| lista 2000 punti elfi oscuri | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
the dark elves Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 37 Data d'iscrizione : 10.09.09
| Titolo: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:23 am | |
| ho ideato questa lista,ditemi cosa ne pensate Incantatrice suprema (360p.ti) -livello 4 oscura -staffa oscura -pergamena disp. -pietra del potere Incantatrice(185) -livello 2 oscura -cappa della stella oscura -anello hotek Incantatrice(180) -livello 2 fuoco -libro di furion -sigillo di ghrond Padrone(150) -cerca cuore -armatura del sangue truppe: 15 corsari(gdc)con balestrino -stendardo del serpente marino 15 corsari(gdc)con doppia arma bianca 10 balestrieri truppe speciali: 10 cavalieri su nagaronte(gdc) -stendardo dell'assasino cavaliere del terrore equip. -perla della diperazione eterna(immuni alla psicologia,elimina l'effetto della stupidità) 15 guardia nera(gdc) -stendardo di hag graef signore della torre equip. -morte scarlatta(forza 6 immodificabile...mi da forza7,spettacolo) punti 2000 questa lista è stata pensata per una sfida contro i nani per questo mancano le grosse bestie che a me piacciono molto. la scelta di magia oscura al posto del metallo è ovvia,la possibilità di impedire il tiro,ai nani che hanno un tiro eccezionale,e la possibilità di ridurre l'AB a 1 rendono i nani deboli all'inverosimile...xò può essere che ci siano degli errori tattici,quindi chiedo consiglio a voi....che ne pensate? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:27 am | |
| sembrerebbe tutto ok a mio parere ...ma neanke una balista mietitrice? |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:35 am | |
| bhè per necessità di punti no,ho puntato tutto sulla magia,alla quale i nani nn possono resistere minimamente sinceramente ne ho fatte parecchie di liste,in alcune vi erano le ombre,che paralizzavano le macchine da guerra in altre preferivo mettere qualche altra unità veloce ma alla fine ho dato per il magico se consideri che la magia oscura più debole(ovvero la prima con valore di 5+)infligge D6 colpi a Fo4 e se vi sono ferite l'unità nn può tirare i cannoni nn sono un problema che ne pensi? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:40 am | |
| si allora si...senz'altro la magia é una prerogativa degli elfi in generale,xò attento ad andare troppo sicuro k farai strage cn la magia xké i nani hanno + dadi dispersione degli altri e alta resistenza alla magia...xò va bn così secondo me,cm ho già detto mi sembra una buona lista ma potenzia al massimo i maghi |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:50 am | |
| dici?considera che con questo roster ho 11 dadi potere e 7 dispersione(inutili contro i nani)considera che il primo oggetto dell'incantatrice suprema mi permette di avere fino a 4 dadi potere in più arriverei a un minimo di 13 ad un massimo di 15 considera che i maghi elfi oscuri nn anno limitazione dei dadi potere dovuti al livello di magia(posso usare 6 dadi per un secondo livello,amo gli elfi oscuri)se poi sono sfigato e tiro doppio 1,bhè l'anello di hotek farà il suo dovere....quindi la fase maica è buona...per le truppe invece c'è qualche dubbio dici che due unità da picchio da 15 siano sufficenti o no? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 8:54 am | |
| mmm...toglierei un unità di corsri e metterei i lanceri fidati reggono meglio contro i nani,senza contare k l'unità di corsari k ti rimane la puoi usare cm supporto dova hai bisogno (attacchi sul fianco,ecc.) |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 9:01 am | |
| a livello di prezzo in punti concordo in pieno i picchieri reggono molto di più ma la scelta è ricaduta sul fatto che i corsari hanno il mantello che gli da 4+ ta su armi da tiro...cosa che i picchieri nn hanno e che contro i nani vale la pena provare altrimenti potrei completamente evitare il tiro e rafforzare le schiere...eliminando i balestrieri per esempio ma ora che ci penso con l'alleato che mi ritroverò(nonmorti)che nn hanno tiro ci devo pensare un pò su.... se posso farti una domanda se ti dovessi trovare a combattere contro elfi oscuri e conti vampiro,avendo come alleati i nani....che esercito schiereresti da 2000 p.ti? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 9:36 am | |
| alti elfi sicuramente...odiano gli elfi oscuri,userei il sapere della luce k i nn morti nn sopportano...farei schieramento difensivo insieme ai nani e fidati k sarebbe durissima battere un alleanza del genere (poi dipende se la si usa bn)cn que 2 eserciti lì |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 9:57 am | |
| - the dark elves ha scritto:
- ho ideato questa lista,ditemi cosa ne pensate
Incantatrice suprema (360p.ti) -livello 4 oscura -staffa oscura -pergamena disp. -pietra del potere Darei un incantesimo in +, anello delle tenebre e assassina. Contro i nani ha un senso, ma che ci fai con una pergamena.
Incantatrice(185) -livello 2 oscura -cappa della stella oscura -anello hotek Certo hai coraggio a mettere hotek con tutte ste maghe, vale anche su i tuoi, metti altro.
Incantatrice(180) -livello 2 fuoco -libro di furion -sigillo di ghrond
Padrone(150) -cerca cuore -armatura del sangue Se lo fai con pendente, spada della forza su destriero oscuro. Inoltre puoi farlo bsb.
truppe: 15 corsari(gdc)con balestrino -stendardo del serpente marino 15 corsari(gdc)con doppia arma bianca So gusti, ma li vedo molto male. 10 balestrieri
truppe speciali: 10 cavalieri su nagaronte(gdc) -stendardo dell'assasino cavaliere del terrore equip. -perla della diperazione eterna(immuni alla psicologia,elimina l'effetto della stupidità) Non elimina la stupidità, rimane sempre. 15 guardia nera(gdc) -stendardo di hag graef signore della torre equip. -morte scarlatta(forza 6 immodificabile...mi da forza7,spettacolo) Rimane sempre a fo6 come fai ad arrivare a fo7?
punti 2000
questa lista è stata pensata per una sfida contro i nani per questo mancano le grosse bestie che a me piacciono molto. la scelta di magia oscura al posto del metallo è ovvia,la possibilità di impedire il tiro,ai nani che hanno un tiro eccezionale,e la possibilità di ridurre l'AB a 1 rendono i nani deboli all'inverosimile...xò può essere che ci siano degli errori tattici,quindi chiedo consiglio a voi....che ne pensate? Giochi contro i nani, che ci fai con hotek e pergamene? Metti altro. Inoltre l'immunità alla psicologia non toglie la stupidità, rimane sempre. | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 11:17 am | |
| comprendo benissimo che l'anello contro i nani nn serve a niente,ma come ho detto poi lo scontro è in coppia e gli alleati dei nani sono gli elfi alti,se si usa teclis ogni doppio è innarrestabile e quindi l'ho messo per annullare la magia elfica,i corsari hanno le stesse caratteristiche di forza dei picchieri in fin dei conti solo che hanno un mantello che aumenta di 1 l'armatura contro i tiri,indispensabile contro i nani,buona ab per quanto riguarda la perla,sul regolamento la stupidità è inserita all'interno della psicologia,nn caratteristiche quindi pare ovvio che l'annulli per lo meno è da interpretare così...si effettua sempre sulla disciplina,però mo che ci penso la stupidità è dei nagaronti....quindi...devo informarmi meglio e per quanto riguarda l'alabarda...bhè su armybuilder se equipagiata mi da FO 3/7,ora non so,sul libro è scritto che da forza 6 immodificabile quindi stò alla descrizione del libro...ma devo informarmi | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 11:25 am | |
| Allora dallo a un padrone, oppure la maga la fai di primo. Oppure a un campione tra guardia nera o dei naggaronti. Per quanto riguarda la stupidità e l'immunità alla psico te lo dico con certezza al 100%, sul regolamento sarebbe specificato, inoltre ti faccio un esempio, i vampiri che so tutti immuni alla psicologia di base, hanno la corona del dannato che oltre al ts4+ da la stupidità, eppure con il vampiro io testo la stupidità ogni turno. Per la morte scarlatta, fidati del codex e non dell'army builder che è pieno di errori. | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 11:27 am | |
| ok...vedrò di fare un altro roster...poi mi dite | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Gio Set 10, 2009 11:48 am | |
| vediamo questo...è più d'impatto Signore del terrore -lama dell'idra -armatura delle tenebre -anello dell'oscurità Incantatrice -anello di hotek -cappa della stella oscura Incantatrice -sigillo di ghrond -libro di furion Incantatrice -assassina -pietra del potere Assassino -doppia arma bianca -spada venefica truppe: 20 guerrieri (gdc) 20 corsari (gdc) -stendardo del serpente 14 balestrieri speciali: 20 guardia nera(gdc) -stendardo di hag graef -morte scarlatta 5 ombre(ombra rossa) | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 11, 2009 12:47 pm | |
- vediamo questo...è più d'impatto
Signore del terrore -lama dell'idra -armatura delle tenebre -anello dell'oscurità va bene da giocare nella guardia nera io gli darei la pozione della forza ts inverso + anello tenebre su destriero per attacchi in solitario a sorpresa (se vale la pena di rischiare ovvio). ma anche gli attacchi in più sono una scelta valida.
Incantatrice -anello di hotek -cappa della stella oscura Hotek lo darei al campione della guardia nera così non rischi con le tue maghe che dovrai schierare a debita distanza.
Incantatrice -sigillo di ghrond meglio una perga visto che di dadi ne hai più che a sufficenza (utile per tiri fortunati dell'avversario) -libro di furion
Incantatrice -assassina ottima scelta XD -pietra del potere ok ma solo se le maghe sono di secondo Assassino -doppia arma bianca se giochi un'arma magica non puoi usare quest'opsione -spada venefica io mi trovo meglio con una combinazione omicida + stellette e doppia arma ma sono gusti
truppe: 20 guerrieri (gdc) ok 20 corsari (gdc) troppi secondo me vanno bene 15 o due da 10 semmai -stendardo del serpente 14 balestrieri si trovano in difficoltà se non hanno la collina ma non avendo altro tiro possono andar bene. l'ideale sarebbe rosicchiare qualche punto per giocare due unità da 10
speciali: 20 guardia nera(gdc) -stendardo di hag graef ottimo -morte scarlatta hotek come ho gia detto a questo punto hai un'unità che non soffre il tiro (anello tenebre) ne la magia (hotek) che attacca per prima. quindi 20 è un numero troppo grande secondo me (per esperienza giocherei da 10 o al massimo 12 15 se temi di perdere troppi uomini. in fondo l'unica tua preoccupazione saranno le catapulte e organo e simil 5 ombre(ombra rossa) ok superfluo il campione (ci ricavi due balestrieri XD) | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 11, 2009 3:28 pm | |
| bhè i numeri sono dati dalla voglia di combattere oltre che con i nani anche con gli elfi alti.. | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 11, 2009 3:57 pm | |
| domanda...ma l'ascia del carnefice ha un mero effetto o è na cagata? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 11, 2009 4:48 pm | |
| secondoi me è efficacie contro eserciti come gli ogri o contro armate che si portano dietro carri mostri o creature alate (orchi , caos mortale e non) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 11, 2009 5:57 pm | |
- ho ideato questa lista,ditemi cosa ne pensate
Incantatrice suprema (360p.ti) -livello 4 oscura -staffa oscura -pergamena disp. -pietra del potere ok la staffa oscura va benissimo Incantatrice(185) -livello 2 oscura -cappa della stella oscura -anello hotek Lo stesso Incantatrice(180) -livello 2 fuoco -libro di furion -sigillo di ghrond ok Padrone(150) -cerca cuore -armatura del sangue ok
truppe: 15 corsari(gdc)con balestrino -stendardo del serpente marino
15 corsari(gdc)con doppia arma bianca Un regimento di corsari si può anche togliere
10 balestrieri 10 sono pochi togli i corsari e metti più balestrieri
truppe speciali: 10 cavalieri su nagaronte(gdc) -stendardo dell'assasino cavaliere del terrore equip. -perla della diperazione eterna(immuni alla psicologia,elimina l'effetto della stupidità) Giusto contro i nani 10 vanno bene 15 guardia nera(gdc) -stendardo di hag graef signore della torre equip. -morte scarlatta(forza 6 immodificabile...mi da forza7,spettacolo) Mi piace il settaggio del signore del terrore
Le rare? IO TI CONSIGLIO 2 MULTI BALISTE E CON I 50 PUNTI RIMANENTI METTI ALTRI PICCHIERI punti 2000 Puoi arrivare fino a 2250
questa lista è stata pensata per una sfida contro i nani per questo mancano le grosse bestie che a me piacciono molto. la scelta di magia oscura al posto del metallo è ovvia,la possibilità di impedire il tiro,ai nani che hanno un tiro eccezionale,e la possibilità di ridurre l'AB a 1 rendono i nani deboli all'inverosimile...xò può essere che ci siano degli errori tattici,quindi chiedo consiglio a voi....che ne pensate? |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Sab Set 12, 2009 2:01 am | |
| scsate ma il pendente che cosa fa?cioè che significa tiro salvezza inverso? | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Sab Set 12, 2009 2:03 am | |
| scsate ma il pendente che cosa fa?cioè che significa tiro salvezza inverso? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Sab Set 12, 2009 5:33 am | |
| ma anche con gli alti elfi non servono tanto i numeri... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Sab Set 12, 2009 11:49 am | |
| TS inverso nel senso che è un Ts basato sulla forza... in pratica è un "test sulla forza del colpo ricevuto: se con un DS fai uguale o meno della forza del colpo la ferità è salvata 6 è sempre fallimento | |
|
| |
Nemei Zombie
Numero di messaggi : 34 Data d'iscrizione : 04.08.09
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Mar Set 15, 2009 12:47 pm | |
| Senti a me, al generale dagli Armatura tenebre (1+) e il pendente dal Ts inverso e lo rendi praticamente indistruttibile... Riguardo l'anello di Hotek, se giochi molto su magia ti sconsiglio di metterlo, altrimenti appena la tua maga fa un doppio qualsiasi e, sfiga delle sfighe, crepa perdi l'anello... morale il nemico ti lancia magia addosso e te ti sei autodistrutto :p. Oppure, magagnata spettacolare ma difficile da mettere in pratica, dalla ad un campione al centro dello schieramento, fai in modo che tutti siano più o meno nel suo raggio... Le incantatrici le inserisci alle estremità di balestrieri per metà nel raggio dell'anello e per metà no. In questo modo l'unità è sotto l'effetto nel ricevere incantesimi (compresa l'incantatrice) ma l'incantatrice quando lancia non si considera sotto il suo effetto... Per il resto non mi sento di darti consigli Xd sono anche io alle prime armi :p | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Mar Set 15, 2009 3:32 pm | |
| x hotek giocalo come ha scritto Nemei. se il lord lo vuoi immortale mettilo su nagga con pendente, e armatura che da rigenerazione: in pratica TA 1+, TS inverso, rigenerazione | |
|
| |
the dark elves Zombie
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri Ven Set 18, 2009 1:55 pm | |
| eccovi un nuovo roster,da immaginare contro i conti vampiro settati più sulla magia lista sempre da 2000 P.ti eroi SIGNORE DEL TERRORE -scudo incantato -pendente di khaeleth -lama dell'idra -nagaronte PADRONE -stendardo dell'idra -nagaronte INCANTATRICE liv. 2 oscura -cappa della stella oscura -pergamena di dispersione INCANTARICE liv. 2 oscura -pergamena -pergamena TRUPPE CORSARI 20 -gruppo di comando -stedardo del serpente BALESTRIERI 10 BALESTRIERI 10 SPECIALI CAVALIERI SU NAGARONTE 9 -gruppo di comando -stendardo del sangue freddo -morte scarlatta(campione) GUARDIA NERA 20 -gruppo di comando -stendardo di hag graef -anello di hotek(campione) tot punti 1995 dadi potere 7;dadi dispersione 4 effettivamete scarso il tiro,mea culpa le maghe nn possono contrastare il potere magico dei non morti(solitamente il mio avversario include vlad o manfred più altri 3 vampironi maghi)per questo ricado sulle pergamene di dispersione per il resto ho settato tutte le unità per fare molti attacchi subito(corsari 3A,cavalieri 2A,ecc) lasciando poco scampo agli avversari. ma come sempre posso essermi sbagliato,per questo,chiedo a voi di darmi una mano miei mentori | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista 2000 punti elfi oscuri | |
| |
|
| |
| lista 2000 punti elfi oscuri | |
|