Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex alti signore warhammer eldar manuale tiranidi mille caos impero silvani esercito waylander rune elemental Archaon viverna guerrieri guida ogri Conti nani orchi stirpe regole edizione

 

 2500 O&G Lista Multiuso (spero)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 12:20 pm

Hola , è un pò che non proponevo liste di verdonzi quindi eccone qui una , che mi scompifera non poco Smile

2502

25% = 625

GRANDI EROI 751
EROI 285
CORE 646
SPECIALI 350
RARE 470

------------------------------------------------------------------------------------------
ORCO SELVAGGIO Capoguerra = 226
ARMATURA D'ACCIAIO ARGENTATO(45)
PIETRA DELL'ALBA(25)
Grande arma(6)

Il calssico generalone , Ta2+ binata e ts5+ con 5 attacchi a fo 8 nel primo turno .

WURRZAG DA GREAT GREEN PROPHET = 350
Il Profetone nazionale , poco da dire

GRANDE SCIAMANO GOBLIN DELLE TENEBRE = 175
non morte
pergamena dispersione(25) 
Il minimagone , tre incantesimi , ma casta come un mago di 6° di media Smile , fornisce gli schermi che mancano alla lista .
------------------------------------------------------------------------------------------
ORCO NERO GRAN CAPO = 165
BSB(25)
SCUDO MAGICO(5)
TALISMANO DI DIFESA(45)
BSB calssico .

Orco Selvaggio sciamano = 120
TEZTA RISTRETTA(50)
portatore di tezta e favorisce Wurzy nella scelta incantesimi
------------------------------------------------------------------------------------------

36 ORCHI SELVAGGI= 431
GDC(35)
arma addizionale(1)
Grozzi(2)
36 Grozzi che vannoa  40 con i pg orchi dentro per un orda come dio comada (ovvaimente i 2 maghi agli estremi con vicini bsb o Kapoccione .

20 night goblin = 120
musico(10)
ARCO CORTO
2 FANATICO(50)

20 night goblin = 95
musico(10)
ARCO CORTO
1 FANATICO(25)

Doppia di goblin portafanatici (pochi per la verità ma buoni) , quello da 2 porta il maghino .

------------------------------------------------------------------------------------------
10 TROLL = 350
Immancabili
------------------------------------------------------------------------------------------
Doom Diver Catapult = 80

Doom Diver Catapult =80

Goblin rock lobber= 95
orco bullo(10)

Goblin rock lobber= 85
Flotta di macchien da guerra , nascoste dietro le truppe


Mangler squigs =65

Mangler squigs =65
I tritoni sfruttano nostri numeri per passarci attraverso , possibili i tentativi di multizompo usando i Zombie ...

La lista è classica , di base preferiremo la difesa avendo comunque numeri , magia e tiro ; oppure nei casi di eserciti difensivi attaccheremo noi .
Il bello della non-morte è che non ci obbliga a gocare quei calssici schermi orchi , che bene o male sempre si concedono ...
M'intristisce però un pò il non poter mettere il buon ragnone Sad .

Opinions ?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 2:01 pm

Interessante , non ho mai giocato la sfera della non morte ma sembra utile (puoi usare goblin-zombie ?!)
Direi che hai un'ottima fase magica e buone fasi di corpo a corpo e tiro .

Il ragnone a mio parere si puo giocare bene e rende solo in una lista veloce con Zanguemarcio che hai disciplina e reroll a 18 pollici: altrimenti e' ingessato e sprecato.

Facci sapere come gira !

Waaaagh !!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 2:13 pm

Il ragnone , lo gioco spesso e mi sono reso conto che è giocabile in base agli edifici sul campo , con almeno uno di quelli fa ottime giocate , ma senza rischia di morire easy .
Per la non morte è una grandissima sfera per noi , provala , dà soddisfazioni sopratutto perchè ci permette di limare quei 200 punti in schermi che ben o male si tendono a concedere ; inoltre hai ottime combo , come gli eterei , i fanti mostruosi sui fianchi e sopratutto i pippi che passano ASL , andare per primi con gli orchi è un manna non da poco Smile .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 3:06 pm

è carina magister, ma rinunci del tutto agli schermi tradizionali? se poi ti dice male in magia diventa un problema D:
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 12:16 pm

La nota di giaric e' vera ,anche se cominci per secondo ti trovi senza schermi.Certo dovresti sacrificare i tritatutto...

La sfera della non morte la provero' ...goblin zombie Smile

Per il ragnone se giochi due muri di troll hai sempre dove nasconderlo . poi con zanguemarcio sei determinato al 10 binato ed una volta in corpo a corpo non sei cannoneggiabile Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 2:40 pm

Alla fine gli schermi sono punti che concedi al 90% , calcolando che già i tritoni e i gobbi porta fanatici non è detto arrivino a fine partita , aggiungiamo una furia/stupidità fallita o peggio un avaria e le macchine anche rischiano di salutarci ... Alla fine il grosso problema dei pelleverde è appunto nell'eccessiva sacrificabilità dell'esercito , giusto savaggi e troll sono abbastanza resistenti da poter arrivare a fine partita , spesso . La non-morte d'altro canto mi fornisce schermi (perchè qualunque cosa che è gratuita è un perfetto schermino , anche un terrorgheist) e con un a media di +6 a castare sono contento con anche 2 dadi .
Aggiungiamo poi che wurzy ci può mettere da parte un dado extra Smile .
In soldoni con la non-morte possiamo dedicare quei punti che spesso concediamo in punti che più spesso teniamo .

Per l'aracnarock , comunque basta togliere 2 gettapietre e i 2 tritoni e passiamo del tutto ad una lista aggressiva .

Più che altro pensavo di togliere 2 troll e convertirli in un fanatico extra e un carretto dei goblin , da mettere tra troll e selvaggi per togliere gli schermi da davanti e aggiungere colpi d'impatto alle mischie .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 9:39 am

Per i troll , visto che hai solo due unita' grosse, non li toccherei ;otto vuol dire sei in corpo a corpo:lasciali cosi !
Provala cosi e facci sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 1:38 pm

Allora ho testato la lizta a 2500 contro Woc :

Lui portava piattella di guerrieri con mago di 4° e Festus , 20+(credo 25) barbari con flagello di Khorne , 2 chimere , capoccione su disco con ts al 5+ , soffio e spada da millanta punti (più sicuramente altra roba) , 2 di predoni su bestie di slaneesh , un carro core e un altare di Tzneetch .

Io portavo la lista di cui sopra .

Schiero con Troll e savaggi davanti , dietro le 2 di goblin , una a coprire il fianco sinistro , quella con il mago in mezzo allo schieramento mio e dietro due macchine , dal lato opposto del tavolo schiero 2 macchine (una folli e una pietre con bullo) e uno squig tritatutto , l'altro squig lo meytto sempre sul mio fianco sinistro .

Lui schiera sul versante opposto le sue truppe e le sue chimere con Generalone mi fronteggiano .

La partita vede un Portale magico al centro del tavolo che si diverte a pomparci nei peggio modi (ad un certo punto , avevo troll con I 10 e Ac 10 ) .

Non riporto la partita perchè non ho preso appunti , ma è andata circa così :

Lui mi prende le 2 macchine e il tritone con i suoi Slaneeshi , io tolgo una con il tritone ( o meglio se la toglie sfondando dopo una macchina) e l'altra con i goblin (complice una animosità che li fa caricare quando loro erano rimasti in 2) . Delle chimere una prende varie folli in testa ma riesce a sopravivvere fino allo scontro con i troll , che sebbene accerchiati da un carro , una chimera e il suo generalone , riescono a schivare i soffi , manco fossero in matrix e si portano via chimera e carro , purtroppo per le troppe ferite fuggono e vengono raggiunti dal suo generale (rimasto a  1 ferita per via delle gettafolli) . 

Intanto gli orchi belli baldanzosi viaggiano aggirando il portale magico (e calpestando un fanatico) e con una fortuita mano di giork si teletrasportano sul fianco dei guerrieri del chaos .

Al che ha inizio la furibonda mischia orchesca , che vede all'inizio orchi in orda contro guerrieri del chaos . La mischia mi vede vincitore ma testano e rimangono (i maghi si salvano tenendosi dal lato dell'orda fuori mischia) .

I caotici ancora più In*****i dalla sconfitta appaniano la mia unità con barbari e guerrieri sul fronte e capoccione sul retro ; sacrifico il bsb contro il capoccione (che negava la Ta) e il mio portatore di tezta muore in mischia ma comunque riesco a sfangarla grazie alla marea di ferite messe sui barbari e lascio le tre unità avversarie senza un secondo rango , ergo vinco e non testano incrollabili . Fugone generale del suo intero esercito con capaoccione che esce dal tavolo e altare che testa anche lui .

La partita si battuta molto con la fortuna con alcune scu***e mie e parecchie sfighe sue :

In ordine :
io azzecco 2 ferite di folli e 1D6 di catpunta sopra il disco 
azzecco la spell di Wurzy e trasformo festus in squig
Lui fa ben tre incidenti di lancio , 1 con il magone e 2 con festus , 1 con un colpo a fo 6 sui suoi maghi e 2 piattellone con salto nel warp , la prima gli toglie il magone la seconda un bel pò di guerrieri e poi ha avaria per il vortice della sfera di nurgl eche scattera prendendo 6 suoi guerrieri e 3 dei miei . decidiamo di non applicare la catapultata e la squiggata per il bene della partita .

Considerazioni finali :
Penso che toglierò il mago di terzo per uno di primo , wurzy più un mago porta tezta danno troppe spell golose alla grande waagh . Penso che opterò per qualche carro a difesa delle macchine e contro gi schermi .

Ho un paio di foto se volete Smile .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 2:51 pm

Da sempre una certa soddisfazione la vittoria contro il chaos ! Smile

Come liste mi sembrano alla pari ,la sua tolte le chimere sembra quella classica con il lde di settima ...

Wurzzag che trasforma Festus in squig vale tutta la partita ! Smile

Per gli sciamani penso ormai che conviene concentrarsi su una sfera o piccola o grande waagh ,con un livello 4 e un livello 1

Anch'io nella prossima lista voglio provare due carri lupi singoli sui fianchi per difendere le WM e contro schermini avversari

Waaaaaagh!!!!

p.s. ma il breve dialogo Archaon-Teclis che hai in firma e' da Et: Archaon ???
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 3:05 pm

No , è solo un riferimento inventato al film dei Vendicatori , lo trovato su warseer e l'ho aggiunto in firma perchè è geniale Smile ; anche perchè credo che andrà così nel libro : teclis scatena grimgore contro l'armata di Archaon (basta dirgli che là sta il più forte del mondo oramai) e lui scaraventa pezzi dell'esercito di Archaone nella stratosfera , dopo di chè arriva Thor ... pardon Karl Franz e ci sarà la sfida finale ; anche perchè da un rumor , non attendibile però , Grimgore sminuzza la guardia personale di Archaone .

Per i maghi , la piccola waagh continua a non prendermi , su un mago di primo rischi di prendere spell inutili e così anche con il 2° liv , fosse il tipico prurito faztidioso pure pure , ma preferisco rischiare un pò e magari evocare uno stoppino di zombie , in partita ho evocato solo 16 scheletri arceri ma ho fermato una carica di una chimera sulle macchine (chimera che ha combattutto un turno in più perdendo lo sfondamento per via di un solo scheletro) , guadagnando 2 turni di fuoco extra .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 10:24 am

Si sperimao che Grimgor si faccia valere ...mi era preso un colpo a sapere che fosse stato ferito ( e non ucciso) da uno sorcio !!

Si per i maghi intendevo di cercare di avere tutte le spell con uno sciamano di lv4 e uno di lv1 della stessa sfera ,insomma di puntare su una sola.

La piccola waagh ha le sue buone spell :
il tipico come detto
dono del dio ragno: troll o selvaggi venefici buttano giu' anche roba con R5/6
prurito faztidioso puo' togliere quell'odioso reroll agli elfacci (se combattono contro i selvaggi/gobbi) e puo' permettere i troll di attaccare in contemporane con altri bestioni + rallenta uber/focose
zguardo assasino e' un buon proiettile magico
ci penza gork e' esilarante contro untori,streghe,ghoul e orrori cripte ..si ma adesso ritira tutti i 6 ! Smile
Manto della notte puo' essere a volte buono contro eserciti con molto tiro leggero

p.s. se hai qualche foto postale Smile
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 10:13 am

scusa non gioco da un annetto e non capisco come fai ad avere la sfera della non morte?
centra per caso con END OF TIMES?(perdona la mia ignoranza)
comunque la lista è il classico e va molto bene, io metterei giusto qualche schermino come due truppe da 5 lupi che sono utilissime.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 10:28 am

Sì , la sfera della non-morte è un regalino dal primo End Times : Nagash .
Ora tutti i maghi hanno accesso a quella sfera visto che il vento della morte è libero nel mondo .
L'assenza degli schermi è appunto dovuta alla nuova sfera , con la capicità di evocare pezzi altamente sacrificabili si possono tagliare quelle unità di schermi che purtroppo si fanno sentire sempre nel punteggio di fine partita e che spesso rischiano di realizzare poco o niente .
Comunque di questa lista ho tolto il mago di 3° per uno di 2° e con i punti recuperati ho inserito almeno un carretto , se non 2, dei goblin , più che altro per difendere il fianco delle macchine .
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 11:16 am

credo che il mago di terzo ci stia davvero tanto, tanto con il funghetto che si ritrova a quasi sempre un +6/7 quindi credo sia un ottima idea.
adesso capisco l assenza di schermini.
credo che sia una lista perfetta su tutti i campi
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeDom Mar 22, 2015 3:52 pm

Ad una prima occhiata non mi dispiace per niente, è molto simile a quello che gioco solitamente, devo solo capire come funziona in gioco questa sfera della non morte con orchi e goblin
E semmai postacele ste foto
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitimeDom Apr 05, 2015 11:34 am

Purtroppo le foto sono andate perdute , vista la mia pessima capacità di usare il telefono come macchina fotografica in alcune c'è addirittura un mio dito davanti ....
Sfera della morte goduriosissima , da provare .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 O&G Lista Multiuso (spero)   lista - 2500 O&G Lista Multiuso (spero) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2500 O&G Lista Multiuso (spero)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» O&G 2500 - Spero vi piaccia
» Lista Guerrieri del Caso 2500 P.ti. NL ( Lista Veloce)
» lista 2400 guerrieri del caos(nuova et perfezionata spero)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: