur arcigno, colmo di affetto e gratitudine. Per sempre, il vostro rancoroso moderatore Snorri e il vostro Imperatore Spartagor."
La pipa esalò uno sbuffo di tabacco dolciastro, cedendo l'ultimo bagliore di vita. Il nano la pulì e la rimise sotto alla calda pelliccia ricoperta da un sottile strato di brina mentre l'altro spegneva ciò che rimaneva del piccolo falò. Con un flebile gemito, lo sventratore si issò sulle stanche gambe dando la mano al vecchio maestro per aiutarlo ad alzarsi, si misero l'ascia sulle spalle e si strinsero in un ruvido abbraccio. Al tocco delle mani callose, le armi vibrarono e le rune si accesero di una fioca luce turchese; le lame che stroncarono molti demoni e ancor più vite docili assecondavano l'andatura dei rispettivi padroni mentre le due figure incappucciate si inoltrarono nella foresta abbracciando la nuova aurora…così ha termine la vita di Snorri Ulversson, figlio di Skarin, figlio di Skalf, liberatore e sovrano di Karak Dum, Mastro Sventrademoni, Moderatore del Vecchio Mondo e di Spartagor, Mastro Sventrademoni di Karak Kadrin e sommo sacerdote del tempio di Grimnir, Imperatore del Vecchio Mondo.
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 8:05 am
confermo tutto quanto. è stato bello stare con voi e un onore essere parte dello staff del Vecchio mondo. dovreste già vedere alcune novità. come ultima mia azione da admin ho nominato mod Barce, Giocatore e Magisternox. Li ringrazio fin da ora per tutto quello che hanno fatto da utenti semplici e gli faccio i miei migliori auguri per la loro nuova carica. Il mio posto verrà preso da Nickolas94 che è stato un ottimo mod e sarà un ancor migliore admin. auguro a loro quattro le migliori cose, con la certezza che faranno rifiorire questo bellissimo forum.
io passerò ogni tanto a trovarvi, spero, anzi sono sicuro, che il forum rimarrà sempre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di quest'hobby.
un abbraccio a tutti,
Il vostro Sparta
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 8:12 am
Fra, visto che siamo due sentimentali ce la dedichiamo 'sta canzone?
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 8:13 am
confermo tutto quanto scritto sopra. come mio ultimo editto da admin ho nominato Barce, Magisternox e Giocatore come nuovi Mod. Il mio posto da admin verrà preso da Nickolas94. loro tre si sono dimostrati ottimi utenti e Nickolas un ottimo mod. Si meritano queste cariche e sono sicuro che continueranno a rendere questo forum un punto di riferimento per tutti gli appassionati di quest'hobby.
a loro vanno i miei migliori auguri, e a tutti voi vi dico che passerò ogni tanto a farvi visita, nella certezza che questo forum sarà sempre il migliore sulla piazza.
Prima dei saluti un doveroso ringraziamento va a chi mi ha aiutato in questo periodo da admin, a chi mi ha preceduto e al vecchio staff. ringrazio quindi in modo speciale Krox, fondatore del forum Thor, il mio mentore, Grumlok, compagno di tante risate, Dany Greyfox, Snorri Ulversson (tu già sai) Nickolas94 (grazie di tutto e mi raccomando nè! ) e tutti gli utenti.
un abbraccio a tutti,
il vostro Sparta
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 9:21 am
Complimenti Sparta per tutto il lavoro fatto in questi anni con passione e dedizione. Questo forum grazie a te ,e ai fondatori che hai citato, e' stato uno spazio per parlare,confrontarsi e imparare cose sui pupazzetti e non solo in un clima sereno anche nel contradditorio.
Su queste pagine ho fatto le mie prime domande sull'ottava edizione (da poco uscita) e sui miei amati orchi e goblin , dall'altra parte c'era un mod con una foto del profilo che intimoriva parecchio (Leonida di 300 urlante) che rispondeva in modo conciso e chiaro
Complimenti anche a Snorri (gia'Machinehead ) che ha fatto un ottimo lavoro come mod e dato consigli di pittura anche ad un pittore negato come me !
Grazie ! E un boccale in alto per voi !
Un in bocca al lupo a nuovi mod e amministratore !
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 9:38 am
In genere non sono una persona che ama stringere rapporti con altre persone e che raramente ne parla (non a caso sono "un uomo che ride") ma anche solo nella mia breve permanenza qui mi avete sempre fatto sentire come tra amici , creando una ambiente perfetto perfetto per giocare e condividere le nostre passioni .
Mi mancherete non poco .
Prometto che anche se non sono una Nano terrò la mia ascia bella affilata per proteggere questa Karak e una bella botte di birra pronta in cantina per un vostro ritorno (d'altro canto chi si ubriaca meglio di Nani e Orchi ? ) nonchè un paio di goblin da malmenare procurati per l'occasione .
Che il Nord vi porti fortuna e gloria . Al nostro prossimo incontro !
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 10:35 am
E' stato bello avervi con noi e vi prometto che farò del mio meglio per portare avanti l'onore del Vecchio Mondo. Spero di ritrovarvi ancora in queste terre
A presto.
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 10:47 am
Spartagor e Snorri siete stati molto più che amministratore e moderatore in questo forum! Come i vostri predecessori siete stati dei punti di riferimento nelle sezioni ed esempi di correttezza, lealtà ed amicizia. Mancherete molto a me così come a tutto il forum!
Ringrazio Spartagor per il compito a me affidato e prometto di portarlo avanti con impegno finché potrò.
Addio o, spero, arrivederci!
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 1:09 pm
Siete stati grandiosi. Spero un giorno di vedervi tornare su queste lande
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 2:17 pm
addio e grazie!
il_figlio_di_dorn Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 104 Età : 26 Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh Data d'iscrizione : 29.11.13
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Mer Ott 29, 2014 2:45 pm
Grazie ragazzi, di tutto! questo è stato il primo forum a cui mi sono iscritto, quello che mi ha permesso di imparare e coltivare questo fantastico Hobby. Grazie Spartagor, grazie Snorri, spero di rivedervi presto in queste lande! Arrivederci
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Gio Ott 30, 2014 5:56 pm
Agh! Una fitta al petto. Questa abdicazione proprio non me l'aspettavo. E' stato un onore crescere nell'hobby e nel gioco assieme a voi: maestri, compagni ed amici. E' grazie a voi che ho coltivato la pittura ed ho fatto i miei progressi, che sono migliorato nel gioco, ed ho imparato come si sta su un forum. Concedete anche ad un giovane orecchi a punta di stringervi la mano ed augurarvi un buon proseguimento, spero di rivedervi qui ogni tanto, chi lo sa magari come giudici del GG.
Buona fortuna e congratulazioni anche ad i nuovi mod e admin, sarà un duro lavoro calzare lo stivale di chi vi ha preceduti, ma sono sicuro che non vi tirerete indietro e il forum crescerà sotto la vostra guida
Arrivederci mellonnen.
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Gio Ott 30, 2014 6:05 pm
Dunque dopo un bel po' di tempo torno a postare su questi lidi che non ho mai del tutto abbandonato! Prima di tutto ringrazio Spartagor a mia volta e apprezzo moltissimo i suoi!! Che dire termina un'era di questo forum e ne inizia una nuova
Pochi ricorderanno chi sia ma ciò non toglie che colgo l'occasione con questo post di salutare tutti gli utenti e ringrazio in particolar modo lo staff e tutti i membri che hanno condiviso con me questo percorso!
Questo post sarà il mio ultimo da membro dello staff quindi chi di dovere tolga pure i diritti di amministrazione ed i vari status
in bocca al lupo ai nuovi membri dello staff e che dire se non ciò di cui sono sicuro ovvero che noi "vecchi" passeremo di tanto in tanto nel forum per qualche saluto
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
Titolo: Re: Addio Vecchio Mondo Ven Ott 31, 2014 10:18 am
Thor, sarai sempre ricordato tra i grandi di questo forum