Gli Scorpioni Rossi sono uno dei Capitoli creati da FW e il loro BG è stato curato nel corso degli anni fino a svilupparsi e annoverare molti appassionati tanto da essere tra i più amati (e odiati) in giro per il luogo. Sembra che tra quelli non GW origined solo gli Artigli Astrali e Corvi Sanguinari siano più amati.
Si tratta di un Capitolo di origine sconosciuta la cui storia risale fino al 36° Millennio ma potrebbe essere ancora più antico. Non avendo un Primarca da venerare tutto il loro zelo si riversa nell'Imperatore che venerano come Dio dell'Umanità.
Pertanto odiano e disprezzano non solo xeno e traditori ma ogni forma di mutazione. Disprezzano fortemente l'Astra Militarum per l'uso di Ogryn, squat e altri inumani.
Tengono fortemente a cura la purezza del proprio seme genetico e dimostrano un Apothecarion numeroso e alcune squadre tattiche scendono in campo con un Apo come sergente.
Sono molto discreti e solo i più alti ufficiali dell'Administratum conoscono la loro base segreta.
In battaglia rifiutano l'uso di camuffamenti e credono nell'affrontare il nemico visu a visu e di dover splendere sul campo.
Le loro azioni nei vari IA seguono molto la squadra del Sergente Veterano Carab Culln tra Anphelion Project, il Siege of Vraks e la Guerra di Badab. Quest'ultima è il loro punto più alto in quanto per via del tradimento di Huron che uccide il precedente Maestro Capitolare. Culln, comandante della Prima Compagnia, viene promosso a High Commander (Maestro Capitolare) e Dux Militum delle Forze dell'Imperium contro i Separatisti.
Da giocare sono tra i più duri Marine del 40k: la possibilità di promuovere un sergente ad Apotecario con Nartecium incorporato permette loro di spammare Insensibile al Dolore tra le squadre e renderle sensibilmente più ostiche. Questa è la ragione perché sono molto amati-odiati e giocati.